Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Infatti in Italia non è più in vendita il Journey, il marchio Chrysler, la 300C, ecc. ecc.

Mi sembra corretto, ogni vettura su un mercato deve essere proposta solo un marchio, quello più in vista e con la rete più capillare.

E' la stessa policy che molti competitor applicano da decenni (vedi Vauxhall in GB e Opel nel resto dell'Europa, ecc.).
 
A me sembra la solita politica del non voler rischiare.

Ma chi non risica non rosica.....

Di mercato americano ne so qualcosa, e se è vero che la Nitro è un doppione, se è vero che nelle monovolume Dodge è solo un allestimento povero di Chrysler è altrettanto vero che a livello di percezione Dodge Avenger e Chrysler 200 sono due automobili diversissime.

Saranno scelte che fanno calare i costi, probabilmente, ma secondo me anche i volumi di vendita.
 
ADAN":2p5acrg8 ha detto:
Iniziamo una nuova settimana... e l'AD di Chrysler / Fiat si fa sentire con una novità:

Marchionne: «Basta con i doppioni»

http://www.motori.it/attualita/10747/ch ... pioni.html

La frase più simpatica: :asd)
"Non possiamo avere le stesse vetture in concessionaria e marchiarle diversamente perché il cliente non è stupido"

:lol: :lol: :lol:
 
vexator":25jx5lwt ha detto:
e come la mettiamo con Giulietta vs Bravo e Mito vs G.Punto?

Giulietta vs Bravo sono 2 auto completamente diverse, mentre Mito e G.Punto sono 2 auto diverse che condividono il pianale (come fanno tutti i costruttori mondiali).

La frase era riferita ad auto identiche vendute con marchi diversi (come avviene in USA con Chrysler e Dodge).

Capisco la vostra frustrazione e il vostro senso di impotenza per il fatto che le case costruttrici non sono delle onlus per fare beneficienza agli automobilisti frustrati, ma continuare a ripetere all'eterno le stesse cose non cambia la realtà.
 
Alex75mi":xkuf63yt ha detto:
Capisco la vostra frustrazione e il vostro senso di impotenza per il fatto che le case costruttrici non sono delle onlus per fare beneficienza agli automobilisti frustrati, ma continuare a ripetere all'eterno le stesse cose non cambia la realtà.
Inizia a dare un po' di fastidio che tu dia del frustrato e dell'ignorante a chi non la pensa come te, specie quando sei uno che non sa manco la differenza tra geometria e schema di sospensioni...
 
non mi sembra si sia sconfinati oltre ..... esprime la sua opinione, forse ripetitiva, ma anche con i piedi x terra.
 
166V6TBGPL":b41lhb35 ha detto:
non mi sembra si sia sconfinati oltre ..... esprime la sua opinione, forse ripetitiva, ma anche con i piedi x terra.
L'opinione è rispettabilissima, sebbene non la condivida, ma i forum servono a questo :) . Infatti stiamo sempre cercando di rispondere con motivazioni tecniche.
Dare del frustrato con senso di impotenza, o dell'ignorante a chi non la capisce, non è condivisibile, e il flame ci parte facile....
 
RossoAlfa76":14j6zjhr ha detto:
166V6TBGPL":14j6zjhr ha detto:
non mi sembra si sia sconfinati oltre ..... esprime la sua opinione, forse ripetitiva, ma anche con i piedi x terra.
L'opinione è rispettabilissima, sebbene non la condivida, ma i forum servono a questo :) . Infatti stiamo sempre cercando di rispondere con motivazioni tecniche.
Dare del frustrato con senso di impotenza, o dell'ignorante a chi non la capisce, non è condivisibile, e il flame ci parte facile....
Ma quale motivazione tecnica?

Anche io rispetto le opinioni altrui, specie quando sono ben argomentate e in buona fede.

Ma se si fa volutamente apposta a interpretare in maniera faziosa ogni dichiarazione, come è avvenuto anche in questo caso, mi pare che manchi sia l'argomentazione sia la buona fede.

Puoi non condividere l'utilizzo comune dei pianali, ma non puoi dire che auto che condividono il pianale sono la stessa auto, altrimenti nel mondo le auto veramente diverse sono pochissime (vedi Leon-Golf-A3-Octavia, ecc. ecc.): se vogliamo dire che Leon e A3 sono la stessa identica auto, allora ok, non discutiamo.
 
Infatti è palese che tutta la gamma del segmento C del gruppo VW è la stessa macchina. Tra golf, leon e octavia non c'è alcuna differenza tecnica, così come non ce ne sono tra una punto abarth e una mito. Ma non chiamo frustrato ignorante chi non condivide questa cosa....

Come motivazioni tecniche si era provato a farti capire, ad esempio, che Giulietta NON ha le sospensioni in alluminio, ma ha sospensioni CON alluminio, esattamente come le aveva la 147 e tante altre vetture del gruppo C....
 
RossoAlfa76":3ju1ra7u ha detto:
Infatti è palese che tutta la gamma del segmento C del gruppo VW è la stessa macchina. Tra golf, leon e octavia non c'è alcuna differenza tecnica, così come non ce ne sono tra una punto abarth e una mito. Ma non chiamo frustrato ignorante chi non condivide questa cosa....

Come motivazioni tecniche si era provato a farti capire, ad esempio, che Giulietta NON ha le sospensioni in alluminio, ma ha sospensioni CON alluminio, esattamente come le aveva la 147 e tante altre vetture del gruppo C....

Delle sospensioni ne parliamo quando ne vuoi, anche se qui esula dalla questione, che è l'essere buoni solo a criticare negativamente tutto, a prescindere, senza un briciolo di obiettività verso i risultati raggiunti a livello mondiale (parlando di gruppo e non di Alfa)
 
RossoAlfa76":14lujcck ha detto:
Beh, siamo su un forum Alfa, su un thread che si chiama di Alfa. Parlare del resto del gruppo mi sembra decisamente OT. I risultati di Alfa degli ultimi 5 anni sono brillanti e/o con un outlook positivo per te?

Sono daccordo, è OT, ma allora lo è anche Marchionne quando parla dei marchi Dodge e Chrysler, convieni?
 
Alex75mi":3kz4jhbw ha detto:
Sono daccordo, è OT, ma allora lo è anche Marchionne quando parla dei marchi Dodge e Chrysler, convieni?
No, perchè evidentemente c'è una grossa fetta di frustrati ignoranti che legge quelle parole come una presa per fondelli, dato che, sempre a causa della suddetta ignoranza e frustrazione che genera in impotenza, vede la Alfa Romeo Mito come una Punto rimarchiata.
 
RossoAlfa76":2lk18tte ha detto:
Alex75mi":2lk18tte ha detto:
Sono daccordo, è OT, ma allora lo è anche Marchionne quando parla dei marchi Dodge e Chrysler, convieni?
No, perchè evidentemente c'è una grossa fetta di frustrati ignoranti che legge quelle parole come una presa per fondelli, dato che, sempre a causa della suddetta ignoranza e frustrazione che genera in impotenza, vede la Alfa Romeo Mito come una Punto rimarchiata.

Se fosse una Fiat Punto rimarchiata avrebbe la carozzeria in comune. Evidentemte non è così, sono auto che condividono il pianale, puoi accettarlo o meno ma non sono la stessa auto.
 
RossoAlfa76":2krtokgv ha detto:
Alex75mi":2krtokgv ha detto:
Capisco la vostra frustrazione e il vostro senso di impotenza per il fatto che le case costruttrici non sono delle onlus per fare beneficienza agli automobilisti frustrati, ma continuare a ripetere all'eterno le stesse cose non cambia la realtà.
Inizia a dare un po' di fastidio che tu dia del frustrato e dell'ignorante a chi non la pensa come te, specie quando sei uno che non sa manco la differenza tra geometria e schema di sospensioni...
e che millanta di sapere di trasmissioni !!!
 
Dani_22":2g6swmkl ha detto:
RossoAlfa76":2g6swmkl ha detto:
Alex75mi":2g6swmkl ha detto:
Capisco la vostra frustrazione e il vostro senso di impotenza per il fatto che le case costruttrici non sono delle onlus per fare beneficienza agli automobilisti frustrati, ma continuare a ripetere all'eterno le stesse cose non cambia la realtà.
Inizia a dare un po' di fastidio che tu dia del frustrato e dell'ignorante a chi non la pensa come te, specie quando sei uno che non sa manco la differenza tra geometria e schema di sospensioni...
e che millanta di sapere di trasmissioni !!!
ed è pure ingegnere, ha scritto...
 
Top