Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

166V6TBGPL":nk2s0wq6 ha detto:
ADAN":nk2s0wq6 ha detto:
Ecco, dopo avegli fatto firmare il contrattone a quelli di Torino con la promessa di costruire li i SUV Alfa e Jeep... :mad2)

http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... -negli-usa

Aspetto la conferma da Marchionne e no quella di Bloomberg.
:muaha)

quindi faranno tutto oltreoceano.... bah.... potrebbe essere un modo come un altro per prepararsi ad una futura vendita del marchio....

alla fine avrebbe impatto zero sull' occupazione italiana (con buona pace per i sindacati) mentre in usa non gliene potrebbe fregar dimeno!
Non tutto, :asd) a noi ci faran fare la Topolino... :crepap)
http://www.autoblog.it/post/34735/fiat- ... a-topolino

La ragione sembrerebbe che sia la differenza di cambio Euro/Dollaro.
Cioè fare i Suv quì in euro e portarli in Ammmmerica che c'è un dollaro debole farebbe costare troppo le auto laggiù. :baby)
E siccome è laggiù che ne venderanno tante, loro son 250 milioni, stan cambiando idea. :mecry2)


La Topolino.... Questo noi Italiani meritiamo? :mecry) :mecry) :mecry)
 
Alex75mi":z20u1szt ha detto:
Appunto, vale per tutti gli utenti del forum, ma i richiami risparmiano alcuni e vanno solo su altri.

Fassina ha uno dei saloni proprio di fronte a dove lavoro, e tutte le auto che ha esposte li le mette anche su Mirafiori Outlet (basta fare una ricerca mettendo come città Milano).

Mi pare che qualcuno abbia difficoltà a distinguere, facendo di tutta un'erba un fascio, vedendo sempre e solo nero: è una visione distorta della realtà tanto quanto quella di chi vede tutto e solo rosa.

Dealer ne conosco più di uno, 500 Twin Air ha avuto un avvio freddo perchè l'hanno fatta uscire a un prezzo troppo alto (errore tipico Fiat...), ma dopo il riposizionamento e l'inserimento in listino della versione dedicata che si chiama proprio Twin Air con un rapporto prezzo/dotazione più favorevole, raccoglie, appunto, 1/3 degli ordini totali di 500.

No guarda scusa perdonami ma quà si tratta di due cose, sulle quali mi è impossibile transigere e argomento con una serena e tranquilla dialettica....
Intanto non ho detto che Fassina NON METTE le sue auto su Mirafiori outlet, la qual cosa non mi interessa perchè dicevo semmai che Fassina NON LE CERCA e NON LE COMPRA su Mirafiori outlet. Le auto che poi Fassina tira a vendere sul canale privato sono un conto. Mi pareva chiaro che stavo parlando delle auto (forse a te ignote) che Fassina riceve CENTRALMENTE e gira ad altri commercianti. La visione della realtà di Fiat non è soggettivamente nera, la mia, come vuoi far credere tu sottintendendo che son ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o contro a priori. La visione di Fiat nera che ho io è PURTROPPO la visione UNICA e POSSIBILE di chi intelligentemente, e con raziocinio, ha visto e vede la gestione, sente e legge le voci di chi lavora, e conosce dei dati VERI. Se tu vuoi opporre la tua opinione basata su dati che son fasulli, opinione che di fatto oltre a basarsi su dati falsi sarà sicuramente irreale non è neppure coerente con l'andazzo che ha l'azienda, fregandotene (perchè non ti interessano, perchè non le sai, per i + vari motivi) di quanto emerge in azienda (non certo dai comunicati stampa!), e non vedere i target neppure tanto faraonici bucati dall'azienda e dalla rete, permettimi, non son io nè altri che viviamo fuori dalla realtà.
La 500 twinair, per i motivi che ti pare, è comunque un prodotto che NON HA fatto numeri. Trovare una causa, o peggio una giustificazione, non cambia la realtà dei freddi numeri. CHIUNQUE avrebbe preso una 1200, che oltre a non sembrar un trattore, consuma di meno e sa meno di carretto e + di automobile. Che la Fiat sbagli i prezzi, ma anche i prodotti e i posizionamenti "di immagine" degli stessi, son anni, a questo punto non vedo dove si sia FUORI dalla realtà se si dice che vende poco, vende male, gestisce ancora peggio. I dealer che conosci dovrebbero poi dirti che la twinair, reputata da tutti i dotati di senno fuori prezzo e onestamente un flop anche rispetto alle sue potenzialità, venne proposta loro come chissà che modello forte di aggiuntività e viene ancora oggi propagandata dall'azienda come un grande successo (sì, come le 30.000 Giulietta immatricolate, che furono davvero trentamila ma sei mesi dopo l'annuncio......). E quel terzo di "venduto".... è venduto CCF a cliente finale? E' solo fatturato alla rete? Guarda che vi è moooooolta differenza......
Ma ce ne sarebbe da dire ancora tante, tante altre.... conoscendo le cose, e conoscendo l'andazzo. Ma siamo tremendamente OT e credo che si sia abusato fin troppo della pazienza dei moderatori che sicuramente han concesso spazi dalla l'interesse che una discussione illuminante poteva portare.
 
ADAN":2qa41k5k ha detto:
Ieri son stato a trovare il venditore della mia Alfa e parlando di TwinAir non nascondeva la delusione,
ma non perchè non sia un buon prodotto,
ha detto che son venuti clienti a vedere la 500 ma quando han visto la differenza di prezzo... :?: han scelto il 1200. :lol:

Mi pare che ci sia circa 1500 euruzzi in più :ignore) che alla gente non va proprio di dargli. :ka)
Cioè su un'auto da 12000 ne vuoi 1500 per 2 pistoni in meno?
Ma se vuoi che la prendo deve farmi 40 km con un litro per recuperare la spesa. :lol:

Ecco, secondo lui l'insuccesso è dovuto al prezzo perchè i clienti non mancavano. :ka)

E' quanto TUTTI si era ipotizzato al lancio, e TUTTI si era detto vedendo i prezzi. E soprattutto dopo che sta macchina si è vista chiaro e tondo cosa faceva, quanto consumava, cosa esprimeva. Il dramma (poi si parla di visione nera.....) è che tutto questa era assolutamente prevedibile ed immaginabile. Come altri, che erano presenti, possono testimoniare durante una riunione per il sito Giulietta, voi non vi rendete conto di con che gente si ha a che fare. E noi eravamo persone che non avevano rapporto di lavoro, e di "sudditanza", con l'azienda. Mi ricollego, perchè è cmq inerente anche al "futuro", a quanto dice denny sui posizionamenti sia commerciali che di immagine.... ed anche alla questione del "tavolino". Denny, al tavolino ci deve pure essere gente che ragiona. Quando tu ti trovi a ragionare di mercato con chi ancora OGGI ti dice "ma la Lybra era una bella macchina non capisco perchè non fece successo....." io avrò un brutto carattere e salto presto alle conclusioni, ma che ho a che fare con una rapa lo capisco, e mi alzo dal tavolino.
Il fatto è semplice: produco DUE CAGATE (tanto per parlar elegante) perchè NON investo e non realizzo novità. Che l'effetto novità tiri, è vecchio come il mondo. Daltronde vediamo con che tracotanza lo fa la BMW che ti propina i modelli nuovi sovente con motori allucinanti, e macchine che van farcite perchè di suo son nude (la nuova serie 1 docet). Il quid è se te lo puoi permettere come immagine e anche come prodotto. E valutare, da persona professionale e intelligente, QUELLO: quanto puoi tirartela. In Fiat si son creduti per anni di aver con Alfa chissà che, e difatti snudando 147 al restyling e prezzandola anche superiore alla precedente (venduta a fine ciclo della serie0 con tonnellate di km zero), se la son presa nei denti. Ma cambia il pelo, il vizio no. Tirano a fregarti, e tirano a fregar tutti, perchè a loro non interessa vendere PER DAVVERO..... loro tanto fatturano ai concessionari, cioè il focus è diventato che hai una rete di vendita che campa su di te? E allora è dipendente da te. Qualsiasi cosa ti frulla per la testa di avere, che sia poco o tanto giusta o sbagliata, sia una macchina o un monopattino, intanto tu ci devi lucrare quanto dici tu perchè altrimenti quello di sopra ti sfancula.... allora PREZZI ALTO e tiri balle, senza a volte manco vedere se poi consuma meno o no, non è pertinente, non è importante, non te ne frega.... saranno cazzi di chi deve vendere il prodotto.... Tanto alla fine della fiera, con la promessa di premi, incentivi, quel che ti pare, il dealer tu lo metti in condizione per amore o per forza di COMPRARE, tu fatturi. Fai volumi. Fai cassa. E poi amen. Cazzi del dealer se non le vende. Questa è la realtà, questa è la visione reale che qualcuno + sopra mi accusa di avere "troppo nera".

Riguardo la questione SUV mica SUV non è che "stanno cambiando" idea. L'idea dei SUV quà era assurda. Poteva avere come UNICA giustificazione la voglia del mantenimento del plesso di Mirafiori. Ma di giustificazioni oggettive non ne esistono. Daltronde non da oggi, nè da ieri, ma da ieri l'altro, si conosce (anche quà dentro) la valutazione del "dove costruire" pure delle berline Alfa (quanto è che si sa che sarebbe prodotta in Canada?) e si era espressa, da parte delle solite Cassandre nere, ai tempi del referendum di Mirafiori, la stessa considerazione che GUARDACASO oggi viene data per "certezza" quando all'epoca, perchè serviva far passare il referendum e non aver piazze infiammata modello '68, "non sarà mai, produrranno il SUV quà".
Daltronde il caso Freemont è emblematico, una macchina prodotta già in America, con motore che parte da quà e torna di quà, e tanto il prezzo del trasporto lo ricuperi in altro modo, magari limando la percentuale ai concessionari..... Cosa che di là non puoi mica fare. Adè guardacaso si era aperto il "?" dell'investimento su Mirafiori etc. etc. etc. e allora i politicanti si sentivano tremare i polsi.... et voilà, ecco la nuova promessa, AL RIBASSO.
 
ADAN":zrdfttpk ha detto:
[ha detto che son venuti clienti a vedere la 500 ma quando han visto la differenza di prezzo... :?: han scelto il 1200. :lol:

Mi pare che ci sia circa 1500 euruzzi in più :ignore) che alla gente non va proprio di dargli. :ka)
Cioè su un'auto da 12000 ne vuoi 1500 per 2 pistoni in meno?

farei anch'io così. motore più economico (anche come manutenzione, tralasciando la distribuzione che perlomeno è a catena sul bicilindrico) il 1200, e a un prezzo più basso.

Ok che il bicilindrico ha una cilindrata di 0,9 litri, qualche euro di assicurazione lo risparmi (ma neanche tanto), ha il turbo e in basso è più scattante, però 1500 € in più quando li recuperi? :ka)

Sul discorso dei posizionamenti nel mercato fatto da Fusi, cito la vicenda di Brera e GT nel 2006 (neanche tanto lontani nel tempo): dopo l'ingresso nei listini di Brera, ad aprile 2006 tutto il listino GT è stato declassato di 1600 €. Per favorire una macchina che poi alla luce dei fatti era peggio, ha venduto sicuramente meno e ci han perso sull'altra meno costosa ma più redditizia.
 
Il FUSI":14xy9g6g ha detto:
No guarda scusa perdonami ma quà si tratta di due cose, sulle quali mi è impossibile transigere e argomento con una serena e tranquilla dialettica....
Intanto non ho detto che Fassina NON METTE le sue auto su Mirafiori outlet, la qual cosa non mi interessa perchè dicevo semmai che Fassina NON LE CERCA e NON LE COMPRA su Mirafiori outlet. Le auto che poi Fassina tira a vendere sul canale privato sono un conto. Mi pareva chiaro che stavo parlando delle auto (forse a te ignote) che Fassina riceve CENTRALMENTE e gira ad altri commercianti. La visione della realtà di Fiat non è soggettivamente nera, la mia, come vuoi far credere tu sottintendendo che son ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o contro a priori. La visione di Fiat nera che ho io è PURTROPPO la visione UNICA e POSSIBILE di chi intelligentemente, e con raziocinio, ha visto e vede la gestione, sente e legge le voci di chi lavora, e conosce dei dati VERI. Se tu vuoi opporre la tua opinione basata su dati che son fasulli, opinione che di fatto oltre a basarsi su dati falsi sarà sicuramente irreale non è neppure coerente con l'andazzo che ha l'azienda, fregandotene (perchè non ti interessano, perchè non le sai, per i + vari motivi) di quanto emerge in azienda (non certo dai comunicati stampa!), e non vedere i target neppure tanto faraonici bucati dall'azienda e dalla rete, permettimi, non son io nè altri che viviamo fuori dalla realtà.
La 500 twinair, per i motivi che ti pare, è comunque un prodotto che NON HA fatto numeri. Trovare una causa, o peggio una giustificazione, non cambia la realtà dei freddi numeri. CHIUNQUE avrebbe preso una 1200, che oltre a non sembrar un trattore, consuma di meno e sa meno di carretto e + di automobile. Che la Fiat sbagli i prezzi, ma anche i prodotti e i posizionamenti "di immagine" degli stessi, son anni, a questo punto non vedo dove si sia FUORI dalla realtà se si dice che vende poco, vende male, gestisce ancora peggio. I dealer che conosci dovrebbero poi dirti che la twinair, reputata da tutti i dotati di senno fuori prezzo e onestamente un flop anche rispetto alle sue potenzialità, venne proposta loro come chissà che modello forte di aggiuntività e viene ancora oggi propagandata dall'azienda come un grande successo (sì, come le 30.000 Giulietta immatricolate, che furono davvero trentamila ma sei mesi dopo l'annuncio......). E quel terzo di "venduto".... è venduto CCF a cliente finale? E' solo fatturato alla rete? Guarda che vi è moooooolta differenza......
Ma ce ne sarebbe da dire ancora tante, tante altre.... conoscendo le cose, e conoscendo l'andazzo. Ma siamo tremendamente OT e credo che si sia abusato fin troppo della pazienza dei moderatori che sicuramente han concesso spazi dalla l'interesse che una discussione illuminante poteva portare.

Oddio parli come se conoscessi le cose solo tu mentre hai già dimostrato più volte di avere parecchia confusione, in questo caso confondendo un portale a disposizione di tutta la rete vendita http://www.mirafiorioutlet.it/ sulla quale i concessionari vendono, non comprano,
con la gestione centralizzata e la distribuzione delle auto aziendali .

Per quanto riguarda il prezzo della 500 TwinAir, sono daccordo con tutti voi, lo hanno cannato (come spesso accade), tanto è vero che sono stati costretti a rivederlo inventandosi una nuova versione più ricca di dotazioni, e tanto è vero che nella nuova Ypsilon il differenziale di prezzo fra 1.2 fire e Twin Air è stato portato a una più ragionevole cifra di 1200 euro. Così è giusto, anche perchè le prestazioni del Twin Air sono praticamente sovrapponibili a quelle del 1.4 100cv (leggermente inferiori in accellerazione, superiori in ripresa).
 
vediamo con la mito bicilindrica se, dopo il listino iniziale, faranno un successivo riposizionamento causa poche vendite..

al limite inseriranno l'allestimento Bifoglio verde (tolgono due foglie dallo stemma). :muaha)
 
yugs":1oqkozhd ha detto:
vediamo con la mito bicilindrica se, dopo il listino iniziale, faranno un successivo riposizionamento causa poche vendite..

al limite inseriranno l'allestimento Bifoglio verde (tolgono due foglie dallo stemma). :muaha)

Scherzi a parte, fra un 1.4 78cv e un Twin Air tutta la vita il secondo, infinitamente più brillante.

Il problema, come ho già detto, è che la gamma Mito dovrebbe partire dalla 135cv in su a mio modo di vedere.
 
Alex75mi":3a1kv9ly ha detto:
Oddio parli come se conoscessi le cose solo tu mentre hai già dimostrato più volte di avere parecchia confusione, in questo caso confondendo un portale a disposizione di tutta la rete vendita http://www.mirafiorioutlet.it/ sulla quale i concessionari vendono, non comprano,
con la gestione centralizzata e la distribuzione delle auto aziendali . Credo che si commenti da solo.


IO????????????????????? Ma chi ha citato per primo il "mirafiori outlet"? Vai a rivedere i tuoi messaggi, lo hai citato tu parlandone quando io facevo riferimento alla vendita di vetture DELLA CASA a dealer DELLA CASA. Tu hai opposto con la questione "non le trovate mica su mirafiori outlet segno che la rete NON LE HA". Allora intanto la rete le ha, INVENDUTE.... non mi interessa se a km zero, non son sceso nel dettaglio. Inoltre, giova bisogna spiegarlo perchè evidentemente do per sottintesi troppi ragionamenti, io dico: sul canale privato queste vetture non tirano. Te mi dici "ah ma a km zero non ci sono segno che si vendono al cliente finale e non giacciono lì fatte km zero". E io ti ho osservato "+ che vedere le vetture messe sui portali vai da un dealer e senti" perchè ci sta pure che per proteggere il modello Fiat impedisca il fare km zero su questo specifico modello.
E comunque mi pare ovvio che non ho mischiato, ma parlo di DUE MONDI diversi.
Poi ti dico anche di più... visto che le cose non le conoscerò SOLO io, ma forse le cose commerciali vere le conosco ANCHE io e qualcun altro no......
Se la vettura 500 twinair viene "protetta" impedendo che sia fatta a km zero (è già successo per proteggere il prezzo di vendita a listino, oppure perchè l'auto sarebbe costata troppo poco - leggi 147 moving al lancio) tu non la troverai in massa ma sempre invenduta (con o senza targhe, demo, con la polvere di mesi o appena sbarcata dalla bisarca) è. Fassina poi, questo si sa, mica è un SEMPLICE concessionario che vende solo "direttamente al cliente finale" bensì lavora, e molto, sul canale commercianti.
Tanto per parlare, se noi analizziamo il comportamento delle vetture km zero di BMW troveremo che, con intelligenza, il prezzo migliore non lo trovi sui canali ufficiali ma presso salonisti generici. Che auto sono? Intestate BMW Milano o BMW Roma, cioè vetture DELLA CASA girate in pacchetti a minimo il 25% e che alla rete è impedito girare spesso e volentieri a oltre il 18 (tranne i casi di fine serie). Cioè son le stesse che vengono offerte ANCHE ai concessionari ufficiali. Quindi la rete difende il prodotto e il prezzo alto, ma vende alla sua rete e a terzi al 25, una bmw al 25 la potranno sempre etichettare come "se il salonista vende sottocosto cavoli suoi". Oggi se una serie 1 pronta (vecchia) la trovi al 25 in salone BMW significa che dal salonista generico la trovi minimo al 30..... Ed è il perchè di norma le Fiat dagli importatori, dai salonisti eccetera, NON le trovi in massa come le vetture tedesche, perchè usualmente il prezzo migliore di una Fiat lo trovi ...... alla Fiat.
La confusione quindi non esiste. Io credo di aver abbastanza chiarezza dei canali per cui si vende una macchina. Vedo che comunque non si son alzate osservazioni sull'affermazione di dati "reali" o "falsi".
 
yugs":2ta3w527 ha detto:
vediamo con la mito bicilindrica se, dopo il listino iniziale, faranno un successivo riposizionamento causa poche vendite..

al limite inseriranno l'allestimento Bifoglio verde (tolgono due foglie dallo stemma). :muaha)

Mito bicilindrica è una macchina di cui non vedo l'esigenza commerciale. C'è l'esigenza di eliminare lo stock motori, e quindi eccoti la bicilindrica.
Mito 78cv la trovo molla come un fico. Una 95cv (che per l'estero c'era, forse ancora c'è) era più adatta come entry level.
Va bene che questa Mito non è per niente al mondo quel che doveva essere, e che quindi devi per forza "volar basso" perchè la vendi giusto agli orfani di Ypsilon o a quelli di "gpunto plus". Ma anche al basso ci vuole un limite. Mito dovrebbe avere un motore SERIO (cioè con 4 cilindri) anche brillante senza dover andare a scomodare versioni "oltre 110cv" che non si vendono e vengono fatte oggetto di "spinte commerciali" da sempre.
 
Il FUSI":3elglfc2 ha detto:
Mito bicilindrica è una macchina di cui non vedo l'esigenza commerciale. C'è l'esigenza di eliminare lo stock motori, e quindi eccoti la bicilindrica.

Neppure io ne vedo l'esigenza commerciale, ma la vera ragione è quella di mostrare all'EU che il marchio è "bravo". Quello che conta è il discorso emissioni di CO2, che oggi è la vera linea guida (purtroppo) di tutte le gamme.

Il motore Twin Air fa parte di una nuova famiglia che nei piani doveva sostituire tutti i motori di analoga potenza, garantendo prestazioni analoghe con consumi (e quindi emissioni di CO2) minori. E così sarà, a breve arriverà anche la versione aspirata da 65cv, e poi quella Turbo più spinta con 105 cv.

Per questo leggere che c'è l'esigenza di eliminare lo stock motori, riferita a un motore appena nato, fa sorridere.
 
Il FUSI":1zi2z9fy ha detto:
Mito bicilindrica è una macchina di cui non vedo l'esigenza commerciale.
C'è l'esigenza di eliminare lo stock motori, e quindi eccoti la bicilindrica.
Mito 78cv la trovo molla come un fico. Una 95cv (che per l'estero c'era, forse ancora c'è) era più adatta come entry level.

Ma la MiTo 78cv non era stata fatta sopratutto per i neo patentati con le limitazioni peso potenza? :scratch)
 
Alex75mi":3b3jkzst ha detto:
Il FUSI":3b3jkzst ha detto:
Mito bicilindrica è una macchina di cui non vedo l'esigenza commerciale. C'è l'esigenza di eliminare lo stock motori, e quindi eccoti la bicilindrica.

Neppure io ne vedo l'esigenza commerciale, ma la vera ragione è quella di mostrare all'EU che il marchio è "bravo". Quello che conta è il discorso emissioni di CO2, che oggi è la vera linea guida (purtroppo) di tutte le gamme.

Il motore Twin Air fa parte di una nuova famiglia che nei piani doveva sostituire tutti i motori di analoga potenza, garantendo prestazioni analoghe con consumi (e quindi emissioni di CO2) minori. E così sarà, a breve arriverà anche la versione aspirata da 65cv, e poi quella Turbo più spinta con 105 cv.

Per questo leggere che c'è l'esigenza di eliminare lo stock motori, riferita a un motore appena nato, fa sorridere.

Quando hai smesso di sorridere magari puoi confutare l'affermazione con dati, esperienze, comunicazioni o sentito dire, grazie.
Che il marchio sia bravo non mi pare lo stiano dimostrando AI CLIENTI, che alla fine son quelli che pagano.

@ADAN: Mito 78cv venne fatta per i neopatentati, ma di fatto è stato "il modo" di vendere delle Mito perchè SOPRA, con le versioni "adatte", non vendevano chissà che il modello non è entrato (come ampiamente detto, ridetto e stradetto) in quell'Olimpo che permette di vendere motori che tirano e "sopra la media".
Allucinante il numero di 78cv che, almeno quà da me, girano... praticamente lo son quasi tutte da quando è stata resa disponibile.
 
ADAN":27v7m1zx ha detto:
Il FUSI":27v7m1zx ha detto:
Mito bicilindrica è una macchina di cui non vedo l'esigenza commerciale.
C'è l'esigenza di eliminare lo stock motori, e quindi eccoti la bicilindrica.
Mito 78cv la trovo molla come un fico. Una 95cv (che per l'estero c'era, forse ancora c'è) era più adatta come entry level.

Ma la MiTo 78cv non era stata fatta sopratutto per i neo patentati con le limitazioni peso potenza? :scratch)

sì, per una volta che avevano giocato in anticipo ci son rimasti fregati, grazie al decreto di quell'altro ministro poi approvato solo l'anno scorso. Altrimenti anche per l'Italia l'entry level di Mito doveva essere il 95cv.

alfa75mi":27v7m1zx ha detto:
a breve arriverà anche la versione aspirata da 65cv

"a breve" è un concetto molto relativo...

alfa75mi":27v7m1zx ha detto:
Per questo leggere che c'è l'esigenza di eliminare lo stock motori, riferita a un motore appena nato, fa sorridere.

mah, mica tanto. Devono rifarsi dei costi progettuali e della linea di montaggio, perciò deve esserci una previsione di X motori prodotti all'anno per rifarsi, se vendono poco il Twinair sulle utilitarie non saturano la produzione e vanno in perdita. Di certo non accumulano motori dentro un magazzino, ma cercano di aumentare la "tiratura" (mutuando un termine editoriale) offrendolo su altri modelli in gamma.
 
yugs":pyux2pte ha detto:
"a breve" è un concetto molto relativo...
La nuova Panda presentata a Francoforte in questi giorni lo monta già

yugs":pyux2pte ha detto:
mah, mica tanto. Devono rifarsi dei costi progettuali e della linea di montaggio, perciò deve esserci una previsione di X motori prodotti all'anno per rifarsi, se vendono poco il Twinair sulle utilitarie non saturano la produzione e vanno in perdita. Di certo non accumulano motori dentro un magazzino, ma cercano di aumentare la "tiratura" (mutuando un termine editoriale) offrendolo su altri modelli in gamma.
Era già previsto l'utilizzo trasversale su tutte le gamme, tanto è vero che si è provato anche sulla Giulietta, come è stato riportato anche qui dentro.
 
l'espansione su vari modelli del twin air era gia' prevista( forse qualcuno ha la memoria corta!) che poi si venda a fatica e' un altro discorso, d'altra parte il differenziale di prezzo e' elevato io per primo non lo piglierei mai!

L'idea dei magazzini pieni di motori twin air fa' sorridere e sicuramente non e' corrispondente a realta', anche perche le produzioni vengono pianificate.... casomai ci saranno piazzali piene di 500 twin air :lol:
 
Alex75mi":1kr25cwm ha detto:
Era già previsto l'utilizzo trasversale su tutte le gamme, tanto è vero che si è provato anche sulla Giulietta, come è stato riportato anche qui dentro.

seppur previsto gia a priori,è sbagliato mettere un bicilindrico su alfa e pure su lancia secondo me. fiat panda è giusto che lo abbia..è la citycar per eccellenza quindi va bene anche un monocilindrico a metano o a pedali. ma su mito dove mi proponi un 170cv con sospensioni elettroniche e bla bla..(di dubbia efficacia,ma per marketing questo ed altro..) e poi mi proponi un bicilindrico con rumore di 500 anni 50?? lasciamolo alla regina automobilistica italiana 500(primo modello) il bicilindrico. si presenterà anche punto evo con quel motore...quindi il segmento B è bello che coperto. :ka) vogliono svalutare il piu possibile la fama del marchio alfaromeo per poi venderlo,è palese secondo me. hanno sempre avuto paura del potenziale del biscione.
 
Non hanno paura. Non lo capiscono e non san gestirlo.
Vedo cmq che il riso abbonda. Sto ancora attendendo le confutazioni, perchè sennò, eh vivaddio, tanto varrebbe...... vero?
Poi devo pur leggere accuse di "non si sa di che si parla"........ complimenti al coraggio :)
 
gabry3x":2dxbx1we ha detto:
Alex75mi":2dxbx1we ha detto:
Era già previsto l'utilizzo trasversale su tutte le gamme, tanto è vero che si è provato anche sulla Giulietta, come è stato riportato anche qui dentro.

seppur previsto gia a priori,è sbagliato mettere un bicilindrico su alfa e pure su lancia secondo me. fiat panda è giusto che lo abbia..è la citycar per eccellenza quindi va bene anche un monocilindrico a metano o a pedali. ma su mito dove mi proponi un 170cv con sospensioni elettroniche e bla bla..(di dubbia efficacia,ma per marketing questo ed altro..) e poi mi proponi un bicilindrico con rumore di 500 anni 50?? lasciamolo alla regina automobilistica italiana 500(primo modello) il bicilindrico. si presenterà anche punto evo con quel motore...quindi il segmento B è bello che coperto. :ka) vogliono svalutare il piu possibile la fama del marchio alfaromeo per poi venderlo,è palese secondo me. hanno sempre avuto paura del potenziale del biscione.
Si però prova prima la Mito 78cv e poi la Twin Air, e poi dimmi quale prenderesti a calci per prima.

Per il resto concordo, ma non trascuarate il problema emissioni nominali, che alla fine è l'unico vero motivo per cui nascono motori come questi (discussioni come queste ce ne saranno sui forum BMW quando presenteranno i nuovi 3 cilindri, quando sostituiranno i 6 cilindri con i 4, ecc. ecc.)
 
Alex75mi":1kft5olw ha detto:
Si però prova prima la Mito 78cv e poi la Twin Air, e poi dimmi quale prenderesti a calci per prima.

Per il resto concordo, ma non trascuarate il problema emissioni nominali, che alla fine è l'unico vero motivo per cui nascono motori come questi (discussioni come queste ce ne saranno sui forum BMW quando presenteranno i nuovi 3 cilindri, quando sostituiranno i 6 cilindri con i 4, ecc. ecc.)

Su questo avrai anche ragione ma....... a che prezzo? Sia d'acquisto che soprattutto di gestione consumi?
A calci probabilmente prenderebbe entrambi, più la prima che la seconda. Ma andar "come va" per andar come va, uno pensa appunto oggigiorno al consumo.
Se già su 500 devi (a quel che leggo) andare "su"...... su Mito devi comunque "andare su". E daccordo, la EU, le emissioni.....
Pure il diesel 120cv euro 4 "emette" meno di un diesel euro 3...... ma già il 120cv devi tirarlo su e il 115 no, consumi, e le emissioni "basse" son giusto sul banco...
 
Top