Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Come va a Cassino ? :eek13) :eek13) :eek13)

Oggi è l'11 febbraio ed è passato esattamente un mese dalla riapertura dello stabilimento, :matto)
inizialmente si diceva che da tale data sarebbero rientrati gran parte degli operai fermi in C.I. da più di un'anno,
ben 4.000 persone, ed invece non è andata così. :mecry)
Il grande rientro è posticipato a lunedì 22 febbraio, tra 11 giorni, e speriamo sia la volta buona... :tiè) :cry:
E comunque, si parla di circa 1.500 persone, :nod) le altre son previste rientranti dopo l'estate con l'arrivo del D-SUV. :ka)

In questi 30 giorni ho cercato, quasi inutilmente, notizie su come va li dentro a Piedimonte SanGermano :angel)
ma tutto è tenuto "segreto" :asd) si intuisce che qualcuno è stato fatto rientrare e che un piccolissimo numero
di Giulia vien prodotto ma credo si tratti sempre di serie speciali destinate a collaudi ed esposizioni. :mecry)

Insomma :sic) le famose Giulia di serie che verranno prodotte dalla catena di montaggio principale non ci son ancora :ka)
Ricordo che da qui usciranno inizialmente le prime 30 auto al giorno per poi salire fin oltre 10 volte...tale è la potenzialità ;)
che tradotto vorrebbe dir :matto)
da un minimo di 60.000 ad un possibile 120.000 Giulia annue esportate in tutto il mondo. :nod)

Tuttavia, c'è anche qualche buona notizia :nod)
- Tra soli 20 giorni apre il Salone di Ginevra dove vedremo in forma definitiva tutta la gamma Giulia. :OK)
peccato...io ci spero ancora... che non è più prevista l'esposizione del D-SUV in anteprima. :mecry)
- Tra un paio di mesi, aprile, è previsto l'arrivo in Concessionaria delle Giulia Quadrifoglio.
- Tra 3 mesi, maggio, è previsto l'arrivo anche delle Giulia "umane"

:muaha)
:bravo)
 
Sergio Marchionne, in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport:

"In un momento di stabilità del Gruppo Fca,
l'Alfa Romeo per ribadirsi come marchio sportivo,
può e deve considerare la possibilità di tornare a correre in Formula 1,
in collaborazione con la Ferrari"

"L'Alfa Romeo è capace di farsi un telaio, così come è capace di fare i motori",
ha aggiunto Marchionne,
ribadendo che un'eventuale programma sportivo del marchio passerebbe proprio per le monoposto,
e non per il Mondiale Endurance.
Discorso diverso per un futuribile impegno di Maserati:
"Vediamo, ma non in Formula 1"


:OK) http://www.gazzetta.it/Formula-1/12-02- ... 3721.shtml :OK)
 
dal nulla ai doppioni... bah. Altra fuffa per gli azionisti.

Poi dicebene sul momento di stabilità del gruppo: con 5 miliardi di debito netto ancora da colmare e i posticipi sulla nuova gamma, di stabilità ne vedo poca. Piuttosto pensi a inserire Giulia nei campionati DTM e superturismo dove non vi è presidio nostrano, fa molto più ritorno che una seconda marca in F1 sviluppando una derivazione della Ferrari attuale (tecnici ecc son sempre della stessa famiglia ormai). Altrimenti un telaio e motore "nuovo" costa l'inverosimile, va contro i suoi stessi dettami di razionalizzazione dei costi.
 
Mi viene ancora in mente lo spreco di soldi dell'Alfa in F1 anni '70/'80. Massacesi presidente, pessimamente consigliato, e mentre nel "turismo" si correva e si vinceva con la GTV6 non si capitalizzavano le vittorie, che commercialmente sarebbero state più spendibili.
Propaganda.
 
[super news] :clap)

Il D-SUV lo chiameranno Alfa Romeo Stelvio :smokin)

Piedimonte S.G., le sorprese di Marchionne: Giulia prodotta in anticipo ed un Suv di nome Stelvio

"PIEDIMONTE SAN GERMANO - Meno di quattro ore per visitare il sito, incontrare la dirigenza ed il team d’eccellenza della produzione Alfa Romeo, dare qualche pacca sulle spalle e lanciare segnali di distensione. Senza venir meno al proprio rigore. A Sergio Marchionne, il globetrotter dell’automotive, non serve molto tempo per far arrivare al mittente, in modo forte e chiaro, le sue direttive. E ieri lo ha fatto poco dopo le 11, orario di atterraggio, nel piazzale FCA di Piedimonte San Germano, fino alle 15, quando era già decollato. Affiancato dal plant manager Sebastiano Garofalo. Solo pochi mesi fa, era ottobre 2015, una prima visita a sorpresa. Ma erano altri tempi. Le cose non giravano come ci si attendeva da uno stabilimento che deve produrre per l’esigentissimo mercato USA. Adesso, siamo a ridosso della produzione di Giulia. I test sono in via di chiusura, urge “stringere” dopo aver raddrizzato il tiro su questioni determinanti che avevano rallentato la tabella di marcia. Bisognava essere sicuri della qualità e della sicurezza, era questa la priorità. Ed ecco che, mentre ieri venivano richiamati al lavoro i dipendenti che dovevano essere presenti (ieri e oggi è cassa integrazione, in Fca a Piedimonte), l’amministratore delegato FCA dopo aver visionato il Suv, si complimentava con supervisor e team leader. E stringeva la mano agli operai che via via incontrava. Aggiungendo anche un piccolo quiz sul nome del progetto: il famoso Alfa 949, al quale ieri il supermanager ha dato il nome reale. Stelvio; è questo il nome del modello che verrà prodotto a Cassino dalla fine del 2016 e che arriverà nelle concessionarie l’anno successivo. Un nome che già era circolato, ma che ora è stato ufficializzato. Per quanto riguarda Giulia, che rappresenta il modello simbolo del rilancio dello stabilimento cassinate nel segno di Alfa Romeo, ci sono le più ottimistiche previsioni. Marchionne, infatti, ha garantito che il 15 marzo partirà la produzione. Una data certa, secondo il presidente di Unindustria Frosinone, Davide Papa, che rintracciato telefonicamente, ha ricordato che al prossimo Salone di Ginevra, che si terrà dal 3 al 13 marzo, Fca dovrà presentare l’intera gamma, non solo la quadrifoglio. Quindi, ci siamo. «In realtà non sappiamo se si anticiperà di qualche giorno, ma ormai è certo che la Giulia ed il Suv rispetteranno i tempi previsti». La preoccupazione dei lavoratori sulla saturazione dell’impianto è dunque superata? «Si arriverà a saturazione non appena si avrà il completamento gamma, non prima. L’importante è che si possa concretizzare, come è ormai certo, il rilancio dell’indotto e di tutta la rete commerciale legata a FCA. Questo significa che possiamo parlare di assunzioni, che si concretizzeranno già con la produzione del Suv». A questo punto, manca all’appello solo la politica, o sbaglio? «Finora non ha fatto nulla, in effetti. Doveva attivarsi molto tempo fa, affinché non si arrivasse all’annuncio della produzione dei modelli con una realtà disastrata come è quella che si può “ammirare” intorno allo stabilimento». Dal presidente Davide Papa imprenditore, una battuta su Alfa ce l’aspettiamo.... «E ce l’ho, infatti. Non vedo l’ora di salire sulla “mia” Giulia Quadrifoglio e mettermi al volante. Sarà un momento memorabile». Sarà un caso, ma i bene informati dicono che ieri Marchionne abbia lanciato l’assist al direttore dello stabilimento allo stesso modo. Nel senso che, apprezzando il Suv, abbia dichiarato che non vede l’ora di possederne uno perché gli piace molto. E così anche il Premier Renzi, al quale aveva già mostrato i disegni. Il presidente del consiglio aveva dichiarato di trovarsi al cospetto di un progetto davvero di altissima qualità anche a livello estetico. Sarà anche gossip, ma si dice che quando arriverà l’auspicato momento dell’inaugurazione, Marchionne a Cassino tornerà proprio insieme a Renzi. Nell’attesa, l’abbiamo visto decollare via. In tutta fretta. - See more at: http://www.linchiestaquotidiano.it/news ... qqlOG.dpuf"

:OK) http://www.linchiestaquotidiano.it/news ... tta-/13448 :OK)
 
Belle notizie direi e al solito speriamo , Stelvio ... mah non so sicuramente evoca la montagna , salite e tornanti ...

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Sono stato sullo Stelvio. Ho fatto il passo dello Stelvio. Quest'anno sullo Stelvio poca neve.
I tornanti dello Stelvio....

Stelvio.

Alfa Stelvio.

In italiano non è affatto male. Non so che richiamo possa avere all'estero, ma l'avranno valutato.
Non mi sembra male
 
bt":3o59to82 ha detto:
Sono stato sullo Stelvio. Ho fatto il passo dello Stelvio. Quest'anno sullo Stelvio poca neve.
I tornanti dello Stelvio....

Stelvio.

Alfa Stelvio.

In italiano non è affatto male. Non so che richiamo possa avere all'estero, ma l'avranno valutato.
Non mi sembra male

Più ci penso più mi piace, perlomeno come concetto. Andare sullo Stelvio vuol dire sapere fare le curve, vuole dire tenuta di strada su ghiaccio, neve, sassi. Ma non vuole dire fare off road. Vuole dire guidare, passione, tempi cronometrati. Ma non fango e 'che bella la vita in campagna mi compro il suv e la casa finto antico'.
Mi piace. I suv sono cose inutili supponenti e alla fine monovolume vestite a festa. Ma questa, forse, potrebbe essere un po' diversa.

Stelvio!
 
bt":295lum0m ha detto:
Sono stato sullo Stelvio. Ho fatto il passo dello Stelvio. Quest'anno sullo Stelvio poca neve.
I tornanti dello Stelvio....

Stelvio.

Alfa Stelvio.

Un po' tardi, ma la neve è arrivata anche lì.
Non è bello trovarsi davanti un suv "attuale" sullo Stelvio.

Vedremo questo come sarà :OK)
 
ADAN":2p052cbc ha detto:
[super news] :clap)

Il D-SUV lo chiameranno Alfa Romeo Stelvio :smokin)

Piedimonte S.G., le sorprese di Marchionne: Giulia prodotta in anticipo ed un Suv di nome Stelvio

"PIEDIMONTE SAN GERMANO - Meno di quattro ore per visitare il sito, incontrare la dirigenza ed il team d’eccellenza della produzione Alfa Romeo, dare qualche pacca sulle spalle e lanciare segnali di distensione. Senza venir meno al proprio rigore. A Sergio Marchionne, il globetrotter dell’automotive, non serve molto tempo per far arrivare al mittente, in modo forte e chiaro, le sue direttive. E ieri lo ha fatto poco dopo le 11, orario di atterraggio, nel piazzale FCA di Piedimonte San Germano, fino alle 15, quando era già decollato. Affiancato dal plant manager Sebastiano Garofalo. Solo pochi mesi fa, era ottobre 2015, una prima visita a sorpresa. Ma erano altri tempi. Le cose non giravano come ci si attendeva da uno stabilimento che deve produrre per l’esigentissimo mercato USA. Adesso, siamo a ridosso della produzione di Giulia. I test sono in via di chiusura, urge “stringere” dopo aver raddrizzato il tiro su questioni determinanti che avevano rallentato la tabella di marcia. Bisognava essere sicuri della qualità e della sicurezza, era questa la priorità. Ed ecco che, mentre ieri venivano richiamati al lavoro i dipendenti che dovevano essere presenti (ieri e oggi è cassa integrazione, in Fca a Piedimonte), l’amministratore delegato FCA dopo aver visionato il Suv, si complimentava con supervisor e team leader. E stringeva la mano agli operai che via via incontrava. Aggiungendo anche un piccolo quiz sul nome del progetto: il famoso Alfa 949, al quale ieri il supermanager ha dato il nome reale. Stelvio; è questo il nome del modello che verrà prodotto a Cassino dalla fine del 2016 e che arriverà nelle concessionarie l’anno successivo. Un nome che già era circolato, ma che ora è stato ufficializzato. Per quanto riguarda Giulia, che rappresenta il modello simbolo del rilancio dello stabilimento cassinate nel segno di Alfa Romeo, ci sono le più ottimistiche previsioni. Marchionne, infatti, ha garantito che il 15 marzo partirà la produzione. Una data certa, secondo il presidente di Unindustria Frosinone, Davide Papa, che rintracciato telefonicamente, ha ricordato che al prossimo Salone di Ginevra, che si terrà dal 3 al 13 marzo, Fca dovrà presentare l’intera gamma, non solo la quadrifoglio. Quindi, ci siamo. «In realtà non sappiamo se si anticiperà di qualche giorno, ma ormai è certo che la Giulia ed il Suv rispetteranno i tempi previsti». La preoccupazione dei lavoratori sulla saturazione dell’impianto è dunque superata? «Si arriverà a saturazione non appena si avrà il completamento gamma, non prima. L’importante è che si possa concretizzare, come è ormai certo, il rilancio dell’indotto e di tutta la rete commerciale legata a FCA. Questo significa che possiamo parlare di assunzioni, che si concretizzeranno già con la produzione del Suv». A questo punto, manca all’appello solo la politica, o sbaglio? «Finora non ha fatto nulla, in effetti. Doveva attivarsi molto tempo fa, affinché non si arrivasse all’annuncio della produzione dei modelli con una realtà disastrata come è quella che si può “ammirare” intorno allo stabilimento». Dal presidente Davide Papa imprenditore, una battuta su Alfa ce l’aspettiamo.... «E ce l’ho, infatti. Non vedo l’ora di salire sulla “mia” Giulia Quadrifoglio e mettermi al volante. Sarà un momento memorabile». Sarà un caso, ma i bene informati dicono che ieri Marchionne abbia lanciato l’assist al direttore dello stabilimento allo stesso modo. Nel senso che, apprezzando il Suv, abbia dichiarato che non vede l’ora di possederne uno perché gli piace molto. E così anche il Premier Renzi, al quale aveva già mostrato i disegni. Il presidente del consiglio aveva dichiarato di trovarsi al cospetto di un progetto davvero di altissima qualità anche a livello estetico. Sarà anche gossip, ma si dice che quando arriverà l’auspicato momento dell’inaugurazione, Marchionne a Cassino tornerà proprio insieme a Renzi. Nell’attesa, l’abbiamo visto decollare via. In tutta fretta. - See more at: http://www.linchiestaquotidiano.it/news ... qqlOG.dpuf"

:OK) http://www.linchiestaquotidiano.it/news ... tta-/13448 :OK)

arrivano i primi articoli in rete :scratch)

:OK) http://www.quattroruote.it/news/industr ... l#loadMore :OK)

:OK) http://passioneautoitaliane.blogspot.it ... .html#more :OK)

:OK) http://www.omniauto.it/magazine/36557/a ... -suv-medio :OK)
 
dopo aver appena visto la puntata di Auto da Rockstar con Brian Johnson, tra l'altro in pista con le 159 della stradale (da passeggero), io continuo a sperare di vedere a breve delle Giulia con le insegne CC e PS ..... chiedo troppo ovviamente (uhm, e la gara vinta dalle auto teutoniche col trucco non c'è verso di annullarla ?? ah che ***** che sono, il parlamento Ue ha da poco condonato i limiti sforati di inquinamento, a tutti indistintamente s'intende :smokin) dunque la faccenda è chiusa)
 
festina lente":1bbkorkb ha detto:
dopo aver appena visto la puntata di Auto da Rockstar con Brian Johnson, tra l'altro in pista con le 159 della stradale (da passeggero), io continuo a sperare di vedere a breve delle Giulia con le insegne CC e PS ..... chiedo troppo ovviamente (uhm, e la gara vinta dalle auto teutoniche col trucco non c'è verso di annullarla ?? ah che ***** che sono, il parlamento Ue ha da poco condonato i limiti sforati di inquinamento, a tutti indistintamente s'intende :smokin) dunque la faccenda è chiusa)

ma io spero di no.. preferisco le madame con la tipo 1600 visto che comunque dobbiamo pagarle noi...
 
Top