Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

la questione è un'altra, non si discute sul fatto che l'8v è migliore, o peggiore, del 16v... il punto è che invece di aggiungere, a torino, tagliano tutto. La cosa che francamente stufa parecchio è che ci sono i soliti fiattari che riescono a giustificare l'impossibile!
Il resto del mondo premium sforna modelli uno meglio dell'altro, qui invece stiamo discutendo di uno stupidissimo motore della UNO.
"che senso ha proporre un V6 o un V8 se se ne vendono pochi" ecco una fra le più stupide frasi che ho letto (spesso). Francamente chi scrive certe cose dovrebbe continuare a guardare in televisione beverly hills 90210, lady oscar e candy candy, invece di scrivere di motori.
....giusto per la cronaca, AUDI, ha appena sfornato un V8 4.0 TFSI biturbo da 520cv e quasi 70kgm di coppia... noi discutiamo del bicilindrico e dell'8v......
 
vexator":7kh0ttv4 ha detto:
la questione è un'altra, non si discute sul fatto che l'8v è migliore, o peggiore, del 16v... il punto è che invece di aggiungere, a torino, tagliano tutto. La cosa che francamente stufa parecchio è che ci sono i soliti fiattari che riescono a giustificare l'impossibile!
Il resto del mondo premium sforna modelli uno meglio dell'altro, qui invece stiamo discutendo di uno stupidissimo motore della UNO.
"che senso ha proporre un V6 o un V8 se se ne vendono pochi" ecco una fra le più stupide frasi che ho letto (spesso). Francamente chi scrive certe cose dovrebbe continuare a guardare in televisione beverly hills 90210, lady oscar e candy candy, invece di scrivere di motori.
....giusto per la cronaca, AUDI, ha appena sfornato un V8 4.0 TFSI biturbo da 520cv e quasi 70kgm di coppia... noi discutiamo del bicilindrico e dell'8v......
Si ma a parlare siamo buoni tutti, a condurre un'azienda magari meno, soprattutto se confrontiamo Audi di oggi con Alfa di oggi.

Un po' come sul calcio, in cui in Italia sono tutti bravi a fare gli allenatori, a parole...
 
vexator":11egqnat ha detto:
Alex75mi":11egqnat ha detto:
Si ma a parlare siamo buoni tutti, a condurre un'azienda magari meno
assolutamente d'accordo!
Infatti la FIAT deve mollare l'alfa, è indiscutibilmente incapace di gestire un marchio così, deve tornare a produrre le sue 127 e 128-revamping.

il girono che tu comprerai il V8 400 cv dell'audi ... fiat vendera' l' alfa! :lol: :lol:
 
comunque secondo me' la sparata da 300 CV sul 1.8 GEMA riamarra' tale!...
per mettere in produzione un motore da 300 cv cosi' pompato non si puo' improvvisare.... un conto e' fare un motore, in modo piu' o meno artigianale, un altro metterlo in produzione!
 
vexator":h50og4ek ha detto:
Alex75mi":h50og4ek ha detto:
Si ma a parlare siamo buoni tutti, a condurre un'azienda magari meno
assolutamente d'accordo!
Infatti la FIAT deve mollare l'alfa, è indiscutibilmente incapace di gestire un marchio così, deve tornare a produrre le sue 127 e 128-revamping.

Dipende da chi la compra...
 
infatti, dato che ad oggi non mi risulta che ci siano costruttori in grado di comprare alfa romeo che in gamma abbiano prodotti inferiori alla gamma fiat anzi, quindi alla peggio rincarrozzano anche loro e non andrebbe peggio di così, oppure.....
 
Alex75mi":33y2rbke ha detto:
vexator":33y2rbke ha detto:
Alex75mi":33y2rbke ha detto:
Si ma a parlare siamo buoni tutti, a condurre un'azienda magari meno
assolutamente d'accordo!
Infatti la FIAT deve mollare l'alfa, è indiscutibilmente incapace di gestire un marchio così, deve tornare a produrre le sue 127 e 128-revamping.

Dipende da chi la compra...

No. È meglio chiunque, persino Hyundai che ora sforna trazioni posteriori accessibili.
 
Felix7":2s8rtbx5 ha detto:
No. È meglio chiunque, persino Hyundai che ora sforna trazioni posteriori accessibili.
allo stato attuale Hyundai sarebbe perfetta: hanno imparato a far le macchine anche meglio dei tedeschi
porca trota, ho visto una i40 e fa paura per quanto è fatta bene, altro che passat
 
vexator":27o4e3fd ha detto:
Alex75mi":27o4e3fd ha detto:
Dipende da chi la compra...
questa è una domanda che stata posta più volte qui (e altrove), credo che posso riassumere il pensiero di tutti dicendo che peggio non potrà mai andare.
Insomma, con i francesi andrebbe molto peggio, e con i tedeschi non avrebbe comunque nulla di esclusivo, sarebbe una ricarozzatura diversa
 
Felix7":2tf6m8e0 ha detto:
No. È meglio chiunque, persino Hyundai che ora sforna trazioni posteriori accessibili.

This. Tanto pour parler, renault ha un reparto sportivo che sforna prodotti eccellenti e bmw/vw/mercedes non sono nemmeno da paragonare al parco organi fiat-crysler
 
Alex75mi":wl9mo4ma ha detto:
vexator":wl9mo4ma ha detto:
Alex75mi":wl9mo4ma ha detto:
Dipende da chi la compra...
questa è una domanda che stata posta più volte qui (e altrove), credo che posso riassumere il pensiero di tutti dicendo che peggio non potrà mai andare.
Insomma, con i francesi andrebbe molto peggio, e con i tedeschi non avrebbe comunque nulla di esclusivo, sarebbe una ricarozzatura diversa
un motore renault è campione del mondo di F1...
 
Curiosa veramente la valutazione dei "mediocri". Vedo che non passa per la testa che la critica da anni ci sia e difatti son anni che gestendo la Fiat o l'Alfa in modo diverso da quanto suggerirono i "mediocri" alla fine si fan solo che cessi su cessi. Quindi i mediocri veri stanno nel board di fiat ed in chi difende quell'operato arrampicandosi sugli specchi. Perché giustificare come "ma tutto sommato il vantaggio c'è" quando un motore lo si pensiona in quanto 16 valvole costan meno di 8 e di 8 ne ho un invenduto notevole a magazzino ed Madonna chiamatela come volete ma "maniera intelligente" no.
Rimarchiatura tedesca? Ma è chiaro che il minimo sindacale, il "peggio" sarebbe questo. E dove starebbe il problema? O qualche sedicente esperto vuol dire che le Fiat e le Chrysler son più degne di rimarchiatura e danno migliori Alfa delle ipotetiche golf rimarchiate? Ecco in quel caso parliamone di mediocri, a carattere cubitali.
 
Il FUSI":570x68ou ha detto:
Curiosa veramente la valutazione dei "mediocri". Vedo che non passa per la testa che la critica da anni ci sia e difatti son anni che gestendo la Fiat o l'Alfa in modo diverso da quanto suggerirono i "mediocri" alla fine si fan solo che cessi su cessi. Quindi i mediocri veri stanno nel board di fiat ed in chi difende quell'operato arrampicandosi sugli specchi. Perché giustificare come "ma tutto sommato il vantaggio c'è" quando un motore lo si pensiona in quanto 16 valvole costan meno di 8 e di 8 ne ho un invenduto notevole a magazzino ed Madonna chiamatela come volete ma "maniera intelligente" no.
Rimarchiatura tedesca? Ma è chiaro che il minimo sindacale, il "peggio" sarebbe questo. E dove starebbe il problema? O qualche sedicente esperto vuol dire che le Fiat e le Chrysler son più degne di rimarchiatura e danno migliori Alfa delle ipotetiche golf rimarchiate? Ecco in quel caso parliamone di mediocri, a carattere cubitali.

Ma in effetti è il concetto che si cerca di esprimere da due anni...
Tutti rimanchiano..benissimo, preferisco una golf rimarchiata che una bravo, preferisco una polo rimachiata che una punto...
Poi se chi è in cima ha pure un po' di passione per Alfa Romeo, apprezza la sua storia, i didegnatori hanno davvero il cuoresportivo ecc...ah vero non conta molto, ma magari meglio del nulla che abbiamo ora è sperabile....
Non spero in trazioni posteriori e fiamme dalle marmitte, ma in qualcosa di meglio del niente attuale o del "Mito e sei subito pesista". Per chi se la fosse persa: http://www.quattroruote.it/notizie/cost ... to-pesista
 
Alex75mi":16syns4z ha detto:
vexator":16syns4z ha detto:
un motore renault è campione del mondo di F1...

Ah certo, il motore nella Formula 1 odierna è quello che fa la differenza...

La differenza è che Renault fa motori per la Clio e motori per la F1 mentre sulla Mito c'è una roba avuta in prestito da una tosaerba, e il nostro meglio modello le prende in pista da una Citroen.

Lo stato attuale del marchio è solamente ridicolo.
 
Quindi quando QR evidenzia limiti di Alfa è la bibbia mentre quando ne evidenzia i pregi non vale nulla perchè di parte.

Ragazzi, ce ne sono già tante di zitelline inacidite in giro, cercate di essere più adulti, su.

Rimpiangere lo Starjet 16v poi, uno dei motori dalla peggior fluidodinamica degli ultimi anni, dimostra malafede. Se pensate che Alfa sia morta comprate altro e vivete sereni.
 
Vabbè bon.
Lasciando il faceto e parlando del serio, ci sono particolari differenze tra il comportamento con le contrattive e con le nuove koni fsd adottate sulla mito?
 
Ma infatti compreremo altro così come altri lo han gia comprato. Con questo suggerimento "Made in Fiat di qualche anno fa" (sapessi quante volte l'ho sentito!) ho ben visto (cfr quanto detto nel mex precedente) vedo bene dove si è giunti! Ma complimenti! Perintanto forse si dovrebbe parlare con cognizione di causa, senza buttarla in zittellame varie, magari comperando e, pagando, dimostrare la propria fede. Nessuno rimpiange lo starjet (anche qua basterebbe leggere e ascoltare ma come qualcuno dice altri concetti son due anni che qualcuno non vuol capire) ma si dice che non è stato sostituito dopo anni di produzione perché inadatto o perché forniva rogne su rogne. Bensì gli è stato preferito qualcosa di maggiormente economico e questa è la motivazione. Se poi si vuol continuar a parlare senza sapere amen ma non ci si permetta di dar epiteti ad altri.
In merito alle contrattive, da me fortemente criticate da sempre (nonostante i miglioramenti via via introdotti)..... Ci han messo i koni? Ne più ne meno di quanto suggerito da subito ed adottato da certuni che han voglia di andar per strada in un certo modo. Anche qua peccato che ci si arrivi sempre tardi e sempre per limare i costi.
 
Top