Che poi non sono davvero niente di nuovo sotto il sole, dato che le monta la Grande Punto Abarth.
Il FUSI":18r2lfcw ha detto:Nessuno rimpiange lo starjet ma si dice che non è stato sostituito dopo anni di produzione perché inadatto o perché forniva rogne su rogne. Bensì gli è stato preferito qualcosa di maggiormente economico e questa è la motivazione
A parte che qualsiasi azienda cerca di ottimizzare i costi, soprattutto in fase di crisi, ma continuo a chiedere: avete mai provato lo starjet depotenziato?yugs":15ler293 ha detto:via il DNA, via lo Starjet per l'8 valvole, via le contrattive... ripetete con lui il sacro mantra purificatore:
oooooooohmmmmmmm!!! :asd)
lorenzino":2d1u1k3l ha detto:mi sembra che hanno già ampiamente risposto tutti.
aggiungo che molti hanno acquistato il 16v perchè volevano poi sbloccarlo, essendo la limitazione puramente sull'elettronica della farfalla.
e, a prescindere, se uno ha comprato una macchina perchè gliene devi consegnare un altra? non mi interessa il tuo concetto di meglio o peggio. il punto è che il bene non è conforme al contratto firmato con il cliente.
che poi se uno oggi si vuole il suo frullino perchè neopatentato, sono affari suoi non mi interessa entrare nel merito delle scelte personali. inoltre il passo indietro, come già ti è stato fatto notare (è interessante sottolinearie chi è, qui, che non ascolta), è anche nell'assenza di accessori sulla vettura introdotta a sostituire la 78cv, nell'assenza della sesta marcia, nell'assenza del dna che anche se inutile sull'8v in quanto motore regolava anche sterzo e altre magagne elettroniche.
oh vedi tu se vuoi continuare con la crociata sul fatto che l'8v consuma meno ed è meglio buon per te, stai però ignorando il restante 70% della macchina che è peggiorata nettamente, di finiture e di componentistica.
yugs":15ah43ed ha detto:L'idea del DNA, per quanto a molti non sia piaciuta, aveva un fondamento nell'offrire un diverso comportamento della stessa vettura, .......
Che si venga a togliere tale dispositivo, dopo il martellamento pubblicitario per evidenziarlo negli anni, è quasi come togliere il common rail al diesel (con le dovute proporzioni di paragone). è la classica manovra di impoverimento di gamma.
yugs":gynpj8eu ha detto:(...) altri credo abbiano comprato e poi ricambiato sw per avere i cv della versione Europa (almeno sul mercato tedesco la mito base aveva 105 o 95 cv di cui questo motore è capace originariamente, al netto di scriteriate scelte politiche sui neopatentati divenute realtà tardivamente rispetto alla proposta iniziale del 2007). Di fatto pochi cv così li lasci per G.Punto e Mito la differenzi sull'entry level partendo un po' più in alto.
(...) Che si venga a togliere tale dispositivo, dopo il martellamento pubblicitario per evidenziarlo negli anni, è quasi come togliere il common rail al diesel (con le dovute proporzioni di paragone). è la classica manovra di impoverimento di gamma.
(...) Stesso discorso sulle contrattive, decantate sulla Mito QV, che effettivamente davano un diverso feeling di guida, sul quale si sono espressi altri utenti/soci più sopra (che magari l'han provata più di me, ci ho fatto solo qualche giro di pista a Balocco al Mito bloggers day l'anno scorso) circa migliorie apportabili, ma che rappresentano quel di più caratterizzante dell'allestimento top di Mito.
Dulcis in fundo, metti un motore da falciatrice (che va riservato ai segmenti A e forse alla G.Punto) e il declassamento di immagine è completo.
AlfaMatte":1odunl4x ha detto:Ma cos'è ci hanno quindi ascoltato all'incontrario??? Invece che sentire le lamentele sul DNA e su quando altro di poco veniva offerto, sembra che le abbian interpretate come" non è apprezzato il DNA, ok lo togliamo su le versioni più piccole, così almeno loro non si lamentano..."boh...
Con quanto guadagnano da sta mossa di sicuro ci costruiscono un Giulia più bella... :muaha)
QUento dici è un concentrato di verità, rovesciata però.AlfaMatte":ez24jj7f ha detto:Boh a me pare una crociata per salvare ogni piccola novità presentata da Fiat...
bartolets":mzs97g4y ha detto:Interessante che le novità siano soltanto un togliere però, non un arricchire.
Alex75mi":azyx16gp ha detto:[...] il DNA sulle versioni aspirate diventa un must quando viene abbandonato, e una ciofeca di motore diventa un portento quando esce fuori produzione.
Ci sono molte cose da criticare, se si critica anche quello che non lo merita finisce che perdono credibilità anche le critiche fondate.
Ma quale turbofalciatrice? Il DNA sparisce solo dalla versione base.RossoAlfa76":sajsa1ha ha detto:Alex75mi":sajsa1ha ha detto:[...] il DNA sulle versioni aspirate diventa un must quando viene abbandonato, e una ciofeca di motore diventa un portento quando esce fuori produzione.
Ci sono molte cose da criticare, se si critica anche quello che non lo merita finisce che perdono credibilità anche le critiche fondate.
Dovresti giustificarci però l'assenza del DNA anche sulla turbo-falciatrice.... ma mi sa che anche questa richiesta di chiarimenti cadrà nel vuoto, come quelle sulle efficienze dei cambi, sulle geometrie più avanzate, sulle sospensioni in alluminio, etc etc...
yugs":2coix45m ha detto:Voglio vedere se Golf o Audi A5 (è appena uscito il restyling, macchina che dal di fuori a me piace molto come coupè 4-5 posti --> guardacaso noi che avevamo una base simile, seppur posizionata più in basso - GT - ora non l'abbiamo più invece di lavorarci al miglioramento) tolgono da un modello all'altro alcune cose, sia funzionali meccanicamente o di interni, solo perchè "ci risparmiamo 5 € a modello"..