No ma cioè veramente qua si vuole sovvertire la logica pur di difendere certi concetti astrusi.... Mi pare una certa politica del recente passato che partendo da quel che "doveva" essere vero andava a cercare come dimostrarlo e non viceversa.
Il freemont coi motori fatti a pratola serra sta a vedere che frampó verrà declamato come prodotto italiano. Per me una macchina che viene fatta allargando e stringendo, ingegnerizzata e prodotta in America è una macchina americana non certo "made in turin". La Giulietta? E che cosa c'entra il concetto di nazionalità con la Giulietta? La dart deriva dalla Giulietta, è stata rimaneggiata di la e punto e basta. La 940 è una bravo riveduta e corretta in Fiat e difatti è una fiat. Dove sta il nesso logico che se dart è americana (ed è di base bravo) allora la Giulietta non è la bravo? Il quid è dimostrare (forse non lo si è capito perché non lo si vuole capire) che il cosiddetto interscambio è realmente un trasferimento di competenze e scelte sbilanciato oltreoceano. Cosa risaputa per segmenti sopra il B da quando Fiat si è puppata chrysler. Ed è vera peraltro in certo qual modo anche sulle B perché qualcuno forse crede che la 500 abarth americana sia stata studiata e sviluppata a Torino? Direi proprio di no.
Il freemont coi motori fatti a pratola serra sta a vedere che frampó verrà declamato come prodotto italiano. Per me una macchina che viene fatta allargando e stringendo, ingegnerizzata e prodotta in America è una macchina americana non certo "made in turin". La Giulietta? E che cosa c'entra il concetto di nazionalità con la Giulietta? La dart deriva dalla Giulietta, è stata rimaneggiata di la e punto e basta. La 940 è una bravo riveduta e corretta in Fiat e difatti è una fiat. Dove sta il nesso logico che se dart è americana (ed è di base bravo) allora la Giulietta non è la bravo? Il quid è dimostrare (forse non lo si è capito perché non lo si vuole capire) che il cosiddetto interscambio è realmente un trasferimento di competenze e scelte sbilanciato oltreoceano. Cosa risaputa per segmenti sopra il B da quando Fiat si è puppata chrysler. Ed è vera peraltro in certo qual modo anche sulle B perché qualcuno forse crede che la 500 abarth americana sia stata studiata e sviluppata a Torino? Direi proprio di no.