squalettoge":3qfkwc6n ha detto:a ok in pratica, quindi, il tz3 in versione meno racing sara' esposto a ginevra
Ah ok, insomma un'altra 8c per pochissimi intimi....Esercizi di stile ne abbiam già visti troppi e anche di sogni infranti...
squalettoge":3qfkwc6n ha detto:a ok in pratica, quindi, il tz3 in versione meno racing sara' esposto a ginevra
Beh, diciamo che ammesso e non concesso che VAG acquisti Alfa Romeo in un futuro non ancora definito (perchè ancora non si sa se e quando lo farà), mi pare un po' presto per riuscire a capire che tipo di 'oggetto' diventerà Alfa e che progetti potrebbero fare dopo l'eventuale passaggio di proprietà.STILEITALIA":cjqmgm1w ha detto:nei progetti vw si parla di due berline-ammiraglie alto di gamma e un crossover....nessun progetto di portare avanti le eredi di 147 e mito? troppa concorrenza a golf e polo? e una concorrente dell' Audi A4? Non mi piace questo piano VW di rendere l'Alfa Romeo quasi "inarrivabile" a molti che oggi invece se la possono permettere.
Il FUSI":17isq8ex ha detto:Vw sta pensando a una gamma. Non a "un crossover" che onestamente se è sulla falsariga di kamal (prima maniera cioè piccola) mi parrebbe anche molto adatta ai tempi.
al140":l0hj770x ha detto:Chiedo scusa e in fiat dove sarebbe il V6 ? Dove sarebbe la coupè dove sarebbe la spyder di cui parlano in VAG ? Come si fa a sperare di fare una gamma alla pari di quella ideata da VAG usando solo il pianale ormai vecchio della 300C e quello C Evo ?
STILEITALIA":iodq8tae ha detto:nei progetti vw si parla di due berline-ammiraglie alto di gamma e un crossover....nessun progetto di portare avanti le eredi di 147 e mito? troppa concorrenza a golf e polo? e una concorrente dell' Audi A4? Non mi piace questo piano VW di rendere l'Alfa Romeo quasi "inarrivabile" a molti che oggi invece se la possono permettere.
al140":31r8izis ha detto:Chiedo scusa e in fiat dove sarebbe il V6 ? Dove sarebbe la coupè dove sarebbe la spyder di cui parlano in VAG ? Come si fa a sperare di fare una gamma alla pari di quella ideata da VAG usando solo il pianale ormai vecchio della 300C e quello C Evo ?
al140":1vke113m ha detto:Senza offesa eh, ma il pentastar mi sembra sempre di più un fantasma, come già detto da molti il multiair su motori grossi serve a ben poco. Per quanto riguarda la spyder se è l'ennesimo prodotto su base C-Evo preferisco di gran lunga una derivata della concept blue sport. Ma poi che stiamo quì a parlare ? Aprite gli occhi ragazzi! la gamma in questo momento non c'è, come si fa a difendere fiat ? Tutto ciò che ci rifilano sono solo macchinazioni e congetture che non si sono mai realizzate. Di questi V6 si parla da una vita, che poi da un motore di concezione americana (sarà che ho pregiudizi) non ci si può aspettare chissà che ne a livello di consumi ne a livello di potenza/litro. I telai non ci sono, cosa ancora vi fa difendere fiat ?
:sgrat)Dani_22":7lbpjp7j ha detto:il Pentastar ha una coppia da paura, e pure a potenza e' messo bene
lorenzino":1ddrjeus ha detto:il grande anziano faceva mica 250/330 a 3.2?
Il FUSI":2zhchlhf ha detto:Forse non si è capita l'ironia che c'era dietro quel "UN crossover"...... nel senso di un mezzo di quel tipo all'interno di una gamma globale.
Personalmente ritengo che, dati i "fulgidi esempi" di regresso e di cambio di mentalità, anche a parità di prodotto (scarso, migliore, strafigo) Fiat sia inferiore a VAG come "realizzazione". Per realizzazione intendo il fare un prodotto confezionato in un certo modo, sia esso di qualunque categoria e originante da qualsiasi base si voglia prendere.
Poi non comprendo onestamente (o meglio, capisco che si sia solo fiat oriented, ma si chiama fiattismo, non elucubrazione e speculazione razionale o passionale) perchè - non solo quà - si stiano adesso pretendendo "tutte le cose al loro posto e al meglio" quando si parla di VAG mentre l'attuale proprietà in anni 24 non lo ha mai fatto, nè pare essere neppure lei stessa al livello che è pur stata ma più basso: non ha realizzato prima, e realizzerebbe adesso?
Mi pare poi oltremodo chiaro che, se leggiamo bene l'articolo, si stia parlando di vetture flagship NON presenti nè che saranno presenti. La razionalità cozza con la vision di una gamma "solo alta" fatta di Panamera declinate Alfa eccetera eccetera. Poi ci si metta daccordo: vi è chi, per difendere l'Alfa in mano a fiat chrysler, paventa seattume di bassa lega con rimarchiamenti di vetture similari che manca poco ci cambiano il logo e basta, e vi è chi invece pensa che diverranno troppo costose e incomprabili.
Francamente, penso che la verità stia nel mezzo, e cioè che con un brand sotto la direzione di Audi si possa ragionevolmente pensare alla "derivazione" di vetture Audi, la cui gamma sappiamo andare dalla A1 in su. E parecchio in su e "in là" con varie specialties belle o non belle.
Tanto è che il quid è proprio quello: premesso che Alfa da sola non vive, e non ci vive difatti dal 1986, uno guarda il meno peggio. Fra i due, anche se parlassimo di un mero rimarchiamento di roba "di altri", VAG ha una banca organi "interna" ben + vasta di quella di fiat e chrysler messe insieme. Oltre a una filosofia aziendale (con Fiat e Chrysler parliamo di due case una claudicante l'altra decotta) e realizzativa un tantinello diversa. Personalmente mi infastidisce quella che trovo essere una certa incoerenza, ovvero si mugugna (ma si perdona e si preferisce) all'indirizzo di Fiat la mancanza di prodotto (e la sua realizzazione) ma se "calasse lo straniero" si pretende la "perfezione", l'unica cosa che sappiamo NON ESSERE il fine ultimo di Torino come ci ha rappresentato e ci rappresenterà per lunghi anni.