Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

sulla rivista americana 'car and driver', probabilmente la più autorevole d'oltreoceano, c'è un divertente articolo sul futuro dell'Alfa negli USA:

http://www.caranddriver.com/news/alfa-r ... nyway-news

divertente perchè l'articolo non si limita a citare i nuovi piani di Fiat per lo sbarco del biscione, ma commenta ironicamente con 'almeno per ora', linkando una tabella che mostra tutte le balle di Marchionne sull'argomento degli ultimi 10 anni.

E poi più avanti dice 'ma, facendo finta di crederci, questi sono i piani', elencandoli.

i piani non ve li riassumo nemmeno, tanto non c'è nessuna novità...
 
bt":3sjtr5of ha detto:
sulla rivista americana 'car and driver', probabilmente la più autorevole d'oltreoceano, c'è un divertente articolo sul futuro dell'Alfa negli USA:

http://www.caranddriver.com/news/alfa-r ... nyway-news

divertente perchè l'articolo non si limita a citare i nuovi piani di Fiat per lo sbarco del biscione, ma commenta ironicamente con 'almeno per ora', linkando una tabella che mostra tutte le balle di Marchionne sull'argomento degli ultimi 10 anni.

E poi più avanti dice 'ma, facendo finta di crederci, questi sono i piani', elencandoli.

i piani non ve li riassumo nemmeno, tanto non c'è nessuna novità...


Lo zimbello del mondo automobilistico....

come l'Italia quello d'europa fino a poco fa.... :KO)
 
come no...

non riescono più nemmeno a fare una bravo con la coda dalla linea accattivante per il mercato Europeo , che di chiacchiere ne fanno tante....

@ Fusi

ho comprato il libro ' tutte le Alfa dal 1910 al 1977' del Fusi...

perché non provi a completare te la parte finale, aggiungendo anche magari gli aneddoti sulle gestazioni dei modelli relativi ??

io un libro scritto da te lo comprerei subito.... :lingua) :lingua)
 
ma scusate....

se salite su una Testarossa non c'è il devioluci della Panda-Y 10 ???

meglio no così se si rompe si trova a poco in demolizione.....

se salite sulla Cizeta Moroder non c'è il clima e le bocchette della Lancia Thema ??

se salite sull'Aston Martin con ci sono i pulsanti e il devio della Mondeo ??


io mi concentrerei più sul telaio e sospensioni piuttosto che sui dettagli.... :hail) :hail)
 
alfettomane":3eswtrh2 ha detto:
come no...

non riescono più nemmeno a fare una bravo con la coda dalla linea accattivante per il mercato Europeo , che di chiacchiere ne fanno tante....

@ Fusi

ho comprato il libro ' tutte le Alfa dal 1910 al 1977' del Fusi...

perché non provi a completare te la parte finale, aggiungendo anche magari gli aneddoti sulle gestazioni dei modelli relativi ??

io un libro scritto da te lo comprerei subito.... :lingua) :lingua)

Hai sostenuto una bella spesa allora!!!!

Comunque le parti successive son state coperte da altre pubblicazioni fatte da gente più "nominata" di me, non ne sarei in grado guarda ....
 
squalettoge":3akv0nga ha detto:
Il FUSI":3akv0nga ha detto:
Dai dai che ora arriva la 4C a "rendita zero" e risolve tutto.
quindi la fanno e gli rende 0? :lol2) :lol2) :lol2) prevedo che dopo poche vetture inizieranno i tagli :lol2) :lol2) :lol2)

Temo ci sarà poco da tagliare stante che di "carry over" ce ne sarà comunque molto a livello di componentistica spicciola. Che vuoi tagliare? Oramai fanno UN devioluce, UN tipo di bocchetta, DUE volanti.....
 
alfettomane":2og677p6 ha detto:
ma scusate....

se salite su una Testarossa non c'è il devioluci della Panda-Y 10 ???

meglio no così se si rompe si trova a poco in demolizione.....

se salite sulla Cizeta Moroder non c'è il clima e le bocchette della Lancia Thema ??

se salite sull'Aston Martin con ci sono i pulsanti e il devio della Mondeo ??


io mi concentrerei più sul telaio e sospensioni piuttosto che sui dettagli.... :hail) :hail)

Sulla Testarossa non vedevo il motore di una Regata, comunque....
E di sicuro la Testarossa rendeva alla Ferrari. Ora, creare una macchina inutile con reddività zero, al prezzo quasi di una Porsche che universalmente significa "caz.zo duro" laddove alfa è oramai "da tassinari", e infilarci il carry over di una Punto o di una Mito abbi pazienza a me sa dell'ennesima stronzata....
E mettici pure la meccanica che ti pare (e mi ci manca che anche lì mi diano la Punto).... ma sempre una vaccata rimane.
 
Il FUSI":saiwuidz ha detto:
alfettomane":saiwuidz ha detto:
come no...

non riescono più nemmeno a fare una bravo con la coda dalla linea accattivante per il mercato Europeo , che di chiacchiere ne fanno tante....

@ Fusi

ho comprato il libro ' tutte le Alfa dal 1910 al 1977' del Fusi...

perché non provi a completare te la parte finale, aggiungendo anche magari gli aneddoti sulle gestazioni dei modelli relativi ??

io un libro scritto da te lo comprerei subito.... :lingua) :lingua)

Hai sostenuto una bella spesa allora!!!!

Comunque le parti successive son state coperte da altre pubblicazioni fatte da gente più "nominata" di me, non ne sarei in grado guarda ....

che testo consigli che tratti di 164, 75, V6 turbo, 2.0 Twin spark, e il nuovo V6 derivato dal v8, quello a catena usato sulla 155 del 1996 ??

comunque, a parte gli scherzi, tra gli alfisti ti sei fatto un nome.... una pubblicazione da te prodotta venderebbe sino l'ultima copia... :spin)
 
Notizia bomba... :splat)
:asd)

"Sergio Marchionne ha già espresso da tempo la volontà di cavalcare l’onda positiva di Fiat-Chrysler
sul mercato auto americano per salvare la realtà produttiva italiana del gruppo. "


"la Dodge Dart, compatta berlina americana verrebbe costruita nello stabilimento di Cassino,
affiancando le linee produttive da cui oggi esce la sua gemella Alfa Romeo Giulietta"

"Dopo aver assicurato il premier Mario Monti sulla volontà del gruppo Fiat di tornare ad investire in Italia,
il manager italo-canadese si prepara quindi ad annunciare ai mercati (entro la fine di ottobre)
il nuovo piano di rilancio della fabbrica di Cassino,
che al momento opera al 50% della sua capacità produttiva."

"Un altro passo atteso da 5.500 lavoratori Fiat è quello relativo allo stabilimento di Mirafiori,
dove un ritorno degli investimenti previsti permetterebbe di passare dai 50.000 veicoli prodotti oggi (Alfa Romeo MiTo)
ai 280.000 SUV marchiati Fiat, Alfa Romeo e Jeep."


Da Omniauto.it: http://www.omniauto.it/magazine/21515/f ... r-lamerica
 
il nuovo piano di rilancio della fabbrica di Cassino, che al momento opera al 50% della sua capacità produttiva. Questo servirà anche ad alleggerire il carico di lavoro sugli stabilimenti Chrysler in Nord America che entro l’anno raggiungerà il 100%. Costruire le Chrysler anche in Italia significherebbe quindi ottimizzare i flussi produttivi sui due lati dell’Atlantico, sempre che il cambio Euro/Dollaro si mantenga entro limiti economicamente accettabili. Un altro passo atteso da 5.500 lavoratori Fiat è quello relativo allo stabilimento di Mirafiori, dove un ritorno degli investimenti previsti permetterebbe di passare dai 50.000 veicoli prodotti oggi (Alfa Romeo MiTo) ai 280.000 SUV marchiati Fiat, Alfa Romeo e Jeep
:scratch) in sostanza dice che ne venderà talmente tante di là che verrà a fabbricarne qua?
Quindi nel duemilacredici vedremo anche l'erede della kamal?

mahh...qua mi sa che il calibro del cannone aumenta ad ogni conferenza...
 
Ragazzi, chiedo cortesemente di tornare IT con quello che è il tema della discussione. Gli ultimi post erano abbasta OT, perciò vi chiedo, se possibile, di tornare nuovamente in tema con la discussione. Grazie a tutti per l'attenzione.
 
Ammesso e non concesso cosa dovremmo attenderci?
La costruzione della fantomatica Giulia a Cassino? Cioè prima tremila seghe che deve fare le alfa in Canada e che il prodotto per il mercato usa va fatto la perché altrimenti antieconomico e ora?
Ammazza che memoria corta fra tutti
 
è che tu non sei in grado di capire il pensiero sopraffino del grande stratega dell'automobile che è al comando dell'azienda :asd)
 
Io non ho seguito molto questa discussione ultimamente.....
da moltissimo però seguo il virtual Club, anche se scrivo pochissimo....
A me sembra tanto che si stà facendo morire piano piano l'ALFA. OK! il marchio si terrà in un cassetto, e poi....ma!, tra molti anni forse...
Di modelli nuovi non se ne parla...miseria!, ok siamo in un momento di crisi, però...
Di venderla alla volkswagen tanto meno. Non mi sarebbe mai piaciuta l'idea qualche anno fa, ma ora non mi dispiacerebbe...visto il nulla, il vuoto su cui stà
ora con FIAT.
Ragazzi! miseria! penso che un pò dovremmo alzare la voce su tutto questo. Chi come me da molti anni segue il Virtual, e chi come noi, che un pò
ha la passione per questo marchio e segue altri forum, penso che sarebbe bello organizzare un mega raduno, magari ad Arese, per dire NO, a Marchionne di tutto questo vuoto. A me non va leggere dell'ALFA prodotta in Cina, o come stò mese su Quattroruote...della Viaggio, ma DAIIIIIIIII, che stà facendo Marchionne!!! Ma nessuno lo può mandare via!!!!
 
Il FUSI":1bgbvlip ha detto:
Molto più semplicemente io so cosa sia una strategia. Lui evidentemente crede di sapere cosa sia, lui e solo lui.
Ehh, probabilmente lui si è invaghito del Risiko...
Anche quella di prima era solo un battutaccia... :hail)

Purtroppo però ogni volta che "sbotta" l'unica cosa che conferma...è che va tutto a...

Mandarlo via? :asd) la sedia ce l'ha attaccata anche lui per un pò...(non manca tanto ma...)
 
Top