E invece del pianale della Crossfire ? È nella disponibilità di Chrysler ? Perché praticamente è in tutto e per tutto un progetto Mercedes e mi pare fosse costruita in Germania ?
Il pianale della Crossfire però era vecchio come il cucù, perchè ai tempi altro non era che il pianale e il telaio della prima SLK a cui aveveno cambiato carrozzeria e messo i motori Chrysler.SeldonAlfa":2wgmz2z9 ha detto:E invece del pianale della Crossfire ? È nella disponibilità di Chrysler ? Perché praticamente è in tutto e per tutto un progetto Mercedes e mi pare fosse costruita in Germania ?
Più la collaudano e meglio dovrebbe venire... :eek13)bt":3t2jor4h ha detto:Nel frattempo una Giulietta allungata e allargata continua a percorrere le strade degli States, come banco di prova delle future Dodge e Chrysler e (a questo punto dico speriamo) Alfa.
bt":3oxas5d4 ha detto:Come se fosse una notizia ieri molti siti di automotive (basta digitare 'alfa romeo' in google news per trovare questa notizia un po' dappertutto) riportano una comunicazione che dice che il ritorno di Alfa negli USA è rimandato al 2013.
OK, noi l'avevamo già capito, però sembra che ora sia ufficiale. La Giulia non è pronta, massì faremo anche il suv, insomma la solita nebulosa minestra.
Nel frattempo una Giulietta allungata e allargata continua a percorrere le strade degli States, come banco di prova delle future Dodge e Chrysler e (a questo punto dico speriamo) Alfa.
Secondo me la tengono, non vendono nulla; se Fiat avesse voluto vendere a mio avviso probabilmente lo avrebbe già fatto.147nos":3paazr78 ha detto:Vista la situazione penosa del marchio secondo voi la possibilità che fiat venda il marchio alfa a VAG è ancora possibile?
Secondo me... :matto) bisogna solo aver pazienza,denny1977":2g2yyebw ha detto:Secondo me la tengono, non vendono nulla; se Fiat avesse voluto vendere a mio avviso probabilmente lo avrebbe già fatto.147nos":2g2yyebw ha detto:Vista la situazione penosa del marchio secondo voi la possibilità che fiat venda il marchio alfa a VAG è ancora possibile?
E invece ci teniamo una gamma con due soli modelli e un terzo in fase di prepensionamento accelerato.
A mio avviso Alfa poco alla volta la vedremo destinata a fare la fine che ha fatto Lancia (vi ricordate come era messa Lancia qualche anno fa a gamma? Esattamente come Alfa Romeo oggi).
Adan, sono quasi trent'anni che in un modo o in un altro si deve aver pazienza della gestione Fiat.ADAN":3gxbo6rc ha detto:Secondo me... :matto) bisogna solo aver pazienza,denny1977":3gxbo6rc ha detto:Secondo me la tengono, non vendono nulla; se Fiat avesse voluto vendere a mio avviso probabilmente lo avrebbe già fatto.147nos":3gxbo6rc ha detto:Vista la situazione penosa del marchio secondo voi la possibilità che fiat venda il marchio alfa a VAG è ancora possibile?
E invece ci teniamo una gamma con due soli modelli e un terzo in fase di prepensionamento accelerato.
A mio avviso Alfa poco alla volta la vedremo destinata a fare la fine che ha fatto Lancia (vi ricordate come era messa Lancia qualche anno fa a gamma? Esattamente come Alfa Romeo oggi).
non c'erano le risorse per creare nuove Alfa e la situazione della FIAT-CHRYSLER era tutta da inventarsi. :nod)
Oggi che il gruppo si stà organizzando e sembrerebbe molto bene, vedremo parecchie novità in arrivo.
Non sono un esperto del settore (ma solo un appassionato) nè tantomeno un addetto ai lavori, ma vedo solo che in questi momenti di crisi gli altri Costruttori presentano modelli, mentre Fiat nicchia e attende. Intanto anche se c'è una grossa crisi gli altri qualcosina vendono, mentre la gamma del Gruppo Fiat invecchia (perchè a parte Giulietta, Ypsilon e Freemont l'età media delle auto del Gruppo è alta), e Fiat continua a perdere quote di mercato (forse a favore di chi sta proponendo nuove proposte?). Quando c'è un periodo di crisi l'unico modo per superarlo è osare e provare a sfornare modelli nuovi, altrimenti si perdono quote di mercato. Non lo si fa quando i mercati sono in piena salute, ancor meno quando ci sono periodi di crisi e bisogna ancor più invogliare la gente ad acquistare.ADAN":3gxbo6rc ha detto:Ricordo anche che Marchionne disse che fin che non riprenderà il mercato non avrebbe fatto uscire novità. :ka)
Ti rispondo a questo tuo dubbio in questo modo.ADAN":3gxbo6rc ha detto:Non so se sia peggio un futuro di DODGE rivestite ALFA o VW rivestite ALFA. :sic)
E intanto Alfa ha una gamma composta da due modelli due.ADAN":3gxbo6rc ha detto:Intanto aspettiamo il piccolo SUV in arrivo nel 2012. :elio)
Sì, però anche in quel caso che modelli ha fatto? Restyling di modelli già esistenti; anche di là di inedito non è che abbia proposto chissà che cosa (però negli USA stravendono in quanto hanno portato lo standard qualitativo delle Chrysler e delle Dodge a un livello umano rispetto a come era in precedenza). Alla fine quello sono. :ka)falconero79":mlar8xi1 ha detto:infatti io non capisco la politica fiat di non lanciare modelli..... anche se a dire il vero i modelli americani li fa...
Infatti, A mio avviso l'unica speranza che vendessero Alfa era che dovessero capitalizzare per raggiungere il 51% di Chrysler, ma ce l'hanno ugualmente fatta (in questo caso onore a Marchionne per esserci riuscito); io ho paura che Alfa possa fare entro pochi anni la fine di Innocenti Autobianchi e di tutte le altre Case italiane ed estere che con il tempo fanno parte della storia dell'auto (perchè nonostante le vendite di Giulietta, adesso come adesso non è che Alfa Romeo faccia tutti questi numeri... ma è anche inevitabile con una gamma in pratica inesistente).falconero79":mlar8xi1 ha detto:comunque anche secondo me non vendono...
denny1977":36guv2o4 ha detto:Infatti, A mio avviso l'unica speranza che vendessero Alfa era che dovessero capitalizzare per raggiungere il 51% di Chrysler, ma ce l'hanno ugualmente fatta (in questo caso onore a Marchionne per esserci riuscito); io ho paura che Alfa possa fare entro pochi anni la fine di Innocenti Autobianchi e di tutte le altre Case italiane ed estere che con il tempo fanno parte della storia dell'auto (perchè nonostante le vendite di Giulietta, adesso come adesso non è che Alfa Romeo faccia tutti questi numeri... ma è anche inevitabile con una gamma in pratica inesistente).
in fiat non hanno il becco di un quattrino per i modelli, i pochi soldi che hanno li hanno usati per comprare chryslerfalconero79":swf2g9rp ha detto:infatti io non capisco la politica fiat di non lanciare modelli..... anche se a dire il vero i modelli americani li fa...
denny1977":3oxqc4w2 ha detto:Sì, però anche in quel caso che modelli ha fatto? Restyling di modelli già esistenti; anche di là di inedito non è che abbia proposto chissà che cosa (però negli USA stravendono in quanto hanno portato lo standard qualitativo delle Chrysler e delle Dodge a un livello umano rispetto a come era in precedenza). Alla fine quello sono. :ka)falconero79":3oxqc4w2 ha detto:infatti io non capisco la politica fiat di non lanciare modelli..... anche se a dire il vero i modelli americani li fa...
Infatti, A mio avviso l'unica speranza che vendessero Alfa era che dovessero capitalizzare per raggiungere il 51% di Chrysler, ma ce l'hanno ugualmente fatta (in questo caso onore a Marchionne per esserci riuscito); io ho paura che Alfa possa fare entro pochi anni la fine di Innocenti Autobianchi e di tutte le altre Case italiane ed estere che con il tempo fanno parte della storia dell'auto (perchè nonostante le vendite di Giulietta, adesso come adesso non è che Alfa Romeo faccia tutti questi numeri... ma è anche inevitabile con una gamma in pratica inesistente).falconero79":3oxqc4w2 ha detto:comunque anche secondo me non vendono...
Ad essere onesto anche io.falconero79":3o9bvmqv ha detto:denny1977":3o9bvmqv ha detto:Infatti, A mio avviso l'unica speranza che vendessero Alfa era che dovessero capitalizzare per raggiungere il 51% di Chrysler, ma ce l'hanno ugualmente fatta (in questo caso onore a Marchionne per esserci riuscito); io ho paura che Alfa possa fare entro pochi anni la fine di Innocenti Autobianchi e di tutte le altre Case italiane ed estere che con il tempo fanno parte della storia dell'auto (perchè nonostante le vendite di Giulietta, adesso come adesso non è che Alfa Romeo faccia tutti questi numeri... ma è anche inevitabile con una gamma in pratica inesistente).
guarda, posso essere onesto?
io avrei preferito che l'avessero chiuso prima...
ci si mette l'anima in pace e bon... oltre a mantenere il prestigio (vedi De tomaso)
così è una continua sofferenza per un marchio così prestigioso..
Io sapete che non sono assolutamente contro la gestione di Alfa Romeo, però dopo 25 anni sentire dire di dover pazientare scusate ma mi sembra un po' troppo. Va bene aver pazienza, ma ad un certo punto ci si sconforta e di brutto. E soprattutto si comincia a pensare che il continuare ad aver pazienza porta ad illudersi unicamente.AlfaMatte":3o9bvmqv ha detto:denny1977":3o9bvmqv ha detto:Sì, però anche in quel caso che modelli ha fatto? Restyling di modelli già esistenti; anche di là di inedito non è che abbia proposto chissà che cosa (però negli USA stravendono in quanto hanno portato lo standard qualitativo delle Chrysler e delle Dodge a un livello umano rispetto a come era in precedenza). Alla fine quello sono. :ka)falconero79":3o9bvmqv ha detto:infatti io non capisco la politica fiat di non lanciare modelli..... anche se a dire il vero i modelli americani li fa...
Infatti, A mio avviso l'unica speranza che vendessero Alfa era che dovessero capitalizzare per raggiungere il 51% di Chrysler, ma ce l'hanno ugualmente fatta (in questo caso onore a Marchionne per esserci riuscito); io ho paura che Alfa possa fare entro pochi anni la fine di Innocenti Autobianchi e di tutte le altre Case italiane ed estere che con il tempo fanno parte della storia dell'auto (perchè nonostante le vendite di Giulietta, adesso come adesso non è che Alfa Romeo faccia tutti questi numeri... ma è anche inevitabile con una gamma in pratica inesistente).falconero79":3o9bvmqv ha detto:comunque anche secondo me non vendono...
Son allineato con te Denny, anche sul tuo post precedente.
Purtroppo orizzonti sereni non ne vedo.Si Giulietta vende bene, ma c'è solo lei e ci riempiono gli occhi con le immagini della 4c, che chissà che numeri vuoi che faccia e chissà se verrà fatta. Poi Giulia rimandata di nuovo, uscirò un piccolo SUV che non credo certo farà numeri da capogiro.
falconero79":3uvxonph ha detto:che brutta situazione...
credo che sia la peggiore da quando c'è la fiat.
Ma penso che nessuno ne faccia un dramma perchè deve cambiar la macchina.ADAN":2hbwu964 ha detto:Lo si sapeva che questo 2011 sarebbe stato terribile. :ka)falconero79":2hbwu964 ha detto:che brutta situazione...
credo che sia la peggiore da quando c'è la fiat.
E che il 2012 sarà l'inizio di un rilancio globale del Gruppo con Alfa fanalino di coda. :sic)
Io non ci faccio un dramma, :ka) non ho da cambiar auto e posso aspettar benissimo un paio d'anni per vedere come va a finir. :lol:
denny1977":twp5d4ch ha detto:Io sapete che non sono assolutamente contro la gestione di Alfa Romeo, però dopo 25 anni sentire dire di dover pazientare scusate ma mi sembra un po' troppo. Va bene aver pazienza, ma ad un certo punto ci si sconforta e di brutto. E soprattutto si comincia a pensare che il continuare ad aver pazienza porta ad illudersi unicamente.
Visto che Marchionne è dal 2004 Amministratore Delegato di Fiat, il passato di cui parli tu è proprio anche quello di Marchionne, quindi mi pare che lo si possa proprio paragonare invece.ADAN":33g5vj3a ha detto:Non si può paragonare il passato di FIAT con la rivoluzione Marchionne che opera da poco più di un'anno. :ka)denny1977":33g5vj3a ha detto:Io sapete che non sono assolutamente contro la gestione di Alfa Romeo, però dopo 25 anni sentire dire di dover pazientare scusate ma mi sembra un po' troppo. Va bene aver pazienza, ma ad un certo punto ci si sconforta e di brutto. E soprattutto si comincia a pensare che il continuare ad aver pazienza porta ad illudersi unicamente.