Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Beh, dal loro punto di vista (che ovviamente non condivido) e' una scelta condivisibile... finanziariamente l'uomo ci sa fare, e Il Sole 24 ore sostanzialmente valuta quello. Il resto (per il loro punto di vista) conta poco..
 
voglio proprio sperare che il coupettino su base ktm sia messo in commercio come rivale diretta della tt in maniera dignitosa
mafiat guadagnerebbe qlk punto
sulla tz3 stradale mistero
 
Vitto8C":9q85h831 ha detto:
voglio proprio sperare che il coupettino su base ktm sia messo in commercio come rivale diretta della tt in maniera dignitosa
mafiat guadagnerebbe qlk punto

Ho seri dubbi che a meno di qualche pesante civilizzata (leggi l'esistenza di un buco degno di chiamarsi non tanto bagagliaio ma almeno portazaino e almeno gli accessori intesi come indispensabili al giorno d'oggi per un veicolo da poter usare piu' che nel tragitto casa-pista-casa per meno di 100km) avrebbe possibilita' piu' che minime di vendere (e stiamo parlando di un altro pianeta rispetto a TT... se proprio va confrontato con qualcosa e' con la vecchia Elise).
Se invece riescono (o piu' che altro hanno voglia di):
A) Renderlo un minimo piu' civilizzato, appesantendolo come ovvio compromesso, ma comunque tenendolo leggero e scattante (della serie invece di pesare 700Kg lo fai pesare 1000/1100, non 1400)
B) Lo tieni ad un prezzo potabile (tra i 30 e i 40k euro)
C) gli dai un minimo di aspetti pratici (almeno 150 litri di capacita' di carico tra bagagliaio e cassetti)
D) Gli metti un motore serio in accoppiata (e gia' un 1750 da 235 cv sarebbe un'ottima base di partenza)

potrebbe venire fuori una gran bella cosetta: dubito che abbiano voglia di farlo.. e dubito che i punti A e B siano particolarmente facili da raggiungere, partendo da una base X-Bow..
 
Vitto8C":w0fg8qbd ha detto:
voglio proprio sperare che il coupettino su base ktm sia messo in commercio come rivale diretta della tt in maniera dignitosa
Vitto, anche ammesso e non concesso che una volta presentino il prototipo Alfa e sia valido e anche ammesso che decidano di metterla in listino, come fa ad essere una rivale della TT che sono vetture totalemte diverse per spirito e categoria?
Stiamo dicendo che 'civilizzando' una derivata di questa
166.jpg


si dovrebbe fare concorrenza a questa?
audi-tt-clubsport-01_640.jpg


Scusami se ti contraddico, ma è impossibile e impraticabile il minimo confronto tra le due vetture.


Tra l'altro la X-Bow nasce, è stata sviluppata e studiata per essere una vettura estrema e con un peso ridotto all'osso proprio per sfruttare al meglio le qualità del rapporto peso-potenza nell'uso in pista (perchè di fatto la X-Bow per questo nasce, per la pista e basta). Mi domando come possa una versione 'civilizzata' (se sarà così) non snaturare il concetto base appesantendola per renderla più vettura. :scratch) :scratch) :scratch)
 
concetti e trasformazioni a parte, la x-box non è così piccola. il passo è lo stesso del tt, il problema sono le sospensioni che consumano un sacco di spazio interno, sia per un eventuale bagagliaio che per eventuali cambi di motorizzazione in vista dell'aumento di peso
 
lorenzino":4zzttdp8 ha detto:
concetti e trasformazioni a parte, la x-box non è così piccola. il passo è lo stesso del tt, il problema sono le sospensioni che consumano un sacco di spazio interno, sia per un eventuale bagagliaio che per eventuali cambi di motorizzazione in vista dell'aumento di peso

Vogliamo aggiungerci anche qualche piccolo insignificante dettaglio per una coupe' del tipo che il telaio non prevede che esista una cosa chiamata portiera? :D
 
il telaio ktm non è minuscolo come pensate anzi come lunghezza siamo alla pari della tt
e poi se i filo cruccofili hanno paragonato la tt con la brera (400 kg di differenza)
il paragone ci starà eccome ;)
 
Vitto8C":2yrp1mtk ha detto:
il telaio ktm non è minuscolo come pensate anzi come lunghezza siamo alla pari della tt

Nessuno sta dicendo che e' piccolo, al massimo che e' gia' pieno :D

Vitto8C":2yrp1mtk ha detto:
e poi se i filo cruccofili hanno paragonato la tt con la brera (400 kg di differenza)

400kg sto par di spippoli... tra brera e tt ci sono poco meno di 190kg (non pochi.. ma non sono certo 400, manco con la prima TT)
E la lunghezza non e' certo uno dei parametri di confronto... senno' a sto punto paragoniamo Brera a 458, tanto siamo li...
441 la Brera, una decina di cm in piu' la 458 :D che vuoi che sia :D

Vitto8C":2yrp1mtk ha detto:
il paragone ci starà eccome ;)

Intendi che sara' corretto farlo,o che ci sara' comunque qualcuno che lo fara'? la seconda me la metto via :D
 
Dani_22":3adgq4k7 ha detto:
Piu' che altro voi pensate che Sergione vi approvi la produzione in serie di una roba con chassis di carbone :asd) ?

Certo perché egli è un manager previdente, deve pur trovare un modo di usare tutto quello che gli pioverà addosso tra una settimana...
 
DriftSK":1oa5sy54 ha detto:
Dani_22":1oa5sy54 ha detto:
Piu' che altro voi pensate che Sergione vi approvi la produzione in serie di una roba con chassis di carbone :asd) ?

Certo perché egli è un manager previdente, deve pur trovare un modo di usare tutto quello che gli pioverà addosso tra una settimana...

:muaha) :crepap)
 
purtroppo ci vogliono tante ma tante cose
tipo il coupè piccolo anti-tt (sostituta della gt) ma anche un coupè grosso anti-a5 (sostituta brera)
berlina sportiva
ammiraglia di lusso (a mio avviso per esaltare la sportività alfa ci vuole un'ammiraglia simil-cls)
dal coupettino si tira fuori un duetto e già si inizia a ragionare
e poi se vogliono fare una supercar basata sulla tz4 ben venga
mentre i suv li lascerei come contorno eventuale
ps: ed eliminerei il ratto :asd)

pps:buon anno a tutti
cmq per tornare al discorso del mio lutto...chi ci ha lasciato era mio nonno...un grande alfista anche lui :OK)
 
Vitto8C":2twh8ck9 ha detto:
tra l'altro sn uno dei sostenitori che la brera andava misurata con l'a5
in ogni caso il roadsterino ci vorrebbe come il pane

Ma prima fai gamma, qualcosa che non sia un pandoro con le ruote e senza bicilindrico a metano. Poi eventualmente con i numeri in tasca ed i relativi guadagni fai il roadsterino. Se non vendi e risollevi il marchio cosa lo fai a fare? Per farlo marcire nei piazzali e svenderlo a km 0?
 
MAD147":15ylv1ma ha detto:
Vitto8C":15ylv1ma ha detto:
tra l'altro sn uno dei sostenitori che la brera andava misurata con l'a5
in ogni caso il roadsterino ci vorrebbe come il pane

Ma prima fai gamma, qualcosa che non sia un pandoro con le ruote e senza bicilindrico a metano. Poi eventualmente con i numeri in tasca ed i relativi guadagni fai il roadsterino. Se non vendi e risollevi il marchio cosa lo fai a fare? Per farlo marcire nei piazzali e svenderlo a km 0?
penso invece che il coupettino/roadsterino possa fare gamma e vendere molto in quanto è proprio l'alfa ad incarnare il simbolo della sportività
la gt che era una coupè cmq meno estrema ha avuto in ogni caso successo (ma si veniva da una gamma piu completa e dal successo di 156/147)
poi leggi sopra ti ho riassunto un pò come dovrebbe essere a parere mio la gamma alfa
 
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