Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Sì infatti. In pratica con la sua gestione è nata solo la Giulietta, che per di più è stata ideata prima della sua stessa gestione.
 
Desmochicco":2llsf1ki ha detto:
Abarth vocazione sportiva :quote) :quote) :quote) :quote)


a sto punto vocazione sportiva è anche la Crapanzano tuning no? :asd) :asd) :asd)
Vabè oltre a marmittara, crapanzana, etc, sapresti dare una definizione seria di Abarth? E dalla!!
 
vexator":3ih85sp7 ha detto:
maserati posso anche capire, ma i marmittari... :ka)
In effetti questa operazione potrebbe far nascere il famoso POLO DI LUSSO fra Maserati e Alfa. Vabè c'è anche Abarth ma che volete un altro AD per un marchio (di pochi numeri) puramente sfizioso?
 
amabile":2sp6f4vs ha detto:
Desmochicco":2sp6f4vs ha detto:
Abarth vocazione sportiva :quote) :quote) :quote) :quote)


a sto punto vocazione sportiva è anche la Crapanzano tuning no? :asd) :asd) :asd)
Vabè oltre a marmittara, crapanzana, etc, sapresti dare una definizione seria di Abarth? E dalla!!
preparatore di Fiat questo era Abarth! te ne sai un'altra? dilla te a me!
 
Mah regaz che dire...si cerca di fare qualcosa...tanto non vendono....quindi danno una scossa alle acque.
La cosa così non andava, magari il cambiamento c'è. Tanto se non ci sarà fra pochi mesi saremo ancora qui a dire la stessa cosa e tanto in pochi mesi Alfa rimane comunque dove sta ora..
La speranza è l'ultima a morire..Spero solo di non vedere una futura Alfa Giulia con lo scorpione Abarth sul cofano.
 
Cervantes":1ffs5tw7 ha detto:
Wester è un uomo di fiducia di Marchionne...fate voi i conti.... :KO)

Eh lo so, ma tanto Marpionne non se ne va! La cosa così non andava comunque, ora non andrà lo stesso?
Forse si..ma aho..avremo un'altro piccione su cui sparare..certo che in 6 mesi difficilmente qualcuno di competente risolleva un'azienda, anzi un marchio.
Sperem
 
Desmochicco":2z2d33jr ha detto:
amabile":2z2d33jr ha detto:
xxalfaxx":2z2d33jr ha detto:
o mio dio.. questa è la spinta decisiva verso il baratro... :dead)
Si come no, già rimpiangete Cravero (ottima persona) per le Alfa sportive partorite durante la sua gestione. Fate ridere.
la sua gestione è durata si e no 6 mesi...vedi un po te!
Infatti è proprio questo che volevo sentirvi dire!!!Giustamente cosa poteva fare Cravero in 6 mesi!! NULLA. E voi state rimpiangendo il NULLA! Bastioni contrari siete.
 
Diabolik":1or8414m ha detto:
Felix7":1or8414m ha detto:
sbaglia, deve dire "per colpa SOLO nostra". Francamente io non mi sento colpevole di nulla e neppure lo stato che ha sovvenzionato a piene mani dovrebbe sentirsi chiamato in causa.
tu sei colpevole perchè non hai comprato il prodotto che il marpione ti ha propinato a prescindere dalla sua validità! dovevi comprare, stare zitto e basta!
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

è colpa nostra perchè quando hanno fatto le indagini di mercato per capire cosa "l'utente premium" stesse cercando in un'Alfa di segmento D abbiamo dato le risposte sbagliate...
quindi siamo noi che li abbiamo indotti all'errore
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

scherzi a parte...un po' di tempo fa non era stato proprio Marchionne a dire: "la gente dice che le Alfa sono bellissime...ma poi non le compra"?
forse perchè quando si tratta di tirare fuori i soldi la gente inizia a guardare oltre l'aspetto estetico? te lo sei mai chiesto caro Sergio?

amabile":1or8414m ha detto:
Il FUSI":1or8414m ha detto:
amabile":1or8414m ha detto:
C'è chi vede il bicchiere mezzo vuoto :( , io invece lo vedo mezzo pieno :)

No scusa se mi permetto ma tu vedi un bicchiere con dentro qualcosa, mentre invece non c'è.
No Fusi, scusami tu, cos'è che dovrei vedere? So solamente che si è appena insediato un nuovo AD in Alfa Romeo. Posso solamente intravedere, sperare in una persona sicuramente propensa a gestire auto di un certo tipo.

ma propenso a fare che?
è l'ennesimo bamboccio messo lì perchè nell'organigramma andava riempita la casella "AD Alfa Romeo"....
tempo 6 mesi/1 anno e cambieranno anche lui come hanno fatto con tutti i suoi predecessori...tanto a prendere le decisioni non è mica lui, è sempre Marchionne

suvvia ragazzi....aprite gli occhi....sono anni che va avanti sta storia e ancora non lo avete capito?
credete ancora alla storiella del "polo di lusso"?
sotto questa gestione e con questa mentalità non ci sarà mai un vero "polo di lusso" che includa Alfa Romeo...
Abarth sarà la Fiat tamarra col turbo, l'Alfa sarà l'Abarth "detamarrizzata" (si spera almeno) e la Maserati resterà nel suo mondo a parte sotto l'ala protettrice di Montezemolo.....
tutto questo INDIPENDENTEMENTE da quello che dice Wester che rispetto ai 2 sopracitati conta come il 2 a briscola
 
amabile":1ramu4on ha detto:
vexator":1ramu4on ha detto:
maserati posso anche capire, ma i marmittari... :ka)
In effetti questa operazione potrebbe far nascere il famoso POLO DI LUSSO fra Maserati e Alfa. Vabè c'è anche Abarth ma che volete un altro AD per un marchio (di pochi numeri) puramente sfizioso?
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/w0KKwMzlSzI&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/w0KKwMzlSzI&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]


ahhhhh LE SO TUTTEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!


il polo del lusso da te tanto bramato serviva per spalmare i debiti di maserati su alfa!


ma vieeeeeeeeeeeeeeeeeeniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
vittoriadijoenatta1rz.jpg
 
Consiglierei tutti coloro che han sostenuto toni, e argomenti, seri in questa discussione di continuare a farlo senza dar spago a quelle che paiono provocazioni......

Ad ogni buon conto nessuno degli AD di Alfa poteva fare alcunchè data la loro "limitata" possibilità di manovra.
Diverso è per questo uomo di fiducia di Marchionne, attento alla sinergia, e che ha sempre curato e vezzeggiato Abarth dotandola di una snella e giovane organizzazione. Ma non prescindiamo mai dal prodotto che viene realizzato.
Ma scusate, riflettiamo...... Marchionne esordisce che 159 "è costata un miliardo"...... della serie "robe così mai + nella vita".
Wester è il fautore delle sinergie verticali, orizzontali, diagonali, trasversali.
Con Abarth ha realizzato delle fiat tamarrizzate, di fatto "soffiando" fino ad oggi il ruolo di declinazione sportiva comperabile di auto del gruppo fiat, soffiandola ad Alfa.
De Meo voleva prodotti...... li vedo i prodotti. Difatti se ne è andato.
Dopo la sfuriata di Marchionne che dice "bisogna abbassare le aspettative" toh.... arriva la carta Wester.
Basta seguire la logica.....

Il resto mi paiono baggianate di chi ciancia a vanvera.
 
Bene, sempre meglio...
..mi viene in emnte una vecchia battuta di Beppe Grillo sui presidenti del consiglio in Italia,paragonati alle mozzarelle che hanno la scadenza.
Gli A.D. Alfa funzionano allo stesso modo =(
MArchionne deve andare via il prima possibile, se ne vada alla Cryhsler...
...dove può fare il macellaio quanto gli pare!

E'vero che volevano spalmare i debiti di Maserati su Alfa?
Ho già sentito sta cosa, mi pare assurdo farlo su un marchio già così massacrato.

Io torno a parlare di protestare contro fiat, pochi giorni fa in Svezia gli appassionati di Saab in numero consistente hanno fatto dimostrazioni contro la chiusura della stessa.
L'ho visto al Tg1, per cui se ha avuto risonanza inItalia la Saab a maggior ragione Alfa...
..per di + in vista del centenario!
 
simo__87":3ifvgx08 ha detto:
ma propenso a fare che?
è l'ennesimo bamboccio messo lì perchè nell'organigramma andava riempita la casella "AD Alfa Romeo"....
tempo 6 mesi/1 anno e cambieranno anche lui come hanno fatto con tutti i suoi predecessori...tanto a prendere le decisioni non è mica lui, è sempre Marchionne

E' diversa la cosa...... è colui che semmai come vision ha per molti versi la medesima di Marchionne ovvero poca spesa tanta resa, una calandra su Delta e rieccovi la Chrysler.
 
"Parte della produzione targata Alfa, secondo le prime ipotesi, potrebbe venire affidata alle piattaforme Chrysler garantendo così la presenza del brand su tutti i mercati mondiali"
Quindi le prossime Alfa Giulia e Giulietta potranno esser marchiate o AlfaRomeo o Chrysler o Abarth...a seconda della fortuna ahahah...dai scherzo è una provocazione!
 
Ste87Rim":zukl1s65 ha detto:
E'vero che volevano spalmare i debiti di Maserati su Alfa?
Ho già sentito sta cosa, mi pare assurdo farlo su un marchio già così massacrato.

La Maserati di Wester era un pozzo di debiti. Tanto è che quando per far cassa si cedette parte del pacchetto di Ferrari, Mediobanca che non voleva prendersi in carico cadaveri impose la scissione di Maserati da Ferrari.
Maserati ha comunque avuto fin ad oggi un prodotto quantomeno "di prestigio" usufruendo della banca d'organi Ferrari. Questi a prescindere da chi siano gli AD o i profili societari. Maserati utilizza roba Ferrari anche se gli AD sono diversi e se non sono la stessa società.
La "fusione" con Alfa doveva significare, fu detto ampiamente, lo scambio anche di tecnologia e parti per rendere redditizia Maserati spalmando i costi di investimento anche sul venduto Alfa, numericamente più rilevante.
Questo, ancora una volta, chiaramente era possibile a prescindere che vi fosse uno o due AD. Non se ne fece nulla.
 
Nella condizione in cui ci si trova ora credo che la condivisione con Maserati (ergo Ferrari) sarebbe possibile teoricamente,ma sicuramente non c'è la volonta di farlo.
Preferiranno utilizzare materiale Abarth... :sic)
 
I problemi sono, in ordine cronologico

1) posizionamento sul mercato e successo della Giulietta
2) futura segmento D, piattaforma Chrysler o C-Evo allungato? Nel secondo caso avremmo una Giulietta + 3° volume
3) futura E. In questo caso non ci sono distinguo, sarà derivata certamente dalla attuale 300c ovvero pianale LX, sviluppato da Mercedes-Benz.
Si tratta di un'evoluzione del pianale del vecchio E-Klasse W210 modificato con l'adozione di schemi sospensivi a quadrilatero alto all'anteriore ( ebbene si la 300c ha il quadrilatero..) e multilink 5 bracci al posteriore, detto più spicciolo è il pianale del vecchio E-Klasse del '95 (la prima 4 fari) ibridato con componenti della vecchia S-Klasse. Io la 300c non l'ho mai guidata, ma ho un parente ( qui in Italia guida BMW 5er) che lavora negli USA e l'ha avuta a noleggio 6 mesi, non me ne ha parlato benissimo ( è pesantissima, ha freni scarsi e sta in strada con largo aiuto dell'elettronica nonostante un comparto dinamico "nobile")
 
Ste87Rim":1iezd915 ha detto:
Nella condizione in cui ci si trova ora credo che la condivisione con Maserati (ergo Ferrari) sarebbe possibile teoricamente,ma sicuramente non c'è la volonta di farlo.
Preferiranno utilizzare materiale Abarth... :sic)

Beh "aggregarsi" a Maserati,di conseguenza anche a Ferrari,sarebbe una buona soluzione :nod)
 
Top