alfettomane":1xy7j6nh ha detto:ma cambiare 4 bocchette e una autoradio e mettere i cerchi da 16'' su tutte quanto vuoi che costi ?
Ma dici sul serio?
alfettomane":1xy7j6nh ha detto:ma cambiare 4 bocchette e una autoradio e mettere i cerchi da 16'' su tutte quanto vuoi che costi ?
Costa semplicemente ridisegnare completamente una plancia, rifare gli stampi e rimettere tutto in produzione.alfettomane":1n05acuc ha detto:ma cambiare 4 bocchette e una autoradio e mettere i cerchi da 16'' su tutte quanto vuoi che costi ?
alfettomane":lbuobcm3 ha detto:sul sito dei pareri i famosi (o presunti) 'insider' hanno scritto che la Mito probabilmente non avrà eredi da essere prodotte qui in Italia e che , se mai verrà riproposta potrebbe essere la famigerata Pandalfa a 5 porte. :lol:
[editato da denny1977]
Non lo so, ma se non ci vogliono spendere soldi su un prodotto, anche un centesimo è un centesimo di troppo. Il punto non è il quanto, ma la volontà o meno di spendere per migliorare un prodotto.alfettomane":2pj9o4ab ha detto:ma cambiare 4 bocchette e una autoradio e mettere i cerchi da 16'' su tutte quanto vuoi che costi ?
denny1977":3jy40fn9 ha detto:Costa semplicemente ridisegnare completamente una plancia, rifare gli stampi e rimettere tutto in produzione.alfettomane":3jy40fn9 ha detto:ma cambiare 4 bocchette e una autoradio e mettere i cerchi da 16'' su tutte quanto vuoi che costi ?
Potrebbe anche non essere necessariamente una questione di competenze, quanto di costi: sviluppare un prodotto che richiede la creazione di componenti costose che sono avulse (per tipologia e caratteristiche) dal resto dei veicoli in produzione (leggasi, vanno sviluppate ad hoc per quell'auto) comporterebbe investimenti estremamente elevati, con tutto quello che ne consegue (ad esempio la difficoltà nel riuscire ad ammortizzarli, soprattutto se vengono utilizzate per un solo veicolo che non ha volumi di vendita elevati).falconero79":21xqt47v ha detto:ai tempi sono stati loro a prendere spunto dalla nostra Spider per fare la Miata...
ora andiamo a prendere la loro copia... evidente che gli attuali tecnici presenti nel gruppo italiano non sono in grado di progettare un qualcosa che almeno assomigli allo spirito Alfa
Mazda e Fiat hanno annunciato oggi la firma dell'accordo definitivo in base al quale Mazda produrrà una spider a due posti per Alfa Romeo. L'auto verrà prodotta nello stabilimento Mazda di Hiroshima in Giappone a partire dal 2015. Il nuovo spider Alfa Romeo sarà sviluppato per il mercato globale sulla base dell'architettura dell'MX-5 di prossima generazione. In base all'accordo, i due gruppi svilupperanno due vetture a trazione posteriore e distinte nel design, quali icone chiaramente riconoscibili del proprio marchio.
denny1977":12m9ii26 ha detto:Ah, siamo già a razionalizzare la gamma di Giulietta dopo nemmeno tre anni dal lancio?
zibbi 147":2qfne2aj ha detto:Per il momento non ho visto nessuna riduzione nel listino della giulietta, anche se oggi ho visto che hannno lanciato un nuovo allestimento veloce.