yugs":ortc9aio ha detto:
Se andate da Piëch per comprare l'Audi, vi dirà che non è in vendita.
Non si tratta di una questione di prezzo, non ho alcuna intenzione di vendere l'Alfa, punto
maddai, che paragone! Piech ha un brand con una gamma completa a listino e la sua clientela che sgancia denari.. :ka) :asd)
Marchionne ultimamente fa dei paragoni azzeccatissimi. :wall) :wall) :wall)
Non so se vi ricordate cosa disse tempo fa ad una riunione in merito alle 'spacconate' di VAG e al fatto che non vende Alfa Romeo...
'Alzando il sipario sul futuro del terzo marchio italiano del gruppo, Marchionne ha confermato che "L'Alfa Romeo non è in vendita". Secondo indiscrezioni, ci sarebbe l'interesse di Volkswagen. "Non sarò certo io - ha detto Marchionne - a deludere quelli che inneggiano a un intervento della Volkswagen. Per quanto mi riguarda do loro il benvenuto come produttori in questo paese e farò tutto il possibile per facilitare il loro ingresso. Ben venga uno stabilimento Volkswagen nel nostro Paese. Ma, a quelli tra voi che sono sul libro paga di Wolfsburg, chiedo gentilmente di ribadire ai vostri proprietari tedeschi un concetto semplice e chiaro: l'Alfa Romeo non è in vendita. Ho pensato di dirvelo in piemontese per rendere efficace il senso di quello che intendo. 'Monsu' Piech, lassa perde, va cantè 'nt n'autra cort'" (Signor Piech, lascia perdere, vai a cantare in un'altra corte, ndr). "Per raccontarvi tutta la storia - ha detto ancora Marchionne - sembra che Piech abbia detto che non hanno fretta e che per ora Fiat non è ancora abbastanza malconcia. Quando lo sarà, allora lui si prenderà l'Alfa. "Le spacconate dei tedeschi - ha poi aggiunto - non mi sorprendono. Quello che trovo stupefacente è che noi, in questo Paese, abbiamo perso ogni barlume di orgoglio nazionale". "Se vogliono veramente concorrere vengano in un circuito di Formula 1 e poi ce la vediamo lì". "L'Alfa non gliela do - ha ribadito -, che vadano a risolvere i loro problemi altrove"'.
Ma propone di vedersela nelle corse e in pista ad un Gruppo che con Audi dal 2000 al 2012 ha vinto 11 (avete capito bene, undici!) 24 Ore di Le Mans, mentre la Ferrari negli ultimi 4 anni non ha mai vinto il Mondiale di F1 (ricordiamoci tra l'altro quella perla di strategia con la quale ad Alonso sfumò il campionato all'ultima gara in favore di Vettel... e la mega rimonta Red Bull di quest'anno...)?
E poi quali sarebbero i problemi di VAG, avere un Marchio Seat che rende poco? Capirai, ha tutti gli altri Marchi che girano per il verso giusto; soprattutto ha fatto diventare premium un Marchio come Audi che fino a metà anni '90 di certo non lo era...
Quindi su, per favore.
Comunque per chi fosse interessato a leggersi tutto l'articolo da cui ho tratto il pezzo, ecco il link:
http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... -43166635/