bt":vpc35mlf ha detto:STILEITALIA":vpc35mlf ha detto:nei progetti vw si parla di due berline-ammiraglie alto di gamma e un crossover....nessun progetto di portare avanti le eredi di 147 e mito? troppa concorrenza a golf e polo? e una concorrente dell' Audi A4? Non mi piace questo piano VW di rendere l'Alfa Romeo quasi "inarrivabile" a molti che oggi invece se la possono permettere.
E chi te l'ha detto?
Su quattroruote di qualch mese fa è stato pubblicato un interessante articolo sulla gamma che VW avrebbe studiato per Alfa, ed è decisamente completa.
Parecchi post fa l'avevo riportata integralmente, ora vado a memoria:
Nuova Mito su base Polo
Nuova 147 su base nuova A3
Nuova 156 su base A4/A5
Nuova 166 su base nuova A6
Nuova GT/GTC su base A5
Nuova coupè a trazione posteriore su base VW bluesport
Nuova 8C Competizione in 5000 semplari su base R8
denny1977":1hhu6za5 ha detto:Visto che tocca in parte anche un possibile futuro di Alfa Romeo, metto qui questo interessante articolo di auto.it.
( http://www.auto.it/anteprime/fiat/2010/ ... i+tre+assi )
STILEITALIA":qqfnqqo3 ha detto:Nuova Mito su base Polo
Nuova 147 su base nuova A3
Nuova 156 su base A4/A5
Nuova 166 su base nuova A6
Nuova GT/GTC su base A5
Nuova coupè a trazione posteriore su base VW bluesport
Nuova 8C Competizione in 5000 semplari su base R8
lorenzino":2ytvzhp2 ha detto:STILEITALIA":2ytvzhp2 ha detto:Nuova Mito su base Polo
Nuova 147 su base nuova A3
Nuova 156 su base A4/A5
Nuova 166 su base nuova A6
Nuova GT/GTC su base A5
Nuova coupè a trazione posteriore su base VW bluesport
Nuova 8C Competizione in 5000 semplari su base R8
Se fosse cosi' l'eventuale futura gamma alfa non sarebbe male
guarda che ai bei tempi, quando le Alfa Romeo erano Automobili serie, il prezzo da pagare era salato, molto salato: vedere i prezzi di listino di una AlfettaGT ad esempiolorenzino":2qmgjj55 ha detto:con la differenza che oggi posso permettermi la GT, domani.... :KO)
Diabolik":9dxujaik ha detto:guarda che ai bei tempi, quando le Alfa Romeo erano Automobili serie, il prezzo da pagare era salato, molto salato: vedere i prezzi di listino di una AlfettaGT ad esempiolorenzino":9dxujaik ha detto:con la differenza che oggi posso permettermi la GT, domani.... :KO)
sono solo le alfiat che costano poco (e spesso valgono di meno)
palple":2fliybmh ha detto:lorenzino":2fliybmh ha detto:STILEITALIA":2fliybmh ha detto:Nuova Mito su base Polo
Nuova 147 su base nuova A3
Nuova 156 su base A4/A5
Nuova 166 su base nuova A6
Nuova GT/GTC su base A5
Nuova coupè a trazione posteriore su base VW bluesport
Nuova 8C Competizione in 5000 semplari su base R8
Se fosse cosi' l'eventuale futura gamma alfa non sarebbe male
con la differenza che oggi posso permettermi la GT, domani.... :KO)
STILEITALIA":loida5bo ha detto:Riflettevo sulla situazione di Alfa Romeo qualche giorno fa, pensando che se Alfa Romeo versa in queste condizioni sin dagli anni '80, evidentemente significa che qualcosa di storto c'e' stato...ora io sono poco informato sulla storia del biscione, non ricordo bene, pero' immagino che per finire cosi' deve aver avuto problemi di bilancio, derivati da poche vendite...o sbaglio? quello che intendo dire e' che, dopotutto, se alfa non e' riuscita negli anni a sopravvivere sul mercato come ad esempio BMW, forse non e' stata tutta colpa di FIAT e forse qualcosa tipo problemi di affidabilita' oppure semplicemente errori commerciali di responsabilita' esclusivamente Alfa hanno contribuito a portarla verso il declino...
Quoto in pieno,un futuro Alfa da "desiderio"non sarebbe male comunque,inizialmente fuori portata,poi pero'...Diabolik":3bnir2lo ha detto:guarda che ai bei tempi, quando le Alfa Romeo erano Automobili serie, il prezzo da pagare era salato, molto salato: vedere i prezzi di listino di una AlfettaGT ad esempiolorenzino":3bnir2lo ha detto:con la differenza che oggi posso permettermi la GT, domani.... :KO)
sono solo le alfiat che costano poco (e spesso valgono di meno)
Diabolik":3gwinfzt ha detto:guarda che ai bei tempi, quando le Alfa Romeo erano Automobili serie, il prezzo da pagare era salato, molto salato: vedere i prezzi di listino di una AlfettaGT ad esempiolorenzino":3gwinfzt ha detto:con la differenza che oggi posso permettermi la GT, domani.... :KO)
sono solo le alfiat che costano poco (e spesso valgono di meno)
falconero79":3f40161g ha detto:STILEITALIA":3f40161g ha detto:Riflettevo sulla situazione di Alfa Romeo qualche giorno fa, pensando che se Alfa Romeo versa in queste condizioni sin dagli anni '80, evidentemente significa che qualcosa di storto c'e' stato...ora io sono poco informato sulla storia del biscione, non ricordo bene, pero' immagino che per finire cosi' deve aver avuto problemi di bilancio, derivati da poche vendite...o sbaglio? quello che intendo dire e' che, dopotutto, se alfa non e' riuscita negli anni a sopravvivere sul mercato come ad esempio BMW, forse non e' stata tutta colpa di FIAT e forse qualcosa tipo problemi di affidabilita' oppure semplicemente errori commerciali di responsabilita' esclusivamente Alfa hanno contribuito a portarla verso il declino...
l'Alfa Romeo negli anni 70 e 80 ha avuto un solo male.. lo Stato!
E' stata usata per scopi politici.. vedi lo stabilimento di Pomigliano d'Arco (dove gli operai che l'hanno costruita sono stati presi a lavorare nelle catene di montaggio..) e Pratola Serra, voluto sempre da politici.. dove costruivano le Arna!
E' stata usata anche come bacino di sfogo per tutte quelle aziende statali che chiudevano... gli operai di tali aziende venivano dirottati all'alfa..
Inoltre ha avuto in continuo cambio di dirigenza (dopo Luraghi se non ricordo male) con personaggi di dubbio valore imposti da politicanti
palple":1n3gcand ha detto:Oggi puoi permetterti macchine belline con una bell'handling a prezzo discreto con tempi di consegna ragionevoli.
Domani non potresti più (se venderanno a WAG), e se potessi dovresti attendere 4 mesi prima di ogni consegna.
Però qui c'è chi suggerisce di comprarle usate...
Comq, buon Natale a tutti
privata? forse ti sfugge che fino al 1986 alfa era di proprietà dell'iri, ovvero era un'azienda dello statoSTILEITALIA":3seombda ha detto:scusa se continuo questo OT (ot relativo...), maaaa...e allora lo Stato, i politici, come mai hanno avuto voce in capitolo su Alfa Romeo, mentre FIAT continuava e continua tutt'ora ad avere le mani libere? cioe', com'e' successo che una Casa costruttrice privata e' stata "tormentata" dallo Stato e dai politici?
palple":5xrgrono ha detto:Ora che è stato definito e firmato l'accordo di Mirafiori, risulta un po' più chiara l'organizzazione della produzione del gruppo negli impianti in Italia ed Europa:
Segmento A: Pomigliano, Polonia e Serbia
Segmento B: Melfi (inclusa la prossima Mito)
Segmento C: Cassino
Segmento D: Mirafiori (unico impianto da cui si esporteranno Jeep e Chrysler anche negli USA, e si produrranno il SUV grande Alfa e la Giulia)
Segmento E-F: Bertone (Maseratina in versione berlina, SW e SUV, ricarrozzamenti Chrysler marchiati Lancia e sempre possibile 169 su pianale LX)
La vedo molto dura saturare questi impianti senza le Alfa, pur poche che siano: se vendono gli conviene solo per una iniezione ingente di liquidità, e non è detto che ce ne sia bisogno, in quanto al momento appaiono molto più concrete e indolori le prospettive della quotazione Ferrari e dell'alleanza con Daimler di Fiat Industrial.
Mi trovo pressocchè d'accordo in tutti i punti con quella che è l'idea dell'editoriale. :nod)SoftEngine":2wzxdtjc ha detto:Ho trovato l'editoriale dell'ultimo numero di Ruoteclassiche di cui si parlava qualche tempo fa: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?83,834388,834388#msg-834388
Mmh non so sai. :scratch)palple":2wzxdtjc ha detto:Ora che è stato definito e firmato l'accordo di Mirafiori, risulta un po' più chiara l'organizzazione della produzione del gruppo negli impianti in Italia ed Europa:
Segmento A: Pomigliano, Polonia e Serbia
Segmento B: Melfi (inclusa la prossima Mito)
Segmento C: Cassino
Segmento D: Mirafiori (unico impianto da cui si esporteranno Jeep e Chrysler anche negli USA, e si produrranno il SUV grande Alfa e la Giulia)
Segmento E-F: Bertone (Maseratina in versione berlina, SW e SUV, ricarrozzamenti Chrysler marchiati Lancia e sempre possibile 169 su pianale LX)
La vedo molto dura saturare questi impianti senza le Alfa, pur poche che siano: se vendono gli conviene solo per una iniezione ingente di liquidità, e non è detto che ce ne sia bisogno, in quanto al momento appaiono molto più concrete e indolori le prospettive della quotazione Ferrari e dell'alleanza con Daimler di Fiat Industrial.