Ste87Rim":3hhei3bl ha detto:Alex75mi":3hhei3bl ha detto:Ste87Rim":3hhei3bl ha detto:Il punto è che dal 1986 ci prendono in giro :inocchio) :inocchio) :inocchio)
E di pietre su Alfa ne hanno fatte cadere vagonate...
Non c'è dubbio.
L'atteggiamento critico con il passato è condivisibile, come anche la scarsa fiducia sul futuro. La critica del futuro che ancora non c'è, invece, no, e rende corresponsabile chi la fa della fine dell'Alfa, dal momento che con questo atteggiamento non ha speranza nessun investimento.
Guarda il tuo ragionamento parte da presupposti sbagliati, si critica il futuro che non c'è ancora semplicemente per il fatto che viene proposto o propinato o tentato di propinare dagli stessi triti e ritriti personaggi degli ultimi 7-8 anni.
Le panzane sul futuro è dal 2006 almeno che le si sente, con rilanci mai avvenuti e obiettivi sempre più verso il basso (per non dire lo scarico del gabinetto).
Il futuro lo si ha con chi è credibile quando parla di futuro dà delle prospettive alla luce di risultati che magari in parte ha già realizzato.
Ora dimmi cosa posso aspettarmi da chi ha ridotto la gamma a 2 modelli + uno claudicante (159),ha praticamente deportato ciò che rimaneva di Alfa a Torino disperdendolo, poi ciacia di sbarco in America facendo la dei paracarri da 4.90 chiamandoli Giulia senza avere un minimo di cognizione su cosa significhi quel nome???
Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un topic sul forum di nuvolari (dove non scrivo) e c'era un utente che chiedeva a Paolo Massai come avrebbe visto la gamma ideale di Alfa...
...questi gli ha risposto beh quella del 2003 più alcuni modelli come suv etc.. che non posson mancare visto il mercato.
Ora vatti a vedere la gamma 2003, le prospettive che c'erano, cosa sfornava in termini di idee il marchio e cosa si sforna oggi...
...all'epoca se qualcuno vedeva un pò di luce nel futuro non era un sognatore o cosa ma era obiettivo, si aspettava la GT (e arrivò) si aspettava 159 e Brera (poi arrivate anche se non esattamente come dovevano essere).
Questi che cianciano di futuro (parlo dei dirigenti) sono venditori di fumo a differenza di chi nel 2003 prospettava una gamma, ergo il futuro con questa gente non c'è e se c'è rimane claudicante.
Vuoi qualcuno che dia prospettive? Lo cercherei oltre le Alpi... ( non sul versante francese sennò ci dannò la C3 veloce :asd) :asd) :asd) )
166V6TBGPL":3ea5ryc2 ha detto:Chi vende ho sempre Ragione !
c'e' tempo... secondo me' Freemont vende perche ha un prezzo interessante...
dovrebbero fare questi prezzi su tutte le auto del gruppo!
Alex75mi":wcca1l7q ha detto:Nel 2003 la gamma motori a benzina era praticamente alla frutta, essendo stata adeguata alle normative antinquinamento solo castrando e non evolvendo come ha fatto la concorrenza.
Oggi la gamma motori, sia diesel sia benzina, è decisamente più competitiva, più parca nei consumi, così come è nettamente superiore l'efficienza della trasmissione e l'aerodinamica.
gabry3x":2wybkli3 ha detto:parlare di aerodinamica nettamente superiore con la sezione frontale di giulietta...bah..ho i miei dubbi. la penosa (IMHO) dal punto di vista del design nuova serie 1 fà leggermente meglio per sezione frontale.
fronte motori, diesel pure pure,con un 1.6 e 2.0 strettamente derivati dal suo "antenato" 1910 che altro non è che il basamento FIORINO (quello inizi anni '80). il fronte benzina ha dalla sua il TBI, che è un buon motore, con problemi di eiaculazione precoce (poco allungo) e triti e ritriti super fire.
i benzina di 147 erano si pratola serra con "testata fighetta" ma era pur sempre un segno di distinzione del marchio alfa rispetto al resto del gruppo. frutta o non frutta cio che era nel cofano di alfa in fiat non c'era,sempre per il fronte benzina,sia chiaro. tu ti ritieni neutrale e privo di pregiudizi,per quanto mi riguarda è palese la fazione cui fai parte,se cosi si puo definire. il che non è necessariamente un problema,ma cio che mi preme ricordare è argomentare come prima ti ho richiesto,cortesemente,le AFFERMAZIONI che tu fai. come dispiace per te (S)parlare su fiat senza ragion veduta, spiace anche a noi dover leggere interventi di pseudo-difesa senza bagaglio di conoscenze alle spalle o comunque argomentazioni atte a dimostrare che cio che si dice non è mera speranza di convincere altri del contrario.
Alex75mi":q4g3j04n ha detto:gabry3x":q4g3j04n ha detto:parlare di aerodinamica nettamente superiore con la sezione frontale di giulietta...bah..ho i miei dubbi. la penosa (IMHO) dal punto di vista del design nuova serie 1 fà leggermente meglio per sezione frontale.
fronte motori, diesel pure pure,con un 1.6 e 2.0 strettamente derivati dal suo "antenato" 1910 che altro non è che il basamento FIORINO (quello inizi anni '80). il fronte benzina ha dalla sua il TBI, che è un buon motore, con problemi di eiaculazione precoce (poco allungo) e triti e ritriti super fire.
i benzina di 147 erano si pratola serra con "testata fighetta" ma era pur sempre un segno di distinzione del marchio alfa rispetto al resto del gruppo. frutta o non frutta cio che era nel cofano di alfa in fiat non c'era,sempre per il fronte benzina,sia chiaro. tu ti ritieni neutrale e privo di pregiudizi,per quanto mi riguarda è palese la fazione cui fai parte,se cosi si puo definire. il che non è necessariamente un problema,ma cio che mi preme ricordare è argomentare come prima ti ho richiesto,cortesemente,le AFFERMAZIONI che tu fai. come dispiace per te (S)parlare su fiat senza ragion veduta, spiace anche a noi dover leggere interventi di pseudo-difesa senza bagaglio di conoscenze alle spalle o comunque argomentazioni atte a dimostrare che cio che si dice non è mera speranza di convincere altri del contrario.
Oddio, per quello che ne sai tu la mia cultura automobilsitica potrebbe essere 10 volte superiore alla media di quella presente nel forum, come anche le conoscenze meccaniche, ma non è molto importante.
Che cosa dovrei dimostrare? Che il 1.4 T-jet euro 5 è più piacevole da guidare del 1.6 T.Spark euro 3 o euro 4? O che il 1.4 MultiAir 170cv euro 5 è più piacevole da guidare del 2.0 T.Spark euro 3 o euro 4?
C'è bisogno di dimostralo? Non basta guidarli per un po' di tempo?
adriano60":1vnam8gn ha detto:Qualche giorno fa ho contattato il customer care del sito di Alfisti (sottolineato, non per niente...) in quanto mi si è smagnetizzata la tessera Shell Vpower inviatami in quanto membro appunto di Alfisti. (ri-sottolineo!)
Lo sapete chi mi ha risposto?! Customercare@fiat.com, con tanto di logo (Fiat ovviamente) nel corpo del messaggio! :swear)
E allora, quali credete siano i programmi futuri di Alfa Romeo??? :mad2)
Ah, ma quello già c'è! Nel cerchio in rosso leggi cosa ci sta scritto: F.T.P. ovvero Fiat PowerTrain.AlfaMatte":1sww0g7x ha detto:Apri il cofano e attento a non trovarti un bel marchio Fiat sul motore.
vexator":3bhvz13f ha detto:io ho incollato il logo alfa sopra
AlfaMatte":2kkq2vd8 ha detto:Una delle paure più grosse che ho è vedere applicato il giochino Lancia Thema/Chrysler Fiat Freemont/Dodge anche in versione Alfa Romeo/Dodge(e il contrario in america Dodge/AlfaRomeo)....Purtroppo non è così impossibile..