Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

bt":3hp7ge6l ha detto:
Immagino che in un periodo di tempo così lungo possa prendere decisioni importanti.... :lol:

su questo lasciamo i puntini di sospensione.....

piu che altro immgiano continuo cambi ai piani alti con socntanto verso i piani bassi ed i progetti di conseguenza ritardano...
 
squalettoge":l10mmezu ha detto:
bt":l10mmezu ha detto:
Immagino che in un periodo di tempo così lungo possa prendere decisioni importanti.... :lol:

su questo lasciamo i puntini di sospensione.....

piu che altro immgiano continuo cambi ai piani alti con socntanto verso i piani bassi ed i progetti di conseguenza ritardano...
Anche uno sprovveduto capirebbe che un amministratore di una Maserati e di una Abarth amministra auto sportive ed estreme.
Questa mossa mi piace tanto... :D
 
amabile":6hvsvvfy ha detto:
squalettoge":6hvsvvfy ha detto:
bt":6hvsvvfy ha detto:
Immagino che in un periodo di tempo così lungo possa prendere decisioni importanti.... :lol:

su questo lasciamo i puntini di sospensione.....

piu che altro immgiano continuo cambi ai piani alti con socntanto verso i piani bassi ed i progetti di conseguenza ritardano...
Anche uno sprovveduto capirebbe che un amministratore di una Maserati e di una Abarth amministra auto sportive ed estreme.
Questa mossa mi piace tanto... :D

Non sognare troppo!!! potrebbe essere solo una riduzione di costi!!! 3 al prezzo di uno!!
 
A me non piace per niente.
E' risaputo che se ci sono così evidenti somiglianze e così pesanti rimarchiature e carry over è grazie a Wester. Mica grazie ad altri.
Vista dal punto di vista "esterno" figurati, di meglio non la potevano ideare per raccontare che Alfa diventa una sorta di (ma solo per la presenza in contemporanea di Wester) ulteriore punto nella declinazione sportiva di Fiat, in basso e truzzo Abarth, in alto Alfa, poi Maserati.
Peccato che nella sostanza si tratti in basso di vetture rimarchiate Fiat, peraltro rimarchiate bene ma bene perchè sempre Abarth sono e Fiat. E che vanno bene come tali, perchè il mercato assorbe roba utilitaria.
Adesso così Wester potrà avere libero campo per fare di Alfa quel che non può fare di Abarth: ovvero le sportive Fiat dal segmento C in su.
Maserati lasciatela perdere, perchè se prima c'era il progetto della baby Maserati, motori Martinelli e tutte le altre robe lì, è stato cassato in favore della roba americana.
A me dispiace moltissimo per questo "siluramento" di Sergio Cravero, persona che comunque si è sempre resa disponibile e so di per certo condivideva alcune nostre opinioni.
 
Il FUSI":14ndzvp7 ha detto:
amabile":14ndzvp7 ha detto:
C'è chi vede il bicchiere mezzo vuoto :( , io invece lo vedo mezzo pieno :)

No scusa se mi permetto ma tu vedi un bicchiere con dentro qualcosa, mentre invece non c'è.
No Fusi, scusami tu, cos'è che dovrei vedere? So solamente che si è appena insediato un nuovo AD in Alfa Romeo. Posso solamente intravedere, sperare in una persona sicuramente propensa a gestire auto di un certo tipo.
 
Maserati fa storia a sè. E' il connubio Abarth-Alfa che fa paura, ha ragione il Fusi, altrochè: è l'ufficializzazione del fatto che le Alfa (come le Abarth) saranno sempre più Fiat ricarrozzate.....


...la Fiat col turbo!!
 
è il 5° a.d. di Alfa nell'arco di 10 anni? :cesso)
mi sa che vogliono affossare definitivamente il biscione.... :(
 
L'amministratore delegato di Fiat Group, Sergio Marchionne, ha così commentato: "La scelta di riunire sotto un'unica guida i marchi Alfa Romeo, Maserati e Abarth ha l'obiettivo di esaltare e valorizzare le caratteristiche comuni ai tre brand, in termini di vocazione sportiva e prestazioni motoristiche.
Da questa affermazione di Marchionne ognuno estrapola le proprie idee. A meno che non prenda tutti per il culo, io capisco che vuole dare una sterzata decisa verso la prestazione motoristica pura.
 
amabile":16djidl2 ha detto:
L'amministratore delegato di Fiat Group, Sergio Marchionne, ha così commentato: "La scelta di riunire sotto un'unica guida i marchi Alfa Romeo, Maserati e Abarth ha l'obiettivo di esaltare e valorizzare le caratteristiche comuni ai tre brand, in termini di vocazione sportiva e prestazioni motoristiche.
Da questa affermazione di Marchionne ognuno estrapola le proprie idee. A meno che non prenda tutti per il culo, io capisco che vuole dare una sterzata decisa verso la prestazione motoristica pura.


Si, con la Mito e la Giulietta!!! come no! :lol:
 
amabile":2r9aospq ha detto:
Il FUSI":2r9aospq ha detto:
amabile":2r9aospq ha detto:
C'è chi vede il bicchiere mezzo vuoto :( , io invece lo vedo mezzo pieno :)

No scusa se mi permetto ma tu vedi un bicchiere con dentro qualcosa, mentre invece non c'è.
No Fusi, scusami tu, cos'è che dovrei vedere? So solamente che si è appena insediato un nuovo AD in Alfa Romeo. Posso solamente intravedere, sperare in una persona sicuramente propensa a gestire auto di un certo tipo.

Ecco, sai poco allora ecco perchè non vedi.
All'indomani del "ripensamento" di certi dettagli di Giulietta si temeva (non uso verbi a casa, dico TEMERE) che venisse impallinato Cravero a favore di Wester.
Ci sarà stato un perchè no?
Il perchè è presto detto e anzi mi pare di averlo già scritto. L'unica cosa che posso intravedere di "buono" è che Wester ha evidentemente un ascolto presso Marchionne e che difficilmente vorrà vedere "fallire" una cosa di cui è a capo.
Ma ciò che importa è COME e realizzando cosa. Perchè per rimettere in piedi Alfa, c'era già De Meo ed andava altrettanto bene Cravero. Semmai NON c'è bisogno di Wester, ovvero di colui che con un pianale e magari anche un parafango solo pretende di realizzare una gamma.
Abarth cosa è se non una rimarchiatura di utilitarie Fiat, che han goduto di un'autonomia impensabile in Alfa? Ma si badi bene: l'autonomia di Abarth da COMUNQUE come prodotto delle Fiat rimarchiate che manco differiscono nell'estetica.
Ora è vero che una Bravo Abarth non avrebbe mercato....... non vorrei che con sta mossa avessimo le "grandi Abarth" che Abarth come marchio non potrebbe mai sostenere perchè da marmittari era, e da marmittari rimane.
Se ci volete vedere un'inversione di rotta, temo sarete smentiti. Se l'inversione di rotta giusta la si voleva, si poteva benissimo rimanere a De Meo. Francamente mi pare solo che questa nomina SANCISCA palesemente lo "status quo" levando di torno eventuali "ingerenze" che tendevano a fare di Alfa un prodotto meno banale e meno rimarchiato.
Contenti voi..... però onestamente spererei che la prossima volta se dico una cosa si capisca che ho dei motivi e non proprio solo delle "opinioni".
 
Abarth vocazione sportiva :quote) :quote) :quote) :quote)


a sto punto vocazione sportiva è anche la Crapanzano tuning no? :asd) :asd) :asd)
 
bt":vkf7rj3b ha detto:
amabile":vkf7rj3b ha detto:
L'amministratore delegato di Fiat Group, Sergio Marchionne, ha così commentato: "La scelta di riunire sotto un'unica guida i marchi Alfa Romeo, Maserati e Abarth ha l'obiettivo di esaltare e valorizzare le caratteristiche comuni ai tre brand, in termini di vocazione sportiva e prestazioni motoristiche.
Da questa affermazione di Marchionne ognuno estrapola le proprie idee. A meno che non prenda tutti per il culo, io capisco che vuole dare una sterzata decisa verso la prestazione motoristica pura.


Si, con la Mito e la Giulietta!!! come no! :lol:
Svegliati. Torna indietro e rileggiti il post.
 
amabile":1qhreuu2 ha detto:
xxalfaxx":1qhreuu2 ha detto:
o mio dio.. questa è la spinta decisiva verso il baratro... :dead)
Si come no, già rimpiangete Cravero (ottima persona) per le Alfa sportive partorite durante la sua gestione. Fate ridere.
la sua gestione è durata si e no 6 mesi...vedi un po te!
 
amabile":2eg86x6m ha detto:
Si come no, già rimpiangete Cravero (ottima persona) per le Alfa sportive partorite durante la sua gestione. Fate ridere.

A parte che non si capisce cosa potessero fare Cravero in 6-8 mesi, o De Meo in poco più, ma detto questo le risate che ti suscitiamo tienile per quando verserai le lacrime... lacrime amare
sempre che non ti accontenti delle Alfiatabarth
 
Top