Alex75mi":1g0ya2rz ha detto:
Premetto che non sono stato io a tirare fuori il Freemont, e che è solo una testimonianza del clima antiFiat a prescindere che aleggia. Poi si legge che è il più immatricolato a km 0, quando la produzione non riesce a stare dietro agli ordini, capisci bene che qui si arriva dalla negazione dei fatti alla malafede vera e propria.
Fiat ha fatto molte cavolate con il marchio Alfa, questo è sotto l'occhio di tutti, condivido. E capisco anche che questo possa ferire molti appassionati, fra l'altro sensibilizzati da anni su questo. Da qui a criticare anche quel poco di buono che c'è, o quello che potrà esserci quando ancora non è stato ne toccato con mano ne provato, capisci che è un atteggiamente che impedirà a chiunque di poter fare qualcosa di buono, quando anche lo volesse.
Ancora? Ma manco nero su bianco lo riesci a comprendere? Guarda io non so se tu sei nella definizione di "massa" che intendeva Goebbels quando dissertava sulla sua considerazione della massa e la propaganda relativa.
Se vuoi ancora raccontartela, perchè magari poi ci credi, è un problema tuo. Di mio posso dirti che relativamente a Alfiat, di cui son stato e sono cliente, la vedo NON come appassionato, ma semmai in modo molto + razional/professionale. Cioè di chi ha degli obiettivi, dovrebbe avere una certa capacità cognitiva, ANCHE o SPESSO avulsa dalla passione (sistema che applico nel mio lavoro che NON mi piace e del quale NON sono appassionato, ma chiaramente di cui metto in chiara luce gli aspetti di difetto).
Chiediti, e risponditi, se magari proprio per non far fermare una produzione necessariamente ELEVATA (per ovvi motivi di abbattimento di costi e, essendo uno stabilimento NON europeo, per assicurare il lavoro) si ricorra alla immatricolazione a km zero che consente:
1. una percentuale di immatricolato alto, per tutti i motivi che vanno dalla "guarda che vende!" a motivazioni di tenuta del titolo di un'azienda che comunque sulla produzione, e sul venduto, si basa o dovrebbe basare;
2. la possibilità, peraltro PAGATA in modo pesante, di offrire prodotto a prezzo + economico del listino, sui + vari canali e quindi di vendere prima o poi questo prodotto.
O pure questo ti pare un essere contro a priori? No perchè forse usiamo due vocabolari diversi.
Datosi poi che parli altrove di gente che vuol "cambiare le cose", è proprio facendo leva e avendo sensibilità su certi argomenti NON FALSI (le perplessità avute su 159, su Mito, su Giulietta, e pure le attuali mi pare siano state CONFERMATE dall'andazzo, non son mica io che ho riposizionato o venduto a saldo eh!) che CHI VUOLE (Fiat o Sig. Brambilla) FA e DIMOSTRA.
Il "ma tanto non mi caga nessuno" è un modo O meschino O comoda scusa per NON FARE.......