Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

forse non avete capito
fiat non venderà mai un marchio di prestigio alla casa rivale per eccellenza
soprattutto perchè è un marchio italiano e farebbe concorrenza a pochi km di distanza
xkè alfa non finì in ford malgrado offrisse il doppio?dai pensateci bene
 
Il FUSI":279572tz ha detto:
La vettura di Zagato è di Zagato e di Zagato rimane.
Fra l'altro sarebbe quantomeno risibile che una gamma "normale" offre della paccottiglia e poi saltando da A a Z (proprio il caso di dirlo) senza passaggi intermedi ti metti a produrre la TZ4 come "flagship".
Che se devono poi venderla (o non venderla o mal venderla) come la 8c, beh, meglio se ne stiano a pensare per davvero a bicilindrici, monocilindrici o a far dei ciclomotori.
La x-bow è una macchina su cui lavorano da DUE anni, e che solo recentemente si è deciso di realizzare a livello prototipale.
PUNTO e basta.
Se fanno in tempo ci sarà a Ginevra, altrimenti verrà fatta vedere + avanti. Di decisioni in merito a seguito produttivo ZERO al momento.
La versione Alfa esisterà solo per abbattere i costi della Abarth. Al posto della ex ventilata auto Lancia, si pensa a una eventuale terza variante Maserati.
La macchina di Abarth dovrebbe essere qualcosa di aperto con possibilità di tetto rigido. Per Alfa si parla di una vettura chiusa.
Altro non so.
pensa te
per abarth è un roadsterino per alfa un coupè piccolino tipo la sprint che fu :nod)
 
Vitto8C":2l90letu ha detto:
forse non avete capito
fiat non venderà mai un marchio di prestigio alla casa rivale per eccellenza
soprattutto perchè è un marchio italiano e farebbe concorrenza a pochi km di distanza
xkè alfa non finì in ford malgrado offrisse il doppio?dai pensateci bene

questo ragionamento ha un senso...e se si avverasse mi farebbe rodere alquanto il chiccherone!!!

parlando d'altro...
sul tubo ho trovato questo video
[youtube]99e-3eZ_iYk[/youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=99e-3eZ_ ... re=related

al secondo 0.53 si vede chiaramente un'alfa ,di grandi dimensioni...e a prima vista non pare un photoshop vista anche la difficolta nel fare le proporzioni/luci di quel contesto. qualcuno ne sa qualcosa? non è che ci è sfuggito un prototipo in stato avanzato? è per caso "nuvola"? dal colore non sembra :scratch)
 
no il prototipo 169 esiste davvero...ma la mancanza di fondi e la crisi dell'auto hanno fermato tutto
la 169 tra l'altro se nascerà non sarà un berlinone di segmento e/f ma sarà una coupè imponente simil-cls/a7
precisiamo che la 169 era stata all'inizio cancellata dai piani fiat...ma ultimamente se ne sta parlando con molta insistenza
tra l'altro il nome piu in voga è quello di "nuova alfetta" :lol:
Fra l'altro sarebbe quantomeno risibile che una gamma "normale" offre della paccottiglia e poi saltando da A a Z (proprio il caso di dirlo) senza passaggi intermedi ti metti a produrre la TZ4 come "flagship".
si leo ma l'hanno già fatto con la 8c...ma sulla tz4 ho la mia opinione...25/30 esemplari omologati :OK)
 
Il FUSI":c8nopdy5 ha detto:
La versione Alfa esisterà solo per abbattere i costi della Abarth. Al posto della ex ventilata auto Lancia, si pensa a una eventuale terza variante Maserati.
La macchina di Abarth dovrebbe essere qualcosa di aperto con possibilità di tetto rigido. Per Alfa si parla di una vettura chiusa.

Scusa Leo, ma stiamo parlando dello stesso progetto di Abarth spiderino MC che dovrebbe stare nell'area dei 30K euro e che doveva essere usato per varie auto Abarth/Fiat/Alfa e che Alfa avrebbe "rifiutato"? Tornerebbe il discorso del "rifiuto" se per Alfa la scelta e' di una versione chiusa invece che aperta, quello che non mi torna per nulla e' la compatibilita' del costo previsto, tenendo conto di usare il telaio X-Bow, visti i costi che pare abbia il telaio.
O si tratta di due cose distinte?
 
Intanto discorso 169: al momento il nulla.
X-bow: aperta per abarth (una roba diciamo tipo elise) e chiusa per Alfa.
Stessa base costi dimezzati o meglio meta spalmi su abarth metà spalmi su alfa. Ipotesi anche Maserati.
È la stessa roba e ribadisco son due anni che ci ragionano e l'unica novità è l'aver dato l'ok alla realizzazione del prototipo.
Punto e basta. Potrebbe andare a finire come ipsilon sport, Fulvia, mito gta e via discorrendo.
 
gabry3x":2aj4q4x5 ha detto:
parlando d'altro...
sul tubo ho trovato questo video
[youtube]99e-3eZ_iYk[/youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=99e-3eZ_ ... re=related

al secondo 0.53 si vede chiaramente un'alfa ,di grandi dimensioni...e a prima vista non pare un photoshop vista anche la difficolta nel fare le proporzioni/luci di quel contesto. qualcuno ne sa qualcosa? non è che ci è sfuggito un prototipo in stato avanzato? è per caso "nuvola"? dal colore non sembra :scratch)
sountrack quanto mai azzeccata :D Franco Micalizzi - Italia A Mano Armata 1973 :elio)
 
Il FUSI":1nljfeb7 ha detto:
X-bow: aperta per abarth (una roba diciamo tipo elise) e chiusa per Alfa.
Stessa base costi dimezzati o meglio meta spalmi su abarth metà spalmi su alfa. Ipotesi anche Maserati.
È la stessa roba e ribadisco son due anni che ci ragionano e l'unica novità è l'aver dato l'ok alla realizzazione del prototipo.
Punto e basta. Potrebbe andare a finire come ipsilon sport, Fulvia, mito gta e via discorrendo.

Bah.. vabbe' che visto chi c'e' i ragionamenti "un tot al chilo" non sarebbero una novita', ma nella mia ignoranza, da quello che mi hanno spiegato, il telaio di X-Bow e' un telaio su cui il volume di produzione e' irrilevante al fine di spalmare i costi (anzi, non cala per nulla, e piu' ne fai piu' ti incasini), ed e' un aggeggio che costa un bel po' di soldini.. abbastanza da rendere impensabile avere dei costi tali da vendere un prodotto a 30K.
 
Top