L'alfa oramai è morta... c'è poco da fare... sono 10 anni che si parla di grandi cose, di ritorno in america, che ogni modello "avrà la sua versione GTA"... ma non è cambiato nulla...
Che tristezza...
Che tristezza...
Clone":34y80iuu ha detto:A parte le dichiarazioni fatte... condivido le Vostre opinioni in pieno.
Ma un AD, che piglia sa solo lui quanti soldi, ma può SEMPRE presentarsi al pubblico in camicia e maglioncino? Ha voglia di far trasparire povertà e suscitare compassione? Ma può, ripeto un Amministratore Delegato di un'azienda come il gruppo fiat, mostrarsi ad un salone vestito come me quando faccio un giro in vespa?
Sono s-c-o-n-c-e-r-t-a-t-o.
per me sbagli...fa bene Marchio, guadagna tantissimo, è riconosciuta la sua bravura (taglia da una parte e cuce dall'altra...con Alfa taglia e basta... :lol: )...e si veste "semplicemente"....senza mostrare....Clone":36pav171 ha detto:A parte le dichiarazioni fatte... condivido le Vostre opinioni in pieno.
Ma un AD, che piglia sa solo lui quanti soldi, ma può SEMPRE presentarsi al pubblico in camicia e maglioncino? Ha voglia di far trasparire povertà e suscitare compassione? Ma può, ripeto un Amministratore Delegato di un'azienda come il gruppo fiat, mostrarsi ad un salone vestito come me quando faccio un giro in vespa?
Sono s-c-o-n-c-e-r-t-a-t-o.
Più che solo parlarne, si è visto...giangirm":1l6sc8fu ha detto:mi spiegate un attimo del rimarchiamento di Lancia ? Dove se n'è parlato ? :scratch)
Sì infatti, mi ricordo.Desmochicco":1l6sc8fu ha detto:Alfa non viene venduta a Ferrari-Maserati perchè Montezemolo non vuole....a inizio avventura Marchionne era prevista l'acquisizione da parte del polo del lusso, ma poi arrivò anche il Monte e li si stoppò tutto!
"Oggi la MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà. Però, per fare delle auto che facciamo concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa".
"Mi aspetto un impegno serio da parte dei miei uomini che assicuri un vero futuro al marchio. Dobbiamo ridurre le aspirazioni dell'Alfa e provare a ripartire. Quando parliamo di auto superiori al segmento C bisogna prima pensare a chi le venderemo".
"C'è ancora gente che sogna un'Alfa che non può più esistere".
"Direi che l'Alfa è il grande lavoro incompiuto di Fiat, mentre Maserati e Ferrari sono state recuperate in pieno".
Mi sembra una dichiarazione molto significativa... :wall)denny1977":2qmcgmsj ha detto:"Alfa non è in vendita. Ha una grande storia - ha aggiunto - ma la storia non implica la sopravvivenza:
Daprix":31llon0v ha detto:Per quanto mi riguarda se si mettesse a fare alfa come diciamo noi può anche fare le conferenze stampa in bikini
denny1977":2j37ros8 ha detto:Da un articolo di repubblica.it ( http://www.repubblica.it/economia/2010/ ... o-1913559/ ), ecco uno stralcio riguardante l'Alfa.
'Alfa non è in vendita. Sempre da Detroit, Marchionne ha poi respinto ancora una volta le indiscrezioni sulla possibile cessione o chiusura di Alfa, per la quale è in corso una "profonda revisione". "Alfa non è in vendita. Ha una grande storia - ha aggiunto - ma la storia non implica la sopravvivenza: dobbiamo vendere vetture, non parlare di storia. Dobbiamo essere realisti su quello che può fare. L'ultima cosa che voglio fare è il macellaio del marchio"'.
'La storia non implica la sopravvivenza': a me queste parole quando vengono dette suonano sempre sinistre, soprattutto se poi si dice che non si vuol fare i macellai del Marchio... aspettiamo 'sta Giulietta e speriamo venda un casino....
Il FUSI":318g0k12 ha detto:Daprix":318g0k12 ha detto:Per quanto mi riguarda se si mettesse a fare alfa come diciamo noi può anche fare le conferenze stampa in bikini
A me di certe "forme" non è mai fregato nulla....... potevo capire cmq all'inizio quando portava in effetti la "novità" come dire: bado alla sostanza, devo lavorare, della forma me ne frego.
Ma un minimo di come si chiama.... non fosse altro che per un giusto rispetto della figura che ricopri e della gente che ha a che fare con te.
Irvine156":gqoypomq ha detto:Se c'e ancora Dio da qualche parte forse fa arrivare Giugiaro e fa di nuovo il miracolo,come per 56,66 ecc :smokin)
step'85":gqoypomq ha detto:E comunque, prima di tutto, bisogna vedere se lo faranno veramente sto benedetto facelift...
Non è che perchè c'è scritto nel piano allora è sicuro.
step'85":gqoypomq ha detto:Ma avete letto?
Marchionne
"PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"----> http://www.quattroruote.it/detroit2010/articolo.cfm?codice=222935
hmamma) hmamma) hmamma) hmamma) hmamma) hmamma) hmamma) hmamma) hmamma) hmamma) hmamma) hmamma) hmamma) hmamma) hmamma) hmamma) hmamma) hmamma) hmamma)
Stick":gqoypomq ha detto:quello che vorrei ora è che nascesse un movimento comune che parta da noi e arrivi a coinvolgere la stampa specializzata,tanto da creare un tam tam mediatico che si proponga di stimolare una reazione per salvare il marchio.E quando dico salvare il marchio intendo,se necessario, anche toglierlo dalle mani di fiat.
33Boxer":32opq7co ha detto:Sì però allora caro Mr M. devi anche adeguare i prezzi alla fascia di mercato che ti immagini per Alfa, perchè se continui a vendere una MiTo al prezzo di una segmento C, e la Giulietta a partire da 22.000 euro, per forza che non si fanno i volumi sperati...
se abbassi il prezzo addio immagine premium però!33Boxer":1o2y1dzf ha detto:Sì però allora caro Mr M. devi anche adeguare i prezzi alla fascia di mercato che ti immagini per Alfa, perchè se continui a vendere una MiTo al prezzo di una segmento C, e la Giulietta a partire da 22.000 euro, per forza che non si fanno i volumi sperati...
bavon82":4cw5ifpu ha detto:33Boxer":4cw5ifpu ha detto:Sì però allora caro Mr M. devi anche adeguare i prezzi alla fascia di mercato che ti immagini per Alfa, perchè se continui a vendere una MiTo al prezzo di una segmento C, e la Giulietta a partire da 22.000 euro, per forza che non si fanno i volumi sperati...
Per la Giulietta vedremo, ma a me sembra che la Mito stia vendendo abbastanza bene nonostante il prezzo.
Desmochicco":4cw5ifpu ha detto:se abbassi il prezzo addio immagine premium però!33Boxer":4cw5ifpu ha detto:Sì però allora caro Mr M. devi anche adeguare i prezzi alla fascia di mercato che ti immagini per Alfa, perchè se continui a vendere una MiTo al prezzo di una segmento C, e la Giulietta a partire da 22.000 euro, per forza che non si fanno i volumi sperati...
Desmochicco":1kcuaz11 ha detto:se abbassi il prezzo addio immagine premium però!33Boxer":1kcuaz11 ha detto:Sì però allora caro Mr M. devi anche adeguare i prezzi alla fascia di mercato che ti immagini per Alfa, perchè se continui a vendere una MiTo al prezzo di una segmento C, e la Giulietta a partire da 22.000 euro, per forza che non si fanno i volumi sperati...