Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Alfa Romeo 4C GTA 2

C'è qualche comunicazione ufficiale che la Giulia sarà lunga 4,90 m? O qualche certezza in proposito?
 
Chi vende ho sempre Ragione !

c'e' tempo... secondo me' Freemont vende perche ha un prezzo interessante...

dovrebbero fare questi prezzi su tutte le auto del gruppo!
 
Ste87Rim":3hhei3bl ha detto:
Alex75mi":3hhei3bl ha detto:
Ste87Rim":3hhei3bl ha detto:
Il punto è che dal 1986 ci prendono in giro :inocchio) :inocchio) :inocchio)

E di pietre su Alfa ne hanno fatte cadere vagonate...

Non c'è dubbio.

L'atteggiamento critico con il passato è condivisibile, come anche la scarsa fiducia sul futuro. La critica del futuro che ancora non c'è, invece, no, e rende corresponsabile chi la fa della fine dell'Alfa, dal momento che con questo atteggiamento non ha speranza nessun investimento.

Guarda il tuo ragionamento parte da presupposti sbagliati, si critica il futuro che non c'è ancora semplicemente per il fatto che viene proposto o propinato o tentato di propinare dagli stessi triti e ritriti personaggi degli ultimi 7-8 anni.
Le panzane sul futuro è dal 2006 almeno che le si sente, con rilanci mai avvenuti e obiettivi sempre più verso il basso (per non dire lo scarico del gabinetto).
Il futuro lo si ha con chi è credibile quando parla di futuro dà delle prospettive alla luce di risultati che magari in parte ha già realizzato.
Ora dimmi cosa posso aspettarmi da chi ha ridotto la gamma a 2 modelli + uno claudicante (159),ha praticamente deportato ciò che rimaneva di Alfa a Torino disperdendolo, poi ciacia di sbarco in America facendo la dei paracarri da 4.90 chiamandoli Giulia senza avere un minimo di cognizione su cosa significhi quel nome???
Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un topic sul forum di nuvolari (dove non scrivo) e c'era un utente che chiedeva a Paolo Massai come avrebbe visto la gamma ideale di Alfa...
...questi gli ha risposto beh quella del 2003 più alcuni modelli come suv etc.. che non posson mancare visto il mercato.
Ora vatti a vedere la gamma 2003, le prospettive che c'erano, cosa sfornava in termini di idee il marchio e cosa si sforna oggi...
...all'epoca se qualcuno vedeva un pò di luce nel futuro non era un sognatore o cosa ma era obiettivo, si aspettava la GT (e arrivò) si aspettava 159 e Brera (poi arrivate anche se non esattamente come dovevano essere).
Questi che cianciano di futuro (parlo dei dirigenti) sono venditori di fumo a differenza di chi nel 2003 prospettava una gamma, ergo il futuro con questa gente non c'è e se c'è rimane claudicante.
Vuoi qualcuno che dia prospettive? Lo cercherei oltre le Alpi... ( non sul versante francese sennò ci dannò la C3 veloce :asd) :asd) :asd) )


si la gamma del 2003.... ma tu li hai visti come erano incazzati i concessionari che non vendevano nulla, se non a sconto!
han fatto bene ad azzerare tutto vah...
 
A chi non interessa di comunicazioni ufficiali (insomma a chi non crede alla comunicazione ufficiale che Ruby è la nipote d Mubarak :) ) posso dire che le lamentele dei concessionari del 2003 e seguenti erano di qualità diverse. Diciamo che se prima mugugnavano sull'avere il gelato Algida o "del Lidl" a fine pranzo adesso mugugnano perché il menù da mangiare gli consente al massimo il secondo. Il contorno ogni tanto. Bibite escluse.
Venendo seri, la gamma del 2003 (intesa come presenza di modelli su vari segmenti e che ha portato la speranza fosse una nuova ripartenza) i concessionari oggi la sognano. E non si tratta di balle, perché dal 2005 al ritro sull'aventino del 2010 di "rete" ne ho conosciuta tanta. Ed in confidenza.
 
Nel 2003 la gamma motori a benzina era praticamente alla frutta, essendo stata adeguata alle normative antinquinamento solo castrando e non evolvendo come ha fatto la concorrenza.

Oggi la gamma motori, sia diesel sia benzina, è decisamente più competitiva, più parca nei consumi, così come è nettamente superiore l'efficienza della trasmissione e l'aerodinamica.
 
Alex75mi":wcca1l7q ha detto:
Nel 2003 la gamma motori a benzina era praticamente alla frutta, essendo stata adeguata alle normative antinquinamento solo castrando e non evolvendo come ha fatto la concorrenza.

Oggi la gamma motori, sia diesel sia benzina, è decisamente più competitiva, più parca nei consumi, così come è nettamente superiore l'efficienza della trasmissione e l'aerodinamica.

parlare di aerodinamica nettamente superiore con la sezione frontale di giulietta...bah..ho i miei dubbi. la penosa (IMHO) dal punto di vista del design nuova serie 1 fà leggermente meglio per sezione frontale.

fronte motori, diesel pure pure,con un 1.6 e 2.0 strettamente derivati dal suo "antenato" 1910 che altro non è che il basamento FIORINO (quello inizi anni '80). il fronte benzina ha dalla sua il TBI, che è un buon motore, con problemi di eiaculazione precoce (poco allungo) e triti e ritriti super fire.

i benzina di 147 erano si pratola serra con "testata fighetta" ma era pur sempre un segno di distinzione del marchio alfa rispetto al resto del gruppo. frutta o non frutta cio che era nel cofano di alfa in fiat non c'era,sempre per il fronte benzina,sia chiaro. tu ti ritieni neutrale e privo di pregiudizi,per quanto mi riguarda è palese la fazione cui fai parte,se cosi si puo definire. il che non è necessariamente un problema,ma cio che mi preme ricordare è argomentare come prima ti ho richiesto,cortesemente,le AFFERMAZIONI che tu fai. come dispiace per te (S)parlare su fiat senza ragion veduta, spiace anche a noi dover leggere interventi di pseudo-difesa senza bagaglio di conoscenze alle spalle o comunque argomentazioni atte a dimostrare che cio che si dice non è mera speranza di convincere altri del contrario.
 
gabry3x":2wybkli3 ha detto:
parlare di aerodinamica nettamente superiore con la sezione frontale di giulietta...bah..ho i miei dubbi. la penosa (IMHO) dal punto di vista del design nuova serie 1 fà leggermente meglio per sezione frontale.

fronte motori, diesel pure pure,con un 1.6 e 2.0 strettamente derivati dal suo "antenato" 1910 che altro non è che il basamento FIORINO (quello inizi anni '80). il fronte benzina ha dalla sua il TBI, che è un buon motore, con problemi di eiaculazione precoce (poco allungo) e triti e ritriti super fire.

i benzina di 147 erano si pratola serra con "testata fighetta" ma era pur sempre un segno di distinzione del marchio alfa rispetto al resto del gruppo. frutta o non frutta cio che era nel cofano di alfa in fiat non c'era,sempre per il fronte benzina,sia chiaro. tu ti ritieni neutrale e privo di pregiudizi,per quanto mi riguarda è palese la fazione cui fai parte,se cosi si puo definire. il che non è necessariamente un problema,ma cio che mi preme ricordare è argomentare come prima ti ho richiesto,cortesemente,le AFFERMAZIONI che tu fai. come dispiace per te (S)parlare su fiat senza ragion veduta, spiace anche a noi dover leggere interventi di pseudo-difesa senza bagaglio di conoscenze alle spalle o comunque argomentazioni atte a dimostrare che cio che si dice non è mera speranza di convincere altri del contrario.

Oddio, per quello che ne sai tu la mia cultura automobilsitica potrebbe essere 10 volte superiore alla media di quella presente nel forum, come anche le conoscenze meccaniche, ma non è molto importante.

Che cosa dovrei dimostrare? Che il 1.4 T-jet euro 5 è più piacevole da guidare del 1.6 T.Spark euro 3 o euro 4? O che il 1.4 MultiAir 170cv euro 5 è più piacevole da guidare del 2.0 T.Spark euro 3 o euro 4?

C'è bisogno di dimostralo? Non basta guidarli per un po' di tempo?
 
@Alex75mi vedo che ti hanno già ampiamente risposto gli altri in merito alla gamma 2003 e quant'altro, specie sulle lamentele sulle quali non potevo rispondere nel merito perchè non ero a conoscenza del particolare al quale ti riferivi.
Nel mio intervento ero concentrato sul fatto che la gamma presente in Alfa era ben più amplia rispetto alla attuale.
In merito ai TS vs T-Jet vi era la personalizzazione che qui manca completamente, non che su un TS non si senta l'origine fiat ( basta sentire il motore di una barchetta fiat ed è molto simile al TS) , ma è il modo di porre il veicolo completamente sbagliato omologando tutto in un unico calderone.
In merito all'innovazione vorrei ricordarti che dal 2002 Alfa aveva cominciato ad adottare il 2.0 JTS e pure il 3.2 V6 per le GTA...
...trovami un V6 nella gamma attuale se ci riesci. :cry:
 
Alex75mi":q4g3j04n ha detto:
gabry3x":q4g3j04n ha detto:
parlare di aerodinamica nettamente superiore con la sezione frontale di giulietta...bah..ho i miei dubbi. la penosa (IMHO) dal punto di vista del design nuova serie 1 fà leggermente meglio per sezione frontale.

fronte motori, diesel pure pure,con un 1.6 e 2.0 strettamente derivati dal suo "antenato" 1910 che altro non è che il basamento FIORINO (quello inizi anni '80). il fronte benzina ha dalla sua il TBI, che è un buon motore, con problemi di eiaculazione precoce (poco allungo) e triti e ritriti super fire.

i benzina di 147 erano si pratola serra con "testata fighetta" ma era pur sempre un segno di distinzione del marchio alfa rispetto al resto del gruppo. frutta o non frutta cio che era nel cofano di alfa in fiat non c'era,sempre per il fronte benzina,sia chiaro. tu ti ritieni neutrale e privo di pregiudizi,per quanto mi riguarda è palese la fazione cui fai parte,se cosi si puo definire. il che non è necessariamente un problema,ma cio che mi preme ricordare è argomentare come prima ti ho richiesto,cortesemente,le AFFERMAZIONI che tu fai. come dispiace per te (S)parlare su fiat senza ragion veduta, spiace anche a noi dover leggere interventi di pseudo-difesa senza bagaglio di conoscenze alle spalle o comunque argomentazioni atte a dimostrare che cio che si dice non è mera speranza di convincere altri del contrario.

Oddio, per quello che ne sai tu la mia cultura automobilsitica potrebbe essere 10 volte superiore alla media di quella presente nel forum, come anche le conoscenze meccaniche, ma non è molto importante.

Che cosa dovrei dimostrare? Che il 1.4 T-jet euro 5 è più piacevole da guidare del 1.6 T.Spark euro 3 o euro 4? O che il 1.4 MultiAir 170cv euro 5 è più piacevole da guidare del 2.0 T.Spark euro 3 o euro 4?

C'è bisogno di dimostralo? Non basta guidarli per un po' di tempo?

è importante invece se ti permetti di criticare devi per lo meno far sapere perche lo fai e con che conoscenze. altrimenti ti macchi dello stesso delitto per cui tu ti batti che non accada. :ka)

la piacevolezza è soggettiva,chi ama l'inserimenti di boost violenti,chi ama coppia spalmata,chi ama il tiro in alto ed il canto dei 7500giri ed oltre. quindi non è un termine di paragone. se ami i diesel che vanno a verde padrone di amarli ma questo non è il nocciolo del discorso. il multiair presente su giulietta c'e anche su bravo...il twinspark su bravo o croma o punto o multipla...non c'e MAI stato. forse, rispondere ad argomenti sotto forma di domanda, puo aiutarci a farti capire cosa si intende per confronto:
c'e differenziazione del prodotto?
quale plus valore è presente su alfa rispetto a fiat?
il plus valore è come entità maggiore o inferiore rispetto alla gamma 2003?
dati di dissipazione potenza delle trasmissioni gamma 2011 e 2003?
valore del coefficiente di penetrazione dell'aria (cx) di giulietta e 147?
ovviamente le domande non sono preclusione di risposte sintetiche e apatiche ma possono costituire un unico discorso volto pero' SOLO a chiarire la questione :)
 
Qualche giorno fa ho contattato il customer care del sito di Alfisti (sottolineato, non per niente...) in quanto mi si è smagnetizzata la tessera Shell Vpower inviatami in quanto membro appunto di Alfisti. (ri-sottolineo!)
Lo sapete chi mi ha risposto?! Customercare@fiat.com, con tanto di logo (Fiat ovviamente) nel corpo del messaggio! :swear)

E allora, quali credete siano i programmi futuri di Alfa Romeo??? :mad2)
 
adriano60":1vnam8gn ha detto:
Qualche giorno fa ho contattato il customer care del sito di Alfisti (sottolineato, non per niente...) in quanto mi si è smagnetizzata la tessera Shell Vpower inviatami in quanto membro appunto di Alfisti. (ri-sottolineo!)
Lo sapete chi mi ha risposto?! Customercare@fiat.com, con tanto di logo (Fiat ovviamente) nel corpo del messaggio! :swear)

E allora, quali credete siano i programmi futuri di Alfa Romeo??? :mad2)

AH finchè restiamo così poche cose solo di Alfa Romeo... Apri il cofano e attento a non trovarti un bel marchio Fiat sul motore..Speriamo di non arrivare a questo anche se ovvio che è un'estremizzazione.
Una delle paure più grosse che ho è vedere applicato il giochino Lancia Thema/Chrysler Fiat Freemont/Dodge anche in versione Alfa Romeo/Dodge(e il contrario in america Dodge/AlfaRomeo)....Purtroppo non è così impossibile..
 
AlfaMatte":2kkq2vd8 ha detto:
Una delle paure più grosse che ho è vedere applicato il giochino Lancia Thema/Chrysler Fiat Freemont/Dodge anche in versione Alfa Romeo/Dodge(e il contrario in america Dodge/AlfaRomeo)....Purtroppo non è così impossibile..


se è vero che devono fare il suv alfa.... :splat)
 
In questo caso sinceramente non ci vedo nulla di scandaloso.
Il 99% della produzione Maruti è composta da modelli Suzuki (e nemmeno tanto vecchi visto che in listino hanno la Swift per esempio, o la Ritz, o anche la Kizashi e la SX4), quindi il fatto che Suzuki nel suo impianto in Ungheria decida di produrre e vendere una vettura che già propone nel listino Maruti non vuol dire altro che produrre una Suzuki che ancora non è prodotta e venduta in Europa.
L'unica Maruti rimasta Maruti è la 800, che è una versione aggiornata di quella che vendettero nei primi '90 anche in Italia (macchina economicissima con uno spettacolo di dotazione che a momnti nemmeno le classi superiori ai tempi si sognavano).
Il resto è tutto Suzuki venduto con marchio Suzuki anche in India. Pure la Maruti ha sul cofano il simbolo Suzuki.
 
intanto, a chi paventava un futuro di classe B nel caso l'alfa fosse divetato un rimarchiamento tedesco, la seat risponde:
seat-ibl_6498_big.jpg
 
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