Il FUSI":etapjafq ha detto:
simo__87":etapjafq ha detto:
ma propenso a fare che?
è l'ennesimo bamboccio messo lì perchè nell'organigramma andava riempita la casella "AD Alfa Romeo"....
tempo 6 mesi/1 anno e cambieranno anche lui come hanno fatto con tutti i suoi predecessori...tanto a prendere le decisioni non è mica lui, è sempre Marchionne
E' diversa la cosa...... è colui che semmai come vision ha per molti versi la medesima di Marchionne ovvero poca spesa tanta resa, una calandra su Delta e rieccovi la Chrysler.
ok, ma la situazione dal punto di vista di come viene inteso/declinato il prodotto non cambia....ed era questo il nocciolo del mio discorso
se davvero questo Wester la pensa come Marchionne e di conseguenza ci va più d'accordo probabilmente resterà lì dov'è per più tempo...ma la situazione dal punto di vista del prodotto Alfa non cambia...
fra un AD che fa proposte, ma poi scende a compromessi con Marchionne e un AD che propone in partenza dei compromessi per avere subito la benevolenza dello stesso Marchionne che differenza c'è?...nessuna...il risultato è sempre lo stesso
la situazione potrebbe cambiare veramente se il carry over che piace tanto a Wester e Marchionne iniziasse ad arrivasse dall'alto, cioè da ferrari e maserati....ma in 25 anni, 8C esclusa, da Modena non hanno mai preso niente....inizieranno a prenderne ora? ne dubito fortemente...
poi va beh....bisogna vedere che cosa intendono loro con "polo di lusso"
se per polo di lusso intendono qualcosa che stia sopra ai livelli di fiat come può essere Abarth allora (anche con questa mentalità) ci possono tranquillamente riuscire...
ma io per polo di lusso intendo ben altro...
e se proprio voglio accostare Alfa a qualcosa preferisco accostarla a maserati piuttosto che a Abarth.
il problema è che l'esperienza mi dice che faranno il contrario
voglio dire per esempio: invece di pensare a una "baby-maserati" non potrebbero fare con la medesima meccanica una "grande-alfa"?
un'Alfa in grado di entrare in competizione con porsche 911, mb SL e simili nella fascia da 70 a 100 mila euro?....non farà certo numeri da record, ma almeno ridà una dignità al marchio e vale più di un milione di mito o giulietta vendute...
vale di più perchè una R8 farà vendere ad Audi molte A1....mentre una Mito o una Giulietta non faranno vendere più 159 o 169 o quello che sarà
invece il ragionamento che faranno è: "piuttosto vendiamola con il marchio del tridente che ha più appeal e ci garantisce margini maggiori"....con questo modo di ragionare dove può andare a finire Alfa Romeo?
per come la vedo io non andrà molto lontano da dove è adesso