Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Marchionne ha parlato...

detto da LUI :worship)

"La Giulia è in pieno sviluppo"
La Giulia, afferma Marchionne,
"è in pieno sviluppo, verrà costruita in Italia (come la possibile sport utility) e sarà venduta a livello globale".

"Non ho alcuna intenzione di vendere l'Alfa"
heeeeee... :A) :A) :A)
:lol:
Completamente fuori discussione la cessione della Casa alla Volkswagen:
come dichiarato da Sergio Marchionne nella lunga intervista rilasciata a Luca Ciferri di Automotive News Europe,
"ci sono cose che non sono in vendita.
Se andate da Piëch per comprare l'Audi, vi dirà che non è in vendita.
Non si tratta di una questione di prezzo, non ho alcuna intenzione di vendere l'Alfa, punto".

Articolo da Quattroruote: http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... o-sviluppo

Ecco quì l'intervista su Automotive News Europe fatta oggi 15 novembre:
http://europe.autonews.com/apps/pbcs.dl ... priorities
Fatevi la traduzione. :OK)

Mi era sfuggito questo punto:

Will the production version of the 4C coupe debut at the Detroit show in January? How many units a year are planned?
It won't be at the Detroit show. Production is limited by constraints we have from the new 1,750cc all–aluminum engine. Output won't be large.

Sarà la versione di serie della coupé 4C debutto al Salone di Detroit a gennaio? Quante unità di un anno sono in programma?
Non sarà al Salone di Detroit. La produzione è limitata da vincoli che abbiamo dal nuovo 1.750 cc motore completamente in alluminio. Uscita non sarà grande.

Che a motorionline invece inserisce in fondo: http://www.motorionline.com/2012/11/15/ ... o-il-2014/

io vedo più Giulietta nuove che Golf 6 !!

Però in lei non vedo nulla di Alfa Romeo....

invece, sulla 147 si vedeva che era diversa da un'altra seg. C (bmw serie 1 a parte visto che la serie 1 è una serie 3 accorciata...), pur non essendo una vera Alfa Romeo !!

guardate la biografia di questo soggettone, il braccio armato di De Mita !!

http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Petrilli

http://www.alfaromeo75.it/Enrico%20Sala.html

mettiamo una foto di Enrico Sala, genero di Luraghi, ammirare la macchina del Fusi

Enrico-Sala-Alfa-Romeo.jpg

ADAN":3jvyb77g ha detto:
detto da LUI :worship)

"Non ho alcuna intenzione di vendere l'Alfa"
heeeeee... :A) :A) :A)
Completamente fuori discussione la cessione della Casa alla Volkswagen:
come dichiarato da Sergio Marchionne nella lunga intervista rilasciata a Luca Ciferri di Automotive News Europe,
"ci sono cose che non sono in vendita.
Non si tratta di una questione di prezzo, non ho alcuna intenzione di vendere l'Alfa, punto".

Sentita alla radio...e spero davvero che non sia così...Quel che tocca Marchionne non mi piace e continua a non piacermi.

Se poi mi fa uscire nel giro di 3 anni l'Alfa del secolo e una gamma degna, per carità non farò il prevenuto, ma queste dichiaraziojni di continua resistenza alla vendita non fa altro che farmi pensare che l'agonia continuerà ancora e ancora.... :(

da che è in fiat maglioncino non ne ha azzeccata una: tutti i "suoi" modelli sono andati tra il maluccio e il malissimo, le cose di successo (tipo la 500) c'erano già da prima che lui arrivasse
con queste premesse (e sapendo come vanno le cose con la 4c) non ho alcuna speranza che possa uscire qualcosa di buono

Auto, nuova flessione delle vendite
Cala ancora la quota di Fiat in Europa
A ottobre la casa di Torino ha immatricolato il 5,8% in meno rispetto a un anno fa. Nei primi 10 mesi dell'anno la flessione è stata vicina al 16%. Il mercato europeo ha messo a segno il tredicesimo segno meno consecutivo, con meno di un milione di autovetture consegnate

Non si tratta di una questione di prezzo, non ho alcuna intenzione di vendere l'Alfa, punto

maddai, che paragone! Piech ha un brand con una gamma completa a listino e la sua clientela che sgancia denari.. :ka) :asd)

yugs":14ga3rcu ha detto:
maddai, che paragone! Piech ha un brand con una gamma completa a listino e la sua clientela che sgancia denari.. :ka) :asd)
correggo: Piech ha in mano un brand che guadagna una valanga di soldi
non si può dire lo stesso di mister contabilità

"Lanciamo" una proposta a Marchionne x rilanciare il prestigioso marchio LANCIA... :elio)
:D

e...udite udite... :asd) senza spender troppi soldi :?:

Stà progettando con Mazda il futuro Duetto... :scratch)
Perché non aproffitta di questa piattaforma per far anche una cuppettina Lancia... :eek13)
Avete già capitoo? :matto)

Stà per realizzare la 4C che avrà anche una variante Abarth spider... :scratch)
Perché non aproffittare di quest'altra piattaforma per far una Rally car con nome Lancia...:eek13)
Anche quà avrete già capito di che parlo. :matto)

In sintesi: Vuoi rilanciar Lancia usando 2 piattaforme che stan già arrivando? :angel)
Guarda l'allegato e ispirati. :lol:

e poi non dire che non ti aiutiamo :muaha)

Allegati

• 384428_4668_nor_alfa-mazda-luglio-1990-1.jpg
    384428_4668_nor_alfa-mazda-luglio-1990-1.jpg
    88.3 KB · Visualizzazioni: 1,928
ma son così stupidi che non se ne accorgerebbero nemmeno se un gruppo esterno per pietà glie la regalasse una piattaforma nuova !

che poi quanto ci scommettete che l'accordo con la mazda non andrà a buon fine ?? normalmente il gruppo fiat è bravissimo a buttare nel cesso le cose buone !!

ADAN":33f80b4n ha detto:
"
Stà progettando con Mazda il futuro Duetto... :scratch)
Perché non aproffitta di questa piattaforma per far anche una cuppettina Lancia... :eek13)
Avete già capitoo? :matto)
Ma se non ha fatto la Fulvia quando c'era la barchetta già in produzione da anni e bella che ammortizzata, figuriamoci se si mette a fare una vettura partendo dalla base di un'auto che al momento manco si sa se esisterà e mai verrà prodotta... :ka) :ka) :ka)

P.s.: però a parlare di Lancia in questo 3d siamo OT; qui si parla di programmi futuri di Alfa Romeo, non del Gruppo Fiat e degli altri suoi Marchi. ;)

yugs":vr7wgrkt ha detto:
Non si tratta di una questione di prezzo, non ho alcuna intenzione di vendere l'Alfa, punto

Marchionne ultimamente fa dei paragoni azzeccatissimi. :wall) :wall) :wall)

Non so se vi ricordate cosa disse tempo fa ad una riunione in merito alle 'spacconate' di VAG e al fatto che non vende Alfa Romeo...
'Alzando il sipario sul futuro del terzo marchio italiano del gruppo, Marchionne ha confermato che "L'Alfa Romeo non è in vendita". Secondo indiscrezioni, ci sarebbe l'interesse di Volkswagen. "Non sarò certo io - ha detto Marchionne - a deludere quelli che inneggiano a un intervento della Volkswagen. Per quanto mi riguarda do loro il benvenuto come produttori in questo paese e farò tutto il possibile per facilitare il loro ingresso. Ben venga uno stabilimento Volkswagen nel nostro Paese. Ma, a quelli tra voi che sono sul libro paga di Wolfsburg, chiedo gentilmente di ribadire ai vostri proprietari tedeschi un concetto semplice e chiaro: l'Alfa Romeo non è in vendita. Ho pensato di dirvelo in piemontese per rendere efficace il senso di quello che intendo. 'Monsu' Piech, lassa perde, va cantè 'nt n'autra cort'" (Signor Piech, lascia perdere, vai a cantare in un'altra corte, ndr). "Per raccontarvi tutta la storia - ha detto ancora Marchionne - sembra che Piech abbia detto che non hanno fretta e che per ora Fiat non è ancora abbastanza malconcia. Quando lo sarà, allora lui si prenderà l'Alfa. "Le spacconate dei tedeschi - ha poi aggiunto - non mi sorprendono. Quello che trovo stupefacente è che noi, in questo Paese, abbiamo perso ogni barlume di orgoglio nazionale". "Se vogliono veramente concorrere vengano in un circuito di Formula 1 e poi ce la vediamo lì". "L'Alfa non gliela do - ha ribadito -, che vadano a risolvere i loro problemi altrove"'.

Ma propone di vedersela nelle corse e in pista ad un Gruppo che con Audi dal 2000 al 2012 ha vinto 11 (avete capito bene, undici!) 24 Ore di Le Mans, mentre la Ferrari negli ultimi 4 anni non ha mai vinto il Mondiale di F1 (ricordiamoci tra l'altro quella perla di strategia con la quale ad Alonso sfumò il campionato all'ultima gara in favore di Vettel... e la mega rimonta Red Bull di quest'anno...)?
E poi quali sarebbero i problemi di VAG, avere un Marchio Seat che rende poco? Capirai, ha tutti gli altri Marchi che girano per il verso giusto; soprattutto ha fatto diventare premium un Marchio come Audi che fino a metà anni '90 di certo non lo era...

Quindi su, per favore.

Comunque per chi fosse interessato a leggersi tutto l'articolo da cui ho tratto il pezzo, ecco il link: http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... -43166635/