Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Il FUSI":1j8plf21 ha detto:
ADAN":1j8plf21 ha detto:
palple":1j8plf21 ha detto:
I soldi ci sono eccome invece,
18 miliardi di liquidità,
un record per Fiat.

Il fatto è che Marchionne vuole usarli per tamponare una crisi più duratura (vedasi i continui rinvii ai rinnovi di gamma) e non per gli investimenti.
Con la nuova manovra del governo... :baby)
tasse tasse tasse... e ancora tasse... :?:
son proprio curioso di vedere quante auto NON venderanno nei prossimi mesi. ;)

Ci scommetto che sfonderanno nuovi RECORD... passivi. :(

Ma tanto gli invorniti che credono ai numeri ci son sempre. La "NON SUCCESSO" Bravetta viene immatricolata, per metà del prodotto, a km zero...... e così fai i numeri e le percentuali (nessuna stranezza: a km zero già dopo il lancio c'erano le Freemont e le Y, per cui........).
Ma state tranquilli e fiduciosi: la 4.88mt Giulia vedrai che successo negli USA, prodotta in Canada, progettata in America, senza uno straccio di motore che abbia 6 cilindri e con la sua bella trazione anteriore...... una Mondeo, ecco.
Con la 159 sbagliarono scimmiottando l'Audi. Ora le Ford. Mi attendo quando vorranno ispirarsi a Kia.

Ma perché non si accontentano di sputtanare Lancia? Vendano tutto e facciano finita sta agonia.
 
Il FUSI":xov5t88q ha detto:
Ma state tranquilli e fiduciosi: la 4.88mt Giulia vedrai che successo negli USA, prodotta in Canada, progettata in America, senza uno straccio di motore che abbia 6 cilindri e con la sua bella trazione anteriore...... una Mondeo, ecco.
Con la 159 sbagliarono scimmiottando l'Audi. Ora le Ford. Mi attendo quando vorranno ispirarsi a Kia.
Che tra l'altro con i Marchi del Grupppo comincia a sfornare macchine sportive (vedi Hyundai Genesis). Tra l'altro.
 
esteticamente è bellissima la genesis...ha un 2.0 turbo ed un 3.8 v6..è in produzione da un po ormai (quasi due anni) e doveva essere importata in italia verso fine 2010 ma ancora nulla :(
 
Il FUSI":3gqawg1n ha detto:
ADAN":3gqawg1n ha detto:
palple":3gqawg1n ha detto:
I soldi ci sono eccome invece,
18 miliardi di liquidità,
un record per Fiat.

Il fatto è che Marchionne vuole usarli per tamponare una crisi più duratura (vedasi i continui rinvii ai rinnovi di gamma) e non per gli investimenti.
Con la nuova manovra del governo... :baby)
tasse tasse tasse... e ancora tasse... :?:
son proprio curioso di vedere quante auto NON venderanno nei prossimi mesi. ;)

Ci scommetto che sfonderanno nuovi RECORD... passivi. :(

Ma tanto gli invorniti che credono ai numeri ci son sempre. La "NON SUCCESSO" Bravetta viene immatricolata, per metà del prodotto, a km zero...... e così fai i numeri e le percentuali (nessuna stranezza: a km zero già dopo il lancio c'erano le Freemont e le Y, per cui........).
Ma state tranquilli e fiduciosi: la 4.88mt Giulia vedrai che successo negli USA, prodotta in Canada, progettata in America, senza uno straccio di motore che abbia 6 cilindri e con la sua bella trazione anteriore...... una Mondeo, ecco.
Con la 159 sbagliarono scimmiottando l'Audi. Ora le Ford. Mi attendo quando vorranno ispirarsi a Kia.

concordo...eccetto sul discorso 6 cilindri, che in America è d'obbligo su una mid-size.
Ci sarà un 4 cilindri turbo 1750, probabilmente un 2.4 Chrysler 4 cilindri aspirato e il 3.2 V6 aspirato (il nuovo pentastar).
I diesel saranno i soliti e riservati all'Europa.

Si collocherà nel segmento americano 'Mid-size semi premium' (che non ha nessuna concreta corrispondenza con i classici segmenti europei).

Per dare pane al pane e vino al vino sarà una concorrente di Passat e Insignia, ossia una grande vettura dalla buona immagine ma non al livello delle premium, con caratteristiche e accessori da segmento D ma dimensioni da segmento E. (per gli scettici: la insignia ha le stesse dimensioni del serie 5 Bmw)

Questa è l'Alfa Romeo che stanno preparando, o forse l'unica che osano permettersi. Quando Lester (non mi ricordo mai come si scrive :asd) ) ha detto che Alfa avrebbe fatto concorrenza a VW, d'altra parte, era stato chiarissimo....
 
O magari preferiscono che i Pentastar vadano sotto le Chrysler aka Lancia, e pensano che possano pestarsi i piedi tra loro se mettono un sei cilindri sotto un cofano Alfa.
Con il risultato, a mio parere, che non solo non si pestano i piedi tra loro ma addirittura i potenziali acquirenti cercano in altri lidi le proposte che in Fiat-Alfa-Lancia non si trovano. E che, trovando, acquistano.

Intanto si è cominciati a togliere dal listino italiano Dodge, e se ne capisce anche il perchè visto che le prossime Fiat avranno tanto in comune con Dodge (tanto che su Auto vi era scritto che l'erede della Bravo verrà venduta in una e rimarchiata Dodge).
 
Putroppo questa mentalità che hanno di non avere concorrenza interna non li porterà avanti, non capiscono che a volte il marchio conta molto e i modelli non si cannibalizzano tra di loro giocando con i prezzi.... Vedi A8 Phaeton,vedi Gallardo R8, vedi A3 golf, Vedi Polo Audi A1 e mettici pure Skoda che la fanno pure RS mica si sono preoccupati di frenare la polo gti, in fiat non c'è più coraggio, prendi la renault che se ne infischia e in piena corrente downsizing ti piazza un 2.0 aspirato sulla clio..sembra quasi che la passione che nei marchi italiani dovrebbe essere un plus sia stata accolta in altre aziende
 
Centoquarantasette":3lftxksy ha detto:
sembra quasi che la passione che nei marchi italiani dovrebbe essere un plus sia stata accolta in altre aziende
Ecco, mi sa che hai detto una cosa giustissima. :)

Ovviamente tutte le aziende lavorano per il proprio profitto, ma sembra che alcune aziende ci aggiungano anche la passione per l'auto, mentre altre no.
 
denny1977":2ckx56kz ha detto:
O magari preferiscono che i Pentastar vadano sotto le Chrysler aka Lancia, e pensano che possano pestarsi i piedi tra loro se mettono un sei cilindri sotto un cofano Alfa.
Con il risultato, a mio parere, che non solo non si pestano i piedi tra loro ma addirittura i potenziali acquirenti cercano in altri lidi le proposte che in Fiat-Alfa-Lancia non si trovano. E che, trovando, acquistano.

Intanto si è cominciati a togliere dal listino italiano Dodge, e se ne capisce anche il perchè visto che le prossime Fiat avranno tanto in comune con Dodge (tanto che su Auto vi era scritto che l'erede della Bravo verrà venduta in una e rimarchiata Dodge).


No, non credo sia così. Sempre ragionando secondo parametri americani la Thema/300C è una full size, quindi il V6 è d'obbligo (e in America c'è anche il V8)

Su una mid-size come la Giulia può anche starci che il V6 sia sostituito da un 4 cilindri turbo di cilindrata notevolmente inferiore.
Poi bisognerà vedere il mercato (mi riferisco sempre all'America), perchè non è detto che il pubblico accetti di buon grado questa scelta
 
Il FUSI":js9efyz9 ha detto:
ADAN":js9efyz9 ha detto:
palple":js9efyz9 ha detto:
I soldi ci sono eccome invece,
18 miliardi di liquidità,
un record per Fiat.

Il fatto è che Marchionne vuole usarli per tamponare una crisi più duratura (vedasi i continui rinvii ai rinnovi di gamma) e non per gli investimenti.
Con la nuova manovra del governo... :baby)
tasse tasse tasse... e ancora tasse... :?:
son proprio curioso di vedere quante auto NON venderanno nei prossimi mesi. ;)

Ci scommetto che sfonderanno nuovi RECORD... passivi. :(

Ma tanto gli invorniti che credono ai numeri ci son sempre.
La "NON SUCCESSO" Bravetta viene immatricolata, per metà del prodotto, a km zero...... e così fai i numeri e le percentuali (nessuna stranezza: a km zero già dopo il lancio c'erano le Freemont e le Y, per cui........).
Missà che questa volta non basteranno giochetti come le KM0 per salvare le apparenze. :ka)
La crisi e le nuove tasse colpiranno duro sulle vendite delle auto, :baby) la manovra del governo darà il colpo di grazia. :ignore)

Il FUSI":js9efyz9 ha detto:
Ma state tranquilli e fiduciosi: la 4.88mt Giulia vedrai che successo negli USA, prodotta in Canada, progettata in America, senza uno straccio di motore che abbia 6 cilindri e con la sua bella trazione anteriore...... una Mondeo, ecco.
Con la 159 sbagliarono scimmiottando l'Audi. Ora le Ford. Mi attendo quando vorranno ispirarsi a Kia.
Aspetterò di vederla prima di condannarla. :asd)

Non c'è passione in questi uomini ma solo business. :KO)

Ci vorrebbe uno come Lapo. :D
 
io vi dico solo che il new beetle per farlo vendere di la, gli hanno dovuto piazzare un 5 cilindri spompatissimo....gli mmmmmeregani partono da li, del 4 cilindri non gli importa una sega a meno che non si parli di hothatch (golf GTI)
 
La passione di far macchine in Fiat è sparita da tempo sveglia ragazzi.
Era rimasta una certa professionalità magari razionale ma c'era. Ora manco questa. Le macchine che van bene a Marchionne son quelle fatte in Messico a 13 euro al giorno all'operaio e cosa frega che il motore parte e torna e la macchina fa viaggi in nave il problema della y di termini eran che venivan fatte in un'isola no? Quindi "disagevole". Il Messico invece è diventato un quartiere di Torino. Ma d'altronde basta aver imparato il linguaggio o meglio come tradurlo: se all'Italia interessa che produciamo anche qua i nostri cadaveri che facciamo per far campare chrysler vogliam fare i cazzi nostri. Se le auto fan pena noi non ci pensiamo cosa c'entra?
Con ste basi che provino a vendere. Pur gli indiani han rivisto i termini dell'accordo. E ti voglion propinare la freemont che gia ci son con parti che presentan ruggine (la stessa che una qualsiasi 147 reca dopo un inverno di sale: semiasse, parti sospensioni eccetera). Eh sarà un "raro" errore di questo eccezionale stabilimento messicano.
Questi qua se saltan fan un botto che guai. Ed è il motivo per cui ancora non son saltati.
 
Adesso dello stabilimento di Toluca non parlo perchè non so e non conosco che standard abbiano, ma certo non è che i Messicani siano così famosi per cura costruttiva... tanto che il New Beetle (non questo nuovo, quello che va a essere sostituito) ai tempi in cui uscì venne considerato costruito discretamente, ma non fece gridare al miracolo le riviste specializzate, anche considerato quello che costava.

Di certo sarei curioso di paragonare una 500 Tichy con una 500 Toluca per vedere se sono fatte allo stesso modo o c'è qualche differenza.
 
denny1977":fi5pcdmy ha detto:
Centoquarantasette":fi5pcdmy ha detto:
sembra quasi che la passione che nei marchi italiani dovrebbe essere un plus sia stata accolta in altre aziende
Ecco, mi sa che hai detto una cosa giustissima. :)

Ovviamente tutte le aziende lavorano per il proprio profitto, ma sembra che alcune aziende ci aggiungano anche la passione per l'auto, mentre altre no.

Han preso il buono che sapevamo fare e l'han copiato mettendolo in pratica neanche troppo male.
Hanno preso menti, ingegneri, disegnatori, la passione se la son fatta venire con tempo, o comunque se anni fa c'era non erano ingrado di metterla in pratica a dovere. Ora che gli abbiamo inseganto come fare ci ringraziano e ci sorpassano salutando con la manina dal finestrino..
 
Guarda se spero che non fallisca la fiat è solo per i lavoratori di questa azienda che resterebbero senza lavoro e per il danno che farebbe all'italia e ai cittadini la perdita di una grossa azienda, di certo sono uno a cui piace comprare italiano, e tra due prodotti validi uno straniero e uno italiano propendo per quest'ultimo, ma qua neanche con tutta la buona volontà ci puoi trovare del buono in queste logiche di concepimento dei nuovi prodotti e, almeno per il marchio alfa, continuo a sperare in un cambio di bandiera...
 
Quest'uomo la sapeva lunga..
Io sono certo che l'Alfa sia che finisca sotto Ford sia sotto Fiat verrà sacrificata. Giuseppe Luraghi 19 ottobre 1986

Sono curioso se fiat ha mai pagato l'alfaromeo allo stato dopo..
Fiat rileva subito il 100% di tutte le attività di Alfa Romeo: pagherà 1050 miliardi di Lire in cinque tranche annuali di 200 miliardi a partire dall'anno in cui Alfa tornerà in utile (data prevista: 1992) e si assume 700 miliardi di lire di debiti della società.
 
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