Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

cioè scusa? praticamente hanno ordinato il 1,4 da 95/105 cavalli circa (non mi ricordo quale sia l'esatta potenza...) si sono ritrovati con un possibile 1,4 di 78 cavalli?!?!?!?!?!
 
zio_rick":gq4z762k ha detto:
cioè scusa? praticamente hanno ordinato il 1,4 da 95/105 cavalli circa (non mi ricordo quale sia l'esatta potenza...) si sono ritrovati con un possibile 1,4 di 78 cavalli?!?!?!?!?!

no, si son trovati al posto del 1.4 16v depotenziato da 78cv il 1.4 8v seduto da 75cv

addendum: senza dna, senza la sesta e chi aveva la chrome line l'hanno rimborsato perchè sul modello base my2011 non c'è possibilità.
 
Il DNA è stato tolto sulle 2 motorizzazioni base della Mito, il fatto che nel configuratore sia presente solo per la QV è un errore del configuratore.

Chi ha ordinato la 105CV non ha avuto cambiamenti nell'ordine, li hanno avuti quelli che avevano ordinato il 78CV 16V, che si sono ritrovati il 75CV da 8V senza DNA (che imho era completamente inutile su un motore limitato ai 5000 giri).

Detto questo, il TwinAir sulla Mito è una vera porcata, in primis per il marketing.
 
Ma perchè continuate a difendere ste scelte ? Hanno tolto il DNA ? MALE molto MALE anche sul 78cv aveva un senso ! Forse era poco più di un placebo (anche se sulla 78cv che ho provato la differenza c'era) ma comunque era un ottimo strumento di marketing che differenziava la MiTo dalla punto, era un punto seppur piccolo a favore della MiTo rispetto anche alle altre segmento B con cui compete. Toglierlo per risparmiare quanto 20 euro ? Toh 100 euro in fase di produzione ? E' una vergogna altro che.
 
yugs":2a3jpyvy ha detto:
Alex75mi":2a3jpyvy ha detto:
A me risulta che il DNA lo abbiano tutte le Mito tranne le 2 motorizzazioni base (1.4 78cv e TwinAir), sulle quali non avrebbe fra l'altro alcun senso.

fonte?
Dall'ultima versione di depliant in dotazione ai concessionari, che prevede un portaoggetti al posto del manettino solo per le versioni 1.4 78cv, e un manettino semplificato con solo 2 posizioni per la TwinAir.

Avete fonti certe della sparizione del manettino su tutta la gamma? Il configuratore non è mai stato molto affidabile.
 
Il FUSI":5jmbtfjl ha detto:
Ad esempio il DNA.

Fosse solo quello: hanno tolto le sospensioni contrattive. Su TUTTE le versioni "prestazionali", QV compresa.

"rivoluzionarie", "soluzioni di nuova generazione", "tecnologia derivata dalle corse"... erano una delle due cose che (seppur nelle apparenze, perché di sostanza ce n'era pochina) caratterizzava la vettura e le hanno silenziosamente rimpiazzate con una cosa che costa meno... e guarda caso è in comune con Grande Punto.
 
Il motore 8v 1.4 va meglio del vecchio 16v depotenziato e consuma meno.

Le 16v servono per dare più spinta in alto, qualità non sfruttata nella configurazione depotenziata; con le 8 valvole si ha la stessa potenza con un distribuzione di coppia migliore. E il DNA onestamente non ha alcun senso su una versione così.

Tutta la caciara che nasce su quella che è a tutti gli effetti una razionalizzazione dimostra una volta di più l'atteggiamento pregiudiziale che c'è contro qualsiasi scelta venga fatta (buona o meno non importa) e la grande ignoranza che la alimenta, visto che il DNA sul motore da 78cv era una bella presa in giro, mentre sulla altre versioni, sino a prova contraria, continua ad essere adottato.
 
non mi pare che la sesta marcia fosse un orpello per fissati pregiudiziali. e lasciare il bucazzo 'portaoggetti' in vista è ingiustificabile.

e il dna non gestiva solo la potenza del motore.
 
il joystick della playstation in macchina non mi è mai piaciuto. io critico solo la non coerenza (che sorpresa!) con la linea di concetto del progetto MiTo...poi quel portaoggetti non puo contenere una emerita mazza. proprio un grande sforzo per mimetizzare la mancanza. bah. roba di poco conto comunque in confronto alle miravolanti cavolate sparate con nonchalance.
 
Ma c'è qualcuno di quelli che oggi criticano e condannano senza appello la rinuncia al DNA sulla versione base che ha mai provato la mirabolante versione 1.4 16v 6 marce DNA fitted da 78cv?
E visto che oggi sono così severi, immagino l'abbiano trovata divertente, parca nei consumi, pronta in accellerazione in D, elastica, ecc. ecc. ecc.

Perchè se così non è, ovvero la nuova 1.4 8v (che essendo più elastica non necessita delle 6 marce grazie a dio) non è peggio della vecchia, allora finisce che qualcuno rischia di passare per ciarlatano, a proposito di ciance a cui spesso si fa riferimento a sproposito.
 
ADAN":scab5tn0 ha detto:
ADAN":scab5tn0 ha detto:
Ma non lo stan preparando per la 4C stò motore SuperPower-light? :sgrat)

Ecco l'articolo uscito fresco fresco: http://www.motori.it/lopinione/10692/al ... rtivo.html
"Alfa Romeo... il motore simbolo del cuore sportivo
Annunciato il 4 cilindri turbo ad iniezione diretta che verrà prodotto a Pratola Serra
ed equipaggerà le prossime Alfa Romeo a partire dalla 4C."


Troppo bello per essere vero. :?:
"Finalmente un'Alfa al vertice delle prestazioni, senza complessi rispetto alle tedesche"

Sono i 4 cilindri Chrysler-GEMA che passeranno per le cure di FPT.
http://en.wikipedia.org/wiki/GEMA_engine#Chrysler.27s_GEMA_engines

Te credevi che era roba nova eh? I variatori di fase sono originari del vecchio V6 24v Mercedes wowowwo !!!
 
Alex75mi":svm7ekgq ha detto:
Ma c'è qualcuno di quelli che oggi criticano e condannano senza appello la rinuncia al DNA sulla versione base che ha mai provato la mirabolante versione 1.4 16v 6 marce DNA fitted da 78cv?

Il primo problema è che il 78cv era un tafanario di motore che mai nella vita avrebbe dovuto essere installato su una vettura chiamata Alfa Romeo, e il sostituto è un tafanario di motore con la metà delle valvole.
(Il TwinAir è un tafanario con la metà dei cilindri.)

Il secondo problema è che stanno tagliando sotto il naso di tutti persino gli elementi di finta sportività: manettini, sospensioni. Stanno rifilando gli avanzi e gli scarti, il motore 8v della Punto, il cambio a cinque marce che costa meno e di cui debbono far fuori le scorte.

Il terzo e più preoccupante problema è che qualcuno abbia ancora il coraggio di trovare giustificazioni a questo andazzo mentre il marchio è morente e la gestione è indifendibile. Se non è malafede forse è solo miopia; se questa è la clientela attuale forse essa merita davvero di essere presa in giro, inconsapevole, mentre salmodia le lodi della dirigenza che la buggera con ricarrozzamenti e tagli.

Perché ormai per credere che le due auto rimaste siano roba seria - roba che conserva lo spirito Alfa Romeo - bisogna davvero avere le fette di prosciutto sugli occhi.
 
DriftSK":1ylqlvrt ha detto:
Alex75mi":1ylqlvrt ha detto:
Ma c'è qualcuno di quelli che oggi criticano e condannano senza appello la rinuncia al DNA sulla versione base che ha mai provato la mirabolante versione 1.4 16v 6 marce DNA fitted da 78cv?

Il primo problema è che il 78cv era un tafanario di motore che mai nella vita avrebbe dovuto essere installato su una vettura chiamata Alfa Romeo, e il sostituto è un tafanario di motore con la metà delle valvole.
(Il TwinAir è un tafanario con la metà dei cilindri.)

Il secondo problema è che stanno tagliando sotto il naso di tutti persino gli elementi di finta sportività: manettini, sospensioni. Stanno rifilando gli avanzi e gli scarti, il motore 8v della Punto, il cambio a cinque marce che costa meno e di cui debbono far fuori le scorte.

Il terzo e più preoccupante problema è che qualcuno abbia ancora il coraggio di trovare giustificazioni a questo andazzo mentre il marchio è morente e la gestione è indifendibile. Se non è malafede forse è solo miopia; se questa è la clientela attuale forse essa merita davvero di essere presa in giro, inconsapevole, mentre salmodia le lodi della dirigenza che la buggera con ricarrozzamenti e tagli.

Perché ormai per credere che le due auto rimaste siano roba seria - roba che conserva lo spirito Alfa Romeo - bisogna davvero avere le fette di prosciutto sugli occhi.

Drift, impara! Si chiama «razionalizzazione»! :swear) :sedia)
 
A me del manettino in se mai è fregato tanto. O meglio me ne fregava in quanto in N pure le 155cv io le trovavo dei chiodi.
Non oso pensare (e grazie a Dio non me ne frega manco personalmente) che taratura "unica" abbian adottato.
Sulle sospensioni eccetera: ma d'altronde gente che annunzia come nuovo mega contenuto le sospensioni che gia c'erano fin dalla nascita della vecchia Qv manco fossero uscite due ore fa.....
Su chi ancora difende o sminuisce il numero di valvole per difendere o scusare operati beceri e micragnosi non commento.
 
Dani_22":1tc2fw1h ha detto:
ADAN":1tc2fw1h ha detto:
ADAN":1tc2fw1h ha detto:
Ma non lo stan preparando per la 4C stò motore SuperPower-light? :sgrat)

Ecco l'articolo uscito fresco fresco: http://www.motori.it/lopinione/10692/al ... rtivo.html
"Alfa Romeo... il motore simbolo del cuore sportivo
Annunciato il 4 cilindri turbo ad iniezione diretta che verrà prodotto a Pratola Serra
ed equipaggerà le prossime Alfa Romeo a partire dalla 4C."


Troppo bello per essere vero. :?:
"Finalmente un'Alfa al vertice delle prestazioni, senza complessi rispetto alle tedesche"

Sono i 4 cilindri Chrysler-GEMA che passeranno per le cure di FPT.
http://en.wikipedia.org/wiki/GEMA_engine#Chrysler.27s_GEMA_engines

Te credevi che era roba nova eh? I variatori di fase sono originari del vecchio V6 24v Mercedes wowowwo !!!
Bheee...speriam che la "cura ricostituente FPT" dia buoni risultati. :matto)
:muaha)


8v vs 16v
a parità di cavalleria l'otto valvole ha più coppia in basso e consuma meno. :eek13)
Anzi... :asd) è il 16v che manca di spinta ai bassi e ti da tanto agli alti, che su una guida risparmiosa non ha senso. ;)
Questo non per giustificare FIAT. :D
La MiTo 78cv o 75cv è stata creata per i neo patentati che han limitazioni sulla patente. :ka)
 
oggi, secondo me, chi crede o chi semplicemente cerca di giustificare alfa-fiat-romeo, o è un ingenuo che vive fuori dal mondo e dal tempo, o è davvero stupido, scusate la franchezza.
è sugli occhi di tutti la mediocrità che c'è intorno al marchio, ma, soprattutto, la cosa ancor peggiore sono le continue finte promesse di rilancio... anche se c'è qualcuno che crede che il rilancio è già avvenuto (a quanto leggo su queste pagine)
 
vexator":2j6zo4fa ha detto:
oggi, secondo me, chi crede o chi semplicemente cerca di giustificare alfa-fiat-romeo, o è un ingenuo che vive fuori dal mondo e dal tempo, o è davvero stupido, scusate la franchezza.
è sugli occhi di tutti la mediocrità che c'è intorno al marchio, ma, soprattutto, la cosa ancor peggiore sono le continue finte promesse di rilancio... anche se c'è qualcuno che crede che il rilancio è già avvenuto (a quanto leggo su queste pagine)

Sono daccordo con te, ma si tratta di criticare sul merito.

Se vogliamo dire che un motore da 78cv non dovrebbe stare su un'Alfa, siamo tutti daccordo.
E credo che si sia tutti daccordo anche sull'assurdita di depotenziare un motore 16v proprio nei regimi dove le 16v darebbero un vantaggio rispetto alle 8 valvole.
Credo anche che si sia daccordo nel dire che il muso della Mito è piuttosto brutto e che la meccanica è sostanzialmente quella delle Punto.

Ma se ci si accanisce a criticare qualsiasi scelta, compresa quella di adottare (finalmente) la versione 8 valvole da 78 cv al posto della 16v, che non andrà una mazza lo stesso, ma almeno ha una erogazione di coppia migliore, o quella di essere nostalgici di una manettino che sulle versioni base serviva giusto a far giocare i bambini, quella si, è malafede.

Non scopriamo oggi che le persone mediocri riescono a produrre nella loro vita solo critiche a alle scelte degli altri, sempre e comunque: serve per farli sentire meno piccoli e mediocri, evidentemente ne hanno bisogno. Si tratta solo di smascherarli e tarare quello che dicono, mentre qui sembra che contino solo le opinioni di questi.
 
Top