zio_rick":f3pxn7fd ha detto:un bicilindrico aspirato come entry level sulla giulietta lo possono fare? o magai anche sulla 8C :sedia)
sì, la 2C!!!!
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
zio_rick":f3pxn7fd ha detto:un bicilindrico aspirato come entry level sulla giulietta lo possono fare? o magai anche sulla 8C :sedia)
zio_rick":1b2f8blg ha detto:Il FUSI":1b2f8blg ha detto:Mah io non ho provato il twinair ma qualcuno che lo provò parlò di "motore imbarazzante già in uso da tangenziale".
Ora, da che mondo è mondo, la roba + potente e di cubatura + elevata i pesi a velocità che non fossero "di manovra o poco più" ha sempre consumato meno di motori con cubatura inferiore.
Già su 500 il consumo non era stato chissà che...... e io onestamente di twinair nella mia zona ne ho viste poche per non dire niente.
Ci sarà un motivo no?
il motivo credo sia anche il sovraprezzo di questo motore rispetto al classico 1.2...
Dani_22":1q8mewoy ha detto:Neanche 20 anni fa si perdeva il 30% fra motore e ruote. Per farti un esempio una Delta Evo non cat completamente originale (iscritta RSL) in buono stato di meccanica con 210 cv dichiarati ne porta alle ruote quasi 180 e parliamo di un 4wd di 20 anni fa (anche se tutte le misurazioni su banco a rulli vanno prese molto con le pinze). Una tuttavanti di oggi ho seri dubbi che possa far peggio. Un cambio che disperde il 30% di coppia e potenza in attriti mi pare francamente un gran fiasco.
ADAN":35hkmntz ha detto:Ecco, dopo avegli fatto firmare il contrattone a quelli di Torino con la promessa di costruire li i SUV Alfa e Jeep... :mad2)
http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... -negli-usa
Aspetto la conferma da Marchionne e no quella di Bloomberg.
:muaha)
E la cosa non mi stupisce affatto: la Giulia fatta in Canada (perchè costa meno la manodopera e perchè comunque la base la si utilizzerà anche per altro con molto molto molta probabilità) e i vari Suv di qualsiasi marca del Gruppo fatti in USA. Se devo essere sincero mi sarei stupito se veramente avvessero realizzato i Suv a Mirafiori.ADAN":ank8n1kx ha detto:Ecco, dopo avegli fatto firmare il contrattone a quelli di Torino con la promessa di costruire li i SUV Alfa e Jeep... :mad2)
http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... -negli-usa
Scusami, ma io direi invece di utilizzare toni secondo me meno polemici e forse anche un provocatori per esprimersi! Non è la prima volta che lo diciamo a qualche utente in questo forum e sinceramente noi moderatori cominciamo un attimo a essere un po' stufi di dover ripetere ogni due o tre pagine sempre le stesse cosa (una volta a un utente piuttosto che un'altra volta a un altro) e sempre nella stessa discussion.Alex75mi":2iyqoifm ha detto:Vivete in un mondo parallelo ragazzi, provate a riprendere contatto con la realtà e vivete sereni.
Ma guarda permettimi ma a me non pare (forse sbaglio, ma non mi pare), basta solo come esempio vedere i vari interventi di tutti i vari moderatori che sono stati fatti all'interno di questa discussione dalla prima pagina fino all'ultima.Alex75mi":2afkxgdx ha detto:Appunto, vale per tutti gli utenti del forum, ma i richiami risparmiano alcuni e vanno solo su altri.
Sull'avvio freddo sono d'accordo, anche perchè hanno puntato molto sul fattore consumi quando, alla pratica dei confronti, non risultò tutto questo miracolo di economia di consumi rispetto alle altre versioni della gamma 500. A quel punto è stata riposizionata come versione brillante della 500.Alex75mi":2afkxgdx ha detto:Dealer ne conosco più di uno, 500 Twin Air ha avuto un avvio freddo perchè l'hanno fatta uscire a un prezzo troppo alto (errore tipico Fiat...), ma dopo il riposizionamento e l'inserimento in listino della versione dedicata che si chiama proprio Twin Air con un rapporto prezzo/dotazione più favorevole, raccoglie, appunto, 1/3 degli ordini totali di 500.
Ieri son stato a trovare il venditore della mia Alfa e parlando di TwinAir non nascondeva la delusione,Il FUSI":19jm1s9r ha detto:...
Sto twinair giace a tonnellate invenduto quindi da qualche parte lo devono mettere.
Io non so in che sogno si sia visto che la twinair 500 fa un terzo del venduto di 500
(a meno che in totale il venduto non voglia dire 300 auto totali - per dire,eh!)
io so che una velina abbastanza nota internamente fra le altre pesanti e mooooolto realistiche cose,
nota internamente alla rete e stranamente non uscita fuori, parla chiaramente di un flop di un prodotto invendibile raccontato come chissà che.