A proposito di MiTo e del suo restyling,in aggiunta all'articolo citato da Adan, ecco un esaustivo articolo di motorionline.comDevilBoss86":3glsbliy ha detto:Si vocifera che salterà il restyling Mito, ne sapete qualcosa?
( http://www.motorionline.com/2012/04/30/ ... sticipato/ )
'Alfa Romeo MiTo, il restyling è stato posticipato?
Ancora incerte le sorti dell'utilitaria di segmento B
Secondo le chiacchiere, i tecnici dell'azienda del Biscione sono stati ostacolati da limiti meccanici e dalla spesa troppo alta nel concepire un maquillage: in questo momento non c'è chiarezza sul futuro di MiTo e quindi non sappiamo se un giorno verrà commercializzato un restyling profondo per la vettura
Mentre altri stanno lavorando sodo e senza sosta, Alfa Romeo sembra aver deciso di continuare a poltrire: secondo alcune indiscrezioni, attualmente non confermate ma neppure smentite dal management del Biscione, il costruttore di Fiat S.p.A. ha posticipato il restyling in programma per l’utilitaria Alfa Romeo MiTo, uno dei modelli più recenti dell’impoverita gamma Alfa Romeo. Facciamo un passo indietro per analizzare meglio la notizia (che – lo ripetiamo – attualmente rimane una chiacchiera e che non è una comunicazione ufficiale).
Secondo i programmi di Sergio Marchionne e del suo team, i tecnici del Biscione avrebbero dovuto mettere a punto un restyling per Alfa Romeo MiTo entro l’anno 2013, con il quale sarebbe nata anche la versione a cinque porte dell’utilitaria (questo si vociferava nell’ambiente automobilistico). Oggi, invece, sembra che per MiTo, nata nel corso dell’anno 2008 e ora bisognosa di aggiornamenti, il futuro non sia più così limpido, così nitido: il lifting è stato procrastinato a data da destinarsi perché per un intervento profondo la spesa sarebbe stata troppo alta e i vincoli meccanici troppo ostici (altrimenti, il restyling si sarebbe ridotto ad un semplice aggiornamento superficiale, poco incisivo). Ecco perché – secondo le chiacchiere – ai tecnici è stato chiesto di ripensare questo facelift, anche se in questo istante non c’è la sicurezza sulla sorte di Alfa Romeo MiTo.
Alfa Romeo MiTo, quindi, per altro tempo ancora rimarrà la stessa di sempre: se si escludono i nuovi propulsori arrivati in questi anni (tra cui – ultimo – il piccolo 0,9 litri TwinAir a due cilindri), l’utilitaria non è mai cambiata dal 2008'.
A quanto pare la cosa certa è che... il futuro del restyling della MiTo è incerto. :ka)