Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

DriftSK":1exstx9w ha detto:
La riduzione costi prosegue.

[youtube]WUx0d50EA4w[/youtube]

eh no non e' il rumore.. e' il suono del mondo che entra nell'autoo :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Per chi la capisce questa campagna di vag fa crepar dal ridere.. chissa' se l'avranno capita minchionne e zio fester :asd)
 
Il FUSI":1gicci6p ha detto:
di questo passo al prezzo che ti pagavo l'Alfa mi ci compro anche tutta la Fiat".
Non mi pare che si stia andando tanto lontani, stante che oramai come tecnologia "propria" e prodotti "propri", Fiat si orienta a essere UNA SOLA MARCA se consideriamo il numero di modelli a listino nei vari brand (2 quà, 3 là, 1 ancora di là).

ma a guardare i dati globali, non mi sembra che stiano (fiat) andando male, certo il brasile (mercato piu' importante x fiat) si e' fermato, i prossimi mesi saranno fondamentali, o trovano la maniera di far ripartire le vendite in sud america, oppure dovranno darsi da fare alla svelta, su nuovi mercati (india, russia ecc).
L'europa rimane quasi marginale x fiat ... certo tutto fa' brodo... ma e' chiaro che le cose possono pure andar male in europa , ma se nelle americhe vendono marchionne e' contento.

In quest' ottica il marchio alfa ha poco peso, visto che in sud america india e compagnia bella non fara' mai numeri, nemmeno se ci porti il twin air sulla giulietta :matto) e' anche per questo motivo che non hanno fretta di rilanciare alcunche'!
 
Ammesso che sia un rumors attendibile, potrebbe essere un prototipo di telaio C-Evo con motore Pentastar... magari per qualche futuro sviluppo di modello Dodge. :ka)

Ricordiamoci che il C-Evo e il C-Wide saranno telai utilizzati anche oltre-Oceano. :scratch)
 
ADAN":1sqy4cuu ha detto:
A Francoforte è stato esposto il nuovo piano dei prossini 3 anni di Alfa Romeo... :)

Bheee...non c'è da sorridere perchè bisognerà aspettare 2 :?: anni per vedere novità... :baby)
Ma se non avete fretta poi arrivan tutte insieme nel looooontano 2013. :asd)

http://www.autoblog.it/post/35189/alfa- ... lla-giulia

- 2012 fine - la MiTo attuale verrà aggiornata;
- 2013 - La 4C , il SUV compatto e una MiTo a 5 porte;
- 2014 - La Giulia, invece che il previsto inizio 2013... :mad2)
- 2014 - La Giulietta avrà una 2° serie;
- 2014 - Debutterà la nuova Spider??? :eek13)
- 2014 - Ammiraglia segmento E; :?:

Niente D-SUV previsto nel piano precedente.
La 159 ci sarà per tutto il 2012.

Per tutto l’anno 2011 e 2012 non verrà dunque introdotto alcun modello. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Non siamo gli unici ad esserci rimasti male nel vedere i nuovi ritardi bibblici di Alfa Romeo... :matto)
Anche in America l'han presa male:

"Negli Usa i dealer protestano per il ritardo della Giulia"
"I concessionari del gruppo Fiat negli Stati Uniti,
dopo la notizia dello slittamento della nuova Suv e dell'Alfa Romeo 4C al 2013
e dell'introduzione della Giulia e della nuova Spider solamente a partire dal 2014,
hanno espresso molte perplessità e lamentele.
Sebbene il marchio Alfa Romeo sbarcherà negli Stati Uniti solo fra due anni,
la rete di vendita ha sostenuto ingenti spese per realizzare concessionarie
dedicate esclusivamente al marchio del Biscione visto che, secondo le dichiarazioni di Marchionne,
Alfa doveva essere commercializzata negli States a partire dal 2012"
 
Che vadano a prendere a pedate Marpionne e lo Zio Fester se non gli sta bene il loro piano industriale!
So glielo diciamo noi in italiano non ci fumano, magari se glielo dicono lo in Americano cacciando due urli si svegliano!
 
ADAN":11o7wup1 ha detto:
Non siamo gli unici ad esserci rimasti male nel vedere i nuovi ritardi bibblici di Alfa Romeo... :matto)
Anche in America l'han presa male:

"Negli Usa i dealer protestano per il ritardo della Giulia"
"I concessionari del gruppo Fiat negli Stati Uniti,
dopo la notizia dello slittamento della nuova Suv e dell'Alfa Romeo 4C al 2013
e dell'introduzione della Giulia e della nuova Spider solamente a partire dal 2014,
hanno espresso molte perplessità e lamentele.
Sebbene il marchio Alfa Romeo sbarcherà negli Stati Uniti solo fra due anni,
la rete di vendita ha sostenuto ingenti spese per realizzare concessionarie
dedicate esclusivamente al marchio del Biscione visto che, secondo le dichiarazioni di Marchionne,
Alfa doveva essere commercializzata negli States a partire dal 2012"

l'han presa male in quanto quelli che hanno accettato la 500 lo hanno fatto perchè il gruppo fiat ha promesso l'esclusività di vendita dell'alfa romeo...
 
la situazione americana era ben diversa, visto che le fabbriche le possedevano in parte i sindacati stessi. tutto un altro rapporto di forza nella contrattazione. (e tutt'altro tipo di sindacato in america)
 
Moody's declassa Fiat
L'agenzia di rating rivede al ribasso il giudizio, da Ba1 a Ba2. Negativa anche la valutazione sulle prospettive nel breve-medio termine
Moody's declassa Fiat
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2011/09/21/news/moody_s_declassa_fiat-21987933/?rss

MILANO - L'agenzia di rating internazionale ha declassato il gruppo automobilistico italiano, prevedendo un ulteriore e possibile nuovo taglio. Il giudizio è Ba2 con outlook negativo. "La decisione di oggi riflette il fatto che i creditori del gruppo Fiat saranno sempre più vicini a quelli della Chrysler, visto che le due società diventeranno più dipendenti fra loro", spiega Falk Frey, vice presidente di Moody’s e capo analista per Fiat.

L’intensificazione nell’uso di piattaforme comuni, moduli e tecnologie accresce la reciprocità tra le due compagnie. Tutto ciò avviene, nonostante Fiat non garantisca il debito emesso da Chrysler e Moody’s sia a conoscenza del fatto che Fiat non intenda garantirlo nemmeno in futuro. Di fatto la gestione finanziaria delle due società rimane separata, mentre quella industriale no, sebbene esistano delle clausole di cross-default nei bond emessi da Fiat. Tecnicamente il giudizio passa a Ba2 da Ba1, entrando nel girone dei "titoli spazzatura", con outlook negativo e riguarda qualcosa come 8,3 miliardi di debiti.

Non piacciono alla società di rating nemmeno i rischi di business della Fiat e il rinnovo dei modelli, relativamente scarso rispetto ad alcuni diretti concorrenti, il che frena la competitività del costruttore e riflette le perdite di quote di mercato.

Secondo Frey di Moody's, Fiat "sarà vulnerabile a maggiori pressioni concorrenziali a fronte di una domanda più debole, di pressioni per un aumento dei prezzi e delle crescenti sovraccapacità attese in Brasile". Il suo mercato più redditizio". In Italia, invece, Fiat trae vantaggio da una presenza dominante con una quota di circa il 30%. Tuttavia le misure di austerità del governo e la debolezza dell'economia legate alla crisi del debito potrebbero penalizzare la domanda di auto sul mercato chiave del gruppo.
 
Top