Hunthor":3uf7ro6e ha detto:
DriftSK":3uf7ro6e ha detto:
Un giorno qualcuno mi spiegherà la logica industriale di un gruppo che non rinnova il proprio segmento C generalista (la Bravo, immutata dal lancio nel 2007, cinque anni fa) mentre sembra spendere soldi per un modello di nicchia che dovrebbe vendere 20.000 unità in cinque anni.
Beh, non è difficile da ipotizzare: avendo Marchionne deciso di abbandonare l'Europa e l'Italia al loro destino, non investe nei modelli "europei", ma ne fa uno d'immagine che gli faccia da apripista per il ritorno del marchio Alfa in USA.
Fare un modello di immagine per una gamma di prodotti praticamente inesistente non mi sembra molto utile... quando fu inventato Lexus negli anni '90 (perchè Lexus è un Marchio inventato di sana pianta per gli USA da Toyota) furono presentati e proposti due modelli che non erano di immagine, ma facevano gamma e si posizionavano già nei segmenti che principalmente interessavano a Toyota.
Poi gli altri sbaglieranno tutti, ma sicuramente mettersi a lavorare per presentare un modello di nicchia e di immagine negli USA quando non hai assolutamente una gamma a cui possa fare immagine (ricordiamoci che la gamma attuale è solo MiTo e Giulietta, che si porta negli USA?) non mi sembra una mossa molto utile.