Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

si infatti che tristezza, ma dai ma fare una coupè su base giulietta cosa costa? telaio, motori e interni già pronti come gt con 156-147, manco il minimo si vuole spendere :mecry)
 
Da auto.it nuovi rumors riguardo 4C e SUV Alfa Romeo ( http://www.auto.it/anteprime/alfa_romeo ... .+Nel+2013 )

'Il crossover sportivo sarà prodotto in Italia. Grande attesa per il design. Anche la Giulia arriverà nel 2013
Alfa Romeo sbarcherà negli USA nel 2013 con il SUV, o forse è meglio dire crossover sportivo, e con la 4C. Questi i piani di Marchionne per l'agognato ritorno della Casa del Biscione sul secondo mercato mondiale, ma probabilmente ancora leader per impatto mediatico ed emotivo.
Della sportiva e pepata 4C Coupé si sanno già molte cose, mentre il vero asso nella manica, per numeri stimati di vendita in Europa ed in Nord America, sarà la Sport Utility di Alfa, attesa ormai da un decennio. Il SUV del Biscione, annunciato con un design coinvolgente (come vedete nell'anticipazione del nostro Lorenzo Preti ) e dovrebbe essere realizzata a Torino, nello stabilimento Mirafiori.
La piattaforma sarà quella modulare della Giulietta , la c-wide (allargata) con una lunghezza nell'ordine dei 4 metri e mezzo e una larghezza di circa 180 cm si inserirà fra le BMW X3 e X1 e l'Audi Q5 e la futura Q3, come immagine, abitabilità, caratteristiche e prezzi. I motori previsti sono i 2.0 litri turbodiesel da 140 e 170 cv e forse il V6 Penthastar americano, decisamente più in linea con le esigenze oltreoceano.
Con questo leggero slittamento probabile il rinvio al 2013 anche della berlina Giulia (poi anche la familiare) della quale deve ancora essere deciso il design definitivo. Dall'immagine della "media" - che invece sarà prodotta negli States - dipenderà molto del futuro e del successo di Alfa su entrambe le sponde dell'Atlantico. La piattaforma sarà sempre quella allargata delle Giulietta, anch'essa chiamata, anche se in versione più imponente, alla sfida americana, ovviamente nel medesimo anno "X", il 2013'.


E della Giulia ancora, a quanto pare dall'articolo, non sanno che estetica darle... :ka)


Questo è il rendering di auto.it di cui si parla nell'articolo, che non sarebbe nemmeno male ma dubito che comunque possa essere così perchè sarebbe un'ennesimo cambio di stile negli ultimi anni, con un abbandono dell'attuale a fari tondi per tornare a qualcosa di molto simile a ciò che aveva proposto Giugiaro sulla 156 ed Egger sulla 147 restyling. Perciò ho i miei dubbi che il SUV possa avere questo muso (a meno di eventuali ripensamenti sull'utilizzo dell'attuale family feeling).
C_5_Articolo_8934_paragrafi_paragrafo_0_testoParagrafo_NaN.jpg
 
Il FUSI":1di9j7ws ha detto:
vexator":1di9j7ws ha detto:
quel rendering è su base juke credo... cmq non sono andati poi così lontani :matto)

:) già
Quindi questo tanto chiaccherato SUV sarebbe più o meno delle dimensioni di un Juke (quindi attorno ai 4 metri e 20)? :)

Mmmh, diciamo che (vedendo il discreto successo del Juke) se lo realizzano con una estetica convincente a mio avviso potrebbe riceve anche un discreto apprezzamento da parte dei potenziali acquirenti.
 
Sì ovvio che non intendevo che sia su base Juke, ma semplicemente per capire un attimo ove si andasse a posizionare a livello di mercato (se quindi nello stesso segmento della Juke, o in quello più alto della Quasqhai). :)
 
Ma io mica l'ho vista. Per quel che mi interessa la produzione attuale e futura Alfa by Fiat Chrysler poi figurati.....
Come categoria dovrebbe essere una suv della Giulietta, ergo segmento C. So che va sulla falsariga, come fanaleria, della Juke. E visto che non mi interesso di macchinette tanto al chilo o fatte secondo trend del momento come fan i generalisti, non mi son interessato ulteriormente.
 
mamma mia...la juke è un bigne con 4 ruote cavolo. se copiano anche i fari stiamo a posto. spero mettano il TBI almeno. altrimenti si muove col cavolo :drive)
 
palple":klv396d0 ha detto:
I soldi ci sono eccome invece,
18 miliardi di liquidità,
un record per Fiat.

Il fatto è che Marchionne vuole usarli per tamponare una crisi più duratura (vedasi i continui rinvii ai rinnovi di gamma) e non per gli investimenti.
Con la nuova manovra del governo... :baby)
tasse tasse tasse... e ancora tasse... :?:
son proprio curioso di vedere quante auto NON venderanno nei prossimi mesi. ;)

Ci scommetto che sfonderanno nuovi RECORD... passivi. :(
 
bt":s5gs43pr ha detto:
leggete che è molto interessante....
condivisibile, ma arcinoto, solo i fiattisti più duri e puri ancora negano l'evidenza
stiamo per arrivare al vedo sul finanziere: era tutto solo un gioco di finanza elaborata o c'era anche dietro dell'industria? vedremo tra poco...
 
Diabolik":qz3nqors ha detto:
bt":qz3nqors ha detto:
leggete che è molto interessante....
condivisibile, ma arcinoto, solo i fiattisti più duri e puri ancora negano l'evidenza
stiamo per arrivare al vedo sul finanziere: era tutto solo un gioco di finanza elaborata o c'era anche dietro dell'industria? vedremo tra poco...

la cosa triste e' che comunque vada noi facciamo sempre le chips... :/
 
ADAN":24q3h0l3 ha detto:
palple":24q3h0l3 ha detto:
I soldi ci sono eccome invece,
18 miliardi di liquidità,
un record per Fiat.

Il fatto è che Marchionne vuole usarli per tamponare una crisi più duratura (vedasi i continui rinvii ai rinnovi di gamma) e non per gli investimenti.
Con la nuova manovra del governo... :baby)
tasse tasse tasse... e ancora tasse... :?:
son proprio curioso di vedere quante auto NON venderanno nei prossimi mesi. ;)

Ci scommetto che sfonderanno nuovi RECORD... passivi. :(

Ma tanto gli invorniti che credono ai numeri ci son sempre. La "NON SUCCESSO" Bravetta viene immatricolata, per metà del prodotto, a km zero...... e così fai i numeri e le percentuali (nessuna stranezza: a km zero già dopo il lancio c'erano le Freemont e le Y, per cui........).
Ma state tranquilli e fiduciosi: la 4.88mt Giulia vedrai che successo negli USA, prodotta in Canada, progettata in America, senza uno straccio di motore che abbia 6 cilindri e con la sua bella trazione anteriore...... una Mondeo, ecco.
Con la 159 sbagliarono scimmiottando l'Audi. Ora le Ford. Mi attendo quando vorranno ispirarsi a Kia.
 
Top