Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

:lol: :lol: :lol:

già si possono fare le proposte alla Paramount pictures o la Universal e proporre qualche film a tema, come "Per un pugno di cilindri", "Per qualche cilindro in meno", "il Busso, il Cesso e il Cassone" e così via. :asd)
 
yugs":2iw178wg ha detto:
:lol: :lol: :lol:

già si possono fare le proposte alla Paramount pictures o la Universal e proporre qualche film a tema, come "Per un pugno di cilindri", "Per qualche cilindro in meno", "il Busso, il Cesso e il Cassone" e così via. :asd)
E si potrebbe dire: 'ci sono più cavalli nella sigla che cilindri sotto al cofano!!!' :lol: :lol: :lol: :lol:
 
vexator":2pd331h7 ha detto:
yugs":2pd331h7 ha detto:
"il Busso, il Cesso e il Cassone" e così via. :asd)
il busso, il fire e il twinair :muaha)
vieni a trovarci nella nostra sede a torino, trasformeremo la tua bicicletta in una vera alfa a motore!

mancano solo più le Piaggio con lo stemma Alfa.. :asd)
 
yugs":129b5ego ha detto:
"il Busso, il Cesso e il Cassone" e così via. :asd)
Vedo già la scena girata negli Studios. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mezzogiorno, pausa mensa; sala motori completamente deserta, rotolano solamente le lattine di olio.
Un TwinAir di fronte a un V6 pronti alla sfida finale.
Il TwinAir al V6 :"Ehi gringo, questo vano motore è troppo piccolo per noi due: o te ne vai tu o me ne vado io!"

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
:lol: :lol: :lol:

poi appendono il V6 a un paranco e se ne vanno. Al che scena finale, il V6 esclama strozzato a Wester: "biondoooooo... lo sai di chi sei figlio tuuuuu?"

:crepap)
 
Alex75mi":2j85k2we ha detto:
Dani_22":2j85k2we ha detto:
Questi i dati dell'A3 1.6 FSI 87%
http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=155

Questi i dati della 147 1.6 ts 120 95%
definiresti 95 % un rendimento "scadente" ?
http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=591

e questi i dati della Bmw 116i ancora uno "scadente" 95%
http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=7

I dati di Giulietta ancora non ci sono, sei proprio sicuro che faccia meglio del 95% ???
Io non mi ci giocherei neanche 5 euro
A parte che i moderatori dovrebbero bannare utenti maleducati come te.

Ma oltre a questo, secondo te esistono auto che hanno un rendimento della trasmissione del 95%?

Su argomenti che non conosco io starei in silenzio.

Alex75mi":2j85k2we ha detto:
Quello che ti posso garantire, da ingegnere, è che chi parla di rendimenti della trasmissione del 95% non sa neppure come funziona una trasmissione.


Mi fa piacere che tu sia molto piu' competente e piu' ingegnere di me.
Mi puoi postare delle tabelle piu' attendibili allora ?
Quali sono i valori corretti di rendimento delle trasmissioni che ho postato ?
Secondo te perche' il Rototest Reasearch Institute svedese dovrebbe diffondere dati sbagliati ?
 
gabry3x":3rqdfovf ha detto:
falconero79":3rqdfovf ha detto:
denny1977":3rqdfovf ha detto:
E dato che le voci del bicilindrico su MiTo sono diventate realtà comincio a pensarla come te, e ciò che possano diventare realtà anche quelle che lo volevano su Giulietta....

il fatto che sto frullino non se lo fila nessuno... colpa dei consumi che sono molto più alti dei dichiarati oltre che del prezzo esagerato su 500...
di conseguenza dovranno pure ammortizzare il costo del motore... ed ecco che lo montano su altre vetture del loro "grande" :crepap) parco auto (Y, mito e punto, confermate al momento).

infatti consuma leggermente di piu del vecchio 1.2 fire...col twinair si vedono anche i 10 al litro sentendo dei ragazzi che lo hanno!
Stavo sfogliando il Quattroruote di settembre e nel leggere la prova della Ypsilon vs Mini ci son rimasto male: :?:
Cioè mi aspettavo che questo nuovissimo motore fosse molto meglio del classico 4c 1600cc della Mini. :ka)
Anche dalla nuovissima Ypsilon mi aspettavo di più. :baby)

Lancia Ypsilon Twinair 900 86cv vs Mini One 1600 75cv
Peso: 1170 vs 1191

Consumi: km/litro
090 km/h 20,4 vs 20,4
100 km/h 17,9 vs 18,5
130 km/h 12,0 vs 14,5
140 km/h 10,5 vs 13,5

in città 15,2 vs 11,6
statale 15,6 vs 17,1
autostrada 10,7 vs 13,8

I vari motivi delle differenze:
La Ypsilon ha lo Start & Stop e la modalità ECO che riduce la coppia e i consumi.
La Mini ha una sesta molto lunga.

____________________________________________________________________________

Ps:
La MiTo è su piattaforma Punto e non Panda come è la Ypsilon, :eek13)
pertanto pesa di più e quel motore andrà sicuramente meno bevendo anche di più. :scratch)

L'unica vera differenza col 1200 saran sicuramente le imissioni di CO2 che per le case automobilistiche contan tanto. :ka)
Ma a noi... :asd) che ci cambia? :matto)
:angel)
 
vabe' il bicilindrico non e' un motore da autostrada, va bene solo x accompagnare i figli a scuola...

pero' io uso la bicicletta x fare questo!

:lol: :lol:
 
Alex75mi":dojdnstv ha detto:
Dani_22":dojdnstv ha detto:
Questi i dati dell'A3 1.6 FSI 87%
http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=155

Questi i dati della 147 1.6 ts 120 95%
definiresti 95 % un rendimento "scadente" ?
http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=591

e questi i dati della Bmw 116i ancora uno "scadente" 95%
http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=7

I dati di Giulietta ancora non ci sono, sei proprio sicuro che faccia meglio del 95% ???
Io non mi ci giocherei neanche 5 euro
A parte che i moderatori dovrebbero bannare utenti maleducati come te.

Ma oltre a questo, secondo te esistono auto che hanno un rendimento della trasmissione del 95%?

Su argomenti che non conosco io starei in silenzio.

signori, tenetevi ben alla larga dai commenti fuori luogo

eventuali richieste e/o segnalazioni ai moderatori si fanno con gli opportuni strumenti del forum o con i pvt
mai in pubblico
 
166V6TBGPL":18738xvm ha detto:
vabe' il bicilindrico non e' un motore da autostrada, va bene solo x accompagnare i figli a scuola...

pero' io uso la bicicletta x fare questo!

:lol: :lol:

anche il fire non motore da autostrada ma i 12 a 130 li fa lo stesso...a 90 tiene assolutamente i 16 ed oltre. in città i 13-14 non son un miraggio. cioè...dove è il miglioramento? metti un fire con start & stop,variatore(presente solo su 500) piu vis ed hai un motore molto piu parsimonioso di twinair e un pizzico meno brillante dal punto di vista coppia. il gioco vale la candela secondo me..cioè vale la pena buttare il twinair e reinvestire su un nuovo motore sulla falsa riga del fire o riprogettare il fire su altro nome per motivi di immagine..se di immagine si parla con fiat,vabbe...
 
Diabolik":3n8tt6cx ha detto:
Alex75mi":3n8tt6cx ha detto:
Dani_22":3n8tt6cx ha detto:
Questi i dati dell'A3 1.6 FSI 87%
http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=155

Questi i dati della 147 1.6 ts 120 95%
definiresti 95 % un rendimento "scadente" ?
http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=591

e questi i dati della Bmw 116i ancora uno "scadente" 95%
http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=7

I dati di Giulietta ancora non ci sono, sei proprio sicuro che faccia meglio del 95% ???
Io non mi ci giocherei neanche 5 euro
A parte che i moderatori dovrebbero bannare utenti maleducati come te.

Ma oltre a questo, secondo te esistono auto che hanno un rendimento della trasmissione del 95%?

Su argomenti che non conosco io starei in silenzio.

signori, tenetevi ben alla larga dai commenti fuori luogo

eventuali richieste e/o segnalazioni ai moderatori si fanno con gli opportuni strumenti del forum o con i pvt
mai in pubblico
Signori, come ha già detto Diabolik, vogliamo darci tutti una calmata e rientrare nei ranghi di una discussione pacata e civile? O noi moderatori dobbiamo essere costretti a intervenire per dirimere ogni cinque minuti questioni che potrebbero anche evitare di nascere?

Mi pare sia il caso di prendere tutti un bel respiro e di tornare il topic sui binari del confronto pacato, altrimenti noi moderatori saremo costretti a prendere provvedimenti!

Se qualcuno ha da discutere o chiarire qualcosa con altri utenti esistono i messaggi privati, non è assolutamente concesso e consentito utilizzare i 3d per litigare o provocare flame, facendo OT all'interno del 3d!
Se qualcuno ha qualcosa da segnalare ai moderatori, come ha già detto Diabolik, lo faccia con gli appositi strumenti di segnalazione messi a disposizione degli utenti, ma evitiamo continui battibecchi come quelli di cui sopra!
 
Mah io non ho provato il twinair ma qualcuno che lo provò parlò di "motore imbarazzante già in uso da tangenziale".
Ora, da che mondo è mondo, la roba + potente e di cubatura + elevata i pesi a velocità che non fossero "di manovra o poco più" ha sempre consumato meno di motori con cubatura inferiore.
Già su 500 il consumo non era stato chissà che...... e io onestamente di twinair nella mia zona ne ho viste poche per non dire niente.
Ci sarà un motivo no?
 
Il FUSI":2yeod23g ha detto:
Mah io non ho provato il twinair ma qualcuno che lo provò parlò di "motore imbarazzante già in uso da tangenziale".
Ora, da che mondo è mondo, la roba + potente e di cubatura + elevata i pesi a velocità che non fossero "di manovra o poco più" ha sempre consumato meno di motori con cubatura inferiore.
Già su 500 il consumo non era stato chissà che...... e io onestamente di twinair nella mia zona ne ho viste poche per non dire niente.
Ci sarà un motivo no?
E infatti Auto, quando lo provò sulla 500, non parlò di tutto questo miracolo di consumi in alcune condizioni (mi pare soprattutto urbano ma dovrei andare a verificare l'articolo)...
 
Il FUSI":eae49s52 ha detto:
Mah io non ho provato il twinair ma qualcuno che lo provò parlò di "motore imbarazzante già in uso da tangenziale".
Ora, da che mondo è mondo, la roba + potente e di cubatura + elevata i pesi a velocità che non fossero "di manovra o poco più" ha sempre consumato meno di motori con cubatura inferiore.
Già su 500 il consumo non era stato chissà che...... e io onestamente di twinair nella mia zona ne ho viste poche per non dire niente.
Ci sarà un motivo no?

il motivo credo sia anche il sovraprezzo di questo motore rispetto al classico 1.2...


secondo me sto motore è una defecata colossale, forse si salva solo per il risparmio sull'assicurazione
 
zio_rick":2rr9c62d ha detto:
Il FUSI":2rr9c62d ha detto:
Mah io non ho provato il twinair ma qualcuno che lo provò parlò di "motore imbarazzante già in uso da tangenziale".
Ora, da che mondo è mondo, la roba + potente e di cubatura + elevata i pesi a velocità che non fossero "di manovra o poco più" ha sempre consumato meno di motori con cubatura inferiore.
Già su 500 il consumo non era stato chissà che...... e io onestamente di twinair nella mia zona ne ho viste poche per non dire niente.
Ci sarà un motivo no?

il motivo credo sia anche il sovraprezzo di questo motore rispetto al classico 1.2...


secondo me sto motore è una defecata colossale, forse si salva solo per il risparmio sull'assicurazione


Gli serviva principalmente per quella assurda norma Europea sulle emissioni di CO2 .
Per cui hanno buttato in gamma quasi con l'intenzione di venderlo, un motore che nei cicli di omologazione fa pochissima CO2.
Il motivo principale credo sia quello poi forse speravano anche di venderne un po' boh.
 
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