Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Gioshua81":z18c4prt ha detto:
denny1977":z18c4prt ha detto:
Per renderla cattiva mica devi per forza toccare il muso, è il resto della vettura che è troppo 'tranquillo' rispetto al frontale, quindi sarebbe da studiarsi qualche soluzione, come anche quella di rimaneggiare un po' gli interni, che cominciano a sentire il peso degli anni.

Forse stai confondendo la 159 con un'altra macchina. O forse perchè ho la TI, ma di tranquillo nelle linee della 159 non c'è nulla. E' tutto sportivo e aggressivo, anche come interni. Che poi, se quelli della 159 sono vecchiotti allora ................................. cosa dire delle altre????
[/quote]
A me non pare di confondermi visto che ce l'ho sotto gli occhi in pratica un giorno si e uno no. ;)
Comunque io ho detto la mia, poi ovvio che ognuno è libero di pensarla come vuole. :)

Certo che credere però che mettere due led ad una vettura vuol dire renderla a questo punto una vettura moderna e al passo con i tempi mi pare piuttosto limitato; non per altro, non posso e non voglio pensare che una vettura non venga apprezzata esteticamente (e quindi non acquistata) solo perchè non è provvista di led.

Poi ovvio che ognuno può pensarla come vuole. ;)
 
step'85":1csrr22c ha detto:
Vedo che nessuno dice nulla sul possibile restyling della Mito... :scratch)

A domanda esplicita posta qualche settimana prima della presentazione di tale "piano 2010" dal sottoscritto venne risposto che di rest. Mito manco l'ombra.....
 
Il FUSI":2xwb7wjq ha detto:
step'85":2xwb7wjq ha detto:
Vedo che nessuno dice nulla sul possibile restyling della Mito... :scratch)

A domanda esplicita posta qualche settimana prima della presentazione di tale "piano 2010" dal sottoscritto venne risposto che di rest. Mito manco l'ombra.....

Ne senso che l'hanno annunciato perchè 'fa figo' ma non c'è ancora niente nemmeno sulla carta?
 
Che bello... :eek13)

Diciamo che comunque si parla di facelift per il 2011, quindi non di un vero e proprio restyling; presumo che quindi i tempi di realizzazione di un facelift siano molto più corti rispetto a quelli di un vero e proprio restyling. ;)

Possibile che lo abbiano deliberato solo poco prima di presentare il piano (visto che su Alfa nel frattempo si era detta una cosa alla famosa riunione di Detroit, poi Marchionne ne ha detta un'altra, e poi magari se ne sono pensate altre ancora)? :scratch)
 
denny1977":28z3zywu ha detto:
Che bello... :eek13)

Diciamo che comunque si parla di facelift per il 2011, quindi non di un vero e proprio restyling; presumo che quindi i tempi di realizzazione di un facelift siano molto più corti rispetto a quelli di un vero e proprio restyling. ;)

Possibile che lo abbiano deliberato solo poco prima di presentare il piano (visto che su Alfa nel frattempo si era detta una cosa alla famosa riunione di Detroit, poi Marchionne ne ha detta un'altra, e poi magari se ne sono pensate altre ancora)? :scratch)
Se c'e ancora Dio da qualche parte forse fa arrivare Giugiaro e fa di nuovo il miracolo,come per 56,66 ecc :smokin)
 
Irvine156":39xzops8 ha detto:
denny1977":39xzops8 ha detto:
Che bello... :eek13)

Diciamo che comunque si parla di facelift per il 2011, quindi non di un vero e proprio restyling; presumo che quindi i tempi di realizzazione di un facelift siano molto più corti rispetto a quelli di un vero e proprio restyling. ;)

Possibile che lo abbiano deliberato solo poco prima di presentare il piano (visto che su Alfa nel frattempo si era detta una cosa alla famosa riunione di Detroit, poi Marchionne ne ha detta un'altra, e poi magari se ne sono pensate altre ancora)? :scratch)
Se c'e ancora Dio da qualche parte forse fa arrivare Giugiaro e fa di nuovo il miracolo,come per 56,66 ecc :smokin)

Preghiamo! :bravo)
 
Irvine156":1byeylz3 ha detto:
Se c'e ancora Dio da qualche parte forse fa arrivare Giugiaro e fa di nuovo il miracolo,come per 56,66 ecc :smokin)
Ma magari, se lo faranno io potrei rimanere in alfa con la mito (magari la qv), se non faranno grandi modifiche estetiche, quando la nasona non ne vorrà più, addio e amen.
Il problema è che, giugiaro a parte, il frontale rimane vincolato a quelle forme e non ci vedo grandi margini di miglioramento purtroppo... :cry:
Non a caso parlano di "facelift"...
 
step'85":1eylxq5c ha detto:
Irvine156":1eylxq5c ha detto:
Se c'e ancora Dio da qualche parte forse fa arrivare Giugiaro e fa di nuovo il miracolo,come per 56,66 ecc :smokin)
Ma magari, se lo faranno io potrei rimanere in alfa con la mito (magari la qv), se non faranno grandi modifiche estetiche, quando la nasona non ne vorrà più, addio e amen.
Il problema è che, giugiaro a parte, il frontale rimane vincolato a quelle forme e non ci vedo grandi margini di miglioramento purtroppo... :cry:
Non a caso parlano di "facelift"...
Basta meter via quei due ovetti davanti,fare due spigoli,un po di trucco ed vuala! :love)
 
E comunque, prima di tutto, bisogna vedere se lo faranno veramente sto benedetto facelift...
Non è che perchè c'è scritto nel piano allora è sicuro.
 
step'85":3cne8fmt ha detto:
E comunque, prima di tutto, bisogna vedere se lo faranno veramente sto benedetto facelift...
Non è che perchè c'è scritto nel piano allora è sicuro.
ma anche SE lo fanno sara qualcosa come il ritocco sulla punto,due striscie sui paraurti e via!
 
Di fatto sarà un facelift, non un restyling, quindi di fatto aspettiamoci modifche proprio di dettaglio (ancor più considerando che la vettura sta vendendo benino, quindi non penso vogliano stravolgere più di tanto un'estetica che a quanto pare piace). ;)
 
denny1977":2xdunznm ha detto:
Di fatto sarà un facelift, non un restyling, quindi di fatto aspettiamoci modifche proprio di dettaglio (ancor più considerando che la vettura sta vendendo benino, quindi non penso vogliano stravolgere più di tanto un'estetica che a quanto pare piace). ;)
Appunto, sono d'accordo con te. La parola "facelift" non mi sembra lasciare intendere chissà quali cambiamenti... purtroppo. :cry:
Se rimarrà sostanzialmente come è adesso non credo la prenderò in considerazione per sostituire la 147 (quando sarà il momento, cioè il più tardi possibile). Ed è un peccato perchè per il resto non è male... mah :scratch)
 
allora mettiamo tutto per esteso:

Alfa Romeo

"Oggi la MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà. Però, per fare delle auto che facciamo concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa".

"Mi aspetto un impegno serio da parte dei miei uomini che assicuri un vero futuro al marchio. Dobbiamo ridurre le aspirazioni dell'Alfa e provare a ripartire. Quando parliamo di auto superiori al segmento C bisogna prima pensare a chi le venderemo".

"C'è ancora gente che sogna un'Alfa che non può più esistere".

"L'Alfa ha tre prodotti: la 159 che non è al livello che speravamo, la MiTo che lo è, e la Giulietta che lo sarà".

"Io pago il prezzo di tutti quelli che hanno mangiato al tavolo prima di me".

"Direi che l'Alfa è il grande lavoro incompiuto di Fiat, mentre Maserati e Ferrari sono state recuperate in pieno".

"La Dodge non è vicina all'Alfa. Sono due mondi diversi".




qualcuno sa dirmi come interpretare,se in bene o in male queste affermazioni?
 
Stick":29htuh8p ha detto:
"Oggi la MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà. Però, per fare delle auto che facciamo concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa".

Ma vai a defecare... :swear)
 
Stick":38h1wpsh ha detto:
qualcuno sa dirmi come interpretare,se in bene o in male queste affermazioni?

che si è accorto di che situazione vive l'Alfa, ma da ragioniere deve centellinare i dindi e capire cosa, dove e come far andare avanti sto marchio. Moltissimo dipenderà dai favori che incontrerà la Giulietta sicuramente, poi vedremo cosa penseranno dopo..
 
Stick":1is3c937 ha detto:
allora mettiamo tutto per esteso:
Alfa Romeo
"La Dodge non è vicina all'Alfa. Sono due mondi diversi".

qualcuno sa dirmi come interpretare,se in bene o in male queste affermazioni?
Nota positiva tra le varie cose dette in queste righe: Alfa non è vicina a Dodge, quindi non vedremo rimarchiamenti al di qua e al di là dell'oceano come per Lancia.
 
yugs":1urvwwg8 ha detto:
Stick":1urvwwg8 ha detto:
qualcuno sa dirmi come interpretare,se in bene o in male queste affermazioni?

che si è accorto di che situazione vive l'Alfa, ma da ragioniere deve centellinare i dindi e capire cosa, dove e come far andare avanti sto marchio. Moltissimo dipenderà dai favori che incontrerà la Giulietta sicuramente, poi vedremo cosa penseranno dopo..

No, non se ne è accorto, si è solo accorto che ha canato completamente tutto e forse non ha gente, in Alfa, che sia all'altezza (nei ruoli chiave) del bisogno del marchio. E + che tuonare contro il mktg che a suo dire non sa lavorare, se la prendesse con il mago del carry over che è l'unico che possa decidere qualcosa là dentro lasciando in giro solo briciole.
Ma che cavolo deve abbassare le aspettative? Venderle usate, anche se nuove, a livello di Daewoo producendo delle Daewoo?
Ma ci faccia un gran piacere, stante che è incapace di anche solo IMMAGINARE Alfa (figurati a gestirla): vendesse.
Ne guadagna lui in soldi e minor "soldi buttati" oltrechè pensieri e preoccupazioni, e ne guadagna sia il marchio che noialtri.
Il fallimento della procedura "di sistemazione" di Alfa da parte di Fiat è inutile che dica "è colpa di chi c'è stato prima di me".... ci sei tu da anni, hai fatto e disfatto quello che ti è parso, hai buttato soldi inutilmente perchè hai fatto uscire dei prodotti "mezzi" come 939 o con un pedigree indecente come quello che sta per uscire...... e poi "è all'altezza delle aspettative". Salvo poi dire che per fare auto all'altezza di essere concorrenti dei tedeschi servirebbero altri soldi.
Poi la balla che "sognano un'Alfa che non esisterà +"...... veramente quella che non esisterà + lo si sa benissimo che non esisterà +, ma non mi pare che lui possa dire che LUI SA che Alfa fare per vendere, stante che da quando c'è lui di Alfa degne di nome e vendite NON SE NE SONO VISTE.
O forse mi perdo qualcosa?
 
Si salvi chi può, gli è partito l'embolo al fusi... :eek:hmamma) :eek:hmamma) :D :D :D :D :D
0509_dito.gif
0509_dito.gif
0509_dito.gif
 
Top