Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

stiamo facendo nomination stile grande fratello su chi deve uscire sugli stabilimenti.... :clap) :clap) :clap) :asd) :asd) :asd)
 
palple":9w9ad4ke ha detto:
Secondo il nuovo product plan ... la Giulia è stata riportata in Italia

Sarei proprio curioso di sapere su quale misteriosa piattaforma, dato che qualsiasi cosa piu' grande di una giulietta oggi proviene dall'estero e si parla di commercializzazione entro un paio d'anni (quindi dovrebbe essere gia' in fase di test).
E la fantomatica Giulia ha gia' fatto avanti e indietro attraverso l'Atlantico un paio di volte, inclusa una bella derivazione Dodge Dart. Ormai e' tardi!

Come sempre, ci credo quando la vedo.
 
DriftSK":ulwkb7zg ha detto:
palple":ulwkb7zg ha detto:
Secondo il nuovo product plan ... la Giulia è stata riportata in Italia

Sarei proprio curioso di sapere su quale misteriosa piattaforma, dato che qualsiasi cosa piu' grande di una giulietta oggi proviene dall'estero e si parla di commercializzazione entro un paio d'anni (quindi dovrebbe essere gia' in fase di test).
E la fantomatica Giulia ha gia' fatto avanti e indietro attraverso l'Atlantico un paio di volte, inclusa una bella derivazione Dodge Dart. Ormai e' tardi!

Come sempre, ci credo quando la vedo.

Non è affatto tardi, fabbricarla in Italia non significa mica che devono riprogettarla, e le linee non sono ancora state fatte! La macchina è stata progettata per coprire entrambi i mercati, la piattaforma la stanno sicuramente già testando (anche in Europa).

Per inciso la piattaforma non sarà esattamente quella della Dart, ma una sua derivazione. La piattaforma della Dart sarà usata dalla Chrysler 100 (sostituta della Delta), e non si sa se verrà mai fabbricata in Italia (in tal caso potrebbe andare a Cassino, se questa piattaforma verrà usata anche per una nuova Giulietta worldwide e la Viaggio europea).
 
Direi che la credibilità di Marchionne si è vista nel risultato del titolo fiat dopo le ultime dichiarazioni : - 4,5% o giù di lì
non ci crede più nessuno ormai :KO)
 
Bravo snupy. È verità. Gli analisti non se lo filano più perché di piani ne ha fatti tanti. Realizzato manco uno.
L'unico obiettivo vero è quello di arrivare all'80percento di chrysler per mettere le mani sul cash flow generato. Ora non puó farlo. E deve fare presto (uaw permettendo). Perché al momento della ripresa eventuale dovrà trovare risorse per produrre modelli. Poi vedremo quali modelli (la solita sua paccottiglia).
Se il Brasile starnutisce o gli usa cambiano (ora vediamo perché) di una virgola lui gia adesso salta.
Gli usa: ha da sperare che Obama ottenga il secondo mandato perché romney non ha certo le stesse idee di Obama in materia. Ricordiamoci che Romney viene da Detroit.
E a Detroit Marchionne ha solo che esportato il sistema Pomigliano. L'unica differenza è che la comunista FIOM di la non c'e. Ma basta l'incazzatura eventuale dei sindacati presenti per svegliarlo perché di la non esiste un "maggiordomo" come Bonanni.
Oltretutto in usa l'eroe dei due mondi fa presto a scrivere utili visto che le spese di avviamento non le ha pagate e quindi ogni dollaro incassato al momento è un dollaro guadagnato. Ma la cuccagna finisce pure.
Inoltre... Gli analisti si domandano (cosa che i prezzolati scribacchini da copia incolla dei comunicati fiatautopress in Italia non fanno) le origini e il perché di un indebitamento che sale. E che non è aria fresca.
Notiamo che a differenza di quanto voglia dire l'eroe dei due mondi lo sfanculamento degli analisti è precedente all'annuncio di rimanere nell'inferno Italia.
Io credo che la balla patriottica che molti si bevono (governo di tecnici di sto ciufolo incluso) sia semplicemente una rete di protezione.
E cioè che dovendogli andare male altrove (ritardo nell'arrivo all'80percenyo, disaccordi coi sindacati) si sta preparando un mondo del lavoro da terzo mondo in Italia si che casomai gli servisse potrebbe avere plessi produttivi a cifre simil cinesi qua non disponendone altrove.
Inoltre.... Così come ci si straccia le vesti quando la produzione va via dall'Italia vogliam credere che i lavoratori americani e canadesi cui erano state destinate le alfa non pensino??? E non parlino?
 
Ha dovuto prima sbobinare le registrazioni, casomai gli fosse inavvertitamente partita qualcuna delle sue invettive contro gli italiani per davvero?
Rispondesse su questo, semmai...
E la cosa non sembri stucchevole o "da azionisti" perchè se da Italiano mi devo puppare le "manovre a saldi invariati" di rigor montis, ebbè vorrei proprio capire se è conveniente che mi si debba prospettare l'aumento dell'IVA e bla bla bla dianzi a promesse di sgravi export per un'azienda che, vien da domandarsi, ha realmente questa liquidità che racconta?


http://www.wallstreetitalia.com/article ... icida.aspx
 
Il FUSI":3qrz1dx4 ha detto:
Bravo snupy. È verità. Gli analisti non se lo filano più perché di piani ne ha fatti tanti. Realizzato manco uno.
L'unico obiettivo vero è quello di arrivare all'80percento di chrysler per mettere le mani sul cash flow generato. Ora non puó farlo. E deve fare presto (uaw permettendo). Perché al momento della ripresa eventuale dovrà trovare risorse per produrre modelli. Poi vedremo quali modelli (la solita sua paccottiglia).
Se il Brasile starnutisce o gli usa cambiano (ora vediamo perché) di una virgola lui gia adesso salta.
Gli usa: ha da sperare che Obama ottenga il secondo mandato perché romney non ha certo le stesse idee di Obama in materia. Ricordiamoci che Romney viene da Detroit.
E a Detroit Marchionne ha solo che esportato il sistema Pomigliano. L'unica differenza è che la comunista FIOM di la non c'e. Ma basta l'incazzatura eventuale dei sindacati presenti per svegliarlo perché di la non esiste un "maggiordomo" come Bonanni.
Oltretutto in usa l'eroe dei due mondi fa presto a scrivere utili visto che le spese di avviamento non le ha pagate e quindi ogni dollaro incassato al momento è un dollaro guadagnato. Ma la cuccagna finisce pure.
Inoltre... Gli analisti si domandano (cosa che i prezzolati scribacchini da copia incolla dei comunicati fiatautopress in Italia non fanno) le origini e il perché di un indebitamento che sale. E che non è aria fresca.
Notiamo che a differenza di quanto voglia dire l'eroe dei due mondi lo sfanculamento degli analisti è precedente all'annuncio di rimanere nell'inferno Italia.
Io credo che la balla patriottica che molti si bevono (governo di tecnici di sto ciufolo incluso) sia semplicemente una rete di protezione.
E cioè che dovendogli andare male altrove (ritardo nell'arrivo all'80percenyo, disaccordi coi sindacati) si sta preparando un mondo del lavoro da terzo mondo in Italia si che casomai gli servisse potrebbe avere plessi produttivi a cifre simil cinesi qua non disponendone altrove.
Inoltre.... Così come ci si straccia le vesti quando la produzione va via dall'Italia vogliam credere che i lavoratori americani e canadesi cui erano state destinate le alfa non pensino??? E non parlino?

Lungi da me fare l'avvocato del diavolo, ma a leggere il bilancio l'indebitamento sale perchè sono aumentati gli investimenti del 30% (e questo non è un male) e perchè è stata fatta incetta di capitale in previsione di tempi più cupi in cui ricorrere ai mercati sarà sconveniente (il gruppo ha spuntato tassi di interesse nettamente migliori alla media del proprio rating).

In USA continuano a trattarlo come una divinità, oltre a dargli il premio uomo automotive dell'anno giornali come il NY Times sono arrivati ad attaccare duramente Romney per aver osato criticare il piano Obama e Marchionne, leggetevi l'articolo perchè un attacco così pesante contro un candidato presidente da un giornale del genere negli USA non si è mai visto (http://www.nytimes.com/2012/11/01/opini ... l?hp&_r=1&)

In Italia c'è poco da fare, o il governo in barba alle norme UE sgancia aiuti di stato esclusivamente per Fiat (come fa la Francia con Peugeot), o, sempre in barba a UE e globalizzazione si mette a fare protezionismo, oppure c'è poco da fare, la Fiat può imporre le regole del mercato del lavoro, esattamente come fanno tutte le altre industrie pesanti del nostro Paese che spesso nemmeno pagano gli straordinari (e stanno delocalizzando più di Fiat). Guardiamo cosa sta succedendo ad Opel & co., ad esclusione del gruppo VW che ha una liquidità da paura e possono assorbire le perdite del mercato UE gli altri produttori non se lo possono proprio permettere.
Poi per carità si può sempre dire che se Fiat non è nella posizione di VW la colpa è di Fiat, però non si cambiano 20 anni di storia industriale per cui è inutile piangere sul latte versato. C'è solo da sperare che questa volta gli investimenti su Alfa ci siano e che la base sia tutta italiana.

ps. poi magari un giorno ci renderemo conto che l'aver accettato una globalizzazione dei mercati così repentina è stato un maledetto errore, ma ormai è già troppo tardi
 
Forse faccio un pensiero macchiavellico ma se obama vince forse ringrazia marchion con qualche poltrona in america e finalmente ce lo leviamo dai cog.... tanto ormai qui non se lo fila più nessuno ( pure bonanni lo abbandona :?: )
in ogni caso il 21/12/12 si avvicina e il mondo fiat/lancia/alfa è fortemente a rischio implosione/esplosione ...
 
Il FUSI":v0skd24t ha detto:
Fortunatamente coi gondoni ho solo a che fare le rare volte che sc....po. :)))

ma no... tutta quella liquidità Marchionne la tiene per comprare cash Opel o PSA.....

Poi qualcuno dovrà spiegargli che anche con gli altri marchi ogni tanto bisogna rifare qualche modello... :sadomaso) :sadomaso)
 
Snupy":2kdz1tvh ha detto:
Forse faccio un pensiero macchiavellico ma se obama vince forse ringrazia marchion con qualche poltrona in america e finalmente ce lo leviamo dai cog.... tanto ormai qui non se lo fila più nessuno ( pure bonanni lo abbandona :?: )
in ogni caso il 21/12/12 si avvicina e il mondo fiat/lancia/alfa è fortemente a rischio implosione/esplosione ...

Ma non credo proprio.... Obama non è mica così ***** o alla canna del gas!
Il "comunista" o "socialista" Obama, come viene considerato (di là). Fortuna sua che il candidato repubblicano è una rapa, perchè Romney ne combina una dietro l'altra, ma non dimentichiamoci che potrebbe essere il nuovo presidente degli Stati Uniti.
Ed invettive o meno del NYT, o di chicchessia, non possiamo non considerare come proprio gli Stati Uniti siano volubili: sbaglio o colui che oggi viene appoggiato come Obama era il disgraziato e fallimentare socialista qualche mese fa? Su, giù, come l'elettrocardiogramma.... l'America sarà anche un bel Paese, ma oscilla e ci vuole un amen ad andare dalle stelle alle stalle. Ce ne accorgiamo pure quà, che ci siamo americanizzati fin troppo.
Scherzi a parte, nel caso di una vittoria di Romney la situazione non sarebbe certo placida. Perchè l'uomo non ha mai fatto mistero di non aver gradito l'aiuto alle big three (che poi sarebbero due, Ford si è tirata i remi in barca cercando di fare da se) e soprattutto regalando con dote Chrysler "agli italiani".
Sta menata degli italiani evidentemente il repubblicano ce l'ha in testa, se la rimena a ogni piè sospinto ("ci farà finire come la Grecia e l'Italia"). Per cui.... poi insomma checchè se ne dica la stampa ci dimostra che la fiducia su Marchionne sta scemando, e ce lo dice proprio la stampa d'oltreoceano più che quella di casa nostra.
Liquidità non liquidità: mi pare chiaro che il sospetto sia che questo liquido, in quella misura, non ci sia. E questo è un punto. Poi possiamo anche vedere e stigmatizzare come venga speso. Dopodichè l'indebitamento: ammesso e non concesso che ci sia la quota investimenti, SE ha fatto incetta di capitali prevedendo tempi ancora più bui beh....mi immagino una strategia " di difesa e di immobilismo".
Non credo di andare tanto distante da questo scenario. La Fiat si interessa di Chrysler, una società decotta e con zero know how tecnico ( e PER questo snobbata dai competitor, perchè era una disastrata scatola vuota) dal momento che del know how alla Fiat non gliene frega niente e vede tutto come come manovra finanziaria in cui il fatto di produrre automobili è "uno scomodo scenario sullo sfondo".
Sfruttando la difficoltà del cedente, ottiene ottime condizioni, inaudite se si fosse trovato a rilevare una società non dico sana, ma in difficoltà in una situazione contestuale diversa (crisi globale, consenso di Obama).
E ne ottiene una parte, quella ottenibile con quattro stronzate come la produzione di una vettura a tecnologia Fiat in USA e l'aumento delle vendite fuori paesi Nafta della produzione americana (dando ai dipendenti una vetusta Punto al 18 e magari qualche cardenzone Jeep Chrysler al 22 percento di sconto).
Ora.... salire all'80 percento di chrysler significa PAGARLA. Il fatto che per pagare il debito iniziale vs. gli americani, e per arrivare all'80% appena possibile (altrimenti col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che metti le mani sul cash flow generato da questi numeri elevatissimo (sic) di Chrysler la Fiat abbia rinunciato a investire nel prodotto, peraltro realizzando qualcosa di inutile e tralasciando quello che serviva, ci fa capire che l'operazione era e rimane un po' tirata per i capelli.
Marchionne, che anche qua appalesa non essere una persona di prodotto e probabilmente neppure uno capace di scegliere gli uomini intorno a lui che siano "competenti" spera ed attende, con piani mai realizzati, ritardi, prese per il culo, questioni Fiom e via dicendo, una ripresa del mercato.
E lui crede di poter poi ottenere l'accesso al cash flow di Chrysler magicamente quando la ripresa ci sarà, e che avrà capacità di vederla arrivare, di avere i soldi per varare nuovi prodotti che gli daranno chissà che risultati.
Utopia.
Perchè le quote che lascia sul mercato non le riprende nel giro di un amen. Su certe categorie, temo che non le riprenderà manco +.
Ora ciancia, con programmi e prodotti zero, di scommettere sulla qualità giocandosi la carta dell'altro plusvalore. Quando la si propose anni fa, che c'erano capacità oggi oramai scomparse, no. Adesso sì. E ci si deve credere? Mah....
 
Il FUSI":3043yofs ha detto:
Ma non credo proprio.... Obama non è mica così ***** o alla canna del gas!
. .

Marchionne, che anche qua appalesa non essere una persona di prodotto e probabilmente neppure uno capace di scegliere gli uomini intorno a lui che siano "competenti" spera ed attende, con piani mai realizzati, ritardi, prese per il culo, questioni Fiom e via dicendo, una ripresa del mercato.
. . .
Utopia.
....

:spin)
una mia fantasia o misera speranza :sic)
toglierei il probabilmente dalla frase perchè è quello l'enorme difetto che ha :
sta nella grandezza di un uomo di potere il circondarsi di persone competenti e lui , negli ultimi anni , ha fatto esattamente l'opposto :KO)
alfa romeo in primis .
 
mamma mia

guardate bene le puttanate di questo video

perchè con Marchionne le alfa sono anche peggio !!!

[youtube]NAnhGYy_Poc[/youtube]
 
Esistono 4 fasi dell'Alfa Romeo dal fallimento in poi del 1986:

FASE 0:
nel 1986 l'Alfa Romeo fallisce e lascia come dote il pianale 33 coi motori Boxer,il pianale Alfetta tramite la 75 coi motori Arese, poi vi sono i Boxer 16v, il Twin Spark 8-16 valvole, il variatore di fase, il v10 dato poi alla Ferrari ecc ecc, il pianale Giulia con la Spider aerodinamica, il busso V6 ecc ecc

FASE 1:

dal 1992 Fiat rinnova i modelli passando sull'economia del pianale e il prescelto è il tipo 2: GTV-Spider 916, 155, 145-146 sono delle Tipo e Tempra ricarrozzate con i motori Arese e Boxer

FASE 2:

dal 1995 pure i motori Alfa Romeo vengono sostituiti con dei motori FIAT pompati. Oramai di Alfa Romeo rimane solo il V6. è il momento più buio.

FASE 3:

qualcuno non ci sta e la nuova generazione di pianali da TIPO bello e insacchettato si cerca di modificarlo per renderlo sportivo. Nascono 156-147-gt

FASE 4:

è l'attuale: si incominciano a fare pianali metà con GM e a montare motori australiani, si prende la Punto e la si ricarrozza, le si mette il bicilindrico, si riprende una Bravo e si cambia solo il retrotreno...

FASE X+1

si cerca di produrre una sportiva, la 4c.... ma i motori ci sono più ??? e una media ?? sarà la bravetta con la coda o sarà un'americana col marchietto ???

con il passato prossimo dalla Mito in su e via via rottamando, che eredità per il futuro ci rimane ?? :baby) :baby)
 
Snupy":1q41e4vf ha detto:
ma nello spot il protagonista non è quello che fa il "collega" al commissario Montalbano ?

si infatti si vede che è uno esperto di Tipo :elio) :elio) :elio) :elio) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
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