Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Così doveva essere i nostro SUV: http://www.autoblog.it/post/35183/maser ... sentazione

Esteticamente neanche male, ma ovviamente le cose fighe le fanno per gli altir non per Alfa..... :KO)
Cazzarola ma è già pronto sto coso???? Mah non era un'ipotesi il SUV Maserati fino a poco tempo fa e invece era molto più certo quello Alfa Romeo??Mah chissà quanto ci han preso in giro, questo mi pare già in fase avanzata...
 
ADAN":3bvmbqbt ha detto:
A Francoforte è stato esposto il nuovo piano dei prossini 3 anni di Alfa Romeo... :)

Bheee...non c'è da sorridere perchè bisognerà aspettare 2 :?: anni per vedere novità... :baby)
Ma se non avete fretta poi arrivan tutte insieme nel looooontano 2013. :asd)

http://www.autoblog.it/post/35189/alfa- ... lla-giulia

- 2012 fine - la MiTo attuale verrà aggiornata;
- 2013 - La 4C , il SUV compatto e una MiTo a 5 porte;
- 2014 - La Giulia, invece che il previsto inizio 2013... :mad2)
- 2014 - La Giulietta avrà una 2° serie;
- 2014 - Debutterà la nuova Spider??? :eek13)
- 2014 - Ammiraglia segmento E; :?:

Niente D-SUV previsto nel piano precedente.
La 159 ci sarà per tutto il 2012.

Per tutto l’anno 2011 e 2012 non verrà dunque introdotto alcun modello. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

No dico scusate, ma con tutto quello che si legge e si sente ci potevamo aspettatare qualcosa di diverso?

Che la 159 non sia più in produzione già lo si sapeva..Si prende quel che c'è, qeul motore quell'allestimento, quel colore...Complimenti per la scelta di fare adesso queste scelte e poi dire che la tieni in commencio ancora per il 2012, dopo che hai passato 2010 e 2011 a dire che era un errore. Grande Marchionne, pensavo davvero che ormai "sparate" del genere ce le potevi risparmiare, ma evidentemente non c'è limite all'affossamento Alfa Romeo.

Poi niente SUV.. Intano il SUV grande lo fanno Maserati che fa più figo...Massì dai tagliamo tutto il superfluo e il tagliabile, c'è gente con 20 modelli a listino, invece e osa, noi invece abbiamo paura, ma che bravi davvero complimenti!

Poi cosa ci stupiamo della Giulia nel 2014? Beh il ritardo si sapeva da tempo, certo nessuno auspicava di questa entità, questo va confermare le voci che già giravano a cui tanti non credevano..Ragazzi il 2014??? No dico, c'è da finire il 2011, tutto il 2012, tutto il 2013 e poi vediamo in che parte del 2014...Ci rendiamo conto che intanto faranno 2 versioni diverse di Serie 3e Serie 5, altre 2 di A4, A6, insomma arriveremo con un progetto datato quando gli altri staranno già per sfornare quello nuovo...che scesa...non voglio metter in croce nesusno prima di averla vista, ma di certo rimandare con una gamma così è da stolti secondo me..

Fine 2012 restyling di MiTo, cavoli non vedo l'ora, questa si che è una notiziona.... :lol: che scesa...la cosa che più attendiamo in quesot momento, dato che è la prossima è una rivisitazione di ciò che già abbiamo e che è uguale da anni...WOW!
E per tutto il 2012 intanto cosa pensano di fare???? Giocare a briscola? Secondo me doveva esser già pronto sto restyling...Mah..

2013 - La 4C , il SUV compatto e una MiTo a 5 porte, ma forse tra queste quella che attendo di più è il SUV compatto, se fatto bene può portare davvero delle novità, la 4c voglio vedere come la fanno e quanto costerà, ci vuol poco ad alzare il prezzo e renderlo un investimento inutile..Mito 5 porte poteva benissimo esser introdotta nel 2012 visto da quanto tempo è che c'è il progetto MiTo, si rischia di arrivare tardi dove la concorrenza è già arrivata da anni...mah..vedremo, speriamo esteticamente sia più bella dell'attuale..

Sono molto deluso, ma sinceramente più stanco di vedere certi grandi papaveri dell'azienda che fanno i fighi riportando numeri, quando se entri in concessionaria non ci sono neanche i numeri di modelli per tenere aperto..

Speriamo di riuscire ad arrivarci al 2014, con Alfa Romeo ancora in vita per vedere si effetticamente una gamma ci sarà, io asupico in una vendita a chi sa fare le cose meglio di così, nel mentre...
 
Se pensano di tirar avanti la baracca Alfa Romeo, mettendo qualche Quadrifoglio, il TCT, i sedili fighi, le versioen Black Line ecc.. este cavolate da poca sostanza secondo me rischiano grosso...Tanto alla fine sarà colpa nostra che non compriamo abbastanza...ma sai se mi date opportunità di scegliere compro volentieri, se devo comprare per far un favore a loro e alla loro presunzione anche no...
 
giulietta è stata il termometro del valore residuo del marchio.


ora si trovano con progetti semi premium che il marchio alfa non può vendere per carenza di immagine. per quello esce il suv maserati e non alfa: se uscisse identico a quello qui proposto, ma con marchio alfa invece che maserati, non potrebbero chiedere lo stesso prezzo.
 
mette i brividi pensare che l'intera gamma alfa possa stare nel mio box e che non ci sia un v6 a listino, chiudete come fatto con altri marchi storici e smettetela di stuprare un cadavere. :mecry)
 
ratatuia":2s316elt ha detto:
mette i brividi pensare che l'intera gamma alfa possa stare nel mio box e che non ci sia un v6 a listino, chiudete come fatto con altri marchi storici e smettetela di stuprare un cadavere. :mecry)
E comunque la necrofilia è reato! :lol: Due anni con un segmento B e C. Fantastico. Nemmeno nei miei pensieri più oscuri! :(
 
Felix7":1w84gi27 ha detto:
ratatuia":1w84gi27 ha detto:
mette i brividi pensare che l'intera gamma alfa possa stare nel mio box e che non ci sia un v6 a listino, chiudete come fatto con altri marchi storici e smettetela di stuprare un cadavere. :mecry)
E comunque la necrofilia è reato! :lol: Due anni con un segmento B e C. Fantastico. Nemmeno nei miei pensieri più oscuri! :(

E c'è pure gente contenta che mi dice"dai che la Giulia si faaaa!!"
A ma grazie, sai un'azienda che produce auto guarda caso fa auto, perchè dovrei festeggiare o stupirmi???
Poi la fa...si tra un bel po'...Dopo aver affondato la poca dignità rimasta a 159 ora vengono a dire che resta a listino...per far cosa? Ah per non far dire a noi sul forum che abbiamo 2 modelli in gamma, ah già.... :KO)
 
adriano60":241m8f43 ha detto:
Continuo a pensare (o sperare...?) che sotto sotto l'accordo con il gruppo VAG per la cessione del marchio sia ad un passo. Diversamente non mi capacito di come si possa pensare di tirare a campare per minimo un paio d'anni ancora con due modelli a listino.
:swear)

Purtroppo niente a breve. In compenso si sta realizzando quanto disse Piech a Marchionne.
 
Il FUSI":2z10hkoa ha detto:
Purtroppo niente a breve. In compenso si sta realizzando quanto disse Piech a Marchionne.
Già, credo sia palese l'incapacità di gestire un marchio come Alfa Romeo. E mi incazzo come una iena quando leggo questo:
A conferma della grande passione che ruota intorno al marchio italiano sono stati resi noti alcuni dati: l'Alfa ha oltre 800 mila fan su Facebook, 30 milioni di foto postate sul web che la riguardano e più di 100 club sparsi per il mondo.
Cioè, siete consapevoli di avere per le mani un marchio che ha fatto la storia dell'automobilismo italiano per decenni, un marchio che, nonostante tutto quanto di insano siete stati capaci di perpetrare in 25 anni è ancora capace di attrarre l'attenzione di gran parte degli appassionati (basta vedere l'interesse suscitato nei vari saloni internazionali dell'auto, ove, qualora vi sia una qualche novità Alfa, il relativo stand è letteralmente preso d'assalto) ma nonostante tutto non siete capaci o non avete la volontà, la voglia o salcazzo cosa di cogliere al volo questo interesse, dotando il marchio di un minimo di gamma con modelli che siano capaci di far sognare e scaldare i cuori dei tanti appassionati di cui sopra.
Tanti di quegli appassionati Alfisti che, voltandovi le spalle, hanno fatto le fortune di Audi o Bmw!

E a questo punto, l'incubo peggiore è quello di fare la stessa fine di Lancia; dopo essere stata lasciata agonizzare per anni, adesso si ritrova con degli schifosi rebadging di Chrysler sulla gobba! :mad2)
 
non è incapacità.

distinguiamo il non sapere da il non volere.

semplicemente non c'è spazio per un altro marchio sportivo premium in casa alfa; hanno testato il mercato per vedere se riuscivano almeno a piazzarlo come semi premium generalista ma il messaggio è stato abbastanza chiaro - quindi inutile portare avanti il discorso no? mangerebbero soltanto in testa ai loro stessi marchi in settori in cui hanno già piede.
 
adriano60":1h0emee0 ha detto:
Bastava portare avanti ciò che di buono si era intravisto con 147-156 e GT, tre modelli che avevano incontrato i favori del pubblico e le vendite stanno lì a dimostrarlo.

dieci anni fa, quando il mercato era sostanzialmente diverso.
 
lorenzino":yife2ndc ha detto:
adriano60":yife2ndc ha detto:
Bastava portare avanti ciò che di buono si era intravisto con 147-156 e GT, tre modelli che avevano incontrato i favori del pubblico e le vendite stanno lì a dimostrarlo.

dieci anni fa, quando il mercato era sostanzialmente diverso.
Perdonami ma non riesco a seguirti. :scratch)
Mi stai dicendo che adesso il mercato "che tira" è quello delle supersportive a livello di Ferrari e Maserati?
 
Io credo che facciate gli uomini Fiat (che evidentemente non conoscete), quelli in auge con l'era Marchionne, spesso troppo furbi o troppo "complessi".
Molto più "umanamente" i dati snocciolati si usano per gloriarsi ove necessario. Poi secondo molti di loro stan facendo "quanto è giusto per Alfa Romeo". Punto. Non si tratta di "e non fan di meglio". Per loro questo è il meglio. Le inutili 147 (che "costavano"), il facile dire "rompicoglioni" a coloro i quali non son quei quattro fiattari invorniti e che poco capiscon di auto e che si bagnano alla notizia dei piani di prodotto (manco non ne avessimo gia sentiti a iosa), la definizione di troppo esigenti nei confronti di gente che chiede quanto ha pagato.... Ste cose le pensi o se sei stronzo ma stronzo forte (e devi peró arrivar a capirle ergo non sei *****) o sei proprio *****. Cioè che non ci arriva. E questo è il caso de quo. Tranne rare eccezioni di cui al punto 1.
Sta di fatto che poi da un lato i dissenzienti si son rotti anche di parlare e mugugnare. Rimangono gl invorniti di cui sopra che si bevono il telaio nuovo la sospensione della Porsche e via dicendo. Aggiungeteci una bella dose di pochezza intellettiva e intellettuale ed abbiamo il quadro che spiega tanti perchè. E che fa ben capire perché i proclami son fuffa (alla faccia del "siete prevenuti!". No no solo li conosciamo). Così come erano balle i "compratele che poi faremo di meglio!" e via andare su questa logica. Non vi torna?
 
Di sto passo non si avrà niente di italiano sportivo ma non perché non c'è spazio. Lo spazio c'era e c'è e ci sarà. Se lo papperanno gli altri visto che la Fiat si riduce a far vetture da coreani peraltro a volte peggio dei coreani. Il semi premium generalista lo si è "trovato" semplicemente perché il meglio da loro esprimibile si fermava lì. Cioè il loro massimo in quel canale era quello. Coerentemente, volendo far i coreani, han lasciato perdere perché per far qualcosa d alto devi avere prima di tutto la testa giusta, la gente giusta e anche dei soldi.
 
ADAN":1wtplsjp ha detto:
A Francoforte è stato esposto il nuovo piano dei prossini 3 anni di Alfa Romeo... :)

Bheee...non c'è da sorridere perchè bisognerà aspettare 2 :?: anni per vedere novità... :baby)
Ma se non avete fretta poi arrivan tutte insieme nel looooontano 2013. :asd)

http://www.autoblog.it/post/35189/alfa- ... lla-giulia

- 2012 fine - la MiTo attuale verrà aggiornata;
- 2013 - La 4C , il SUV compatto e una MiTo a 5 porte;
- 2014 - La Giulia, invece che il previsto inizio 2013... :mad2)
- 2014 - La Giulietta avrà una 2° serie;
- 2014 - Debutterà la nuova Spider??? :eek13)
- 2014 - Ammiraglia segmento E; :?:

Niente D-SUV previsto nel piano precedente.
La 159 ci sarà per tutto il 2012.

Per tutto l’anno 2011 e 2012 non verrà dunque introdotto alcun modello. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
______________________________________________________________________________________________
Ps: Aggiungo le due slises "Piano Alfa" più l'articolo di quattroruote con sotto i commenti del loro blog e di motori.it. :muaha)

:matto) http://www.overpic.net/viewer.php?file= ... hi7fer.jpg
:matto) http://www.overpic.net/viewer.php?file= ... siu0zi.jpg

;) http://www.quattroruote.it/speciale/fra ... -il-futuro
;) http://www.motori.it/mercato/10469/pian ... -2014.html

:ciao)
 
BE' chiunque abbia, almeno una volta nella sua vita, dato un' occhiata ad un piano industriale di una qualsiasi azienda, leggendo queste cose, si rende subito conto che questo non e' un piano industriale, ma una dismissione pilotata al 2014 !

mi meraviglio dei sindacati, ma dove sono.... ah gia' siamo in italia!
 
Top