Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

E invece del pianale della Crossfire ? È nella disponibilità di Chrysler ? Perché praticamente è in tutto e per tutto un progetto Mercedes e mi pare fosse costruita in Germania ?
 
SeldonAlfa":2wgmz2z9 ha detto:
E invece del pianale della Crossfire ? È nella disponibilità di Chrysler ? Perché praticamente è in tutto e per tutto un progetto Mercedes e mi pare fosse costruita in Germania ?
Il pianale della Crossfire però era vecchio come il cucù, perchè ai tempi altro non era che il pianale e il telaio della prima SLK a cui aveveno cambiato carrozzeria e messo i motori Chrysler.
Parlo di questa SLK, naturalmente.
Slk_mb170_offen.jpg


Quindi, ammesso e non concesso che sia rimasto qualcosa a Chrysler (anche perchè ricordiamoci che la Crossfire non è in produzione da un po' di anni, prima della scissione di Daimler con Chrysler; quindi penso che come fondi di magazzino, anche volendo di sia poco o nulla, se non proprio zero), non veniva nemmeno prodotta in USA o in Germania, ma se non vado errato era prodotta su commissione dalla Magna Steyr a Graz, in Austria, (che tra l'altro fino a non pochi anni fa assemblava i Grand Cherokee e i Voyager destinati al mercato europeo) quindi presumo che anche delle vecchie linee di produzione ci sia ben poco.

In ogni caso, dato che si parla di un telaio Mercedes, presumo che dopo il divorzio tutto ciò che non è più utilizzato non si possa più utilizzare nuovamente (cosa ben divera invece per la 200, la 300 e le altre vetture ancora su pianale Mercedes) e poi parliamo comunque, anche ammesso e non concesso che si potesse utilizzare, di un telaio che oramai ha i suoi anni, visto che la prima serie della SLK è targata 1997 (tanto che la sola Mercedes, nel frattempo, ha sfornato altre due generazioni di SLK).

Quindi, in ogni caso, la vedo una cosa inapplicabile. :ka)
 
Come se fosse una notizia

Come se fosse una notizia ieri molti siti di automotive (basta digitare 'alfa romeo' in google news per trovare questa notizia un po' dappertutto) riportano una comunicazione che dice che il ritorno di Alfa negli USA è rimandato al 2013.

OK, noi l'avevamo già capito, però sembra che ora sia ufficiale. La Giulia non è pronta, massì faremo anche il suv, insomma la solita nebulosa minestra.

Nel frattempo una Giulietta allungata e allargata continua a percorrere le strade degli States, come banco di prova delle future Dodge e Chrysler e (a questo punto dico speriamo) Alfa.
 
bt":3t2jor4h ha detto:
Nel frattempo una Giulietta allungata e allargata continua a percorrere le strade degli States, come banco di prova delle future Dodge e Chrysler e (a questo punto dico speriamo) Alfa.
Più la collaudano e meglio dovrebbe venire... :eek13)
Speriam. :tiè)
:asd)
 
bt":3oxas5d4 ha detto:
Come se fosse una notizia ieri molti siti di automotive (basta digitare 'alfa romeo' in google news per trovare questa notizia un po' dappertutto) riportano una comunicazione che dice che il ritorno di Alfa negli USA è rimandato al 2013.

OK, noi l'avevamo già capito, però sembra che ora sia ufficiale. La Giulia non è pronta, massì faremo anche il suv, insomma la solita nebulosa minestra.

Nel frattempo una Giulietta allungata e allargata continua a percorrere le strade degli States, come banco di prova delle future Dodge e Chrysler e (a questo punto dico speriamo) Alfa.

Pensa che qualcuno ci aveva pure creduto...Ma sai basta che Marchionne dica che è 2012 e in tanti gli credono...
Senza troppi sforzi si capirebbe che Alfa Romeo è l'ultimo dei suoi pensieri, anzi gli è un po' scomodo come pensiero..
 
Vista la situazione penosa del marchio secondo voi la possibilità che fiat venda il marchio alfa a VAG è ancora possibile?
Più passa il tempo e più ci si rende conto che sarebbe l'unica soluzione per tornare a vedere una gamma alfa come si deve..cioè ma dove vogliono andare con una versione di mito e una di giulietta? La 4c non si sa nemmeno se uscirà davvero e quanto costerà.. il Suv sarà 10 anni che dicono che esce..la giulia per l'amor del cielo, è un cesso ancor prima di uscire da quello che si sente dire.. sembra un comportamento tipico di chi stà temporeggiando per cedere il marchio..l'unico barlume potrebbe essere la 4c ma non credo che da sola potrà salvare le sorti del marchio, destinato sempre più a scomparire o tutt'al più a ricarrozzare delle utilitarie..forse prima vogliono vedere come va in America con l'opzione Chrysler? Spero vada male allora così lo vendono davvero stò marchio, meglio in mano ai tedeschi che alla fiat per essere derisi e umiliati..
 
147nos":3paazr78 ha detto:
Vista la situazione penosa del marchio secondo voi la possibilità che fiat venda il marchio alfa a VAG è ancora possibile?
Secondo me la tengono, non vendono nulla; se Fiat avesse voluto vendere a mio avviso probabilmente lo avrebbe già fatto.
E invece ci teniamo una gamma con due soli modelli e un terzo in fase di prepensionamento accelerato.

A mio avviso Alfa poco alla volta la vedremo destinata a fare la fine che ha fatto Lancia (vi ricordate come era messa Lancia qualche anno fa a gamma? Esattamente come Alfa Romeo oggi).

Poi ci si lamenta che la gente compera estero: non è che ci si fissa che le Marche estere fanno macchine tanto migliori o tanto peggiori, e che semplicemente fanno le macchine e le propongono ai clienti. Punto e basta.
Se andiamo vedere i listini dell'intero Gruppo Fiat-Lancia-Alfa a malapena assieme fanno le macchine della sola gamma Volkswagen (non VAG, semplicemente Volkswagen).
 
denny1977":2g2yyebw ha detto:
147nos":2g2yyebw ha detto:
Vista la situazione penosa del marchio secondo voi la possibilità che fiat venda il marchio alfa a VAG è ancora possibile?
Secondo me la tengono, non vendono nulla; se Fiat avesse voluto vendere a mio avviso probabilmente lo avrebbe già fatto.
E invece ci teniamo una gamma con due soli modelli e un terzo in fase di prepensionamento accelerato.

A mio avviso Alfa poco alla volta la vedremo destinata a fare la fine che ha fatto Lancia (vi ricordate come era messa Lancia qualche anno fa a gamma? Esattamente come Alfa Romeo oggi).
Secondo me... :matto) bisogna solo aver pazienza, ;)
non c'erano le risorse per creare nuove Alfa e la situazione della FIAT-CHRYSLER era tutta da inventarsi. :nod)
Oggi che il gruppo si stà organizzando e sembrerebbe molto bene, vedremo parecchie novità in arrivo.
Ricordo anche che Marchionne disse che fin che non riprenderà il mercato non avrebbe fatto uscire novità. :ka)

Non so se sia peggio un futuro di DODGE rivestite ALFA o VW rivestite ALFA. :sic)

Intanto aspettiamo il piccolo SUV in arrivo nel 2012. :elio)
 
ADAN":3gxbo6rc ha detto:
denny1977":3gxbo6rc ha detto:
147nos":3gxbo6rc ha detto:
Vista la situazione penosa del marchio secondo voi la possibilità che fiat venda il marchio alfa a VAG è ancora possibile?
Secondo me la tengono, non vendono nulla; se Fiat avesse voluto vendere a mio avviso probabilmente lo avrebbe già fatto.
E invece ci teniamo una gamma con due soli modelli e un terzo in fase di prepensionamento accelerato.

A mio avviso Alfa poco alla volta la vedremo destinata a fare la fine che ha fatto Lancia (vi ricordate come era messa Lancia qualche anno fa a gamma? Esattamente come Alfa Romeo oggi).
Secondo me... :matto) bisogna solo aver pazienza, ;)
non c'erano le risorse per creare nuove Alfa e la situazione della FIAT-CHRYSLER era tutta da inventarsi. :nod)
Oggi che il gruppo si stà organizzando e sembrerebbe molto bene, vedremo parecchie novità in arrivo.
Adan, sono quasi trent'anni che in un modo o in un altro si deve aver pazienza della gestione Fiat.
Sinceramente mi pare che di tempo ce ne sia stato; non voglio assolutamente fare polemica però facciamo i conti dei prodotti realizzati dalla 155 ad oggi e, a parte una felice e breve parentesi tra la fine degli anni '90 e i primi anni del primo decennio del 2000 non mi pare che ci siano stati chissà che prodotti che abbiano fatto smuovere le folle o spellarsi le mani in standing ovation (parlo di gamma Alfa).
Non ci sono risorse per nuovi modelli? E quindi invece di cercare di rafforzare quelli che si ha in gamma magari con promozioni o restyling, lo si toglie di produzione direttamente? Vorrei ricordare che dall'anno scorso hanno lasciato vuoti di gamma la GT, la Brera, la Spider e adesso la 159. Quattro modelli in un anno e mezzo. E in questo periodo è arrivata unicamente la Giulietta.
Senza dimenticare che la 166 non ha mai avuto un'erede e si parla e si riparla di una 169 che son più le volte che viene smentita che quelle che viene confermata.

Bisogna avere pazienza della riorganizzazione di Fiat con Chrysler?
Vorrei solo ricordare che i primi frutti di questa riorganizzazione sono la Thema (alias Chrysler 300), la Flavia (alias Chrysler 200), la Grand Voyager (alias Town & Country), la perdita della mascherina Lancia per uniformarla con lo stile Chrysler e la Freemont (alias Dodge Journey). In Fiat in pratica si sta solo prendendo modelli Oltreoceano e li si sta rimarchiando. E basta. Per il resto in due anni sono arrivati due modelli inediti (Giulietta e Ypsilon) e basta. E la concorrenza?
Quello che è da capire che l'accordo Chrysler-Fiat sposta il baricentro verso gli USA, non certo in Italia. Quindi automobilisticamente parlando (e lo si sta già vedendo) la precedenza sarà data all'idea americana di auto più che a quella italiana.

ADAN":3gxbo6rc ha detto:
Ricordo anche che Marchionne disse che fin che non riprenderà il mercato non avrebbe fatto uscire novità. :ka)
Non sono un esperto del settore (ma solo un appassionato) nè tantomeno un addetto ai lavori, ma vedo solo che in questi momenti di crisi gli altri Costruttori presentano modelli, mentre Fiat nicchia e attende. Intanto anche se c'è una grossa crisi gli altri qualcosina vendono, mentre la gamma del Gruppo Fiat invecchia (perchè a parte Giulietta, Ypsilon e Freemont l'età media delle auto del Gruppo è alta), e Fiat continua a perdere quote di mercato (forse a favore di chi sta proponendo nuove proposte?). Quando c'è un periodo di crisi l'unico modo per superarlo è osare e provare a sfornare modelli nuovi, altrimenti si perdono quote di mercato. Non lo si fa quando i mercati sono in piena salute, ancor meno quando ci sono periodi di crisi e bisogna ancor più invogliare la gente ad acquistare.


ADAN":3gxbo6rc ha detto:
Non so se sia peggio un futuro di DODGE rivestite ALFA o VW rivestite ALFA. :sic)
Ti rispondo a questo tuo dubbio in questo modo.

Questa è una Golf.
golf-6-1.jpg


e questa è una sua 'derivata'.
audi-a3_1.jpg


Questa è una Chrysler 300
NuovaChrysler300C_01.jpg


E questa è una sua 'derivata'.
lancia-thema-2011-01_670.jpg


Penso che ci sia poco da aggiungere a riguardo.
VAG non è la panacea a tutti i mali, perchè anche in VAG si ragionebbe lavorando su pianali comuni e organi meccanici comuni, ma mi pare che ciò che il Gruppo VAG sta sfornando sia un pelino diverso rispetto a quello che sta facendo il Gruppo Fiat, soprattutto consideranto grandezza della banca organi meccanici che ha a disposizione VAG per tutto il Gruppo rispetto a quello che ha a disposizione il Gruppo Fiat.

ADAN":3gxbo6rc ha detto:
Intanto aspettiamo il piccolo SUV in arrivo nel 2012. :elio)
E intanto Alfa ha una gamma composta da due modelli due.
 
che brutta situazione...
credo che sia la peggiore da quando c'è la fiat.
Poi salta fuori il direttore di 4r che dice che l'alfa è viva e stanno lavorando...
sembra un discorso fatto dire per calmare un po' le acque...

comunque anche secondo me non vendono...

infatti io non capisco la politica fiat di non lanciare modelli..... anche se a dire il vero i modelli americani li fa...
 
falconero79":mlar8xi1 ha detto:
infatti io non capisco la politica fiat di non lanciare modelli..... anche se a dire il vero i modelli americani li fa...
Sì, però anche in quel caso che modelli ha fatto? Restyling di modelli già esistenti; anche di là di inedito non è che abbia proposto chissà che cosa (però negli USA stravendono in quanto hanno portato lo standard qualitativo delle Chrysler e delle Dodge a un livello umano rispetto a come era in precedenza). Alla fine quello sono. :ka)

falconero79":mlar8xi1 ha detto:
comunque anche secondo me non vendono...
Infatti, A mio avviso l'unica speranza che vendessero Alfa era che dovessero capitalizzare per raggiungere il 51% di Chrysler, ma ce l'hanno ugualmente fatta (in questo caso onore a Marchionne per esserci riuscito); io ho paura che Alfa possa fare entro pochi anni la fine di Innocenti Autobianchi e di tutte le altre Case italiane ed estere che con il tempo fanno parte della storia dell'auto (perchè nonostante le vendite di Giulietta, adesso come adesso non è che Alfa Romeo faccia tutti questi numeri... ma è anche inevitabile con una gamma in pratica inesistente). :(
 
denny1977":36guv2o4 ha detto:
Infatti, A mio avviso l'unica speranza che vendessero Alfa era che dovessero capitalizzare per raggiungere il 51% di Chrysler, ma ce l'hanno ugualmente fatta (in questo caso onore a Marchionne per esserci riuscito); io ho paura che Alfa possa fare entro pochi anni la fine di Innocenti Autobianchi e di tutte le altre Case italiane ed estere che con il tempo fanno parte della storia dell'auto (perchè nonostante le vendite di Giulietta, adesso come adesso non è che Alfa Romeo faccia tutti questi numeri... ma è anche inevitabile con una gamma in pratica inesistente). :(

guarda, posso essere onesto?
io avrei preferito che l'avessero chiuso prima...
ci si mette l'anima in pace e bon... oltre a mantenere il prestigio (vedi De tomaso)
così è una continua sofferenza per un marchio così prestigioso..
 
falconero79":swf2g9rp ha detto:
infatti io non capisco la politica fiat di non lanciare modelli..... anche se a dire il vero i modelli americani li fa...
in fiat non hanno il becco di un quattrino per i modelli, i pochi soldi che hanno li hanno usati per comprare chrysler
da quanti anni non esce un modello nuovo a marchio fiat? nuovo intendo nuovo, non restyling
 
denny1977":3oxqc4w2 ha detto:
falconero79":3oxqc4w2 ha detto:
infatti io non capisco la politica fiat di non lanciare modelli..... anche se a dire il vero i modelli americani li fa...
Sì, però anche in quel caso che modelli ha fatto? Restyling di modelli già esistenti; anche di là di inedito non è che abbia proposto chissà che cosa (però negli USA stravendono in quanto hanno portato lo standard qualitativo delle Chrysler e delle Dodge a un livello umano rispetto a come era in precedenza). Alla fine quello sono. :ka)

falconero79":3oxqc4w2 ha detto:
comunque anche secondo me non vendono...
Infatti, A mio avviso l'unica speranza che vendessero Alfa era che dovessero capitalizzare per raggiungere il 51% di Chrysler, ma ce l'hanno ugualmente fatta (in questo caso onore a Marchionne per esserci riuscito); io ho paura che Alfa possa fare entro pochi anni la fine di Innocenti Autobianchi e di tutte le altre Case italiane ed estere che con il tempo fanno parte della storia dell'auto (perchè nonostante le vendite di Giulietta, adesso come adesso non è che Alfa Romeo faccia tutti questi numeri... ma è anche inevitabile con una gamma in pratica inesistente). :(

Son allineato con te Denny, anche sul tuo post precedente.
Purtroppo orizzonti sereni non ne vedo.Si Giulietta vende bene, ma c'è solo lei e ci riempiono gli occhi con le immagini della 4c, che chissà che numeri vuoi che faccia e chissà se verrà fatta. Poi Giulia rimandata di nuovo, uscirò un piccolo SUV che non credo certo farà numeri da capogiro.
Anche io speravo che Marchionne non raggiungesse così facilment il 51% di Chrysler, onore a lui, tanto lo sapevamo che i conti li sapeva fare, come sappiamo tutti che Alfa è il suo "bambino malato" come l'ha chiamato...già da spremere fino a farlo morire. Pensare alle Alfa marchiate Dodge e viceversa fa veramente tristezza. La gente amagri non ci crede e pensa che mai sarà così, ma se si guarda Lanzia è proprio quello che sta succedendo e non è che Lancia anni fa fosse l'ultima ruota del carro nel campo automobilistico..Alfa Romeo: si salvi chi può e chi può la salvi! :hail) :hail) :hail)
 
falconero79":3o9bvmqv ha detto:
denny1977":3o9bvmqv ha detto:
Infatti, A mio avviso l'unica speranza che vendessero Alfa era che dovessero capitalizzare per raggiungere il 51% di Chrysler, ma ce l'hanno ugualmente fatta (in questo caso onore a Marchionne per esserci riuscito); io ho paura che Alfa possa fare entro pochi anni la fine di Innocenti Autobianchi e di tutte le altre Case italiane ed estere che con il tempo fanno parte della storia dell'auto (perchè nonostante le vendite di Giulietta, adesso come adesso non è che Alfa Romeo faccia tutti questi numeri... ma è anche inevitabile con una gamma in pratica inesistente). :(

guarda, posso essere onesto?
io avrei preferito che l'avessero chiuso prima...
ci si mette l'anima in pace e bon... oltre a mantenere il prestigio (vedi De tomaso)
così è una continua sofferenza per un marchio così prestigioso..
Ad essere onesto anche io.
Sarebbe un enorme dispiacere, ma se bisogna immaginarsi un'Alfa Romeo come un qualcosa che arranca con un paio di vetture in listino tanto per dire che esiste Alfa Romeo, e vederla vivacchiare nella sofferenza di far qualche numerino e senza macchine che siano degne del blasone Alfa Romeo.... a questo punto preferirei smettesse di soffrire.
A meno che non si attui un programma serio e mirato, ma questo sarebbe un altro discorso.


AlfaMatte":3o9bvmqv ha detto:
denny1977":3o9bvmqv ha detto:
falconero79":3o9bvmqv ha detto:
infatti io non capisco la politica fiat di non lanciare modelli..... anche se a dire il vero i modelli americani li fa...
Sì, però anche in quel caso che modelli ha fatto? Restyling di modelli già esistenti; anche di là di inedito non è che abbia proposto chissà che cosa (però negli USA stravendono in quanto hanno portato lo standard qualitativo delle Chrysler e delle Dodge a un livello umano rispetto a come era in precedenza). Alla fine quello sono. :ka)

falconero79":3o9bvmqv ha detto:
comunque anche secondo me non vendono...
Infatti, A mio avviso l'unica speranza che vendessero Alfa era che dovessero capitalizzare per raggiungere il 51% di Chrysler, ma ce l'hanno ugualmente fatta (in questo caso onore a Marchionne per esserci riuscito); io ho paura che Alfa possa fare entro pochi anni la fine di Innocenti Autobianchi e di tutte le altre Case italiane ed estere che con il tempo fanno parte della storia dell'auto (perchè nonostante le vendite di Giulietta, adesso come adesso non è che Alfa Romeo faccia tutti questi numeri... ma è anche inevitabile con una gamma in pratica inesistente). :(

Son allineato con te Denny, anche sul tuo post precedente.
Purtroppo orizzonti sereni non ne vedo.Si Giulietta vende bene, ma c'è solo lei e ci riempiono gli occhi con le immagini della 4c, che chissà che numeri vuoi che faccia e chissà se verrà fatta. Poi Giulia rimandata di nuovo, uscirò un piccolo SUV che non credo certo farà numeri da capogiro.
Io sapete che non sono assolutamente contro la gestione di Alfa Romeo, però dopo 25 anni sentire dire di dover pazientare scusate ma mi sembra un po' troppo. Va bene aver pazienza, ma ad un certo punto ci si sconforta e di brutto. E soprattutto si comincia a pensare che il continuare ad aver pazienza porta ad illudersi unicamente.

Adesso arriva il SUV? In Alfa si parla di SUV da 2003 (con la Kamal). Se va bene arriverà un SUV il prossimo anno, nel 2012. Stiamo parlando di 9 anni dopo.

Il Direttore Cavicchi nel suo editoriale dice che in Alfa Romeo ferve lavoro e progetti e non ho motivo di dubitarne visto che penso che Quattroruote abbia più informazioni di un semplice appassionato.
Però stando ai fatti, in listino c'è MiTo (solo a 3 porte), c'è Giulietta (solo 5 porte), che una 159 stock, e basta. Non c'è una vettura con un cambio automatico, non c'è una Q4, non c'è una spider, non una coupè.
E per i progetti futuri si parla di una Giulia di cui lo stile deve essere ancora ben definito e di un SUV. E niente altro.
Ah sì, la 4C. Ma io continuo a dire che anche se la producessero, al momento sarebbe come avere la ciliegia senza avere la torta su cui metterla sopra.

E a con questi dati, sinceramente, mi pare non ci sia di che stare granchè allegri e fiduciosi sul futuro.
 
falconero79":3uvxonph ha detto:
che brutta situazione...
credo che sia la peggiore da quando c'è la fiat.

Lo si sapeva che questo 2011 sarebbe stato terribile. :ka)

E che il 2012 sarà l'inizio di un rilancio globale del Gruppo con Alfa fanalino di coda. :sic)

Io non ci faccio un dramma, :ka) non ho da cambiar auto e posso aspettar benissimo un paio d'anni per vedere come va a finir. :lol:




Ps: In questo mese di luglio mi stò divertendo a buttar giù dati sulle immatricolazioni storiche di Alfa & c. dal 2000... :matto)
Lo sò... :sadomaso) è un lavoraccio ma lo faccio a perditempo, ;)
mi pace analizzare come si è mosso il mondo auto negli ultimi 10 anni. :scratch) :eek13)
 
ADAN":2hbwu964 ha detto:
falconero79":2hbwu964 ha detto:
che brutta situazione...
credo che sia la peggiore da quando c'è la fiat.
Lo si sapeva che questo 2011 sarebbe stato terribile. :ka)
E che il 2012 sarà l'inizio di un rilancio globale del Gruppo con Alfa fanalino di coda. :sic)
Io non ci faccio un dramma, :ka) non ho da cambiar auto e posso aspettar benissimo un paio d'anni per vedere come va a finir. :lol:
Ma penso che nessuno ne faccia un dramma perchè deve cambiar la macchina. :)

Si ragiona sull'andamento generale che esula dal fatto che si debba cambiare l'auto o meno: sta di fatto che se oggi dovessi acquistare una macchina e volessi una vettura di segmento medio alto, si deve per forza valutare i listini delle gamme non italiane.
Pazienza, non mi straccio le vesti: vorrà dire che quando dovrò acquistare una vettura valuterò vetture anche di Marchio straniero (che tanto per me italiane o stranere uguali sono, purchè soddisfino le esigenze che ho in quel momento a livello automobilistico); certo se avessi bisogno di una vettura station wagon e ce ne dovessero essere unicamente nelle gamme straniere, compero una straniera; di certo non compro una macchina più piccola italiana solo per simpatia e perchè è italiana. ;)

Il 2012 rilancio globale del Gruppo? Vediamo, tanto il 2012 è tra 5 mesi; non è così lontano.
E soprattutto vorrei capire con quali modelli.

Comunque vorrei solo ricordare che dal 2000 ad oggi si è parlato di rilancio globale del Gruppo almeno quattro o cinque volte...
 
denny1977":twp5d4ch ha detto:
Io sapete che non sono assolutamente contro la gestione di Alfa Romeo, però dopo 25 anni sentire dire di dover pazientare scusate ma mi sembra un po' troppo. Va bene aver pazienza, ma ad un certo punto ci si sconforta e di brutto. E soprattutto si comincia a pensare che il continuare ad aver pazienza porta ad illudersi unicamente.

Non si può paragonare il passato di FIAT con la rivoluzione Marchionne che opera da poco più di un'anno. :ka)

Adesso è tutta un'altra storia.

A mio parere credo abbiano buttato tutti i progetti vecchi, che non si potevano utilizzare assieme agli americani.

La Chrysler C300 e la Freemond sono il primo tentativo "economico" di cooperazione USA-ITALIA,
Credo invece che la Giulia sia la prima auto pensata da subito con due teste, un pò come fa VW con Golf e A3.
Cmq, son solo chiachere che faccio perchè fin che non la vediamo non possiamo giudicarla.


Credo anche che Marchionne sia interessato solo a far utili, e gli utili si fanno vendendo taaaante auto,
perciò non credo assolutamente che voglia affondare Alfa... :ka)
Credo che cercherà di rilanciare tutti i marchi.
Anche Dodge non se la passava bene, e per gli americani è sacra come Alfa per noi.
;)
 
ADAN":33g5vj3a ha detto:
denny1977":33g5vj3a ha detto:
Io sapete che non sono assolutamente contro la gestione di Alfa Romeo, però dopo 25 anni sentire dire di dover pazientare scusate ma mi sembra un po' troppo. Va bene aver pazienza, ma ad un certo punto ci si sconforta e di brutto. E soprattutto si comincia a pensare che il continuare ad aver pazienza porta ad illudersi unicamente.
Non si può paragonare il passato di FIAT con la rivoluzione Marchionne che opera da poco più di un'anno. :ka)
Visto che Marchionne è dal 2004 Amministratore Delegato di Fiat, il passato di cui parli tu è proprio anche quello di Marchionne, quindi mi pare che lo si possa proprio paragonare invece. :)

Comunque siccome la proprietà dal 1986 ad oggi 2011 è sempre stata una sola, cioè il Gruppo Fiat penso proprio che sia più che appropriata un'analisi completa e globale di questi 25 anni.
 
L'unico modo possibile per Marchionne di fare utili in questo momento con Alfa Romeo sarebbe vendere il marchio a VAG.. non vedo alternative con 2 auto in listino. :cry:
Di giulietta dovevano esserci 3 versioni
. 3 porte
. 5 porte
. Coupè (erede GT)
Di MiTo poteva starci la cabrio e doveva starci la GTA che era praticamente pronta, idem anche per giulietta (versione GTA col pentastar) e già sarebbe un modo per articolare 2 modelli e proporre più alternative per il cliente.. velocemente senza aspettare che tutta la concorrenza saturi il mercato, potevano fare una suv derivato da giulietta.. visto che stanno vendendo tanto questo tipo di veicoli.. questo sarebbe stato avere anche due modelli ma saperli sfruttare.. :ka)
Non sono in grado di rilanciare l'alfa, ma nemmeno in grado di gestire al meglio 2 modelli.
Ora in piccolo saran 6 mesi o poco più che hanno presentato i sedili sabelt su MiTo, sono ordinabili solo oggi a Luglio, ma ci rendiamo conto? In concessionaria fino a 2 mesi fa non sapevano nemmeno cosa fossero i sabelt.. :matto)
C'è un andazzo generale che fa pietà, come la gestione 159.. no comment!
Adesso voglio proprio vedere cosa sono in grado di fare con la 4c.. è l'unica speranza di vedere un prodotto che si avvicini un pò alle aspettative che ha un cliente su un marchio come l'alfa romeo ma credo che non saranno in grado di gestire neanche un modello così di nicchia.. mah sono proprio curioso.
In tutta questa situazione, potrebbe però esserci dietro il temporeggiamento di Marchionne a vendere.. è troppo assurdo che si abbia solo 2 modelli in gamma.. secondo me non sono ancora sicuri di tenerlo stò marchio..
 
Top