Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

gabry3x":2ea4eq6c ha detto:
Il FUSI":2ea4eq6c ha detto:
lorenzino":2ea4eq6c ha detto:
il concept dueottanta ha un enorme difetto.

costa.

Ah. E i 100 milioni per questa roba invece son spicci?

per produrre dueottanta ci vorrebbero meno risorse?? non credo :scratch)

beh, l'xbow è stata industrializzata, la dueottanta non ancora.
 
Oddio..100 milioni e chi cavoli li ha????

Mah...a dir il vero anche cifre come 70-80 mila€ per me non sono concepibili, e quindi so già che certe cose costano e allora pazienza.
Ma se un giorno mai ti vien il voglino di farti lo spiderino, anche usato(bene), magari con una base di partenza più bassa riesci ad averlo con finanze più umane.
 
AlfaMatte":249g381v ha detto:
Oddio..100 milioni e chi cavoli li ha????

Mah...a dir il vero anche cifre come 70-80 mila€ per me non sono concepibili, e quindi so già che certe cose costano e allora pazienza.
Ma se un giorno mai ti vien il voglino di farti lo spiderino, anche usato(bene), magari con una base di partenza più bassa riesci ad averlo con finanze più umane.

100 milioni sono i soldi spesi da Fiat per l'ingegnerizzazione delle tre auto (nelle versioni Abarth, Alfa e Lancia), non il costo della vettura!
 
palple":391vsqqf ha detto:
AlfaMatte":391vsqqf ha detto:
Oddio..100 milioni e chi cavoli li ha????

Mah...a dir il vero anche cifre come 70-80 mila€ per me non sono concepibili, e quindi so già che certe cose costano e allora pazienza.
Ma se un giorno mai ti vien il voglino di farti lo spiderino, anche usato(bene), magari con una base di partenza più bassa riesci ad averlo con finanze più umane.

100 milioni sono i soldi spesi da Fiat per l'ingegnerizzazione delle tre auto (nelle versioni Abarth, Alfa e Lancia), non il costo della vettura!

Ah ok, mi ero già preoccupato hiihhi!
 
lorenzino":369dslub ha detto:
gabry3x":369dslub ha detto:
Il FUSI":369dslub ha detto:
Ah. E i 100 milioni per questa roba invece son spicci?

per produrre dueottanta ci vorrebbero meno risorse?? non credo :scratch)

beh, l'xbow è stata industrializzata, la dueottanta non ancora.

quindi altro che 100milioni,approntare una nuova linea produttiva non è cosa da poco costo.almeno che uno non le faccia a mano ma li addio produzione di serie e costi "umani" della vettura per il cliente.

duettottanta sarebbe proprio una vettura rappresentativa AD ORA per alfa. e potrebbe far guadagnare quel briciolo di prestigio in piu. ovviamente momento temporaneo se non seguito da produzione consona....
 
LA 4C PER SAN VALENTINO ......mah.....ma...magari!

Su 4ruote.it così si legge

L'Alfa Romeo sarebbe in procinto di presentare una coupé sportiva a motore centrale e trazione posteriore. Lo sostiene il sito "Automotive News", che ha raccolto le indiscrezioni di un paio di persone ben informate. La 4C GTA, come si presume possa chiamarsi la vettura, sarà presentata al pubblico durante il prossimo Salone di Ginevra (dal 3 al 13 marzo) dopo una preview programmata per il 14 febbraio, giorno di San Valentino. Sempre che venga recuperato un certo ritardo nella realizzazione della concept.

In vendita dal 2013. Secondo le fonti, la produzione in serie dell'Alfa Romeo 4C GTA potrebbe partire alla fine del 2012, con un volume di circa 20-25 mila esemplari nel corso dei cinque anni successivi. La sportiva Alfa sarebbe stata disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo, avrebbe le fattezze di una coupé a due posti compatta e molto bassa e potrebbe avere un prezzo nell'orbita dei 40.000 euro.

Alleggerita sul serio. L'unità propulsiva prescelta sarebbe il quattro cilindri dell'Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, il 1.750 turbobenzina a iniezione diretta, in una versione potenziata a oltre 250 cavalli dagli originari 235. Per il telaio, la 4C GTA farebbe affidamento sulla monoscocca di fibra di carbonio della KTM X-Bow opportunamente modificata. Si stima che la massa complessiva non dovrebbe superare gli 850 kg, a tutto beneficio del rapporto peso/potenza.

Dice 33. La 4C GTA non sarebbe la prima Alfa Romeo stradale a motore centrale. Al di là delle concept e delle vetture da competizione, vale la pena ricordare la 33 Stradale, sportiva dalla bellezza mozzafiato derivata dalla versione da corsa, che ha già ispirato le forme della recente 8C Competizione.
 
beh se così fosse sarebbe molto bello.

So che forse non è molto, so che forse è un contentino come un contentino è stata la 8C. Ma un contentino comunque bello e corposo.
E della vera Alfa avrebbe molto, se non tutto: leggerezza, sportività, essenzialità.

Finchè non vedo non credo, comunque. E per vedo intendo vedo nella concessionaria e sul listino ufficiale, non mi accontento del prototipo da salone.
 
bt":2nej3r3k ha detto:
beh se così fosse sarebbe molto bello.

So che forse non è molto, so che forse è un contentino come un contentino è stata la 8C. Ma un contentino comunque bello e corposo.
E della vera Alfa avrebbe molto, se non tutto: leggerezza, sportività, essenzialità.

Finchè non vedo non credo, comunque. E per vedo intendo vedo nella concessionaria e sul listino ufficiale, non mi accontento del prototipo da salone.

Assolutamente se fosse così come scritto sarei davvero contento anche io, dato che non sono 200mila€...certo un po' più di motore... :scratch)

Vabbè poi si vedranno le prestazioni visto il poco peso che dicono che avrà...

Ohi che dire, non ci spero per evitare di rimanerci male(di nuovo), ma sognare perchè no!
 
certo che sto canto nel nulla ha poco senso ,ma potrebbe far tornare un po di chiacchere piu sportive finalmente e un ritorno di interesse :nod)

vedremo come andra', mi sa che rimmara un prototipo, ma son pronto a ricredermi ed ad interessarmi nel caso verra fatta :)
 
Se la dovessero produrre... :scratch)
Ci scommetto che gli fan anche un campionato dedicato... :nod)
Marchionne ce l'ha promesso... :D

vi ricordate le sue parole:

"Non far correre Alfa sarebbe da imbecilli"

:angel)
 
AlfaMatte":301a40cw ha detto:
Su 4ruote.it così si legge

L'Alfa Romeo sarebbe in procinto di presentare una coupé sportiva a motore centrale e trazione posteriore. Lo sostiene il sito "Automotive News", che ha raccolto le indiscrezioni di un paio di persone ben informate. La 4C GTA, come si presume possa chiamarsi la vettura, sarà presentata al pubblico durante il prossimo Salone di Ginevra (dal 3 al 13 marzo) dopo una preview programmata per il 14 febbraio, giorno di San Valentino. Sempre che venga recuperato un certo ritardo nella realizzazione della concept.

In vendita dal 2013. Secondo le fonti, la produzione in serie dell'Alfa Romeo 4C GTA potrebbe partire alla fine del 2012, con un volume di circa 20-25 mila esemplari nel corso dei cinque anni successivi. La sportiva Alfa sarebbe stata disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo, avrebbe le fattezze di una coupé a due posti compatta e molto bassa e potrebbe avere un prezzo nell'orbita dei 40.000 euro.

Alleggerita sul serio. L'unità propulsiva prescelta sarebbe il quattro cilindri dell'Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, il 1.750 turbobenzina a iniezione diretta, in una versione potenziata a oltre 250 cavalli dagli originari 235. Per il telaio, la 4C GTA farebbe affidamento sulla monoscocca di fibra di carbonio della KTM X-Bow opportunamente modificata. Si stima che la massa complessiva non dovrebbe superare gli 850 kg, a tutto beneficio del rapporto peso/potenza.

Dice 33. La 4C GTA non sarebbe la prima Alfa Romeo stradale a motore centrale. Al di là delle concept e delle vetture da competizione, vale la pena ricordare la 33 Stradale, sportiva dalla bellezza mozzafiato derivata dalla versione da corsa, che ha già ispirato le forme della recente 8C Competizione.
Miiiiiiiiii... :clap) Autoblog ha messo anche una foto... :?: anche se è la Diva. :ignore)
http://www.autoblog.it/post/31608/alfa- ... e-in-serie
4R ha messo la foto della 33 Stradale. :matto)
 
ADAN":3vlgn0b4 ha detto:
AlfaMatte":3vlgn0b4 ha detto:
Su 4ruote.it così si legge

L'Alfa Romeo sarebbe in procinto di presentare una coupé sportiva a motore centrale e trazione posteriore. Lo sostiene il sito "Automotive News", che ha raccolto le indiscrezioni di un paio di persone ben informate. La 4C GTA, come si presume possa chiamarsi la vettura, sarà presentata al pubblico durante il prossimo Salone di Ginevra (dal 3 al 13 marzo) dopo una preview programmata per il 14 febbraio, giorno di San Valentino. Sempre che venga recuperato un certo ritardo nella realizzazione della concept.

In vendita dal 2013. Secondo le fonti, la produzione in serie dell'Alfa Romeo 4C GTA potrebbe partire alla fine del 2012, con un volume di circa 20-25 mila esemplari nel corso dei cinque anni successivi. La sportiva Alfa sarebbe stata disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo, avrebbe le fattezze di una coupé a due posti compatta e molto bassa e potrebbe avere un prezzo nell'orbita dei 40.000 euro.

Alleggerita sul serio. L'unità propulsiva prescelta sarebbe il quattro cilindri dell'Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, il 1.750 turbobenzina a iniezione diretta, in una versione potenziata a oltre 250 cavalli dagli originari 235. Per il telaio, la 4C GTA farebbe affidamento sulla monoscocca di fibra di carbonio della KTM X-Bow opportunamente modificata. Si stima che la massa complessiva non dovrebbe superare gli 850 kg, a tutto beneficio del rapporto peso/potenza.

Dice 33. La 4C GTA non sarebbe la prima Alfa Romeo stradale a motore centrale. Al di là delle concept e delle vetture da competizione, vale la pena ricordare la 33 Stradale, sportiva dalla bellezza mozzafiato derivata dalla versione da corsa, che ha già ispirato le forme della recente 8C Competizione.
Miiiiiiiiii... :clap) Autoblog ha messo anche una foto... :?: anche se è la Diva. :ignore)
http://www.autoblog.it/post/31608/alfa- ... e-in-serie
4R ha messo la foto della 33 Stradale. :matto)

Si l'ho visto...auguroni, ogni tanto tirano fuori immagini e scrivono articoli che non c'entrano nulla... :matto)
Guarda somigliasse alla Diva sarebbe ne forza pazzesca!
 
166V6TBGPL":vnrj83ty ha detto:
vabe' ma chi la vuole sta roba.... gia' andra' bene se avra' il successo della elise.... :lol: :lol:
Chi la vuole???? Ma che dicii?? :ignore)
Sono anni che rincorriamo una 2 posti secchi TP a motore centrale, con struttura leggera e una linea 8c oriented (visto che si chiamerà 4c competizione è facile sarà molto simile nelle linee) in produzione di serie e tu la sminuisci così? Ora non esageriamo se la faranno e bene sarà l'auto che riporterà un filo di immagine dopo i vari sputtanamenti e io personalmente grana permettendo non chiederei di meglio, è praticamente un sogno che si realizza e infatti ancora non credo sia possibile ma arrivare a dire "chi la vuole sta roba" è a dir poco blasfemo.. :KO)
Se la faranno veramente e riusciranno a fare una bella carrozzeria, con un handling di rispetto e prestazioni entusiasmanti sarà un successone garantito!
Non credo che in queste condizioni d'azienda si possa sognare di meglio..
 
147nos":11vqubc4 ha detto:
166V6TBGPL":11vqubc4 ha detto:
vabe' ma chi la vuole sta roba.... gia' andra' bene se avra' il successo della elise.... :lol: :lol:
Chi la vuole???? Ma che dicii?? :ignore)
Sono anni che rincorriamo una 2 posti secchi TP a motore centrale, con struttura leggera e una linea 8c oriented (visto che si chiamerà 4c competizione è facile sarà molto simile nelle linee) in produzione di serie e tu la sminuisci così? Ora non esageriamo se la faranno e bene sarà l'auto che riporterà un filo di immagine dopo i vari sputtanamenti e io personalmente grana permettendo non chiederei di meglio, è praticamente un sogno che si realizza e infatti ancora non credo sia possibile ma arrivare a dire "chi la vuole sta roba" è a dir poco blasfemo.. :KO)
Se la faranno veramente e riusciranno a fare una bella carrozzeria, con un handling di rispetto e prestazioni entusiasmanti sarà un successone garantito!
Non credo che in queste condizioni d'azienda si possa sognare di meglio..
quoto anche le virgole
 
I 100 milioni non son i soldi che ha speso ma semmai quelli che dovrebbe spendere
Non è così barbina l'ipotesi che finisca come mito gta fatta concept, con business case positivo e poi? Nada de nada.
Non ci dimentichiamo cmq che la vettura è, a quanto ne so, in teoria già comprabile con altre.... Vesti. Equipaggiata con motore vw.
Io tutta st'emozione per questo prodotto non ce l'ho. Preferirei un investimento di 100 milioni in direzioni diverse.
 
Il FUSI":3csuu74s ha detto:
I 100 milioni non son i soldi che ha speso ma semmai quelli che dovrebbe spendere
Non è così barbina l'ipotesi che finisca come mito gta fatta concept, con business case positivo e poi? Nada de nada.
Non ci dimentichiamo cmq che la vettura è, a quanto ne so, in teoria già comprabile con altre.... Vesti. Equipaggiata con motore vw.
Io tutta st'emozione per questo prodotto non ce l'ho. Preferirei un investimento di 100 milioni in direzioni diverse.

cioè? :scratch)
 
gabry3x":7e6gupm5 ha detto:
Il FUSI":7e6gupm5 ha detto:
I 100 milioni non son i soldi che ha speso ma semmai quelli che dovrebbe spendere
Non è così barbina l'ipotesi che finisca come mito gta fatta concept, con business case positivo e poi? Nada de nada.
Non ci dimentichiamo cmq che la vettura è, a quanto ne so, in teoria già comprabile con altre.... Vesti. Equipaggiata con motore vw.
Io tutta st'emozione per questo prodotto non ce l'ho. Preferirei un investimento di 100 milioni in direzioni diverse.

cioè? :scratch)
Penso che il Fusi si riferisca al fatto che si potrebbero investire in altri segmenti che facciano più numeri (e quindi fare una gamma piuttosto solida da Giulietta in su, dove adesso vi è il vuoto), piuttosto che andare a orientarsi verso prodotti di supernicchia che anche ammesso e non concesso producano, certo non porteranno chissà che grandi numeri all'Alfa.
E su questo sono d'accordo con il Fusi.

Più che altro al momento Alfa Romeo non ha bisogno urgente di vetture tipo questa in gamma, ma di ben altro.
 
Top