i clienti! i clienti...
golf ha lo stesso target, più o meno, da anni. magari un po salito come prezzi rispetto alle primissime generazioni, ma in modo graduale e costante
gia da gt a brera invece hanno completamente stravolto il target
così come da 156 a 159
così come da 147 a giulietta
chiaro che devi ogni volta aggiornare, ma non puoi costruirti i fedelissimi se non gli offri una continuità!
chi invidiava la gt o la 147 quando gt e la 147 erano nuove, ora che è creasciuto e ha gli sghei che compra?
golf ogni tot ha un aggiornamento pesante, ma molto rimane un evolutiva. se aggiorni ogni anno non è che devi ripartire da zero per questione normative e sicurezza, e se magari hai un po di lungimiranza e progetti con un po di margine magari riesci a non essere cronicamente in ritardo
ad esempio, già ora si sa come sarà a spanne la normativa euro 6... chi è largo oggi in euro 5 potrà avere motori euro 6 al lancio, gli altri... inseguiranno.
come si ricordava pochi post più sopra, mito è arrivata in ritardo alla festa degli incentivi, dato che il multiair non era pronto.