Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Il quid che gli amici vogliono descrivere sempre meglio e li capisco è riassumibile in: che cavolo compero se ho una base Mazda messa a punto a hiroshima? Una macchina giapponese messa a punto a hiroshima! Oh bene. Se mi aggrada ho la Mazda che costa meno e magari viene assistita meglio. Se voglio strapagare una linea e un badge che prima valevano un "qualcosa" (leggasi ingegnerizzazione, personalità applicata e bla bla bla tutta roba scomparsa da qua) e una macchina che "in soldoni" è come quella che costa meno amen oh i soldi son altrui la si comperi marchiata Alfa.
Lineare no?
Io tutta sta gente che si fa infinocchiare pagando un plusvalore per un marchio oramai "senza significato" non la vedo. Forse la Fiat li conosce
 
Alfa Romeo: azienda e programmi futuri

Il FUSI":3v15rnlh ha detto:
Il quid che gli amici vogliono descrivere sempre meglio e li capisco è riassumibile in: che cavolo compero se ho una base Mazda messa a punto a hiroshima? Una macchina giapponese messa a punto a hiroshima! Oh bene. Se mi aggrada ho la Mazda che costa meno e magari viene assistita meglio. Se voglio strapagare una linea e un badge che prima valevano un "qualcosa" (leggasi ingegnerizzazione, personalità applicata e bla bla bla tutta roba scomparsa da qua) e una macchina che "in soldoni" è come quella che costa meno amen oh i soldi son altrui la si comperi marchiata Alfa.
Lineare no?
Io tutta sta gente che si fa infinocchiare pagando un plusvalore per un marchio oramai "senza significato" non la vedo. Forse la Fiat li conosce

Nell'ipotesi peggiore, rebus sic stantibus, compri la miglior roadster esistente in quella fascia di prezzo.

Se la partnership si farà e servirà a tenere in vita l'unica roadster accessibile a TP, quadrilatero, peso ridotto e che garantisce divertimento puro, ben venga.

Dopodiché, chi preferirà la versione Mazda si comprerà quella, chi preferirà la versione Alfa comprerà quest'ultima.

Valuteremo le eventuali, probabili, differenziazioni e la congruità dei prezzi relativi.

Mi pare altrettanto lineare, no?
 
Hunthor":8459tm9n ha detto:
Nell'ipotesi peggiore, rebus sic stantibus, compri la miglior roadster esistente in quella fascia di prezzo.

Se la partnership si farà e servirà a tenere in vita l'unica roadster accessibile a TP, quadrilatero, peso ridotto e che garantisce divertimento puro, ben venga.

Dopodiché, chi preferirà la versione Mazda si comprerà quella, chi preferirà la versione Alfa comprerà quest'ultima.

Valuteremo le eventuali, probabili, differenziazioni e la congruità dei prezzi relativi.

Mi pare altrettanto lineare, no?

Sul fatto che sia la miglior roadster io personalmente ho altre preferenze....
Sulla linearità "sulla carta" ah messa così è ineccepibile. Al netto, si sa, della realizzazione.... fisica, ecco. Dopodichè ti dico... mi rimane il grande dubbio SE sia lecito che un marchio che ricarrozza o rimarchia possa essere considerato "interessante" e quindi sia "giusto" chiedere una differenza di prezzo dal modello originale (o un prezzo in assoluto) elevata. Un dubbio che non è solo personale... ma è proprio, come dire, razionale.
 
Il FUSI":2xvrlm8a ha detto:
Hunthor":2xvrlm8a ha detto:
Nell'ipotesi peggiore, rebus sic stantibus, compri la miglior roadster esistente in quella fascia di prezzo.

Se la partnership si farà e servirà a tenere in vita l'unica roadster accessibile a TP, quadrilatero, peso ridotto e che garantisce divertimento puro, ben venga.

Dopodiché, chi preferirà la versione Mazda si comprerà quella, chi preferirà la versione Alfa comprerà quest'ultima.

Valuteremo le eventuali, probabili, differenziazioni e la congruità dei prezzi relativi.

Mi pare altrettanto lineare, no?

Sul fatto che sia la miglior roadster io personalmente ho altre preferenze....

Ah beh, sulle preferenze personali non discuto. Che nessuno ti dia una TP coi quadrilateri a quel prezzo è un fatto oggettivo. Il piacere di guida è certamente soggettivo.
Tu quale preferisci?

Il FUSI":2xvrlm8a ha detto:
Sulla linearità "sulla carta" ah messa così è ineccepibile. Al netto, si sa, della realizzazione.... fisica, ecco. Dopodichè ti dico... mi rimane il grande dubbio SE sia lecito che un marchio che ricarrozza o rimarchia possa essere considerato "interessante" e quindi sia "giusto" chiedere una differenza di prezzo dal modello originale (o un prezzo in assoluto) elevata. Un dubbio che non è solo personale... ma è proprio, come dire, razionale.

Come ho scritto prima, a mio parere, per come funziona l'industria automobilistica oggi, il "ricarrozzamento" è una questione molto astratta. Per me conta di più se quello che esce è coerente col marchio.
E una roadster a TP, che regala il piacere di guida della MX-5, secondo me è coerentissima, anche se per ipotesi non la mettessero a punto a Balocco.
Proprio perché non si tratta di un lavandino con le ruote come la Nissan Cherry da rendere guidabile, ma di qualcosa che va già di suo molto bene.
Il razionale per me è:
- ha la meccanica giusta/non ce l'ha
- va bene/non va bene.

Se un'auto è fatta bene ed è divertente da guidare non me ne importa nulla se l'ha pensata un italiano, un giapponese o un tedesco, se è italiano assunto dalla casa tedesca o giapponese assunto dalla casa italiana. Men che meno se la costruiscono in base a una joint venture o se una azienda acquisisce un marchio o compra un pezzo di tecnologia all'esterno.
 
Hunthor":9ryjrzeq ha detto:
Se un'auto è fatta bene ed è divertente da guidare non me ne importa nulla se l'ha pensata un italiano, un giapponese o un tedesco, se è italiano assunto dalla casa tedesca o giapponese assunto dalla casa italiana. Men che meno se la costruiscono in base a una joint venture o se una azienda acquisisce un marchio o compra un pezzo di tecnologia all'esterno.
Quoto al 100% :OK)

Posto che io l'Alfa la venderei oggi stesso, jap o krukk poco mi frega, questo progetto mi pare quanto di meglio la fiat possa presentare date le sue "capacità" industriali attuali. Insomma, crechiamo di essere coerenti, non molto tempo fa si parlava (anzi si temeva) di un'eventuale pandalfa, cioè nuova spider su pianale panda se non ricordo male, e qualcuno, a titolo di provocazione, aveva spacciato le foto della crossfire come nuovo spider Alfa... in una situazione come questa avere la (molto eventuale, sia chiaro) possibilità di una spider dalle caratteristiche analoghe a quelle della Miata, che proprio la peggior spieder in circolazione non mi sembra che sia, mi pare quanto di meglio ci si possa attendere. Poi, come giustamente detto, chi vuole si può prendere l'originale per non dover pagare un quid pluris in termini di prezzo che potrebbe equivalere solo a qualche stemmino e poco altro, ognuno coi propri soldi ci fa ciò che vuole, ma il prodotto in se non dovrebbe esser poi tanto male... con tutti i se ed i ma di una situazione dove non c'è ancora nulla che si avvicini, anche lontanamente ad una certezza...
 
Il FUSI":3b3j2zj4 ha detto:
Singolare..... Un mesetto fa Wester definiva non coerente con (la sua idea di) Alfa la Spider. E così Marchionne che ci avrebbe messo i soldi la depennó.
Adesso la "lettera di intenti" (giustamente si cita BMW) che dovrebbe originare un progetto lasciato in naftalina da ANNI.
Singolare.... Proprio singolare.

:D

;-)
 
Hunthor":1c13kekh ha detto:
Come ho scritto prima, a mio parere, per come funziona l'industria automobilistica oggi, il "ricarrozzamento" è una questione molto astratta. Per me conta di più se quello che esce è coerente col marchio.
E una roadster a TP, che regala il piacere di guida della MX-5, secondo me è coerentissima, anche se per ipotesi non la mettessero a punto a Balocco.
Proprio perché non si tratta di un lavandino con le ruote come la Nissan Cherry da rendere guidabile, ma di qualcosa che va già di suo molto bene.
Il razionale per me è:
- ha la meccanica giusta/non ce l'ha
- va bene/non va bene.

Se un'auto è fatta bene ed è divertente da guidare non me ne importa nulla se l'ha pensata un italiano, un giapponese o un tedesco, se è italiano assunto dalla casa tedesca o giapponese assunto dalla casa italiana. Men che meno se la costruiscono in base a una joint venture o se una azienda acquisisce un marchio o compra un pezzo di tecnologia all'esterno.

Premesso che se mi interessava una Mazda, costruita e con una personalità da Mazda, ero buono di comprarmela da... vent'anni? Ma cmq tant'è.... son gusti miei....
Mi sta benissimo che per te sia "razionale" quel che descrivi. Quello che mi manca è dove mai si debba applicare la razionalità ad un marchio come Alfa Romeo che ha sempre avuto l'irrazionalità come parte del DNA (ed anche come motivo di acquisto). Di automobili "razionali" migliori di Alfa Romeo ne sono sempre esistite. Le si poteva comperare anche prima. Anche quelle storiche, o meno, che usiamo sono sicuramente superate, in razionalità, da molte altre vetture che costano anche meno!
Non veniamo con la stucchevole storia dell'Arna, che costava uno sputo.... quà è uno Spider, che rispetto all'Arna è UNO dei modelli "riconosciuti come necessari" da Alfa nell'immaginario collettivo e non credo che costerà il prezzo di una utilitaria.
Non vorremo mica credere che le marche o premium o semipremium si comperano perchè sono razionalmente valide eh....
 
Il FUSI":2nro8ne0 ha detto:
Hunthor":2nro8ne0 ha detto:
Come ho scritto prima, a mio parere, per come funziona l'industria automobilistica oggi, il "ricarrozzamento" è una questione molto astratta. Per me conta di più se quello che esce è coerente col marchio.
E una roadster a TP, che regala il piacere di guida della MX-5, secondo me è coerentissima, anche se per ipotesi non la mettessero a punto a Balocco.
Proprio perché non si tratta di un lavandino con le ruote come la Nissan Cherry da rendere guidabile, ma di qualcosa che va già di suo molto bene.
Il razionale per me è:
- ha la meccanica giusta/non ce l'ha
- va bene/non va bene.

Se un'auto è fatta bene ed è divertente da guidare non me ne importa nulla se l'ha pensata un italiano, un giapponese o un tedesco, se è italiano assunto dalla casa tedesca o giapponese assunto dalla casa italiana. Men che meno se la costruiscono in base a una joint venture o se una azienda acquisisce un marchio o compra un pezzo di tecnologia all'esterno.

Premesso che se mi interessava una Mazda, costruita e con una personalità da Mazda, ero buono di comprarmela da... vent'anni? Ma cmq tant'è.... son gusti miei....
Mi sta benissimo che per te sia "razionale" quel che descrivi. Quello che mi manca è dove mai si debba applicare la razionalità ad un marchio come Alfa Romeo che ha sempre avuto l'irrazionalità come parte del DNA (ed anche come motivo di acquisto). Di automobili "razionali" migliori di Alfa Romeo ne sono sempre esistite. Le si poteva comperare anche prima. Anche quelle storiche, o meno, che usiamo sono sicuramente superate, in razionalità, da molte altre vetture che costano anche meno!
Non veniamo con la stucchevole storia dell'Arna, che costava uno sputo.... quà è uno Spider, che rispetto all'Arna è UNO dei modelli "riconosciuti come necessari" da Alfa nell'immaginario collettivo e non credo che costerà il prezzo di una utilitaria.
Non vorremo mica credere che le marche o premium o semipremium si comperano perchè sono razionalmente valide eh....

No, infatti. Qualsiasi cosa premium o semipremium avrà un prezzo proprorzionalmente più distante dal costo di produzione. Ma si sa.
Le cose raramente si comprano facendo la tara al costo puro dei pezzi che li compongono. E non è neanche detto che questo sia un comportamento "irrazionale".

Se a qualcuno dà più soddisfazione comperare un'Audi A3 anziché una Golf, avrà fatto bene a spendere i suoi soldi così. In fondo compriamo le cose perché ci fa felici averle. Assolutamente normale.
Idem per le auto: gli appassionati non le comprano solo per andare da A e B, altrimenti avremmo tutti la Dacia.

Ma non mi hai detto quale roadster preferisci alla MX-5
 
io voto per Boxster

il pericolo del rimarchio è sempre lo stesso - quanto costa lo stemma? se mi dai una macchina con gli stessi contenuti, perché dovrei pagarla di più? almeno all'epoca dei rimarchi lancia usava mettere interni migliori; qua si prefigura un motore con un turbo più pressato, se va bene (cough mito cough).
 
lorenzino":3dpn8nbc ha detto:
io voto per Boxster

il pericolo del rimarchio è sempre lo stesso - quanto costa lo stemma? se mi dai una macchina con gli stessi contenuti, perché dovrei pagarla di più? almeno all'epoca dei rimarchi lancia usava mettere interni migliori; qua si prefigura un motore con un turbo più pressato, se va bene (cough mito cough).

Eh, bravo. A 25-30k l'una me ne compro tre perché sono indeciso sui colori :asd)

Io intendo in quella fascia di prezzo.
 
l'unica cosa sicura di quest'auto e' che ci sara' margne, tanto margine per la fiat, sia che si venda come alfa che come mazda..... il resto non conta
 
Hunthor":32qpsk48 ha detto:
Non credo sia questione di essere "capaci", ma come al solito di costi.

(...)

E quindi, secondo voi, FGA dovrebbe ingegnerizzare da zero un progetto di una roadster a TP? Sarebbe una follia.
ok, sarà conveniente.
Ma che contenuto ha il gruppo Fiat oggi per il futuro? Si distingue per qualche cosa di particolare, oltre che a fare auto piccole abbastanza buone? Ha un' eccellenza di menti e di progetti che gli garantisce un ottimo futuro?
Da un gruppo di 3 marchi che almeno in Italia vendeva abbastanza, non starà diventando un' azienda sempre meno valida e appetibile sul mercato?
 
Hunthor":2mru3nz7 ha detto:
- "deve essere progettata da noi".
Ma noi chi? Ingegneri assunti da FGA? A tempo determinato o indeterminato? Devono essere tutti italiani? solo lombardi nati in Arese? Qual è l'identikit del "tecnico Alfa"?
- "deve essere messa a punto a Balocco"
Anche qui, i collaudatori devono avere passaporto italiano? E se per caso assumono un giapponese ex Mazda va bene o non va più bene? E se un "tecnico Alfa" va in Giappone mesi va un po' meno bene, ma benino?
una volta, fino a neanche tanto tempo fa, c'era il know-how storico Alfa Romeo (notoriamente, sulla base delle evidenze date dalle auto prodotte, tra i migliori al mondo se non il migliore) in fatto di progettazione di automobili sportive
tale know how non aveva nè passaporto lumbard nè italiano nè altra fuffa del genere, era il passaporto di persone dotate di intelligenza brillante (che solo l'epoca voleva tutte italiane, a quei tempi non c'era la mobilità di oggi)
grazie a fiat/agnelli dapprima e ai pressanti sforzi di marchionne poi, tale know how è stato con pervicacia disperso, leggi: i progettisti sono stati privati di risorse, sono stati mandati via/trasferiti/prepensionati/incentivati all'esodo/penalizzati senza che si facesse nulla per trattenere se non le persone almeno le conoscenze, che si sono disperse nel nulla
oggi, della capacità che aveva Alfa Romeo di progettare automobili non resta quasi più niente

sul discorso mx-5, cito Giugiaro: una macchina in collaborazione con Mazda ci può stare, questi qua di Mazda son bravi, non sono la fiat del giappone
MA
il contesto dell'operazione è quello che è: non è Alfa Romeo, con una gamma di prodotti di alto livello, che si imbarca in una joint venture del cavolo per questioni di costi, è un costruttore incapace di progettare qualcosa che non sia semplicemente il massimo dell'economia (progettuale, costruttiva, qualitativa), privo di una gamma di vetture decenti, che per fare un modello che era una delle colonne portanti della sua immagine si rivolge in outsourcing
all'alfista girano le palle non perchè la mx-5 sia una cattiva macchina (anzi, è senz'altro eccellente), ma perchè son 30 anni che chi comanda ci gode a deturpare tutto ciò che Alfa era e rappresentava

da notare poi la strategia ormai chiara di marchionne: in italia non si progetta più niente, si fa il minimo indispensabile (giusto panda e punto), il resto va fatto altrove a prescindere che altrove abbia un know how al'altezza oppure no, ma solo per il fatto che altrove garantisce condizioni economiche più vantaggiose (vedi USA)

e comunque, concordo col fusi: sto MOU puzza di strano, ma molto strano; anzi, se non si sapessero certe cose, il MOU sarebbe incomprensibile, ma certe cose sapendole una idea ce la si può fare

e alla fine resta senpre un dubbio: marci dentro come sono questi qua di fiat, io non sono per nulla sicuro e tantomeno fiducioso che una eventuale versione alfa della mx-5, supposto che un giorno venga fatta, non sia modificata rispetto a quella "originale" al solo scopo di renderne la produzione più economica pur se tale economicità corrispondesse ad un depauperamento del prodotto
tradotto: da fiat io non mi posso che aspettare una mx-5 modificata per costare (e valere) di meno ma da vendere a prezzo maggiorato; e me lo aspetto perchè son 30 anni che vanno avanti così
 
Diabolik":l57nm6xt ha detto:
Hunthor":l57nm6xt ha detto:
- "deve essere progettata da noi".
Ma noi chi? Ingegneri assunti da FGA? A tempo determinato o indeterminato? Devono essere tutti italiani? solo lombardi nati in Arese? Qual è l'identikit del "tecnico Alfa"?
- "deve essere messa a punto a Balocco"
Anche qui, i collaudatori devono avere passaporto italiano? E se per caso assumono un giapponese ex Mazda va bene o non va più bene? E se un "tecnico Alfa" va in Giappone mesi va un po' meno bene, ma benino?
una volta, fino a neanche tanto tempo fa, c'era il know-how storico Alfa Romeo (notoriamente, sulla base delle evidenze date dalle auto prodotte, tra i migliori al mondo se non il migliore) in fatto di progettazione di automobili sportive
tale know how non aveva nè passaporto lumbard nè italiano nè altra fuffa del genere, era il passaporto di persone dotate di intelligenza brillante (che solo l'epoca voleva tutte italiane, a quei tempi non c'era la mobilità di oggi)
grazie a fiat/agnelli dapprima e ai pressanti sforzi di marchionne poi, tale know how è stato con pervicacia disperso, leggi: i progettisti sono stati privati di risorse, sono stati mandati via/trasferiti/prepensionati/incentivati all'esodo/penalizzati senza che si facesse nulla per trattenere se non le persone almeno le conoscenze, che si sono disperse nel nulla
oggi, della capacità che aveva Alfa Romeo di progettare automobili non resta quasi più niente

sul discorso mx-5, cito Giugiaro: una macchina in collaborazione con Mazda ci può stare, questi qua di Mazda son bravi, non sono la fiat del giappone
MA
il contesto dell'operazione è quello che è: non è Alfa Romeo, con una gamma di prodotti di alto livello, che si imbarca in una joint venture del cavolo per questioni di costi, è un costruttore incapace di progettare qualcosa che non sia semplicemente il massimo dell'economia (progettuale, costruttiva, qualitativa), privo di una gamma di vetture decenti, che per fare un modello che era una delle colonne portanti della sua immagine si rivolge in outsourcing
all'alfista girano le palle non perchè la mx-5 sia una cattiva macchina (anzi, è senz'altro eccellente), ma perchè son 30 anni che chi comanda ci gode a deturpare tutto ciò che Alfa era e rappresentava

da notare poi la strategia ormai chiara di marchionne: in italia non si progetta più niente, si fa il minimo indispensabile (giusto panda e punto), il resto va fatto altrove a prescindere che altrove abbia un know how al'altezza oppure no, ma solo per il fatto che altrove garantisce condizioni economiche più vantaggiose (vedi USA)

e comunque, concordo col fusi: sto MOU puzza di strano, ma molto strano; anzi, se non si sapessero certe cose, il MOU sarebbe incomprensibile, ma certe cose sapendole una idea ce la si può fare

e alla fine resta senpre un dubbio: marci dentro come sono questi qua di fiat, io non sono per nulla sicuro e tantomeno fiducioso che una eventuale versione alfa della mx-5, supposto che un giorno venga fatta, non sia modificata rispetto a quella "originale" al solo scopo di renderne la produzione più economica pur se tale economicità corrispondesse ad un depauperamento del prodotto
tradotto: da fiat io non mi posso che aspettare una mx-5 modificata per costare (e valere) di meno ma da vendere a prezzo maggiorato; e me lo aspetto perchè son 30 anni che vanno avanti così

Anch'io penso che il MOU sia una abile mossa da poker di Marchionne. Certo, mi rimane il dubbio se quelli di Mazda sono totalmente scemi a prestarsi al giochetto o se comunque prima di arrivare al MOU abbiano già fatto le opportune tare e magari ci sia già qualcosa di concreto su altri fronti (motori, per esempio)

Detto questo, se ipotizziamo per un attimo che la cosa si farà, mi limito a considerare l'operazione in sé, che trovo positiva. Per il modello che ne è oggetto, per il partner, per l'ottima base prescelta e le premesse delle attuali MX-5. Al di là dei dettagli operativi che poi valuteremo.

Il contesto dell'Alfa è quello che è, ma questo non può cambiare in negativa un'operazione positiva. Altrimenti niente è mai buono perché oggi la gamma non c'è.

Ammesso e non concesso che Marchionne voglia davvero costruire una gamma Alfa valida, dopo averla pressoché azzerata per tutti i motivi validi o meno di cui si discute da tempo, da qualche parte deve cominciare.
E questo sarebbe un buon inizio.

Tutto qui.
 
Hunthor":25ajnvi3 ha detto:
Ammesso e non concesso che Marchionne voglia davvero costruire una gamma Alfa valida, dopo averla pressoché azzerata per tutti i motivi validi o meno di cui si discute da tempo, da qualche parte deve cominciare.
E questo sarebbe un buon inizio.

Tutto qui.
è una questione di fiducia
se il concetto fiducia non esistesse, avresti ragione al 1000 per cento
ma siccome la fiducia esiste e fiat a fatto di tutto per dimostrarci di non essere degna di fiducia, va da sè che poi non mi fido

sono come il cane che fa qualcosa di sbagliato e prende un sacco di legnate dal padrone: la seconda volta poi non lo fa più (anzi, son più ***** del cane perchè mi ci son volute 6-7 legnate per imparare)
 
Diabolik":33l3m5v1 ha detto:
Hunthor":33l3m5v1 ha detto:
Ammesso e non concesso che Marchionne voglia davvero costruire una gamma Alfa valida, dopo averla pressoché azzerata per tutti i motivi validi o meno di cui si discute da tempo, da qualche parte deve cominciare.
E questo sarebbe un buon inizio.

Tutto qui.
è una questione di fiducia
se il concetto fiducia non esistesse, avresti ragione al 1000 per cento
ma siccome la fiducia esiste e fiat a fatto di tutto per dimostrarci di non essere degna di fiducia, va da sè che poi non mi fido

sono come il cane che fa qualcosa di sbagliato e prende un sacco di legnate dal padrone: la seconda volta poi non lo fa più (anzi, son più ***** del cane perchè mi ci son volute 6-7 legnate per imparare)

ok, ho detto che comprendo benissimo il "ci credo quando lo vedo".

Ma siccome non ci devo scommettere, né anticipare i soldi sull'annuncio, nulla mi impedisce di valutare l'ipotetica joint come positiva.

Sono due concetti diversi dire:
a) non mi fido che la facciano
b) se la fanno mi fa piacere

Affermare b) non vuol dire anche a)

Io discutevo di b) e non condivido il fatto che non possa essere un'Alfa se la base è Mazda. Il mondo è cambiato. Mi concentrerei sui contenuti, più che sul colore delle mutande dei progettisti o se sono a libro paga di FGA o di un altro costruttore.

Una Lotus Exige non è una Lotus perché il motore lo comprano da Toyota? Io la prenderei eccome
 
Hunthor":ewet3jc4 ha detto:
lorenzino":ewet3jc4 ha detto:
io voto per Boxster

il pericolo del rimarchio è sempre lo stesso - quanto costa lo stemma? se mi dai una macchina con gli stessi contenuti, perché dovrei pagarla di più? almeno all'epoca dei rimarchi lancia usava mettere interni migliori; qua si prefigura un motore con un turbo più pressato, se va bene (cough mito cough).

Eh, bravo. A 25-30k l'una me ne compro tre perché sono indeciso sui colori :asd)

Io intendo in quella fascia di prezzo.

ah la sai te qual'è la fascia di prezzo? non parliamo certo della fascia della mx-5, visto che nel rimarchiamento qualcosa dovranno pure mangiarci. e 49k di una boxter base sono mooooolto vicini.
 
lorenzino":3l46q52b ha detto:
Hunthor":3l46q52b ha detto:
lorenzino":3l46q52b ha detto:
io voto per Boxster

il pericolo del rimarchio è sempre lo stesso - quanto costa lo stemma? se mi dai una macchina con gli stessi contenuti, perché dovrei pagarla di più? almeno all'epoca dei rimarchi lancia usava mettere interni migliori; qua si prefigura un motore con un turbo più pressato, se va bene (cough mito cough).

Eh, bravo. A 25-30k l'una me ne compro tre perché sono indeciso sui colori :asd)

Io intendo in quella fascia di prezzo.

ah la sai te qual'è la fascia di prezzo? non parliamo certo della fascia della mx-5, visto che nel rimarchiamento qualcosa dovranno pure mangiarci. e 49k di una boxter base sono mooooolto vicini.

Quindi secondo te un'ipotetica Alfa su base MX-5 (la cui versione base oggi costa 24k euro), col motore 1.4 arriverà vicina ai 49k della Boxster base.

Va bene... :matto)
 
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