Notizia riportata un pelo prima di te da Adan nella discussione sulla 4C sempre in questa sezione
denny1977":pziko8na ha detto:In questo articolo di motorionline si dice che è stato registrato il nome 'Alfa Romeo 4C' in Europa e negli USA.
( http://www.motorionline.com/2012/05/02/ ... negli-usa/ )
'Alfa Romeo 4C, registrato il nome della sportiva del Biscione anche negli USA
Pronta nel 2013
Il nome Alfa Romeo 4C è stato registrato anche al di là dell'Oceano Atlantico, sintomo che la vettura sportiva del Biscione avrà il compito importantissimo e delicato di riportare il marchio negli Stati Uniti. Sarà prodotta soltanto a Modena (non sarà costruita anche nel Nuovo Continente)
La prima conferma dell’importanza per l’azienda di Alfa Romeo 4C, l’affascinante concept car che il costruttore ha mostrato durante lo scorso anno a Ginevra e a Francoforte, l’abbiamo avuto, alcuni giorni fa, con il piano industriale di Maserati: la vettura, infatti, dal maggio del prossimo anno, sarà assemblata a Modena, nello stabilimento del Tridente. Oggi riceviamo un’ulteriore rassicurazione sul futuro di questo modello: secondo alcune indiscrezioni, è stato registrato il nome Alfa Romeo 4C non soltanto in Europa, ma anche negli Stati Uniti.
Sarà lei quindi a riportare, per prima, il Biscione al di là dell’Oceano Atlantico: toccherà a lei, ergo, il delicatissimo compito di aprire la strada alla gamma Alfa Romeo in un mercato dove oggi non esiste più e ad inaugurare il progetto ambizioso di Sergio Marchionne, che prevede di contrapporsi, proprio con Alfa Romeo, negli Stati Uniti, a BMW. L’Amministratore Delegato di Fiat S.p.A., per la precisione, crede di riuscire ad incrementare le vendite dell’azienda sino a 400mila vetture ogni anno entro il 2014 (nel 2011 Alfa Romeo ha venduto 150mila vetture circa) e per questo – secondo le indiscrezioni – ha commissionato sei nuovi modelli agli uomini di Biscione, tra cui la nuova Alfa Romeo Giulia (erede di Alfa Romeo 159, anch’essa destinata a debuttare negli Stati Uniti), un SUV e la nuova 4C.
Al di là dell’Oceano Atlantico la società italiana ha registrato il nome Alfa Romeo 4C non soltanto per l’automobile, ma anche per una serie di prodotti annessi e connessi nel campo dell’abbigliamento, nel segmento dei giocattoli, nel settore degli accessori: questo ci fa pensare che il brand del Biscione stia preparando un debutto in grande stile, che non passerà inosservato.
La nuova Alfa Romeo 4C sarà assemblata nello stabilimento del Tridente di Modena accanto a Maserati GranTurismo e a Maserati GranCabrio, ad un ritmo massimo di circa 2.500 unità ogni anno (pare), dove oggi si trova la linea di montaggio di Maserati Quattroporte (che sparirà da lì): sono già iniziate, secondo le indicazioni, le operazioni necessarie per far posto alla linea di produzione che porterà alla nascita della sportiva, la quale arriverà su strada (come detto) durante il prossimo anno'.
Considerato l'andazzo attuale i rumors di realizzare sei modelli Alfa da qui al 2014 per la gamma con i quali confrontarsi con BMW mi sembrano quantomeno ottimistici, come mi sembrano ottimistiche le 400.000 vetture che si sperano di vendere entro il 2014.
Questi forse manco fanno più la MiTo restyling e poi si vocifera di sei nuovi modelli?!?
Ma poi hanno già di nuovo cambiato idea: da Alfa Romeo Marchio utilizzato per confrontarsi con BMW, ad Alfa Romeo Marchio utilizzato per confrontarsi con VW, ad Alfa Romeo Marchio utilizzato per confrontarsi di nuovo con BMW??!?
Dopo l'uscita della 4c, verra venduto tutto in blocco, ne sono sempre piu convinto.Felix7":336k42hk ha detto:FUSIIIII ne sai qualcosa?
ALFA/Il “Biscione” è sempre nel mirino di Ingolstadt
Venerdì 11 Maggio 2012 12:32
Milano – L’Audi è sempre interessata all’acquisto dell’Alfa Romeo e sebbene Sergio Marchionne abbia più volte dichiarato di non essere interessato a vendere il Marchio milanese, i contatti tra il Gruppo VW e il Gruppo Fiat Chrysler sull’argomento continuano. Da fonti non ufficiali, sembra che proprio in questi giorni un gruppo di emissari tedeschi sia impegnato in un “audit” a Cassino per valutare l’impianto produttivo laziale della Fiat (dove vengono prodotte Giulietta, Bravo e Delta) che la Casa italiana vorrebbe inserire nel “pacchetto” di un’eventuale cessione.
http://www.hubcomunicazione.it/asapress ... ingolstadt
Gentleman_Driver":3235j4m5 ha detto:Non dici niente perchè non hai avuto ancora un riscontro di queste voci o perchè magari considerando le circostanze risulterebbe inopportuno ? :angel)
Uhm, non credo proprio che Alfa abbia qualche brevetto. Dovrebbero essere tutti di CRF/FTP, etc. Alfa non ha più un "suo" centro di ricerca da quasi 30 anni...166V6TBGPL":43fpzrjg ha detto:Ma questi che vogliono vendere alfa che brevetti hanno? ... Il bilink e poi che?....