Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Diabolik":1xlqn903 ha detto:
su 4R (non mi ricordo più se online o la rivista) c'era una nota che diceva che lo stile giulia era stato fatto, ma veniva un'auto troppo lunga (i famosi 4 e 90) e facendola accorciare il tetto rimaneva con una linea sgraziata, ergo han detto di rifarla e quindi il ritardo nel progetto

Ma in quanti si devono metter d'accordo epr approvare un progetto o una linea????
 
AlfaMatte":32o0mjdg ha detto:
Diabolik":32o0mjdg ha detto:
su 4R (non mi ricordo più se online o la rivista) c'era una nota che diceva che lo stile giulia era stato fatto, ma veniva un'auto troppo lunga (i famosi 4 e 90) e facendola accorciare il tetto rimaneva con una linea sgraziata, ergo han detto di rifarla e quindi il ritardo nel progetto

Ma in quanti si devono metter d'accordo epr approvare un progetto o una linea????
da quello che c'era scritto, io intuivo che era mister maglioncino in persona a non essere contento della linea
 
Questa e' SOLO la gamma Audi.

A1
A3
A3 Sportback
A4
A4 Avant
A4 Cabrio
A5
A5 Coupe'
A6
A7 Avant
A8
Q3 (in arrivo)
Q5
Q7
TT
R8

16 MODELLI

Vediamo Fiat/Alfa/Lancia

Panda
Cinquecento
Punto Evo
Bravo
Doblo
Sedici
Freemont
Ypsilon
Musa
Delta
Thema
Grand Voyager
Mito
Giulietta

14 MODELLI


Ragazzi, ma di che parliamo ???
In Vag hanno una gamma di solo marchio premium piu' popolata di quella dell'intero gruppo Fiat.
Non fanno che tagliare modelli senza sostituirli, dove pensano di andare ?!
Fiat fa pena.
 
Dani_22":1wyk480n ha detto:
Ragazzi, ma di che parliamo ???
In Vag hanno una gamma di solo marchio premium piu' popolata di quella dell'intero gruppo Fiat.
Non fanno che tagliare modelli senza sostituirli, dove pensano di andare ?!
Fiat fa pena.

Paragonato a Rocco Siffredi probabilmente fai pena a letto, paragonato a Bolt probilmente fai pena come cortometrista, paragonato ad Alonso probabilmente fai pena come pilota, paragonato a Stoner probabilmente fai pena su 2 ruote. Questo non significa che tu non abbia qualità.
 
Alex75mi":4vobkjv9 ha detto:
Dani_22":4vobkjv9 ha detto:
Ragazzi, ma di che parliamo ???
In Vag hanno una gamma di solo marchio premium piu' popolata di quella dell'intero gruppo Fiat.
Non fanno che tagliare modelli senza sostituirli, dove pensano di andare ?!
Fiat fa pena.

Paragonato a Rocco Siffredi probabilmente fai pena a letto, paragonato a Bolt probilmente fai pena come cortometrista, paragonato ad Alonso probabilmente fai pena come pilota, paragonato a Stoner probabilmente fai pena su 2 ruote. Questo non significa che tu non abbia qualità.

A parte la massima delle 21.45 io credo che quel dato faccia riflettere. Puoi fare confronti pure con PSA e ne esce ugualmente male Fiat.
Per giunta almeno nessuno degli altri si macchia di operazioni tipo questa..

[youtube]ytRFQh7dGRw[/youtube]


Edit di denny1977:
ho modificato unicamente il tag del video di youtube in modo che ill video fosse visionabile
 
Dani_22":gtpcxrn3 ha detto:
A parte la massima delle 21.45 io credo che quel dato faccia riflettere. Puoi fare confronti pure con PSA e ne esce ugualmente male Fiat.
Per giunta almeno nessuno degli altri si macchia di operazioni tipo questa..

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ytRFQh7dGRw[/youtube]

Giulietta è meglio di DS4, pur con prezzi paragonabili. Questo è quello che dovrebbe interessare a chi compra una segmento C. Ok, non ha le sospensioni a quadrilatero (come non le ha nessuna segmento C), però non è proprio da buttare nel cesso come sembra leggendo qui.

PS: Freemont è il crossover più venduto in Italia, migliore sia di Ulysse sia di Multipla che sostiruisce, dove è il problema?
 
Dani_22":29p0h0wc ha detto:
Alex75mi":29p0h0wc ha detto:
Dani_22":29p0h0wc ha detto:
Ragazzi, ma di che parliamo ???
In Vag hanno una gamma di solo marchio premium piu' popolata di quella dell'intero gruppo Fiat.
Non fanno che tagliare modelli senza sostituirli, dove pensano di andare ?!
Fiat fa pena.

Paragonato a Rocco Siffredi probabilmente fai pena a letto, paragonato a Bolt probilmente fai pena come cortometrista, paragonato ad Alonso probabilmente fai pena come pilota, paragonato a Stoner probabilmente fai pena su 2 ruote. Questo non significa che tu non abbia qualità.

A parte la massima delle 21.45 io credo che quel dato faccia riflettere. Puoi fare confronti pure con PSA e ne esce ugualmente male Fiat.
Per giunta almeno nessuno degli altri si macchia di operazioni tipo questa..
Poche storie: al giorno d'oggi, purtoppo, il Gruppo Fiat ne esce maluccio con tutti i grandi Gruppi automobilistici a numero di modelli auto proposti in gamma.
Fiat semplicemente non ha mai osato quanto gli altri nei segmenti paralleli o in quelli dove altri hanno osato e magari hanno vinto (da quanti anni vi è il segmento dei SUV? E Fiat l'unico minisuv che ha, se possiamo considerarlo così, è l'SX4 a cui per accordi con Suzuki cambiano semplicemente mascherina e simboli), o nei segmenti dove hanno fatto magari alcuni passi falsi hanno deciso di battere ritirata senza proporre eventuali nuove vetture per rilanciarsi sul mercato.
Il risultato è evidente a tutti: tre Marchi con i quali non si riesce in pratica ad andare oltre il segmento medio. :ka)
 
MAD147":12saxz9q ha detto:
Forse che né ulysse né multipla erano dei crossover? :eek13)

Vende meglio di tutte e 2 messe insieme, è l'unica cosa che conta, significa che il prodotto è valido e offerto a un prezzo competitivo. O forse non dovrebbero venderla perchè si offendono i forumisti?
 
Alex75mi":23d3kc0k ha detto:
MAD147":23d3kc0k ha detto:
Forse che né ulysse né multipla erano dei crossover? :eek13)

Vende meglio di tutte e 2 messe insieme, è l'unica cosa che conta, significa che il prodotto è valido e offerto a un prezzo competitivo. O forse non dovrebbero venderla perchè si offendono i forumisti?
Ma che c'entra Freemont con il 3d, scusate? :sgrat)

A parte questo, buon per Fiat se Freemont vende. Comunque mi pare che ci sia da chiarire una cosa: qui mi pare che nessuno speri che Fiat non venda, anzi dato che ci sono molti lavorati dipendenti che sono appesi alle sorti di Fiat (come ovviamente i lavoratori di altre aziende che sono ovviamente di riflesso dipendenti dalle sorti della ditta/azienda per cui lavorano) penso che bene o male tutti quanti speriamo che Fiat venda sempre un sacco di auto.
Qui si sta però considerando e facendo un discorso critico e, si presume, il più possibile analitico sui prodotti realizzati da Alfa Romeo e, quindi, dal Gruppo Fiat.
Tutto qui.

Se domani mattina Fiat facesse la migliora macchina al mondo per estetica, qualità, dotazioni e prezzo adeguato rispetto a quello che offre, ben venga e magari posso anche prenderla in considerazione e magari dovessi cambiare auto potrei acquistarla.
A oggi, se invece dovessi cambiare auto, per le esigenze che dovrei considerare e valutare, il Gruppo Fiat non produce una vettura che acquisterei. Ma non perchè qualitativamente non c'è, non entro al momento il quel merito, ma semplicemente perchèà non la produce.

E un cliente che cerca un station wagon compatta (quindi delle dimensioni della vecchia Stilo MW) e non la trova è ovvio che la cerca in altre parrocchie (che le propongono) e questo vale anche per Alfa Romeo, purtroppo.
 
Il FUSI":n57anvwg ha detto:
vexator":n57anvwg ha detto:
in giro io non ne vedo

Eh grazie si vede che te non vai "in giro" nei piazzali di stoccaggio. Ahahahahahah

vediamo quanto ci mettono a metterle come prima scelta ai dirigenti (come già fecero con la Croma e man mano altri modelli, sempre per il discorso di immatricolarne di più)..
 
vexator":1eyvdzp0 ha detto:
in giro io non ne vedo

Manco io, e comunque l'effetto novità ci sta e quindi può essere che venda più di Multipla e Ulisse o di altre SUV...
Mi sembra però vero il concetto di denny, nessuno vuole che Fiat non venda, assodato questo non capisco invece quello che vuol esprimere Alex75mi, il fatto che Fiat stia gestendo male Alfa è sotto l'occhio di tutti,o no? Il fatto che tagli modelli senza sostituirli o che non abbia coraggio mi pare palese, cose che invece altre case fanno e almeno hanno una gamma e vendono. Certo magari la A1 non la comprano in tanti, ma con questo concetto rimani con 2 auto in listino. MI stupisco solo che si possa essere contenti di quel che sta facendo Fiat, non dico di dire no ad ogni eventuale proposta o nuovo progetto, cosa che è vero ogni tanto qui si "cassa" prima ancora di vedere o toccare, ma apprezzare ciò che c'è quando ciò che c'è è veramente contro lo spirito Alfa Romeo non lo capisco. E con questo non dico che Giulietta nel suo segmento non possa essere tra le migliori, dico come viene interpretata Alfa Romeo da parte di Fiat, io credo che su questo forum tutti possiamo essere d'accordo che stiamo andando sempre peggio..Non bastano un modello nuovo e i sedili Sabelt su MiTo per migliorare le cose.
 
AlfaMatte":1xlce8gm ha detto:
Manco io, e comunque l'effetto novità ci sta e quindi può essere che venda più di Multipla e Ulisse o di altre SUV...
Mi sembra però vero il concetto di denny, nessuno vuole che Fiat non venda, assodato questo non capisco invece quello che vuol esprimere Alex75mi, il fatto che Fiat stia gestendo male Alfa è sotto l'occhio di tutti,o no? Il fatto che tagli modelli senza sostituirli o che non abbia coraggio mi pare palese, cose che invece altre case fanno e almeno hanno una gamma e vendono. Certo magari la A1 non la comprano in tanti, ma con questo concetto rimani con 2 auto in listino. MI stupisco solo che si possa essere contenti di quel che sta facendo Fiat, non dico di dire no ad ogni eventuale proposta o nuovo progetto, cosa che è vero ogni tanto qui si "cassa" prima ancora di vedere o toccare, ma apprezzare ciò che c'è quando ciò che c'è è veramente contro lo spirito Alfa Romeo non lo capisco. E con questo non dico che Giulietta nel suo segmento non possa essere tra le migliori, dico come viene interpretata Alfa Romeo da parte di Fiat, io credo che su questo forum tutti possiamo essere d'accordo che stiamo andando sempre peggio..Non bastano un modello nuovo e i sedili Sabelt su MiTo per migliorare le cose.
Premetto che non sono stato io a tirare fuori il Freemont, e che è solo una testimonianza del clima antiFiat a prescindere che aleggia. Poi si legge che è il più immatricolato a km 0, quando la produzione non riesce a stare dietro agli ordini, capisci bene che qui si arriva dalla negazione dei fatti alla malafede vera e propria.

Fiat ha fatto molte cavolate con il marchio Alfa, questo è sotto l'occhio di tutti, condivido. E capisco anche che questo possa ferire molti appassionati, fra l'altro sensibilizzati da anni su questo. Da qui a criticare anche quel poco di buono che c'è, o quello che potrà esserci quando ancora non è stato ne toccato con mano ne provato, capisci che è un atteggiamente che impedirà a chiunque di poter fare qualcosa di buono, quando anche lo volesse.
 
Top