Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

L'alfa oramai è morta... c'è poco da fare... sono 10 anni che si parla di grandi cose, di ritorno in america, che ogni modello "avrà la sua versione GTA"... ma non è cambiato nulla...
Che tristezza...
 
A parte le dichiarazioni fatte... condivido le Vostre opinioni in pieno.

Ma un AD, che piglia sa solo lui quanti soldi, ma può SEMPRE presentarsi al pubblico in camicia e maglioncino? Ha voglia di far trasparire povertà e suscitare compassione? Ma può, ripeto un Amministratore Delegato di un'azienda come il gruppo fiat, mostrarsi ad un salone vestito come me quando faccio un giro in vespa?
Sono s-c-o-n-c-e-r-t-a-t-o.
 
Clone":34y80iuu ha detto:
A parte le dichiarazioni fatte... condivido le Vostre opinioni in pieno.

Ma un AD, che piglia sa solo lui quanti soldi, ma può SEMPRE presentarsi al pubblico in camicia e maglioncino? Ha voglia di far trasparire povertà e suscitare compassione? Ma può, ripeto un Amministratore Delegato di un'azienda come il gruppo fiat, mostrarsi ad un salone vestito come me quando faccio un giro in vespa?
Sono s-c-o-n-c-e-r-t-a-t-o.

Per quanto mi riguarda se si mettesse a fare alfa come diciamo noi può anche fare le conferenze stampa in bikini
 
Clone":36pav171 ha detto:
A parte le dichiarazioni fatte... condivido le Vostre opinioni in pieno.

Ma un AD, che piglia sa solo lui quanti soldi, ma può SEMPRE presentarsi al pubblico in camicia e maglioncino? Ha voglia di far trasparire povertà e suscitare compassione? Ma può, ripeto un Amministratore Delegato di un'azienda come il gruppo fiat, mostrarsi ad un salone vestito come me quando faccio un giro in vespa?
Sono s-c-o-n-c-e-r-t-a-t-o.
per me sbagli...fa bene Marchio, guadagna tantissimo, è riconosciuta la sua bravura (taglia da una parte e cuce dall'altra...con Alfa taglia e basta... :lol: )...e si veste "semplicemente"....senza mostrare....
e poi i "maglioncini" che porta sono sicuramente della marca dell'amico Montezuma...:OK)
 
giangirm":1l6sc8fu ha detto:
mi spiegate un attimo del rimarchiamento di Lancia ? Dove se n'è parlato ? :scratch)
Più che solo parlarne, si è visto...
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Desmochicco":1l6sc8fu ha detto:
Alfa non viene venduta a Ferrari-Maserati perchè Montezemolo non vuole....a inizio avventura Marchionne era prevista l'acquisizione da parte del polo del lusso, ma poi arrivò anche il Monte e li si stoppò tutto!
Sì infatti, mi ricordo.
 
nn avevo visto che se ne parlava qui intergro con mie risposte alle frasi di mister M

"Oggi la MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà. Però, per fare delle auto che facciamo concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa".

scusa ma messi dove? xche la 147 l'hai tirata fino all'osso, ancora oggi viaggia con i motori a benzina di anni fa e con invesitmenti pari a 0 anzi l'hai ridotta all'osso dati i numerosi tagli ma nonostante tutto fa ancora vendita, la gt non l'hai piu (o mai) considerata ed ha fatto ottimi volumi con poco investimento, rammentiamo parti derivate da 56 e 47 ma ripeto ancora ottimi volumi dato l'ottimo risultato grazie ancora alla filosofia corretta intrapresa da 156 e 147 prima serie, x la 59, il pianale lo hai voluto a tutti i costi sapendo che era sviluppanto x altri lidi (usa) ove sarebbe stato piu consono, ma in europa era troppo pesante, hai buttato un ottimo motore v6, e la sua linea di produzione, non cedendolo neppure alla lotus che ti dava ancora dei soldi, allora forse sto vecchiume nn era e comq hai speso del denaro per rendere un po meno sonnacchiosi i motori gm, hai ceduto gli ottimi jtdm, che ora troviamo ottimamente montati sul gruppo gm (penso ad opel) che la concorenza sognava e che non ha sviluppato minimante, mentre tu hai speso x mettere pezze ai gm. Per la mito hai speso molto in campagne pubblicitarie, ricordi la campagna x il nome finita in una buffunata? se parte di quei soldi che hai speso male in pubblicita fossero stati spesi x una diversificazione del reparto sospensivo o miglioramento vero del prodotto (xche il pianale in fondo nn e' cosi male) forse ora ti ritroversti con la mito veramente di piu qualita, xche ricoda che manca ancora un bel po di gap x arrivare a livelli di qualita giusti x il marchio..
Quindi ora mi chiedo tutti sti soldi buttati x alfa dove sono o meglio gli hai appunto buttati!!!!!!!!!


"Mi aspetto un impegno serio da parte dei miei uomini che assicuri un vero futuro al marchio. Dobbiamo ridurre le aspirazioni dell'Alfa e provare a ripartire. Quando parliamo di auto superiori al segmento C bisogna prima pensare a chi le venderemo".

ridurre aspirazioni e xche? x sognare in piccolo?? si deve sognare e cercare di rendere il sogno realta, dimentichi x caso brera o 8c (la prima in realta in parte poco riuscita a causa delle tue errate decisioni vedi sopra discroso x 59) prova a cercare di far buon prodotti consoni al machio ed alle aspettative investendo bene e vedi che le auto le comprano eccome anche superiori al c!!!

"C'è ancora gente che sogna un'Alfa che non può più esistere".

xche ci sei tu che decidi questo, fai come hai fatto ocn abarth e vedi che puo esistere eccome ,dai liberta e un po di soldi e faglieli gestire in proprio!!

"Direi che l'Alfa è il grande lavoro incompiuto di Fiat, mentre Maserati e Ferrari sono state recuperate in pieno".

xche le due hanno sempre attinto i maggiori fondi non che i migliori uomini uniti alle migliori soluzioni che si son scoperte facile no? prova a fare la stessa cosa con alfa :nod)
 
Da un articolo di repubblica.it ( http://www.repubblica.it/economia/2010/ ... o-1913559/ ), ecco uno stralcio riguardante l'Alfa.

'Alfa non è in vendita. Sempre da Detroit, Marchionne ha poi respinto ancora una volta le indiscrezioni sulla possibile cessione o chiusura di Alfa, per la quale è in corso una "profonda revisione". "Alfa non è in vendita. Ha una grande storia - ha aggiunto - ma la storia non implica la sopravvivenza: dobbiamo vendere vetture, non parlare di storia. Dobbiamo essere realisti su quello che può fare. L'ultima cosa che voglio fare è il macellaio del marchio"'.

'La storia non implica la sopravvivenza': a me queste parole quando vengono dette suonano sempre sinistre, soprattutto se poi si dice che non si vuol fare i macellai del Marchio... aspettiamo 'sta Giulietta e speriamo venda un casino....
 
denny1977":2qmcgmsj ha detto:
"Alfa non è in vendita. Ha una grande storia - ha aggiunto - ma la storia non implica la sopravvivenza:
Mi sembra una dichiarazione molto significativa... :wall)

Mi piace che poi aggiunge che "non vuole fare il macellaio del marchio"... sembra quasi un mettere le mani avanti, qualcosa tipo "non vorrei, ma se mi troverò costretto..."

E bravo il marpionne, tutto ma vendere no, assolutamente, al limite ci si mette la casacca da macellaio e si chiude il discorso una volta per tutte, ma vendere l'alfa mai...

Te possino... :swear)
 
io per il bene del marchio spero che sta giulietta non venda nemmeno un pezzo...meglio chiudere qui il discorso Alfiat, chiudere baracca e burattini e godersi le storiche al loro passaggio!
 
Daprix":31llon0v ha detto:
Per quanto mi riguarda se si mettesse a fare alfa come diciamo noi può anche fare le conferenze stampa in bikini

A me di certe "forme" non è mai fregato nulla....... potevo capire cmq all'inizio quando portava in effetti la "novità" come dire: bado alla sostanza, devo lavorare, della forma me ne frego.
Ma un minimo di come si chiama.... non fosse altro che per un giusto rispetto della figura che ricopri e della gente che ha a che fare con te.
 
denny1977":2j37ros8 ha detto:
Da un articolo di repubblica.it ( http://www.repubblica.it/economia/2010/ ... o-1913559/ ), ecco uno stralcio riguardante l'Alfa.

'Alfa non è in vendita. Sempre da Detroit, Marchionne ha poi respinto ancora una volta le indiscrezioni sulla possibile cessione o chiusura di Alfa, per la quale è in corso una "profonda revisione". "Alfa non è in vendita. Ha una grande storia - ha aggiunto - ma la storia non implica la sopravvivenza: dobbiamo vendere vetture, non parlare di storia. Dobbiamo essere realisti su quello che può fare. L'ultima cosa che voglio fare è il macellaio del marchio"'.

'La storia non implica la sopravvivenza': a me queste parole quando vengono dette suonano sempre sinistre, soprattutto se poi si dice che non si vuol fare i macellai del Marchio... aspettiamo 'sta Giulietta e speriamo venda un casino....

Io la interpreto in maniera diversa..... anche se premetto subito che tanti prima di Marchionne, con meno lauree, trofei e master credo saprebbero fare meglio di lui e questo assioma l'avevano nel DNA o ce l'hanno da DECENNI..... lui pare abbia scoperto chissà che.
E' giusto che venda macchine. Mi sta bene che non voglia fare il macellaio del marchio. Ma allora al di là del suo fumo, che coerenza ha avuto quando voleva addirittura il cambio del logo, SCONSIGLIATO da TUTTI in azienda? Non vuoi fare il macellaio bene, stattene nel tuo. E visto che non sei Dio, vizio che ultimamente hanno in parecchi, capisci che anche tu hai i tuoi errori e peccati. E su Alfa ne hai fatti così tanti, che forse sei il meno titolato DE FACTO a cianciare di Alfa. Il dramma è che titolato lo sei per la poltrona che ti han messo sotto il sedere, non trovando di meglio..... perchè in una Fiat scalcinata come era scalcinata (questo è vero, non per errori suoi ma della proprietà etc. etc.) uno coi coglioni quadri non ci veniva se non da PADRONE.
La storia non implica la sopravvivenza significa che cmq o produci, o non campi: alla faccia del ragionamento da università! Il problema marchionnesco è non aver ancora capito che O produci secondo l'essenza che LA STORIA ALFA ha e da, o chiudi egualmente. Le rimarchiature da cialtroni vanno bene per i coreani. La storia dell'Alfa c'era da prima che venisse dal Canada, ergo o ti adegui o fai gli sfracelli che fai. Non è essere realisti cianciare (se la ridono in tanti, e in tanti se la rideranno fino alla notte dei tempi), dimostrando una totale insufficienza di rispetto Alfa, di rispetto delle aspettative Alfa e di prodotto, che Mito è al pari di una BMW...... è essere quelli che la raccontano, la loro idea malsana, pretendendo che altri ci credano. E qualche imbecille ci crede eccome, lo vediamo da anni.
Però..... e detto da chi forse può proprio insegnarlo..... non ci si accorge che nel 2004/5 c'erano fior di persone che compravano prodotti Alfa (non nostalgici, che giustamente già avendo i soldi compravano dell'altro e di meglio) e che oggi il mugugno viene NON da chi aveva l'Alfetta ma da chi ha comprato l'altro giorno pure la Mito?
Io mi cagherei sotto, e difatti credo che al MKTG la gente intelligente questo faccia, stretto fra un realismo che gli viene dimostrato, e le idee deliranti dell'Onnipotente..... oltretutto beccandosi anche dei "coglioni" perchè secondo lui non sanno vendere (sì, una utilitaria che costa quanto una segmento C pur essendo una Punto, due modelli di dieci anni mai modernizzati di motori, un prodotto degno di essere migliorato che viene considerato run out perchè deve sognare a come salvare quel ravattume di Chrysler).
Ma dove vuole andare? Il macellaio, di sto passo, lo farà anche della Fiat intiera, a tutto vantaggio degli americani.
Se amava tanto l'America, o ci stava, o visto che Chrysler la ama tanto, se ne andasse di là lasciando le perle. Perchè attualmente siam proprio al livello di "perle ai porci"....
 
se le cose con giulietta si metteranno male, l' alfa sara' in vendita eccome... certo non e' che va' a dirlo a detroit 2 anni prima..........

io spero che siano costretti a Svenderla almeno faranno pariglia con le cazzate che han fatto fin ora :boxe)
 
Il FUSI":318g0k12 ha detto:
Daprix":318g0k12 ha detto:
Per quanto mi riguarda se si mettesse a fare alfa come diciamo noi può anche fare le conferenze stampa in bikini

A me di certe "forme" non è mai fregato nulla....... potevo capire cmq all'inizio quando portava in effetti la "novità" come dire: bado alla sostanza, devo lavorare, della forma me ne frego.
Ma un minimo di come si chiama.... non fosse altro che per un giusto rispetto della figura che ricopri e della gente che ha a che fare con te.

Vuole fare l'emulo di Steve Jobs, solo che uno è un contabile l'altro è un genio (tutto si può dire tranne che non sia un anticipatore di trend futuri, Jobs).
 
La frase chiave è questa:

"Dobbiamo ridurre le aspirazioni dell'Alfa e provare a ripartire. Quando parliamo di auto superiori al segmento C bisogna prima pensare a chi le venderemo".

Non è del tutto negativa, ma mi pare possa significare (suddividendola nelle tre parti):

1) "Dobbiamo ridurre le aspirazioni" = Il negativo. Nel breve termine ancora sacrifici: investimenti all'osso e gamma incompleta ancora per anni. Tutto dipenderà dai soldi portati da MiTo e Giulietta.

2) "Provare a ripartire" = Il positivo. Non chiudono, non vendono. Ci provano. Magari con meno soldi del passato, ma "ripartire" per me vuol dire: proviamoci di nuovo, senza ripetere gli errori commessi in passato.

3) "Quando parliamo di auto superiori al segmento C bisogna prima pensare a chi le venderemo" = Il realismo. Competere con le tedesche nei segmenti D ed E è un'impresa titanica. Se questo vuol dire che la nuova 159 arriverà tra parecchi anni, però, sarà un disastro perché un marchio come Alfa Romeo non può andare avanti a lungo con i soli segmenti B e C.

C 'è da incrociare le dita sulle vendite della Giulietta...
 
Sì però allora caro Mr M. devi anche adeguare i prezzi alla fascia di mercato che ti immagini per Alfa, perchè se continui a vendere una MiTo al prezzo di una segmento C, e la Giulietta a partire da 22.000 euro, per forza che non si fanno i volumi sperati...
 
Irvine156":gqoypomq ha detto:
Se c'e ancora Dio da qualche parte forse fa arrivare Giugiaro e fa di nuovo il miracolo,come per 56,66 ecc :smokin)

Quanto rivorrei Giugiaro a disegnare le Alfa.......... :X) :X) :X) :X) :X)

step'85":gqoypomq ha detto:
E comunque, prima di tutto, bisogna vedere se lo faranno veramente sto benedetto facelift...
Non è che perchè c'è scritto nel piano allora è sicuro.

E' ovvio che lo faranno, mica rimarrà cosi fino a fine carriera :ka) :ka)

step'85":gqoypomq ha detto:
Ma avete letto?

Marchionne
"PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"----> http://www.quattroruote.it/detroit2010/articolo.cfm?codice=222935

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Come al solito ecco che Marchionne si lamenta delle scelte sbagliate che ha fatto; la 159 non è come la volevano? Che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! l'hai fatta a fare con quel telaio allora, visto che era nata in alluminio? Perchè non l'aggiorni e fai concorrenza??

Addirittura speso fin troppo??? :asd) :asd) :asd)

Per favore, qualcuno spari nelle palle di quell'essere :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) L'Alfa che molti vogliono non puo esistere?
Bene, finchè ci sarà lui allora, scordiamoci di avere un'alfa almeno con la trazione posteriore :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) Che schifo di manager........... :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)

Poi che vergogna dire "Mito è ai livell di BMW", cioè proprio a dichiarare che inseguno la concorrenza con la speranza di arrivarci piano piano.......Ma pensassero a lavorare bene piuttosto, che i risultati poi arrivano, ma dai clienti non da lui stesso :member) :member)

Stick":gqoypomq ha detto:
quello che vorrei ora è che nascesse un movimento comune che parta da noi e arrivi a coinvolgere la stampa specializzata,tanto da creare un tam tam mediatico che si proponga di stimolare una reazione per salvare il marchio.E quando dico salvare il marchio intendo,se necessario, anche toglierlo dalle mani di fiat.

Già proposto..........non ottieni niente qui.
 
33Boxer":32opq7co ha detto:
Sì però allora caro Mr M. devi anche adeguare i prezzi alla fascia di mercato che ti immagini per Alfa, perchè se continui a vendere una MiTo al prezzo di una segmento C, e la Giulietta a partire da 22.000 euro, per forza che non si fanno i volumi sperati...

Per la Giulietta vedremo, ma a me sembra che la Mito stia vendendo abbastanza bene nonostante il prezzo.
 
33Boxer":1o2y1dzf ha detto:
Sì però allora caro Mr M. devi anche adeguare i prezzi alla fascia di mercato che ti immagini per Alfa, perchè se continui a vendere una MiTo al prezzo di una segmento C, e la Giulietta a partire da 22.000 euro, per forza che non si fanno i volumi sperati...
se abbassi il prezzo addio immagine premium però!
 
bavon82":4cw5ifpu ha detto:
33Boxer":4cw5ifpu ha detto:
Sì però allora caro Mr M. devi anche adeguare i prezzi alla fascia di mercato che ti immagini per Alfa, perchè se continui a vendere una MiTo al prezzo di una segmento C, e la Giulietta a partire da 22.000 euro, per forza che non si fanno i volumi sperati...

Per la Giulietta vedremo, ma a me sembra che la Mito stia vendendo abbastanza bene nonostante il prezzo.

Infatti :OK) :OK)

Desmochicco":4cw5ifpu ha detto:
33Boxer":4cw5ifpu ha detto:
Sì però allora caro Mr M. devi anche adeguare i prezzi alla fascia di mercato che ti immagini per Alfa, perchè se continui a vendere una MiTo al prezzo di una segmento C, e la Giulietta a partire da 22.000 euro, per forza che non si fanno i volumi sperati...
se abbassi il prezzo addio immagine premium però!

Infatti.....
 
Desmochicco":1kcuaz11 ha detto:
33Boxer":1kcuaz11 ha detto:
Sì però allora caro Mr M. devi anche adeguare i prezzi alla fascia di mercato che ti immagini per Alfa, perchè se continui a vendere una MiTo al prezzo di una segmento C, e la Giulietta a partire da 22.000 euro, per forza che non si fanno i volumi sperati...
se abbassi il prezzo addio immagine premium però!

Mah, l'alfa non direi proprio che ha un'immagine premium. Anzi, una politica del genere è solo controproducente, visto che paghi per una cosa che non hai, ovvero qualità premium.
 
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