Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

mi fa ricordare quella barzelletta di multilink che avevano messo sulla 166...

quando senti cigolare mentre cammini lungo un marciapiade e dici 'alle mie spalle arriva una 166...' e la vedi sbucare, beh non sei un mago !! delle auto moderne è l'unica auto moderna che cigola come un ferro arrugginito !!!
 
denny1977":ortc9aio ha detto:
yugs":ortc9aio ha detto:
Se andate da Piëch per comprare l'Audi, vi dirà che non è in vendita.
Non si tratta di una questione di prezzo, non ho alcuna intenzione di vendere l'Alfa, punto

maddai, che paragone! Piech ha un brand con una gamma completa a listino e la sua clientela che sgancia denari.. :ka) :asd)
Marchionne ultimamente fa dei paragoni azzeccatissimi. :wall) :wall) :wall)

Non so se vi ricordate cosa disse tempo fa ad una riunione in merito alle 'spacconate' di VAG e al fatto che non vende Alfa Romeo...
'Alzando il sipario sul futuro del terzo marchio italiano del gruppo, Marchionne ha confermato che "L'Alfa Romeo non è in vendita". Secondo indiscrezioni, ci sarebbe l'interesse di Volkswagen. "Non sarò certo io - ha detto Marchionne - a deludere quelli che inneggiano a un intervento della Volkswagen. Per quanto mi riguarda do loro il benvenuto come produttori in questo paese e farò tutto il possibile per facilitare il loro ingresso. Ben venga uno stabilimento Volkswagen nel nostro Paese. Ma, a quelli tra voi che sono sul libro paga di Wolfsburg, chiedo gentilmente di ribadire ai vostri proprietari tedeschi un concetto semplice e chiaro: l'Alfa Romeo non è in vendita. Ho pensato di dirvelo in piemontese per rendere efficace il senso di quello che intendo. 'Monsu' Piech, lassa perde, va cantè 'nt n'autra cort'" (Signor Piech, lascia perdere, vai a cantare in un'altra corte, ndr). "Per raccontarvi tutta la storia - ha detto ancora Marchionne - sembra che Piech abbia detto che non hanno fretta e che per ora Fiat non è ancora abbastanza malconcia. Quando lo sarà, allora lui si prenderà l'Alfa. "Le spacconate dei tedeschi - ha poi aggiunto - non mi sorprendono. Quello che trovo stupefacente è che noi, in questo Paese, abbiamo perso ogni barlume di orgoglio nazionale". "Se vogliono veramente concorrere vengano in un circuito di Formula 1 e poi ce la vediamo lì". "L'Alfa non gliela do - ha ribadito -, che vadano a risolvere i loro problemi altrove"'.

Ma propone di vedersela nelle corse e in pista ad un Gruppo che con Audi dal 2000 al 2012 ha vinto 11 (avete capito bene, undici!) 24 Ore di Le Mans, mentre la Ferrari negli ultimi 4 anni non ha mai vinto il Mondiale di F1 (ricordiamoci tra l'altro quella perla di strategia con la quale ad Alonso sfumò il campionato all'ultima gara in favore di Vettel... e la mega rimonta Red Bull di quest'anno...)?
E poi quali sarebbero i problemi di VAG, avere un Marchio Seat che rende poco? Capirai, ha tutti gli altri Marchi che girano per il verso giusto; soprattutto ha fatto diventare premium un Marchio come Audi che fino a metà anni '90 di certo non lo era...

Quindi su, per favore.

Comunque per chi fosse interessato a leggersi tutto l'articolo da cui ho tratto il pezzo, ecco il link: http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... -43166635/

Solo gli invorniti (cit. Fusi :lol: ) ormai non riescono a comprendere l'inqualificabilità degli interventi di Marcionne. :asd)
 
phoenix86to":xklds2lf ha detto:
Muso troppo pesante. E posteriore da bmw.... Eh si, sarebbe proprio un'ottima alfa,se consideriamo che le ultime vere alfa rimaste sono bmw.
basta con sta manfrina! le bmw non hanno niente dello spirito Alfa Romeo, l'unica cosa che avevano in comune è la trazione posteriore
 
R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Diabolik":2o2xgc41 ha detto:
phoenix86to":2o2xgc41 ha detto:
Muso troppo pesante. E posteriore da bmw.... Eh si, sarebbe proprio un'ottima alfa,se consideriamo che le ultime vere alfa rimaste sono bmw.
basta con sta manfrina! le bmw non hanno niente dello spirito Alfa Romeo, l'unica cosa che avevano in comune è la trazione posteriore
Stavo ironizzando sull'onda del bon mot da molti seguito.
Non reputo le bmw al pari delle Alfa. Si,hanno la tp. Ma una 318 del 90 da me guidata aveva una tenuta di strada da ridere, e parliamo di un'auto che non aveva elettronica. E oggi se non ci fosse l'elettronica...quanti ne leggeremmo sui giornali?
Ad ogni modo, per quanto la giulietta sia da tutti considerata una bravo ricarrozzata, io la reputo ancora una Alfa. Non per lo stemma ma per i suoi modi di fare e di esser guidata in tutto e per titto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
phoenix86to":3w3cic9y ha detto:
Diabolik":3w3cic9y ha detto:
phoenix86to":3w3cic9y ha detto:
Muso troppo pesante. E posteriore da bmw.... Eh si, sarebbe proprio un'ottima alfa,se consideriamo che le ultime vere alfa rimaste sono bmw.
basta con sta manfrina! le bmw non hanno niente dello spirito Alfa Romeo, l'unica cosa che avevano in comune è la trazione posteriore
Stavo ironizzando sull'onda del bon mot da molti seguito.
Non reputo le bmw al pari delle Alfa. Si,hanno la tp. Ma una 318 del 90 da me guidata aveva una tenuta di strada da ridere, e parliamo di un'auto che non aveva elettronica. E oggi se non ci fosse l'elettronica...quanti ne leggeremmo sui giornali?


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

embè è arcinoto che la e30 con il retrotrno a triangoli indipendenti, come la 500, fosse utile da guidare come auto da drifting perchè non stava su strada.... col bagnato poi...

Per la cronaca Bmw chiude come chiudono concessionarie VW per motivi indipendenti dalle vendite, vedi debiti da pagare in diminuzione di auto nuove da vendere...
 
Alfa Romeo su pianali Maserati (quindi Chrysler)? A quanto pare potrebbe essere il futuro di Alfa. ( http://www.motorionline.com/2012/11/19/ ... -maserati/ )

'Alfa Romeo: sarà utilizzata una piattaforma Maserati
Un nuovo piano per il Gruppo Fiat
Marchionne ha dichiarato in una recente intervista quelli che saranno i nuovi piani per Alfa Romeo. Si parla di una berlina che arriverà nei prossimi anni e che dovrebbe essere realizzata su una piattaforma Maserati
Nel corso di una conferenza stampa l’amministratore delegato del Gruppo Fiat, Sergio Marchionne, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni su quelle che saranno le future strategie di Alfa Romeo. Innanzitutto, e questa è una notizia che farà sicuramente gioire gli amanti del Made in Italy ed i patriottici, tutti i modelli saranno rigorosamente prodotti negli stabilitimenti italiani: per esempio la nuova berlina che arriverà nel 2014 (di cui non si conosce ancora il nome) sarà interamente prodotta nel nostro Paese (anche gli esemplari che poi verranno esportati). Questa è un’ottima notizia dal momento che le vetture targate Alfa Romeo stanno aumentando la loro quota di mercato in tutti i Paesi europei.
Dobbiamo però dire che la novità che ha colpito tutti i giornalisti riguarda le informazioni su una nuova vettura del gruppo che dovrebbe essere dotata di un pianale a trazione posteriore. Ed il punto forte è che tale pianale sarà fornito da Maserati (molto probabilmente sarà usata la stessa piattaforma della nuova Maserati Ghibli, una berlina di segmento E). Una scelta che potrebbe aumentare sicuramente il prestigio del marchio italiano più apprezzato all’estero in termini di eleganza e sportività.
Riguardo poi la possibilità di vendita della fabbrica di Arese, Marchionne risponde: ‘Ci sono cose che non sono in vendita. Non ho alcun tipo di interessa a vendere Alfa.’'


Vediamo cosa verrà realizzato di questo piano e cosa farà la fine come tutti i precedenti piani...
 
articolo eccezionale

molto più veritiero è questo articolo di car and driver:

http://blog.caranddriver.com/marchionne ... expansion/

che:

- sottolinea ancora una volta quanto le parole di Marchionne siano inaffidabili riguardo il futuro dell'Alfa, visto che tutte le sue affermazioni passate sono state smentite dai fatti (o meglio, dalla mancanza di fatti)

- dice che il piano della futura ammiraglia su base maserati in realtà 1) è su base 300C e non maserati, visto che la stessa Ghibli sarà su base 300C 2) è difficilissimo che vedrà davvero la luce

- non si sa ancora nulla di concreto rispetto alla data di presentazione (non comunque a detroit) della 4C di serie, che comunque sarà prodotta in pochi esemplari

- me che meno si sa qualcosa della giulia o della futura duetto su base mazda
 
Ho letto su alcune riviste di restyling di mito e giulietta x il 2013 , fa parte della fuffa ( leggasi balle ) x la stampa o è vero ?
Di cosa tratterebbe , interni , esterni o che ?
 
Il FUSI":2z9hl467 ha detto:
bt":2z9hl467 ha detto:
- me che meno si sa qualcosa della giulia o della futura duetto su base mazda

Ma a me risultava che questo accordo non fosse decollato.
nel piano industriale mi sembra che sia citato

il che non vuol dire niente, visto che sto qua di piani industriali ne ha già presentati parecchi e realizzato manco uno
 
Il FUSI":oo34r3qe ha detto:
bt":oo34r3qe ha detto:
- me che meno si sa qualcosa della giulia o della futura duetto su base mazda

Ma a me risultava che questo accordo non fosse decollato.

chiaramente l'articolo di car and driver non si basa su 'rumors' ma solo sulle comunicazioni ufficiali.

A me la cosa che non torna invece è che definiscono ancora la giulia 'mid-size', e non versione Alfa della dart. Ma Marchionne non ha recentemente dichiarato che (se) fanno la Giulia sarà compatta?
 
Comunque è una bella tristezza.

Dalle sua dichiarazioni Marchionne sembra quasi non voler vendere per principio, non perchè crede di aver per le mani qualcosa di valore.. Dato che se era di valore lo valorizzava(gioco di parole haha), ma ora si impunta e fa dichiarazioni di incedibilità.

Comunque quando girano i soldi niente è invendibile, vediamo cosa accadrà.

Temo la buffonata dei restyling, guardavo pochi giorni fa la gamma Giulia GT di una volta e ogni(o quasi) restyling era un aggiornamento serio, anche di motore e prestazioni, invece qui si mettono due brillantini in più ed ecco il restyling...mah...vedremo.

La spider su base mazda secondo me non è neanche nella mente di dio...se ne parla sempre senza fondamento.
Il SUV compatto dov'è finito? Speriamo che arrivi almeno questo..
La 4c, ma che dire, come già detto dall'altra parte non serve ora ma se fosse fatta bene un po' di prestigio lo porterebbe..poi anche li vedremo peso, prezzo e numeri...

La Giulia? Cos'è la Giulia? Ormai con le date 2013 e 2014 sembra tutto una barzelletta.
 
ma avete visto questo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3284 :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

avrà più di 100.000 euro di modellini Alfa Romeo !!!!!!!!!!!!

e ne sa una più del diavolo !!!

se fossi Marchionne lo assumerei subito al centro di documentazione Alfa Romeo !!

magari lui saprebbe dire quali nuovi modelli costruire :jaw) :jaw) :jaw)
 
Top