cioè scusa? praticamente hanno ordinato il 1,4 da 95/105 cavalli circa (non mi ricordo quale sia l'esatta potenza...) si sono ritrovati con un possibile 1,4 di 78 cavalli?!?!?!?!?!
lorenzino":2bbrku9t ha detto:di questi, quasi tutti si son fatti ridare la caparra e tanti saluti ad alfa.
zio_rick":gq4z762k ha detto:cioè scusa? praticamente hanno ordinato il 1,4 da 95/105 cavalli circa (non mi ricordo quale sia l'esatta potenza...) si sono ritrovati con un possibile 1,4 di 78 cavalli?!?!?!?!?!
Dall'ultima versione di depliant in dotazione ai concessionari, che prevede un portaoggetti al posto del manettino solo per le versioni 1.4 78cv, e un manettino semplificato con solo 2 posizioni per la TwinAir.yugs":2a3jpyvy ha detto:Alex75mi":2a3jpyvy ha detto:A me risulta che il DNA lo abbiano tutte le Mito tranne le 2 motorizzazioni base (1.4 78cv e TwinAir), sulle quali non avrebbe fra l'altro alcun senso.
fonte?
Il FUSI":5jmbtfjl ha detto:Ad esempio il DNA.
DriftSK":1165yhnt ha detto:Il FUSI":1165yhnt ha detto:Ad esempio il DNA.
Fosse solo quello: hanno tolto le sospensioni contrattive. Su TUTTE le versioni "prestazionali", QV compresa.
ADAN":scab5tn0 ha detto:ADAN":scab5tn0 ha detto:Ma non lo stan preparando per la 4C stò motore SuperPower-light? :sgrat)
Ecco l'articolo uscito fresco fresco: http://www.motori.it/lopinione/10692/al ... rtivo.html
"Alfa Romeo... il motore simbolo del cuore sportivo
Annunciato il 4 cilindri turbo ad iniezione diretta che verrà prodotto a Pratola Serra
ed equipaggerà le prossime Alfa Romeo a partire dalla 4C."
Troppo bello per essere vero. :?:
"Finalmente un'Alfa al vertice delle prestazioni, senza complessi rispetto alle tedesche"
Alex75mi":svm7ekgq ha detto:Ma c'è qualcuno di quelli che oggi criticano e condannano senza appello la rinuncia al DNA sulla versione base che ha mai provato la mirabolante versione 1.4 16v 6 marce DNA fitted da 78cv?
DriftSK":1ylqlvrt ha detto:Alex75mi":1ylqlvrt ha detto:Ma c'è qualcuno di quelli che oggi criticano e condannano senza appello la rinuncia al DNA sulla versione base che ha mai provato la mirabolante versione 1.4 16v 6 marce DNA fitted da 78cv?
Il primo problema è che il 78cv era un tafanario di motore che mai nella vita avrebbe dovuto essere installato su una vettura chiamata Alfa Romeo, e il sostituto è un tafanario di motore con la metà delle valvole.
(Il TwinAir è un tafanario con la metà dei cilindri.)
Il secondo problema è che stanno tagliando sotto il naso di tutti persino gli elementi di finta sportività: manettini, sospensioni. Stanno rifilando gli avanzi e gli scarti, il motore 8v della Punto, il cambio a cinque marce che costa meno e di cui debbono far fuori le scorte.
Il terzo e più preoccupante problema è che qualcuno abbia ancora il coraggio di trovare giustificazioni a questo andazzo mentre il marchio è morente e la gestione è indifendibile. Se non è malafede forse è solo miopia; se questa è la clientela attuale forse essa merita davvero di essere presa in giro, inconsapevole, mentre salmodia le lodi della dirigenza che la buggera con ricarrozzamenti e tagli.
Perché ormai per credere che le due auto rimaste siano roba seria - roba che conserva lo spirito Alfa Romeo - bisogna davvero avere le fette di prosciutto sugli occhi.
Bheee...speriam che la "cura ricostituente FPT" dia buoni risultati. :matto)Dani_22":1tc2fw1h ha detto:ADAN":1tc2fw1h ha detto:ADAN":1tc2fw1h ha detto:Ma non lo stan preparando per la 4C stò motore SuperPower-light? :sgrat)
Ecco l'articolo uscito fresco fresco: http://www.motori.it/lopinione/10692/al ... rtivo.html
"Alfa Romeo... il motore simbolo del cuore sportivo
Annunciato il 4 cilindri turbo ad iniezione diretta che verrà prodotto a Pratola Serra
ed equipaggerà le prossime Alfa Romeo a partire dalla 4C."
Troppo bello per essere vero. :?:
"Finalmente un'Alfa al vertice delle prestazioni, senza complessi rispetto alle tedesche"
Sono i 4 cilindri Chrysler-GEMA che passeranno per le cure di FPT.
http://en.wikipedia.org/wiki/GEMA_engine#Chrysler.27s_GEMA_engines
Te credevi che era roba nova eh? I variatori di fase sono originari del vecchio V6 24v Mercedes wowowwo !!!
vexator":2j6zo4fa ha detto:oggi, secondo me, chi crede o chi semplicemente cerca di giustificare alfa-fiat-romeo, o è un ingenuo che vive fuori dal mondo e dal tempo, o è davvero stupido, scusate la franchezza.
è sugli occhi di tutti la mediocrità che c'è intorno al marchio, ma, soprattutto, la cosa ancor peggiore sono le continue finte promesse di rilancio... anche se c'è qualcuno che crede che il rilancio è già avvenuto (a quanto leggo su queste pagine)