Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

mi son riletto un po' dei tuoi papiri e ho trovato solo due spunti
Quando gli torna utile, spostano addirittura le linee di prodotti esistenti facendogli passare gli oceani (es. pare che la 300c di Chrysler sia destinata a essere prodotta come Lancia, e dare le basi per una nuova Maserati, e tutto nello stabilimento Bertone). Salvo poi far le Alfa in America utilizzando i pianali che si troveranno
Qua si prospettano macchine da tassinari che chiaramente potranno essere ottime per i tassinari. Ma la macchina da tassinari può essere invidiabile solo dalla categoria tassinari che è sacrosanto esista, compri etc, ma che non deve mettersi a insegnare niente a categorie di automobilisti un tantinello più smaliziate.
Sento cianciare di quadrifogli e svariate marmitte.... Non vorrei che ci si aspettasse il fiorire di quadrifogli mentre si assiste all'appassimento di quelli già esistenti.

per ora ipotizzo che uscirà qualcosa di qualcun altro (quindi un altro brand del gruppo farà uscire questo qualcosa) che sarà il
preludio di un'uscita di scena di qualcosa di fresco
e questo qualcosa di fresco non può che essere Alfa. quindi mi aspetto che qualcosa di fresco di alfa venga a mancare :
con 940 ai nastri di partenza, o è da furbetti o è da gente che ha bisogno di un TSO
+
Non vorrei che si assiste all'appassimento di quelli (i quadrifogli) già esistenti
mmmm... o si accantona il progetto giulietta gta (improbabile) o proprio non ci arrivo cacchio. se i modelli che ho ipotizzato prima nn son corretti (159/brera) non so dove altro si possa eliminare qualcosa di fresco di alfa. mito q.v.? nah. però mi sa che l'attenzione va proprio spostata verso le versioni (quadrifoglio verde), non i modelli in generale.
mmm provo ad accendere niente giulietta gta (ma ripeto nn avrebbe senso, c'è già delta col tbi...perchè non metterlo anche ad alfa?).
 
Sonny Crockett":395tin21 ha detto:
a me di comprare crucco non mi va per n motivi..
vorrei capire questo punto di vista
abbiamo un alfa non presa nella giusta ocnsiderazione hanno abbassaot di molto il livello facendo divenire le ulitme alfa delle fiat "sportilanciazzate" con qualita bassa SE un ipotetica casa tedesca prendesse il marchio il fior fiore del personale ex alfa , magari quel che rimane del complesso di arese (rivalutandolo di molto) e tenesse tradizioone ma puntando anche sull'innovazione quale problema ti porrebbe?
 
svegliatevi nel vero senso,ero ancora assonnato. intendevo giulietta quadrifoglio verde (o cmq giulietta col 1750tbi)... gta non c'entra nulla!
riformulo l'ultima parte
o si accantona il progetto giulietta Q.V. (improbabile) o proprio non ci arrivo cacchio. se i modelli che ho ipotizzato prima nn son corretti (159/brera) non so dove altro si possa eliminare qualcosa di fresco di alfa. mito q.v.? nah. però mi sa che l'attenzione va proprio spostata verso le versioni (quadrifoglio verde), non i modelli in generale.
mmm provo ad accendere niente giulietta Q.V. (ma ripeto nn avrebbe senso, c'è già delta col tbi...perchè non metterlo anche ad alfa?).
sono un collione scusate.. :wall)
 
ummm quindi giulietta q.v. non ci sarà....? si diceva che ci sarebbe stata col 1750 tbi in allestimento quadrifoglio verde... e ora dici che non ci sarà...
però secondo me sono ancora fuori strada. la frase *criptica* di riferiva ad altro secondo me.
 
squalettoge":6hm2nr20 ha detto:
Sonny Crockett":6hm2nr20 ha detto:
a me di comprare crucco non mi va per n motivi..
vorrei capire questo punto di vista
abbiamo un alfa non presa nella giusta ocnsiderazione hanno abbassaot di molto il livello facendo divenire le ulitme alfa delle fiat "sportilanciazzate" con qualita bassa SE un ipotetica casa tedesca prendesse il marchio il fior fiore del personale ex alfa , magari quel che rimane del complesso di arese (rivalutandolo di molto) e tenesse tradizioone ma puntando anche sull'innovazione quale problema ti porrebbe?
Sì in questo caso comprerei alla grande!!!
mio discorso era riferito ad "ora": non mi va di comprare audi, bmw o similari... per n motivi.
 
Ragazzi la VENDONO, o meglio vendo il marchio mica il resto.
Gli stabilimenti possono produrre Fiat, Lancia Crysler etc.

Il marchio se lo prende Mercedes o Lexus ha possibilità di rifiorire, altre case non penso possano fare meglio di Fiat.
Prendere una Mercedes o una Lexus e trasformarle in Alfa è molto + semplice e redditizio per queste 2 case, io le vedo come uniche candidate. hanno i soldi ed il prodotto è quasi pronto basta ricarrozzare e rivedere un attimo la meccanica.
 
mel":3w0qs47d ha detto:
AlfaMatte":3w0qs47d ha detto:
Il FUSI":3w0qs47d ha detto:
gta o qv cambia poco.

Beh tanto è un gioco giusto? Partecipo:

Niente MiTo GTA!
Saluti
quella è da tempo che hanno detto che non la faranno.

Ah ok, non mi son mai interessato troppo al futuro della Topona di Alfa, pensa te, che scesa...
Beh allora il Q.V. della Giulietta, ma tra le righe mi pare che il FUSI si sia lasciato scappare che il soggetto era sbagliato, quindi non so..
 
A me vengono in mente i tre prototipi che Giugiaro, Bertone e Pininfarina presenteranno a Ginevra nello stand Alfa.
Non è che magari 'sparisce' il prototipo di Giulia coupè di Bertone (e quindi nemmeno viene esposto a Ginevra) e opportunamente modificata a livello estetico compare in gamma Lancia? :scratch) :scratch) :scratch)

Di fatto quei tre prototipi saranno esercizi di stile, ma molti speravano che se ben realizzati, potessero un giorno entrare in produzione. E di fatto dalle linee Bertone usciranno Chrysler e Lancia... :scratch)

Magari la mia è fantasia e sono totalmente fuori strada. :ka) :ka)
 
...o addirittura, visto il nuovo polo Abarth-Alfa-Maserati, non è che il discorso Giulia sia stato congelato spostando tutto su un progetto baby Maserati? :scratch)

In effetti a questo punto avrebbe senso il discorso fatto di annullare l'allargamento della gamma verso l'alto e l'accorpamento di Alfa con Maserati, visto si vociferava tempo fa di una baby Maserati... in questo modo la base per una Giulia che non si realizzerà potrebbe essere utilizzata per la Maserati... e avrebbe in effetti un suo perchè la volontarietà di bloccare la gamma Alfa al segmento di Giulietta: dobe finisce Abarth parte Alfa, e dove si fermerebbe Alfa comincerebbe Maserati.

Anche questa ipotesi può essere solo parto di fantasie assurde? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
appoggio l'ultimo post, che ci sarà una baby-maserati l'ho ipotizzato anche io.
il qualcosa di fresco che sparisce io l'intendevo come qualcosa che è già arrivato o in arrivo,non come una nuova 159 che ancora è in stato gestazionale. oltretutto se si ricicla una base sebring (cosa che stando al fusi è al momento quotata) secondo me se ne fa una suv media e una berlina medio-grande, che non andrebbe a competere con una piccola maserati perchè quest'ultima sarebbe cmq un gradino più in alto.
 
denny1977":17enkhix ha detto:
A me vengono in mente i tre prototipi che Giugiaro, Bertone e Pininfarina presenteranno a Ginevra nello stand Alfa.
Non è che magari 'sparisce' il prototipo di Giulia coupè di Bertone (e quindi nemmeno viene esposto a Ginevra) e opportunamente modificata a livello estetico compare in gamma Lancia? :scratch) :scratch) :scratch)

Di fatto quei tre prototipi saranno esercizi di stile, ma molti speravano che se ben realizzati, potessero un giorno entrare in produzione. E di fatto dalle linee Bertone usciranno Chrysler e Lancia... :scratch)

Magari la mia è fantasia e sono totalmente fuori strada. :ka) :ka)

forse sbagli, ma anche questo discorso fila...

dai ragazzi, staremo a vedere cosa ci combinano questa volta
chi vivrà vedrà
 
Mah io leggendo avevo capito di Quadrifogli che sparivano prima ancora di arrivare, quindi per questo non pensavo ad un intera gamma, ma solo a qualche versione sportiva di quelle che da poco sono uscite o che fra poco usciranno.
Sapere già i piani per la Giulia, forse neanche il FUSI lo può dire..forse..
 
Top