Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Anakin":1469grg4 ha detto:
vexator":1469grg4 ha detto:
leggi il listino alfa romeo, poi leggi il listino di qualsiasi altro competitor (kia e tata compresi) e continui a difendere fiat, allora sei idiota :asd)
lo so, però fino a quando ci saranno persone che credono che la mito sia la miglior macchina al mondo (girando nei forum ne ho trovati tantissimi) o che per la giulietta siano stati utilizzati componenti sportivi all'avanguardia non si interesseranno alla miseria del listino alfa pensando che sono meglio 2 ottime auto invece di tante mediocri, purtroppo c'è ancora troppa gente che non sa (o non vuol sapere) come sono realmente le cose

Che gente stanca...esausta, troppe balle gli son state dette e troppe sventure con le proprie Alfa hanno sopportato...

C'è gente invece che forse per "fortuna" o epr poca esperienza ancora stanca non è ed è tutto oro quel che vien presentato, dalle pubblicità "giovini" della MiTo all'esaltazione del bagagliatio grande di Giulietta...(aiutooo :splat) ) Questa gente non è stanca...non vede o non sa cosa era il passato del marchio...Diciamoc eh è ignorante...ma anche molto ingnorante sull'argomento. :wall)
 
denny1977":s4ycl7z0 ha detto:
Questo mi fa pensare che non sia da escludere una eventuale declinazione con Marchio Maserati della 4C.

Che poi era parte del piano originale, prendere il modello e farne un bel carry-over spalmato su Abarth, Alfa e Maserati. Alla faccia dell'esclusivitàaaahhhh.
 
AlfaMatte":1qkl3b6p ha detto:
Questa gente non è stanca...non vede o non sa cosa era il passato del marchio...Diciamo che è ignorante...ma anche molto ingnorante sull'argomento. :wall)
Chiaramente quanto più il passato si allontana, non solo cronologicamente ma (soprattutto) in termini di "prodotto", allora tanto più è facile trovare gente "ignorante" (nel senso proprio del termine).
 
DriftSK":3kxpimiy ha detto:
denny1977":3kxpimiy ha detto:
Questo mi fa pensare che non sia da escludere una eventuale declinazione con Marchio Maserati della 4C.

Che poi era parte del piano originale, prendere il modello e farne un bel carry-over spalmato su Abarth, Alfa e Maserati. Alla faccia dell'esclusivitàaaahhhh.
...o che magari la facciano unicamente Maserati, se si dovesse ventilare un'ipotetica ed cessione di Alfa (che tutti penso speriamo, auspichiamo e credo sognamo)... intanto i rumors sulla possibile declinazione Maserati cominciano a girare anche sulla stampa: http://www.motorionline.com/2012/04/16/ ... -due-anni/
 
denny1977":2gz5tgxk ha detto:
se si dovesse ventilare un'ipotetica ed cessione di Alfa (che tutti penso speriamo, auspichiamo e credo sognamo)...
Tutti no... :nono)
Spero sempre in un miracolo... :sic) Che sia Montezuma ad andare all'Audi visti gli ultimi risultati del cavallino. :asd)
 
Un giorno qualcuno mi spiegherà la logica industriale di un gruppo che non rinnova il proprio segmento C generalista (la Bravo, immutata dal lancio nel 2007, cinque anni fa) mentre sembra spendere soldi per un modello di nicchia che dovrebbe vendere 20.000 unità in cinque anni.
 
ADAN":1xgbgn14 ha detto:
denny1977":1xgbgn14 ha detto:
se si dovesse ventilare un'ipotetica ed cessione di Alfa (che tutti penso speriamo, auspichiamo e credo sognamo)...
Tutti no... :nono)
Spero sempre in un miracolo... :sic) Che sia Montezuma ad andare all'Audi visti gli ultimi risultati del cavallino. :asd)
Certo, meglio quello che è il futuro che si prospetta per Alfa se rimane di proprietà in mano a Fiat... :scratch)

OM, Autobianchi e Innocenti che non esistono più bastano per immaginare quale possa essere un eventuale futuro di Alfa Romeo andando avanti di questo passo (ricordiamoci pure due vetture attualmente in gamma Alfa cha anche la Dacia con tutto il rispetto ha una gamma più ampia e modelli che si dice che dovrebbero arrivare e non si sa mai se e quando arrivano)?

I miracoli non esistono, nel mondo di tutti i giorni esiste il poter e voler fare. Non i miracoli.

Detto sinceramente, vedere un'Alfa ridotta in questo modo a oltranza solo per sventolare una bandierina tricolore e dire che è italiana a me importa poco o nulla (anzi proprio zero).
Io preferisco pensare a un'Alfa che funzioni, che faccia buoni prodotti e di qualità: e se deve essere straniera per diventar così ben venga, che se lavora e produce magari ci possono lavorare anche tanti lavoratori italiani.
 
denny1977":vzwovod5 ha detto:
ADAN":vzwovod5 ha detto:
denny1977":vzwovod5 ha detto:
se si dovesse ventilare un'ipotetica ed cessione di Alfa (che tutti penso speriamo, auspichiamo e credo sognamo)...
Tutti no... :nono)
Spero sempre in un miracolo... :sic) Che sia Montezuma ad andare all'Audi visti gli ultimi risultati del cavallino. :asd)
Certo, meglio quello che è il futuro che si prospetta per Alfa se rimane di proprietà in mano a Fiat... :scratch)

OM, Autobianchi e Innocenti che non esistono più bastano per immaginare quale possa essere un eventuale futuro di Alfa Romeo andando avanti di questo passo (ricordiamoci pure due vetture attualmente in gamma Alfa cha anche la Dacia con tutto il rispetto ha una gamma più ampia e modelli che si dice che dovrebbero arrivare e non si sa mai se e quando arrivano)?

I miracoli non esistono, nel mondo di tutti i giorni esiste il poter e voler fare. Non i miracoli.

Detto sinceramente, vedere un'Alfa ridotta in questo modo a oltranza solo per sventolare una bandierina tricolore e dire che è italiana a me importa poco o nulla (anzi proprio zero).
Io preferisco pensare a un'Alfa che funzioni, che faccia buoni prodotti e di qualità: e se deve essere straniera per diventar così ben venga, che se lavora e produce magari ci possono lavorare anche tanti lavoratori italiani.

Ti quoto e sono con te! :OK)
 
alfagt32":1b62wco2 ha detto:
200cv, GTa, Cabriolet, tct su tutti i motori, nuovo frontale e posteriore, nuove sospensioni... ci manca solo il telaio e la carrozzeria in fibra di carbonio e i carboceramici di serie :D
...E poi la marmotta che confeziona la cioccolata...
http://www.auto7.it/alfa-romeo-mito-il- ... -nel-2013/

Apprezzo soprattutto la parte ove cita la cabriolet ed il 1.4 TB da 200 cv... :muaha)

Ma chi è che scrive 'ste robe???

PS: :sedia)
 
DriftSK":e958sdc5 ha detto:
L'articolo ha un fondo di verità in quanto tutto questo ovviamente sarà disponibile nel duemilaecredici.

Nooo :mecry2) avevo la scusa per tornare a Ginevra...

Come si dice da queste parti ghe scià nagot... (il nulla....)
 
DriftSK":2zhjau2q ha detto:
Un giorno qualcuno mi spiegherà la logica industriale di un gruppo che non rinnova il proprio segmento C generalista (la Bravo, immutata dal lancio nel 2007, cinque anni fa) mentre sembra spendere soldi per un modello di nicchia che dovrebbe vendere 20.000 unità in cinque anni.

Beh, non è difficile da ipotizzare: avendo Marchionne deciso di abbandonare l'Europa e l'Italia al loro destino, non investe nei modelli "europei", ma ne fa uno d'immagine che gli faccia da apripista per il ritorno del marchio Alfa in USA.

Vi linko un'interessante intervista a Paul Krugman che spiega bene quali siano le prospettive per l'Europa (e, soprattutto, per i paesi eurodeboli).
http://www.wallstreetitalia.com/article ... dando.aspx

Auguri a noi... Ne abbiamo veramente bisogno
 
vw finalmente ha comprato.... ducati si chiamera' ducrauti d'ora in poi.....
siamo in braghe di tela, fra un po' verranno i cinesi a comprarsi fiat e gli altri 2 marchi cadaveri dell'orticello agnelli-marchionne

:sadomaso)
 
Centoquarantasette":2twb724i ha detto:
forza forza forza forza forza forza :sbav) :sbav) :appa) :appa)

http://www.youtube.com/watch?v=qe7dIIhY694
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Hunthor":2twb724i ha detto:
DriftSK":2twb724i ha detto:
Un giorno qualcuno mi spiegherà la logica industriale di un gruppo che non rinnova il proprio segmento C generalista (la Bravo, immutata dal lancio nel 2007, cinque anni fa) mentre sembra spendere soldi per un modello di nicchia che dovrebbe vendere 20.000 unità in cinque anni.

Beh, non è difficile da ipotizzare: avendo Marchionne deciso di abbandonare l'Europa e l'Italia al loro destino, non investe nei modelli "europei", ma ne fa uno d'immagine che gli faccia da apripista per il ritorno del marchio Alfa in USA.
Fare un modello di immagine per una gamma di prodotti praticamente inesistente non mi sembra molto utile... quando fu inventato Lexus negli anni '90 (perchè Lexus è un Marchio inventato di sana pianta per gli USA da Toyota) furono presentati e proposti due modelli che non erano di immagine, ma facevano gamma e si posizionavano già nei segmenti che principalmente interessavano a Toyota.
Poi gli altri sbaglieranno tutti, ma sicuramente mettersi a lavorare per presentare un modello di nicchia e di immagine negli USA quando non hai assolutamente una gamma a cui possa fare immagine (ricordiamoci che la gamma attuale è solo MiTo e Giulietta, che si porta negli USA?) non mi sembra una mossa molto utile.
 
Top