Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Notizia riportata un pelo prima di te da Adan nella discussione sulla 4C sempre in questa sezione :)
 
FUSIIIII ne sai qualcosa? :D

ALFA/Il “Biscione” è sempre nel mirino di Ingolstadt
Venerdì 11 Maggio 2012 12:32

Milano – L’Audi è sempre interessata all’acquisto dell’Alfa Romeo e sebbene Sergio Marchionne abbia più volte dichiarato di non essere interessato a vendere il Marchio milanese, i contatti tra il Gruppo VW e il Gruppo Fiat Chrysler sull’argomento continuano. Da fonti non ufficiali, sembra che proprio in questi giorni un gruppo di emissari tedeschi sia impegnato in un “audit” a Cassino per valutare l’impianto produttivo laziale della Fiat (dove vengono prodotte Giulietta, Bravo e Delta) che la Casa italiana vorrebbe inserire nel “pacchetto” di un’eventuale cessione.

http://www.hubcomunicazione.it/asapress ... ingolstadt
 
denny1977":pziko8na ha detto:
In questo articolo di motorionline si dice che è stato registrato il nome 'Alfa Romeo 4C' in Europa e negli USA.
( http://www.motorionline.com/2012/05/02/ ... negli-usa/ )

'Alfa Romeo 4C, registrato il nome della sportiva del Biscione anche negli USA
Pronta nel 2013
Il nome Alfa Romeo 4C è stato registrato anche al di là dell'Oceano Atlantico, sintomo che la vettura sportiva del Biscione avrà il compito importantissimo e delicato di riportare il marchio negli Stati Uniti. Sarà prodotta soltanto a Modena (non sarà costruita anche nel Nuovo Continente)
La prima conferma dell’importanza per l’azienda di Alfa Romeo 4C, l’affascinante concept car che il costruttore ha mostrato durante lo scorso anno a Ginevra e a Francoforte, l’abbiamo avuto, alcuni giorni fa, con il piano industriale di Maserati: la vettura, infatti, dal maggio del prossimo anno, sarà assemblata a Modena, nello stabilimento del Tridente. Oggi riceviamo un’ulteriore rassicurazione sul futuro di questo modello: secondo alcune indiscrezioni, è stato registrato il nome Alfa Romeo 4C non soltanto in Europa, ma anche negli Stati Uniti.
Sarà lei quindi a riportare, per prima, il Biscione al di là dell’Oceano Atlantico: toccherà a lei, ergo, il delicatissimo compito di aprire la strada alla gamma Alfa Romeo in un mercato dove oggi non esiste più e ad inaugurare il progetto ambizioso di Sergio Marchionne, che prevede di contrapporsi, proprio con Alfa Romeo, negli Stati Uniti, a BMW. L’Amministratore Delegato di Fiat S.p.A., per la precisione, crede di riuscire ad incrementare le vendite dell’azienda sino a 400mila vetture ogni anno entro il 2014 (nel 2011 Alfa Romeo ha venduto 150mila vetture circa) e per questo – secondo le indiscrezioni – ha commissionato sei nuovi modelli agli uomini di Biscione, tra cui la nuova Alfa Romeo Giulia (erede di Alfa Romeo 159, anch’essa destinata a debuttare negli Stati Uniti), un SUV e la nuova 4C.
Al di là dell’Oceano Atlantico la società italiana ha registrato il nome Alfa Romeo 4C non soltanto per l’automobile, ma anche per una serie di prodotti annessi e connessi nel campo dell’abbigliamento, nel segmento dei giocattoli, nel settore degli accessori: questo ci fa pensare che il brand del Biscione stia preparando un debutto in grande stile, che non passerà inosservato.
La nuova Alfa Romeo 4C sarà assemblata nello stabilimento del Tridente di Modena accanto a Maserati GranTurismo e a Maserati GranCabrio, ad un ritmo massimo di circa 2.500 unità ogni anno (pare), dove oggi si trova la linea di montaggio di Maserati Quattroporte (che sparirà da lì): sono già iniziate, secondo le indicazioni, le operazioni necessarie per far posto alla linea di produzione che porterà alla nascita della sportiva, la quale arriverà su strada (come detto) durante il prossimo anno'
.

Considerato l'andazzo attuale i rumors di realizzare sei modelli Alfa da qui al 2014 per la gamma con i quali confrontarsi con BMW mi sembrano quantomeno ottimistici, come mi sembrano ottimistiche le 400.000 vetture che si sperano di vendere entro il 2014.
Questi forse manco fanno più la MiTo restyling e poi si vocifera di sei nuovi modelli?!?
Ma poi hanno già di nuovo cambiato idea: da Alfa Romeo Marchio utilizzato per confrontarsi con BMW, ad Alfa Romeo Marchio utilizzato per confrontarsi con VW, ad Alfa Romeo Marchio utilizzato per confrontarsi di nuovo con BMW??!?

Avete presente quando fanno il trailer di un film che sembra bellissimo, dal trailer intendo, poi ci fan un sacco di pubblicità attorno, tu ti carichi, lo vai a vedere convinto che sia stupendo ormia...e poi esci dal cinema che si ok, il film era carino, ma adesso non lo definiresti colossal e dentro di te sei un po' deluso..

Spero che non finisca così anche con 4c, ne parlano e ne riparlano, la fanno vedere, ma ancora non c'è nulla di chiaro e cristallino...mah...speriamo di non creare false speranze, già in america ci ridono dietro(e non solo li)...vedremo...Se dicono che sarà in un certo modo, non possono arrivar fra 2 anni dicendo:" beh è già qualcosa che via abbiamo fatto al cariola, meglio che niente".,...
 
Felix7":336k42hk ha detto:
FUSIIIII ne sai qualcosa? :D

ALFA/Il “Biscione” è sempre nel mirino di Ingolstadt
Venerdì 11 Maggio 2012 12:32

Milano – L’Audi è sempre interessata all’acquisto dell’Alfa Romeo e sebbene Sergio Marchionne abbia più volte dichiarato di non essere interessato a vendere il Marchio milanese, i contatti tra il Gruppo VW e il Gruppo Fiat Chrysler sull’argomento continuano. Da fonti non ufficiali, sembra che proprio in questi giorni un gruppo di emissari tedeschi sia impegnato in un “audit” a Cassino per valutare l’impianto produttivo laziale della Fiat (dove vengono prodotte Giulietta, Bravo e Delta) che la Casa italiana vorrebbe inserire nel “pacchetto” di un’eventuale cessione.

http://www.hubcomunicazione.it/asapress ... ingolstadt
Dopo l'uscita della 4c, verra venduto tutto in blocco, ne sono sempre piu convinto.
Facendo poi la 4c allo stabilimento maserati, si avrà la scusa per inglobare pure quello.
E le future Maserati verranno dozzinalmente fatte in usa.
Temo questo sia ormai inevitabile.
D'altronde è un ragioniere, non un appassionato ;)
 
Gentleman_Driver":3235j4m5 ha detto:
Non dici niente perchè non hai avuto ancora un riscontro di queste voci o perchè magari considerando le circostanze risulterebbe inopportuno ? :angel)

Non dico niente perchè vedo diverse informazioni a giro, alcune delle quali io non ho riscontrato, altre mi paiono "circolari" (io dico a tizio una cosa, tizio legge la medesima cosa altrove scritta da caio, ma son io che ho parlato sia con tizio che con caio: per cui l'informazione è la stessa, non è che viene da due fonti diverse), e comunque prima di dire gatto è meglio vedercelo proprio, nel sacco.
A pena anche di non essere "il primo" a dire che è fatta.

Le voci hanno un fondamento, e lo avevano pure mesi e mesi fa quando la trattativa era stata intavolata. Mai come in questo caso ho potuto notare come la stampa sia stata indecente: nella migliore delle ipotesi, ha offerto notizie farraginose. Nella peggiore ha buttato tutto in "son ciancie e discorsi". Vedo che comunque Quattroruote non ha le idee molto chiare. Da un lato critica l'azienda, giustamente. Dall'altro supporta, di fatto, in un modo che sembra quello dei fratelli di Pisa: di giorno si litiga, la sera andavano a far furti assieme.
Perchè dover leggere delle puttanata colossali come la teoria del logoramento di VAG vs. Fiat, con un interessamento di facciata su Alfa non veritiero cioè ha veramente dell'assurdo....
Se volessimo essere un po' paranoici e maliziosi, leggendo alla rovescia (così come ci ha insegnato doversi fare proprio questa questione, che pare la pantomima delle sceneggiature di telefilm come La Piovra et similia) le notizie, potremmo andare a pensare che in realtà si sta dicendo alla Fiat di vendere, di corsa, prima che l'oggetto in vendita non valga una cippa di nulla.

Ci siamo, credo, già ampiamente accorti che quando entrambi gli schieramenti tiravano a "sgonfiare" le bolle che si agitavano sull'affaire Alfa era il periodo in cui l'acqua bolliva per davvero. Poi c'era chi poteva interpretare, avendo questa chiave alla rovescia, e interpretava....
Poi se ci si vuol dedicare a far editoriali e pezzi che son sulla falsariga di quelli coerenti per giornaletti da parrucchiere ci si accomodi....
Sta di fatto che, e se il Direttore di 4R non lo sa temo che dovrebbe saperlo e ritornare alla professione giornalistica d'assalto per rinfrescarsi la memoria, il comitato "iperuraneo" che gestisce Fiat Chrysler sto marchio ALfa lo ha attenzionato da mesi, viste le perdite colossali che ha la marca stessa.
 
quando i giornalai non san più come riempire le pagine delle loro riviste, i risultati sono una valanga di rumors e contraddizioni continue (anche da un mese all'altro sulla stessa rivista). :ka)
 
Vediamo quel che succede, perche' cosi' si rischia di finire come innocenti o Autobianchi ... :sedia).....

Io sto pure seguendo la vicenda di Saab... in pratica ci sarebbero 2 acquirenti ... Mahindra e un altro cinese... :lol: solo che in questo caso GM vuole tanti soldi per farsi pagare i brevetti che ha su nuova Saab 9-5 e sul suv 9-4 e se non pagano non possono proseguire la produzione di queste 2 auto....

Ma questi che vogliono vendere alfa che brevetti hanno? ... Il bilink e poi che?.... quanto potrebbe valere una scatola vuota come e' oggi alfa? questi mi sembra che piu' che tirar di prezzo puntano a sbarazzarsi di qualche sito produttivo e in-produttivo... tanto le auto non le faranno piu' in italia questo lo abbiamo capito tutti.
 
c'è anche su 4r..
è solo un memorandum d'intesa, qui capisco che non sia niente di deciso..... insomma tipo quello con la bmw di qualche anno fa
 
Possibile accordo tra Fiat e Mazda per spider Alfa

http://www3.lastampa.it/economia/sezion ... tp/455279/

riporto qui collegandomi al post di adriano60..

vedremo cosa succederà, certo che:
- le vetture saranno prodotte solo in Giappone
- avranno di diverso solo motori e design
- basate entrambe sulla MX-5 (a questo punto uno si compra la MX-5 o la nuova versione)
- a partire dal 2015 (campa cavallo).

Fare qualcosa qui no eh? (la manodopera in Giappone non credo costi più che qui).

Ergo: altro fumo negli occhi.
 
Sulla carta è un'ottima idea. Il Maglioncino risparmia sul pianale prendendo un ottimo prodotto e nella pratica risorge la Spider Alfa Romeo nel suo spirito più essenziale, quello del duetto, non quello della Brera Spider, che, pur bella, pesava come un camion.

Sulla carta.


Poi vediamo i fatti, perchè è chiaro che per fare la prossima generazione della MX-5 i giapponesi non hanno bisogno del maglione, la faranno comunque, quindi con un accordo 'non vincolante' può saltare tutto più e più volte.
 
Top