Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

io la storia degli impianti la conosco in modo differente..

Pomigliano: Nuova Panda
Cassino: Bravo, Delta, Giulietta
Mirafiori: Punto, Mito

Estero (serbia, polonia, etc.) 500, Ypsilon, etc.

USA: tutti i segmenti D, E, F.. etc..

quello che maggiormente mi spaventa è l'idea di trasferire tutta la progettazione delle vetture di fascia alta negli USA, lasciando all'europa solo i segmenti A & B...
Il trasferimento di Maserati in Torino è per altre idee per la casa del "cavallino".
 
scusate ma qui c'e qualcosa che non torna...
lo stesso marchionne ha affermato piu' volte che non ha senso per varie ragioni (economicamente) produrre alfa e fiat in europa per poi venderle oltreoceano

adesso mi si viene a raccontare che a mirafiori si produrranno anche auto x il mercato americano... boh! :bonk)
 
magari non tutte le alfa e le fiat si porteranno oltre oceano

piuttosto è ancora tutto in divenire, piani aziendali inclusi. non sanno ancora cosa venderanno per far cassa e quindi la successiva ripartizione impianti.

inoltre, mentre si parla di alfa sotto striscia un altra trattativa per un altro marchio.
 
lelesch81":1d7awzvq ha detto:
io la storia degli impianti la conosco in modo differente..

Pomigliano: Nuova Panda
Cassino: Bravo, Delta, Giulietta
Mirafiori: Punto, Mito

Estero (serbia, polonia, etc.) 500, Ypsilon, etc.

USA: tutti i segmenti D, E, F.. etc..

quello che maggiormente mi spaventa è l'idea di trasferire tutta la progettazione delle vetture di fascia alta negli USA, lasciando all'europa solo i segmenti A & B...
Il trasferimento di Maserati in Torino è per altre idee per la casa del "cavallino".


In Italia rimarrà anche il segmento C, il D sarà equamente diviso, la maseratina sarà progettata in Italia, e continuo a pensare anche alla 169 visto che alla fine si tratterebbe di fare una maseratina più low cost.

A Mirafiori attualmente facevano solo la Punto Classic (che credo non facciano più da quando la Grande Punto l'ha sostituita), Idea, Musa, Multipla e Mito. Le linee saranno tutte rinnovate.

Le linee della Mito pare verranno spostate a Melfi (come chiesto dai sindacati che hanno firmato l'accordo), a Mirafiori ci rimarranno solo Jeep e Alfa di segmento D e qualche eventuale modello Chrysler di segmento D (Dodge). Alla Bertone ci saranno le segmento E di Maserati, i ricarrozzamenti Lancia (auto che verranno dagli USA in pezzi e saranno rimontate e ricarrozzate alla bertone), ed eventuali altri prodotti su pianale LX.

Tutta l'attuale produzione Maserati rimarrà a Modena (i sindacati modenesi hanno protestato per il fatto che la maseratina sarà invece fatta a Grugliasco).
 
Credo si stia parlando di ferrari, a quanto ne so si parla di quotarla in borsa e venderne una parte, in modo da ottenere liquidità per poter acquisire la maggioranza di chrysler.
 
Ho appena comprato l'ultimo numero di 4 ruote, c'è un servizio su arese :cry: Mi sembra di vedere la storia del portello che si ripete :member) Complimenti a chi difende Fiat e la sua politica di degrato dell'Alfa. Ridurre arese e tutta la sua storia in quello stato, questo si che è rispetto per il marchio :KO)
 
al140":1u2p79w6 ha detto:
Ho appena comprato l'ultimo numero di 4 ruote, c'è un servizio su arese :cry: Mi sembra di vedere la storia del portello che si ripete :member) Complimenti a chi difende Fiat e la sua politica di degrato dell'Alfa. Ridurre arese e tutta la sua storia in quello stato, questo si che è rispetto per il marchio :KO)

quante pagine sono ?? è di gennaio o dicembre? :)
 
ragazzi si chiamera' Freemont il nuovo chiodo sfiat :lol: :lol: :lol:

spero invece che le nuove alfa siano fiat-free :ciao) :ciao)
 
gabry3x":14rh7rsk ha detto:
al140":14rh7rsk ha detto:
Ho appena comprato l'ultimo numero di 4 ruote, c'è un servizio su arese :cry: Mi sembra di vedere la storia del portello che si ripete :member) Complimenti a chi difende Fiat e la sua politica di degrato dell'Alfa. Ridurre arese e tutta la sua storia in quello stato, questo si che è rispetto per il marchio :KO)

quante pagine sono ?? è di gennaio o dicembre? :)

gennaio.. da pagina 76..

FIAT è stato il male peggiore per Alfa Romeo...

@palple: con la mentalità di Marchionne, perchè produrre due piattaforme uguali in America e in Italia?? Meglio negli USA che costa meno... dai retta ad un "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!"...
 
scusate la mia assenza...ma in questo periodo ho avuto un grave lutto familiare
ma volevo farvi gli auguri per queste feste
sperando in un ritorno dell'alfa in grande stile
a proposito ma le voci sulla 169 rilanciate qlk giorno fa sono baggianate?
la tz4 è la novità che diceva il nostro fusi?
 
Vitto8C":cq70c65h ha detto:
scusate la mia assenza...ma in questo periodo ho avuto un grave lutto familiare
ma volevo farvi gli auguri per queste feste

auguri a te e... condoglianze. :fluffle) :fluffle) :fluffle)


Vitto8C":cq70c65h ha detto:
a proposito ma le voci sulla 169 rilanciate qlk giorno fa sono baggianate?
la tz4 è la novità che diceva il nostro fusi?

nada. Aspettiamo dopo l'Epifania, ora le bocce son praticamente ferme (a parte i calciatori in ritiro :asd) )
 
Alfa Romeo: azienda e programmi futuri

bt":3a75khyl ha detto:
Scusate forse mi sono perso qualcosa: ma nessuno parla della 4C che dovrebbero presentare a Ginevra di cui ha scritto quattroruote? (ultimo numero)

Lo sviluppo di una vettura su telaio x-bow è un progetto vecchissimo di abarth.. Visto che devono esporre qualcosa anche per Alfa Romeo, fanno due "prototipi"; ma alla fine è la stessa minestra...
 
Top