perchè oggi a Marchionne gli frega qualcosa degli stabilimenti italiani?Mav76":db91tjm5 ha detto:Ho solo una "piccola" perplessità : una volta in mano a VAG......che ne sarebbe dei siti produttivi italiani?
Non mi pare.
perchè oggi a Marchionne gli frega qualcosa degli stabilimenti italiani?Mav76":db91tjm5 ha detto:Ho solo una "piccola" perplessità : una volta in mano a VAG......che ne sarebbe dei siti produttivi italiani?
giangirm":3qxn6fi9 ha detto:perchè oggi a Marchionne gli frega qualcosa degli stabilimenti italiani?Mav76":3qxn6fi9 ha detto:Ho solo una "piccola" perplessità : una volta in mano a VAG......che ne sarebbe dei siti produttivi italiani?
Non mi pare.
Il FUSI":12naur7x ha detto:....
Un uccellino mi ha detto che certe ciancie non sono false..... Allora i casi sono due: o vende......
Ammesso e non concesso che Alfa un giorno possa essere acquistata, e ammesso e non concesso che questa sia VAG, non vedo alcun problema per i siti produttivi italiani. In fondo quando hanno acquistato Seat hanno mantenuto Martorell e anzi è stato ammodernato e sviluppato, quando hanno acquistato Skoda hanno fatto lo stesso con Mladá Boleslav... perciò non vedo che problema ci sarebbe e non vedo perchè non dovrebbero farlo con i siti produttivi Alfa Romeo.Il FUSI":1i98ax53 ha detto:Mav76":1i98ax53 ha detto:Ho solo una "piccola" perplessità : una volta in mano a VAG......che ne sarebbe dei siti produttivi italiani?
bellissima domanda.... Ragioniamone. Una cosa che mi da da pensare è la quasi certa presenza di Panda a Pomigliano che dopo le parole di ieri mi pare in forse. Non è un mistero che cmq quello stabilimento sia il primo dopo Termini sulla medesima prospettiva. Potrebbero cederlo il problema
rimane per 955 e 940 costruite altrove. E incidentalmente trattasi dei modelli più nuovi. Un nuovo proprietario dovrebbe o pagare per farle costruire o mettersi su linee nuove. Paradossalmente si potrebbe fare a meno di Pomigliano da parte di un nuovo acquirente che imbastirebbe i prodotti sostituenti di 939 su piattaforme proprie. E se l'idea era cmq di levare le Alfa da Pomigliano per ficcarci la Panda non si potrebbe cianciare di "vendita indecente" senza Pomigliano poiché tanto Alfa da lì viene via.
Credo che cmq in cruccolandia a questo problema abbiano pensato.
Il FUSI":2wmj94pa ha detto:Mav76":2wmj94pa ha detto:Ho solo una "piccola" perplessità : una volta in mano a VAG......che ne sarebbe dei siti produttivi italiani?
bellissima domanda.... Ragioniamone. Una cosa che mi da da pensare è la quasi certa presenza di Panda a Pomigliano che dopo le parole di ieri mi pare in forse. Non è un mistero che cmq quello stabilimento sia il primo dopo Termini sulla medesima prospettiva. Potrebbero cederlo il problema
rimane per 955 e 940 costruite altrove. E incidentalmente trattasi dei modelli più nuovi. Un nuovo proprietario dovrebbe o pagare per farle costruire o mettersi su linee nuove. Paradossalmente si potrebbe fare a meno di Pomigliano da parte di un nuovo acquirente che imbastirebbe i prodotti sostituenti di 939 su piattaforme proprie. E se l'idea era cmq di levare le Alfa da Pomigliano per ficcarci la Panda non si potrebbe cianciare di "vendita indecente" senza Pomigliano poiché tanto Alfa da lì viene via.
Credo che cmq in cruccolandia a questo problema abbiano pensato.
Il FUSI":3bnfkcc3 ha detto:Mav76":3bnfkcc3 ha detto:Ho solo una "piccola" perplessità : una volta in mano a VAG......che ne sarebbe dei siti produttivi italiani?
bellissima domanda.... Ragioniamone. Una cosa che mi da da pensare è la quasi certa presenza di Panda a Pomigliano che dopo le parole di ieri mi pare in forse. Non è un mistero che cmq quello stabilimento sia il primo dopo Termini sulla medesima prospettiva. Potrebbero cederlo il problema
rimane per 955 e 940 costruite altrove. E incidentalmente trattasi dei modelli più nuovi. Un nuovo proprietario dovrebbe o pagare per farle costruire o mettersi su linee nuove. Paradossalmente si potrebbe fare a meno di Pomigliano da parte di un nuovo acquirente che imbastirebbe i prodotti sostituenti di 939 su piattaforme proprie. E se l'idea era cmq di levare le Alfa da Pomigliano per ficcarci la Panda non si potrebbe cianciare di "vendita indecente" senza Pomigliano poiché tanto Alfa da lì viene via.
Credo che cmq in cruccolandia a questo problema abbiano pensato.
credo proprio che Balocco se lo terrebbero in fiatfalconero79":30b0seu0 ha detto:.. ma Balocco?
bt":329exq5b ha detto:Il FUSI":329exq5b ha detto:....
Un uccellino mi ha detto che certe ciancie non sono false..... Allora i casi sono due: o vende......
cioè, non sono sicuro di avere capito: questo 'fringuello' ti ha detto che c'è un fondo diverità nelle voci di vendita?
Mav76":25qp30ph ha detto:Palese è la mia ignoranza in fatto di piattaforme condivise o meno.
Continuando a ragionare per assurdo, il nuovo propietario mantiene la produzione in loco dei progetti portati a compimento.
Tecnicamente parlando, che possibilità ci sono di progettare nuovi prodotti con marchio AR su basi VAG?
falconero79":22c2iqya ha detto:Bella domanda, davvero...
ma mi domando anche, cosa acquisterebbe VAG in questo momento di Alfa Romeo?
giangirm":3gjuyfsl ha detto:credo proprio che Balocco se lo terrebbero in fiatfalconero79":3gjuyfsl ha detto:.. ma Balocco?
In una fantavendita, ipotizzo possa essere venduto il solo marchio, con costruzioni nuove altrove, a scelta dell' acquirente.
Desmochicco":1o86nq8w ha detto:Mav76":1o86nq8w ha detto:Palese è la mia ignoranza in fatto di piattaforme condivise o meno.
Continuando a ragionare per assurdo, il nuovo propietario mantiene la produzione in loco dei progetti portati a compimento.
Tecnicamente parlando, che possibilità ci sono di progettare nuovi prodotti con marchio AR su basi VAG?
VAG ha piattaforme che vanno dalla A (Fox) alle Supercar (senza scomodare Lamborghini, basta pensare a Porsche e Audi R8), ha cambi che vanno dai 5 marce ai doppia frizione, motori aspirati e turbo, V6 V8 V12 (Benzina e Diesel), trazione posteriore, integrale e anteriore.
Bastano questi ingredienti per creare una signora Alfa mettendo a capo De Meo e Egger :OK)
@falco, VAG ha già le sue piste, e poi in Germania c'è l'università delle Automobili :elio) Balocco non gli servirebbe a nulla..come detto Compri Alfa, hai comprato a 2 lire (sigh ) Arese e uno tra Pomigliano e Termini