Lancia vs non si sa che cosa... :ka)
Di fatto, da quello che si è capito dalla stampa Lancia dovrebbe rimanere da noi, in Belgio e in Francia, nel resto d'Europa le vetture saranno rimarchiate Chrysler... quindi di fatto Lancia è come se da oggi non esistesse più secondo me.
Alfa, per lo meno, anche se ridotta al momento all'osso ha una gamma tutta sua.
Non dimentichiamoci che quest'anno verrà proposta la Giulietta e, si spera, un facelift serio ed adeguato per la 159, che non sia posticcio e sgraziato, ma che dia una nuova vita alla vettura, soprattutto considerato che non è più giovanissima ma ancora valida (e che le si dia un po' di tutta 'sta benedetta leggerezza che serva per renderla veramente competitiva e allettante visto che i motori ci sono).
Di fatto Alfa è messa maluccio a livello investimenti e modelli in fase di sviluppo, ma Lancia è messa molto molto peggio, dato che a quel che si è capito verrà utilizzata meramente per essere un rimarchio e solo su alcuni Paesi...
Con questo non dico che ci sia da stare allegri, anzi c'è da piangere, ma ancora Alfa ha la carta Giulietta da giocarsi per vedere cosa fare nel futuro (e quindi investire direttamente su di lei o meno), Lancia oramai nemmeno quello.
Incrociamo le dita e speriamo nei numeri di vendita della Giulietta (e che soprattutto sia un'auto di qualità).