Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

boxer17":2alxaqyn ha detto:
Mandarlo via? :asd) la sedia ce l'ha attaccata anche lui per un pò...(non manca tanto ma...)
aveva detto che restava fino a quando? fino al 2014? si ma poi i piani sono cambiati, solo uno stupido non cambia i piani se cambiano le condizioni (cit :asd) )

e secondo voi non troverà mille giustificazioni per restare attaccato alla sedia? ne ha trovate decine per giustificare la figura di merda che sta facendo coi prodotti, figurati se non ne trova cento volte tanto per giustificare sè stesso
 
Ho visto ieri in tv su LA7 a Servizio Publico un commento di Della Valle su Fiat e Marchionne, devo dire che nelle sue parole ho trovato un fondo di verità che credo sia difficile da smontare. Alla fine la verità è che fiat lentamente sta abbandonando l'italia per il mercato USA e sud america. E' una manovra sotto gli occhi di tutti che si concluderà nei prossimi 2 anni..
 
Diabolik":2ojd2wdg ha detto:
boxer17":2ojd2wdg ha detto:
Mandarlo via? :asd) la sedia ce l'ha attaccata anche lui per un pò...(non manca tanto ma...)
aveva detto che restava fino a quando? fino al 2014? si ma poi i piani sono cambiati, solo uno stupido non cambia i piani se cambiano le condizioni (cit :asd) )

e secondo voi non troverà mille giustificazioni per restare attaccato alla sedia? ne ha trovate decine per giustificare la figura di merda che sta facendo coi prodotti, figurati se non ne trova cento volte tanto per giustificare sè stesso

...per la serie..ha trovato la vacca da mungere :asd) , tanto la "busta" la prende comunque...il resto..vada come vada...chegliefregaallui...


Free, senza scomodare della valle...basta leggere le pagine indietro... :ka) purtroppo...
 
nuvolari":2pzgqgyk ha detto:
Io non ho seguito molto questa discussione ultimamente.....
da moltissimo però seguo il virtual Club, anche se scrivo pochissimo....
A me sembra tanto che si stà facendo morire piano piano l'ALFA. OK! il marchio si terrà in un cassetto, e poi....ma!, tra molti anni forse...
Di modelli nuovi non se ne parla...miseria!, ok siamo in un momento di crisi, però...
Di venderla alla volkswagen tanto meno. Non mi sarebbe mai piaciuta l'idea qualche anno fa, ma ora non mi dispiacerebbe...visto il nulla, il vuoto su cui stà
ora con FIAT.
Ragazzi! miseria! penso che un pò dovremmo alzare la voce su tutto questo. Chi come me da molti anni segue il Virtual, e chi come noi, che un pò
ha la passione per questo marchio e segue altri forum, penso che sarebbe bello organizzare un mega raduno, magari ad Arese, per dire NO, a Marchionne di tutto questo vuoto. A me non va leggere dell'ALFA prodotta in Cina, o come stò mese su Quattroruote...della Viaggio, ma DAIIIIIIIII, che stà facendo Marchionne!!! Ma nessuno lo può mandare via!!!!


Purtroppo, nonostante tutto, c'è gente che loda l'opera di Marchionne pur dicendosi alfista, e che mai vorrebbe vedere l'Alfa in mano ai tedeschi ecc...

Non si capisce che ora è davvero il nulla, qualunque cambiamento fatto da una mentalità diversa da quella che c'è ora non porterre ad un "nulla al quadrato" ma ad un nulla +1, poi magari tra 2 anni ad un 1+1, ecc... e invece c'è ancora chi tifa Fiat e l'italianità... :eek13)
 
Che tristezza leggere su 4r la prova della mito col bicilindrico , il giornalista cerca di difendere la scelta fiat di mettere sull'alfa un motore del genere ma c'è poco da fare " il limite di questa mito è l'assenza di un carattere sportivo " , questo è il futuro dell'alfa secondo M .
progetti buttati lì totalmente senza senso . :sic)
 
Snupy":2l8zficc ha detto:
Che tristezza leggere su 4r la prova della mito col bicilindrico , il giornalista cerca di difendere la scelta fiat di mettere sull'alfa un motore del genere ma c'è poco da fare " il limite di questa mito è l'assenza di un carattere sportivo " , questo è il futuro dell'alfa secondo M .
progetti buttati lì totalmente senza senso . :sic)

Indubbiamente le prestazioni, in assoluto, non sono particolarmente elevate.

Tuttavia, considerando i propulsori aspirati di potenza simile (il 1.4 78 cv, ad esempio), già montati sulla mito, non va poi così male (anzi, in ripresa si comporta discretamente: il tempo nel passaggio da 70 a 120 in quinta mi sembra sia vicino a quello di una 147 1.6 ts 120 cv). Per contro il prezzo di acquisto è superiore, a parità di allestimento, rispetto ai 1.4 da 70 o 78 cv, arrivando quasi a raggiungere quello del 1.4 105 cv aspirato.

Comunque, come si diceva sopra, hanno deciso di montare il twinair sulla mito anche per recuperare parte degli investimenti dedicati allo sviluppo del propulsore: personalmente, per valutare meglio come vada, dovrei provarlo. Sulla 500 riusciva a risultare anche discretamente brillante.

Accoppiando il twinair con un cambio robotizzato, peraltro, la guidabilità potrebbe migliorare non poco, soprattutto in città (dato che, mettendo debitamente a punto le strategie di innesto della frizione e risposta del pedale dell'acceleratore, si potrebbe rendere "meno evidente" il ritardo di risposta del turbocompressore, soprattutto a basso numero di giri). D'altro canto una scelta del genere comporterebbe costi di sviluppo e produzione aggiuntivi, che si rifletterebbero poi sul prezzo di listino, per cui non so quanto mercato avrebbe una versione di questo tipo.
 
Snupy":2ofu95h9 ha detto:
Che tristezza leggere su 4r la prova della mito col bicilindrico , il giornalista cerca di difendere la scelta fiat di mettere sull'alfa un motore del genere ma c'è poco da fare " il limite di questa mito è l'assenza di un carattere sportivo " , questo è il futuro dell'alfa secondo M .
progetti buttati lì totalmente senza senso . :sic)


Altro commento dell'articolo, e per fortuna un po' sincero, è stato: "Alfa MitoTwinAir e NON sei subito alfista"...grazie al cavolo!
 
Snupy":5v7q3lmp ha detto:
Che tristezza leggere su 4r la prova della mito col bicilindrico , il giornalista cerca di difendere la scelta fiat di mettere sull'alfa un motore del genere ma c'è poco da fare " il limite di questa mito è l'assenza di un carattere sportivo " , questo è il futuro dell'alfa secondo M .
progetti buttati lì totalmente senza senso . :sic)


Ho letto anch'io l'articolo, ma non mi sembra proprio che il giornalista cerchi di difendere la scelta del bicilindrico. Voglio dire è il mensile più importante d'Italia x le auto, mica possono avere toni da forum dicendo questa macchina fa schifo. In maniera soft di fatto l'articolo dice che una macchina così non può essere considerata una vera Alfa.
 
Herbrand":hhh940gy ha detto:
Indubbiamente le prestazioni, in assoluto, non sono particolarmente elevate.

Tuttavia, considerando i propulsori aspirati di potenza simile (il 1.4 78 cv, ad esempio), già montati sulla mito, non va poi così male

Effettivamente se lo si paragona ad un polmone che non avrebbe diritto di cittadinanza su alcuna Alfa Romeo degna di questo nome, questo chiodo non va poi cosi' male :D

Sulla 500 riusciva a risultare anche discretamente brillante.

Ah si, spremuto sino a fare 7 Km/litro qualcosa riesce a fare :sarcastic)
 
Gli investimenti sul bicilindrico potevano spalmarli su altro che non fosse a marchio Alfa...
...ora che la frittata é fatta chi se lo vuol puppare se lo puppi.Personalmente ne faccio volentieri a meno, anche perché implicitamente il bicilindrico,al netto delle questioni investimenti e spalmare nonché dell'andatura a mò di frullatore, é un simbolo della fiat più pura dai tempi della 500 e della 126. :cesso)
Spender poi 18k € per una roba simile é fuori dal mondo veramente. Se lo ritroveranno sul groppone con migliaia di km0. Contenti loro e quei quattro tifosi che girano per bacheche di social network et similia.
 
vexator":3bciasm3 ha detto:
difendere la scelta di fiat di mettere il due-cilindri su un'alfa, per me, equivale alla blasfemia.
Condivido, però più che difendere forse era un "confrontare" quel che propinano...(giusto per non parlare sempre del duemilacredici...)

Volendo confrontare con vecchie discussioni...
si screditano alcune vetture uscite "qualcosa" meglio e poi
si difende la mito come se fosse...un'Alfa

ormai è quasi tutta blasfemia...(purtroppo ehhh...)
 
Torino, 30 ott. (TMNews) - "Alfa Romeo e Maserati hanno grandi potenzialita'. Dobbiamo invece essere onesti, Lancia ha un appeal limitato" soprattutto all'estero. Lo ha detto l'ad di Fiat Sergio Marchionne, nel corso della conference call, in cui oltre ai conti del terzo trimestre sta delineando le prossime strategie del Gruppo.

Per Marchionne "non ci si puo' illudere di ricreare l'immagine storica della Lancia", piu' realistico e' proteggere il modello Ypsilon, che "ha un ruolo significativo in Italia ma che e' la sola economicamente sostenibile".

fuori uno, avanti il prossimo.
 
Mi sento di condividere anche qui il pensiero che ho scritto nella sezione "Motori 360°" viewtopic.php?f=15&t=129528 su cosa Marchionne sta facendo a Lancia e cosa farà ad Alfa. Magari ci son spunti per Alfa Romeo che vorrei mettere qui, invece per Lancia e il resto magari si continua a discutere di la.

Ciò che succede è orribile, tremendo per un marchio blasonato come Lancia. La paura che succeda anche ad Alfa Romeo è più che reale..

A parole è sempre stato bravo Marchionne e ha anche tanta gente che lo ascolta pure. Ora verranno fuori nquelli che diranno "vedete che bravo, vuol rilanciare l'Alfa Romeo"...Ma come fate a credere ad uno così?

Voleva far puntare Alfa Romeo alla sportività, cosa che non mi apre con 2 modelli a listino e niente ritorno alle corse, come invece aveva accennato mesi fa...

Voleva fare puntare a Lancia sul lusso e l'eleganza, andando anche contro la natura del marchio, non che non fossero eleganti certe Lancia il passato, ma il passato sportivo del marchio è davvero un miraggio ormai..

Ora il problema è che Lancia ha un appeal limitato....E scusate tanto, ma chi lo ha creato sto appeal limitato???? Io che scrivo al comuter sul forum? O chi ha le redini della baracca(perchè di baracca si tratta)?????????

No dico, se Alfa non vende era colpa degli alfisti che non compravano, ora Lancia ha appeal limitato e quindi è colpa del marchio Lancia che non va più come un tempo quindi lo chiudiamo....e certo, mai un proposta costruttiva, tutto distruttivo per far solo andare avanti America e 500....

Vedremo tra un po' come andrà a finire, è ovvio che se hai 2 modelli a listino di Alfa ne vendi poche e fra 3 anni avrà poco appeal anche il Biscione???

E poi che la smetta Marchionne di prender in giro i poveri clienti del gruppo. Chi si è comprato una Lancia ieri, oggi sente che il marchio è a rischio chiusura e che ha poco appeal, quindi uno dice:"che cavolo mi hanno venduto?". E altri che hanno preventivi in mano che dovrebbero fare? Comprare un'auto di cui stan dichiarando il marchio morto??? non credo....Identico discorso fato mesi fa per 159, definito da Marchionne un errore........sicuramente quelli che avevano un preventivo in mano avran comprato tutti volentieri questo errore, nessuno sarà andato dalla concorrenza...no no stanne certo maglioncino!!!!

Speriamo che qualcuno salvi l'Alfa Romeo, mi dispiace davvero per Lancia, sarebbe belli che i Lancisti su unissero e qualcuno salvasse anche lei!

 
yugs":1i5uqnsu ha detto:
Diabolik":1i5uqnsu ha detto:
"il limite di questa mito è il non essere un'alfaromeo"
:contract)

guardacaso, dovevano spalmare sto cesso di Twinair e i risultati si vedono.. :asd)

Twinair che i concessionari hanno intimato alla casa di NON inviargli "di default" nè fatturarglielo perchè ne sono invasi.
Bello il motore di Wester, il motore del nuovo millennio....

Renzi invece di blaterare di rottamazione di politici o politicanti dovrebbe invocare una rottamazione di classe dirigente e imprenditoriale CIALTRONA che oltretutto se si fosse trattato di aziende pubbliche sarebbe venuta la rivoluzione.... essendo privati (sui generis) raccattano anche claque e fautori ma a che punto siamo....
 
Top