Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

il telaio è dallara
e mi pare di aver letto da qualche parte che questa vettura verrà prodotta da dallara su piccola scala collaborando con alfa...ma pochi esemplari...
sinceramente non credo neanche a questi pochi esemplari
l'unica novità di questa vettura è il 1750 portato a quasi 270cv che verrà utile col tempo
 
SeldonAlfa":l87ij3o8 ha detto:
il provvedimento di cui parli è slittato nel 2011 quindi come vedi prima di parlare e offendere, accertati.
19.12.2010

La famigerata legge dei 55Kw/t e' ufficiale, entrera' in vigore il 9 gennaio pv, fra 3 giorni.
Non ne parlavo a vanvera 10 gg fa -.-' scusate l'OT
 
lelesch81":1sr10mq5 ha detto:
lelesch81":1sr10mq5 ha detto:
Vitto8C":1sr10mq5 ha detto:
Vi voglio postare una notizia scoop di Auto Edizione
Sperando solo che questa vettura non faccia la fine dell'Alfa Nuvola.
Nuova evoluzione del 1750.

http://www.autoedizione.nl/2011/01/03/e ... pt-teaser/

La famosa X-Bow...

Si spiega meglio con una piccola immagine...



Uploaded with ImageShack.us
Diciamo che da queste immagini si capisce ben poco ancora, a parte il fatto che si intuisce che facciano una sorta di 'involucro Alfa' da mettere sopra al telaio. Aspettiamo Ginevra per vedere il 'prototipo'. :ka) :ka) :ka)
 
Il telaio comunque non è di Ktm che in realtà ne ha usufruito per la sua X-Bow...il telaio è Dallara, ma è una roba estrema, in ogni caso pure il prototipo della prima Brera era un auto con contenuti di altissimo livello, ma poi hanno tirato fuori un altro tipo di vettura. :ubriachi)
 
Vitto8C":2ied5e9k ha detto:
Il telaio comunque non è di Ktm che in realtà ne ha usufruito per la sua X-Bow...il telaio è Dallara, ma è una roba estrema, in ogni caso pure il prototipo della prima Brera era un auto con contenuti di altissimo livello, ma poi hanno tirato fuori un altro tipo di vettura. :ubriachi)
Vitto scusa ma tra la storia del prototipo Brera e quella del 'prototipo' della KTM-Alfa non ci vedo alcun punto in comune. :)

Nel primo caso Giugiaro realizzò un prototipo di supercar (tra l'altro come show-car propria) e poi la linea (e solo la linea della Brera) fu ripresa per una coupè stradale, peraltro anche di ben altre dimensioni e proporzioni; nel caso della X-Bow, il telaio è stato realizzato per conto di KTM da Dallara (quindi è la KTM che si è avvalsa e ha chiesto a Dallara perchè ne realizzasse il telaio; un casino di Case si avvalgono di esterni per realizzare/sviluppare telai o componenti di telai, ma non per questo il progetto o il telaio non è loro :) ) ma è comunque un prodotto KTM, la vettura non è un prototipo ma una vettura realmente esistente (e tra l'altro già acquistabile se non vado errato) e la 4C o come cribbio si chiamerà in pratica altro non sarà che una versione 'prototipo' Alfa della X-bow. Ma la X-Bow esiste veramente, non come la Brera prototipo. :)

Ecco perchè si è scritto nelle pagine precedenti, almeno da come ho inteso io, che la 4C saraà un 'prototipo' e non un prototipo. :)
 
piano piano piano precisiamo...
il paragone brera-4c sta nel fatto che nel concept di ginevra ci vedo una nuova brera...un auto presentata in esposizione con un certo target ma poi costruita al "risparmio"
se faranno la 4c stradale in vendita...di certo non useranno il telaio dallara :nono)
 
Vitto8C":7hcvnew0 ha detto:
se faranno la 4c stradale in vendita...di certo non useranno il telaio dallara :nono)
Ammesso e non concesso che la realizzino certo che utilizzeranno il telaio KTM sviluppato e realizzato da Dallara, altrimenti che 'prototipo' su base KTM sarebbe, scusa? :)

E poi, ammesso e non concesso che realizzino una vettura del genere, se dovessero fare una versione commerciale di questo prototipo, se non dovessero utilizzare un telaio già bello e pronto (sopra ho spiegato qual è appunto la differenza tra la Giugiaro Brera e la KTM X-Bow, e la seconda è una vettura in commercio quindi non è un qualcosa che non si sa se KTM produrrà o meno :) ), in questo modo la realizzazione costerebbe sicuramente meno di una vettura realizzata di punto in bianco. In questo modo invece si ha un telaio bello e pronto su cui mettere su solo una carrozzeria Alfa (e ovviamente relativa meccanica, perchè quella della X-Bow è Audi, se non vado errato). :)
 
sostanzialmente anzichè usare i pianali fiat si userà un pianale dallara che come soluzioni è cmq molto estremo :p e quindi temo che un eventuale prezzo di listino sia cmq abbastanza salato eh
la 4c se solo penso alle soluzioni che potrebbe adottare con un peso piuma ed un motore leggero come il 1750 addirittura vitaminizzato di altri 35cv
beh io sbavo solo a pensarci :asd)
da 80-120 potrebbe avere prestazioni da supercar :OK)
 
Ancora rumors e ipotesi sul Suv Alfa Romeo da parte di un articolo di auto.it ( http://www.auto.it/anteprime/alfa_romeo ... ermania%3F ) che addirittura intravede due possibili strade a seconda del futuro di Alfa Romeo.

'La data del lancio del grande SUV Alfa Romeo è già stata fissata per il 2014 nei programmi di sviluppo delle gamme del gruppo Fiat, ma da qui ad allora molte cose potrebbero cambiare, se andrà in porto la ventilata acquisizione del marchio del Biscione da parte della Volkswagen .
Se tutto resterà come oggi il SUV di punta Alfa Romeo adotterà una meccanica derivata da quella della nuova Jeep Grand Cherokee, che in realtà verrà rivista a fondo sfruttando le evoluzioni dei sistemi elettronici e puntando sulla maggiore sportività di questo modello, che riprenderà i motori più potenti del Gruppo e sfiderà ad armi pari BMW X5 e Audi Q7.
La meccanica naturalmente sarebbe di provenienza Audi: quindi a partire dal 2014 potrebbero arrivare le “cugine” italiane di Q7, Q5 e Q3, riviste in chiave sportiva e naturalmente disegnate dal capo degli stilisti Volkswagen, Walter de’ Silva, che proprio all’Alfa ha conosciuto i primi successi internazionali'.


Diciamo che quest'articolo non dice nulla di nuvo o clamoroso riguardo al SUV (anzi, se vogliamo dice anche cose piuttosto ovvie e scontate a seconda di quello che sarà il destino di Alfa), ma l'ho postato unicamente per il fatto che secondo me è termometro di tutte quelle voci e ipotesi riguardo una possibile più o meno lontana di Alfa da parte di Fiat che con il tempo non accennano a diminuire.
Tra l'altro, se consideriamo una possibile cessione, il 2014 mi pare una data plausibile per un Suv Alfa Romeo (dovendo chiaramente dopo un'eventuale cessione organizzare la gamma, 'collaudare' il nuovo brand all'interno del Gruppo, sviluppare i modelli), ma se Alfa dovesse continuare a rimanere in Fiat 3 anni mi sembrano veramente tanti (considerato quanto è oramai il periodo di gestazione e nascita di una nuova vettura), soprattutto se consideriamo che deriverà dalla Jeep Grand Cherokee, che è la bella e pronta (e tra l'altro già sul mercato negli USA).
 
Vitto8C":3ao3si4z ha detto:
che novità
i suv sono 2
uno 2012 assieme alla giulia mirafiori anti x3
e l'altro 2014 assieme all'ammiraglia anti x5
:ciao)
Ma infatti ho appunto scritto che non l'ho messo per fatto che fosse chissà quale scoop (che sul fatto che in gamma Alfa dovrebbero esserci due Suv lo si sa oramai da mesi), ma per il fatto che le varie notizie dei rumors oramai vengono sviluppate su diverse direzioni, a seconda di quello che potrebbe essere il futuro di Alfa Romeo. :)
 
Top