Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Novità da omniauto...

" A dare un quadro più chiaro della futura produzione Alfa Romeo
ci pensa ora un altro documento ufficiale apparso in rete
che mostra anche il nuovo posizionamento di mercato “premium”"

"Per trasformare in realtà questo piano ambizioso il Gruppo Fiat
ha investito una somma pari a quasi 1 miliardo di euro
per il programma di sviluppo 2012-2014 di Alfa Romeo,
puntando anche sul rafforzamento della rete distribuita
che si appoggerà anche alle concessionarie Jeep sparse nel mondo."

http://www.omniauto.it/magazine/22210/t ... no-al-2016

Marchionne da Detroit... sentite sentite

Intervistato al salone di Detroit...sentite cosa dice dell'Alfa e della 159: :?:

"All'Alfa dobbiamo dare una base tecnica adeguata"
"L'Alfa Romeo in America?
Non do alcuna data né alcun numero.
Dobbiamo prima risolvere il problema della motoristica e di dare una base tecnica adeguata a ciò che l'Alfa è stata.
Altrimenti raccontiamo storie.
E facciamo quel che abbiamo fatto con la 159."

"Quel modello"... è stato una delle cose che ho trovato in pancia al Gruppo quando sono arrivato, nel 2004:
una macchina concepita su una piattaforma condivisa con la General Motors,
ma che alla fine ci siamo ritrovati a fare da soli e,
quando abbiamo finito di risolvere tutti i probemi, pesava 400 chili in più di quello che avrebbe dovuto.
Inoltre non avevamo un adeguato sistema di motori nel gruppo,
e quindi le abbiamo montato un V6 australiano, il famoso Holden.
E ce la siamo venduta come se fosse la soluzione per l'Alfa Romeo.
Fare una macchina sovrappeso e con un motore australiano,
vendendola con il marchio Alfa,
è stata la cosa più offensiva (per la storia del marchio, ndr) che si potesse fare."

:bravo)

Da Quattroruote: http://www.quattroruote.it/speciale/det ... a-adeguata
:clap)

Anche Omniauto ci scrive un'articolo: http://www.omniauto.it/magazine/22289/a ... e-maserati :OK)

ADAN":jvi6hany ha detto:

...e tanto ci tiene al marchio Alfa Romeo che alle sue spalle...

alfa_romeo_il_rilancio_passa_attraverso_ferrari_e_maserati_22289.jpg

(si', potrebbe essere una immagine di repertorio. pero' la sostanza resta perche' lo sfondo non e' mai un pannello scelto a caso.)

Felix7":2o48p0y8 ha detto:
Beh certo. Uno si sveglia la mattina e decide di diventare premium a suon di bravette. Ma va!!!!!!!!!! :matto)
Forse non dovrei, ma a leggere il tuo post mi viene un bel po' da ridere... perchè è vero! :lol: :lol: :lol: :lol:

DriftSK":1sess2v0 ha detto:
ADAN":1sess2v0 ha detto:

...e tanto ci tiene al marchio Alfa Romeo che alle sue spalle...

alfa_romeo_il_rilancio_passa_attraverso_ferrari_e_maserati_22289.jpg

(si', potrebbe essere una immagine di repertorio. pero' la sostanza resta perche' lo sfondo non e' mai un pannello scelto a caso.)
Giusto per spezzare una volta nella vita una lancia a favore di Marchionne, è probabile che sia un pannello di Detroit con presenti i Marchi in vendita solo in USA; infatti non c'è nemmeno Lancia (Maserati e Ferrari sappiamo bene che sono cosa a parte quindi non vengono mischiati agli altri). Ecco perchè magari non vi è il Marchio Alfa.

Ma questo ora si è fulminato davvero sulla via di Damasco, e parla(modello psiconano) su delle veline che qualcuno gli ha scritto? Magari composte copiaincollando i miei interventi in giro per il web?????????????????'

E' così convinto che si debba dare una base adeguata che adesso compera fuori e fa montare due cazzate anche ai 6 e 8 cilindri di Maranello..... azz che bella considerazione della base tecnologica avanzata!!!!

Finalmente butterà nel cesso twinair e multiair.... anche se temo che non sia un rendersi conto delle cappelle (non mi risulta che il responsabile sia stato impallinato ma promosso) ma la foglia di fico per evitare investimenti ulteriori.

Il FUSI":11snd910 ha detto:
... su delle veline che qualcuno gli ha scritto?
Magari composte copiaincollando i miei interventi in giro per il web?????????????????'

Già...quando le ho lette non ci potevo credere... :?:
sembrava proprio che gliele avessi scritte te :asd)
:worship)

1)

il telone non è negli USA, in quanto c'è un microfono del TG2 appoggiato sul tavolino.

2)

la bravetta è 'tutto pane di marchionne' il quale diceva che sarebbe stata al pari del bmw,,, oppure la mito col 2 cilindri e il marchio alfa doveva essere la sbrana - mini :lol: :lol: :lol: :lol:

3)

sul noto forum che normalmente cito i moderatori filo marchionniani hanno chiuso la discussione in quanto la maggior parte della gente stava scrivendo di non fidarsi del presunto ravvedimento di marchionne :eek:hmamma) :eek:hmamma)

alfettomane":3sh828m1 ha detto:
1)

il telone non è negli USA, in quanto c'è un microfono del TG2 appoggiato sul tavolino.

2)

la bravetta è 'tutto pane di marchionne' il quale diceva che sarebbe stata al pari del bmw,,, oppure la mito col 2 cilindri e il marchio alfa doveva essere la sbrana - mini :lol: :lol: :lol: :lol:

3)

sul noto forum che normalmente cito i moderatori filo marchionniani hanno chiuso la discussione in quanto la maggior parte della gente stava scrivendo di non fidarsi del presunto ravvedimento di marchionne :eek:hmamma) :eek:hmamma)
2) mica vero. Poi hanno fatto marcia indietro targetizzandola su Golf
3) che novità! :asd)

ADAN":2k7e5wc7 ha detto:
Il FUSI":2k7e5wc7 ha detto:
... su delle veline che qualcuno gli ha scritto?
Magari composte copiaincollando i miei interventi in giro per il web?????????????????'

Già...quando le ho lette non ci potevo credere... :?:
sembrava proprio che gliele avessi scritte te :asd)
:worship)

Vediamola dal lato ottimista: quantomeno dimostra che non erano stronzate ma cose corrette quelle che io e altri dicevamo.
Dal lato realista: continueranno con la solita roba....

alfettomane":1l3bhh70 ha detto:
1)

2)

3)

1. esistono "cose" che si chiamano inviati..... perintanto mentre si declama teniamo conto che una linea di Melfi chiude per "aggiornamenti" (un anno e passa) e poi chiuderà l'altra. Ah per chi non lo sapesse, la 500X di cui a giro si ciancia è una 500 GRANDE che rimpiazza la GPunto (no perchè mi sa che a giro non si è ancora capito che la Fiat farà solo che delle panda500).

2. anni fa dicevo che tanto le balle in questo nostro tempo galleggiano fin troppo, ma esiste una cosa ineluttabile contro cui tutti cozzano: si chiama realtà.

3. nihil sub sole novi dicevano i nostri padri.....

comunque va detto, io lo dico

che a produrre auto belle o auto brutte c'è una certa differenza che si chiamano vendite.

Posso citarvi un esempio: la 208 è uscita ad aprile 2012, la nuova ypsilon a luglio 2011

di 208 se ne vedono parecchie e per l'autostrada si incontrano bisarche piene.

Secondo me non è bella quanto la 207, ha un frontale strano. Eppure vende. Ha il navigatore touch offerto per una cifra ridicola .

Di Ypsilon non se ne vede nemmeno una... ha un disegno della parte posteriore ridicolo Ha un frontale che vuole farla sembrare più grande di quello che è e inoltre costa una fortuna.

E la Ypsilon è pane di marchionne...

alfettomane":3lende9h ha detto:
il telone non è negli USA, in quanto c'è un microfono del TG2 appoggiato sul tavolino

Seguendo questa deduzione, allora gli inviati del TG2 in USA dovrebbero mettera la targhetta CNN sul microfono, ma per favore...

ma chi ha preso le decisioni x la 159???? comq che scoperta che ha fatto che si e' messo la leggere il forum o qualcuno ha copiato ed in collato dei post dei forum e li ha passati :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

Il FUSI":h48oq60c ha detto:
Ah per chi non lo sapesse, la 500X di cui a giro si ciancia è una 500 GRANDE che rimpiazza la GPunto (no perchè mi sa che a giro non si è ancora capito che la Fiat farà solo che delle panda500).
ma nn era la 500 4x4 x conocorrere con mokka junke e la nuova piccola renault 4x4??? sorry x l'it

Panda, 500,500 4 porte, 500 4 porte suv, 500L, 500xl, nuova Bravo simil suv, prossima freemont.

ecco la prossima gamma fiat :spin)