Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

lorenzino":306oukjt ha detto:
...non avrebbero mai dovuto dismettere la gt, potevano portarla a vanti 30 anni a restyling come han fatto per la golf, avrebbe avuto più vendite e meno costi...
Scusa, ma che c'entra il paragone con la Golf? :eek13) Tra la prima e l'ultima serie l'unica cosa in comune è il nome; nemmeno la targhetta perchè i caratteri sono cambiati. :)
 
lorenzino":2zw8qmdm ha detto:
davvero non vedi cosa la golf ha di costante?
Attenzione, probabilmente ho inteso male io il tuo post, e nel caso me ne scuso. :)

La Golf, dell'originaria Golf, non ha assolutamente nulla perchè ovviamente è stata progettata e riprogettata (e soprattutto molto evoluta) nel corso degli anni. Le varie generazioni di Golf, come costante, hanno in comune lo spirito di Golf (anch'esso evoluto nei decenni). Insomma si è cambiato tutto non cambiando niente; le varie generazioni sono modernissime, ma non sono un punto di scollamento da ciò chè veniva proposto in passato. Evoluzione e non rivoluzione.

Da come ho capito io, in pratica la GT avrebbe potuto rimanere in listino trent'anni, solo con qualche piccolo aggiornamento ogni tanto: secondo me sarebbe stata una cosa impossibile da fare, in ogni caso (norme nuove della sicurezza, anti-inquinamento, ecc.). Sarebbe stato addirittura peggio che toglierla da listino, come è stato fatto adesso.

Più logico sarebbe stato fare un'erede (anche totalmente nuova), ma che non sia una totale rivoluzione rispetto a quello che è stato lo spirito della GT; a mio modo di vedere questa è la strada giusta per realizzare un nuovo modello.
Qui invece ogni volta il modello successivo è uno scollamento nella filosofia del precedente, sempre ammesso che poi si realizzino vetture che sostituiscano le precedenti (e a quanto pare la GT non avrà un'erede per un bel po' di tempo a quanto pare).
 
i clienti! i clienti...

golf ha lo stesso target, più o meno, da anni. magari un po salito come prezzi rispetto alle primissime generazioni, ma in modo graduale e costante


gia da gt a brera invece hanno completamente stravolto il target
così come da 156 a 159
così come da 147 a giulietta

chiaro che devi ogni volta aggiornare, ma non puoi costruirti i fedelissimi se non gli offri una continuità!

chi invidiava la gt o la 147 quando gt e la 147 erano nuove, ora che è creasciuto e ha gli sghei che compra?

golf ogni tot ha un aggiornamento pesante, ma molto rimane un evolutiva. se aggiorni ogni anno non è che devi ripartire da zero per questione normative e sicurezza, e se magari hai un po di lungimiranza e progetti con un po di margine magari riesci a non essere cronicamente in ritardo

ad esempio, già ora si sa come sarà a spanne la normativa euro 6... chi è largo oggi in euro 5 potrà avere motori euro 6 al lancio, gli altri... inseguiranno.

come si ricordava pochi post più sopra, mito è arrivata in ritardo alla festa degli incentivi, dato che il multiair non era pronto.
 
lorenzino":1vxtd6er ha detto:
...non avrebbero mai dovuto dismettere la gt, potevano portarla a vanti 30 anni a restyling come han fatto per la golf, avrebbe avuto più vendite e meno costi...

e prima di morire me la sarei potuta comperare ahahaahah.....


Denny tanto che conta il 2010, il 2011? E' dal DUEMILASEI (2006) che si sentono ste STRONZATE!
 
lorenzino":q1jv51bp ha detto:
i clienti! i clienti...

golf ha lo stesso target, più o meno, da anni. magari un po salito come prezzi rispetto alle primissime generazioni, ma in modo graduale e costante


gia da gt a brera invece hanno completamente stravolto il target
così come da 156 a 159
così come da 147 a giulietta

chiaro che devi ogni volta aggiornare, ma non puoi costruirti i fedelissimi se non gli offri una continuità!

chi invidiava la gt o la 147 quando gt e la 147 erano nuove, ora che è creasciuto e ha gli sghei che compra?

golf ogni tot ha un aggiornamento pesante, ma molto rimane un evolutiva. se aggiorni ogni anno non è che devi ripartire da zero per questione normative e sicurezza, e se magari hai un po di lungimiranza e progetti con un po di margine magari riesci a non essere cronicamente in ritardo

ad esempio, già ora si sa come sarà a spanne la normativa euro 6... chi è largo oggi in euro 5 potrà avere motori euro 6 al lancio, gli altri... inseguiranno.

come si ricordava pochi post più sopra, mito è arrivata in ritardo alla festa degli incentivi, dato che il multiair non era pronto.

Quoto tutto. La parte che evidenzio è comunque NON PERTINENTE.
ALLA FIAT NON GLIENE FREGA UN ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! DEI FEDELISSIMI PERCHE' POI GLI MUGUGNANO DIETRO QUANDO FAN STRONZATE.
Alla Fiat i fedelissimi venivano considerati "quelli (poveri scemi, nota mia) che tanto un'Alfa se la comprano sempre". Dando per scontato quello come dan per scontato che "son sportive" le Alfa a prescindere (manco che UN LOGO faccia vera sportività, ma pensa che gente, ma vendessero noccioline!).
 
solo nomi illustri come "Corvette,911,Mustang "e poche altre sono riuscite in questa impresa,innovazione e continuita'le hanno premiate nel tempo riuscendo in un nuovo modello si,ma richiamando sempre il primo.A mio avviso la Porsche e'quella che "solo"per la 911 ha costruito un'icona.
 
lorenzino":6j78rphe ha detto:
...non avrebbero mai dovuto dismettere la gt, potevano portarla a vanti 30 anni a restyling come han fatto per la golf, avrebbe avuto più vendite e meno costi...

Assolutamente, anche perchè se cerchi un'alternativa che competa con la GT...mah..secondo me ti devi sforzare tanto..
No dico ma questi ce le hanno già fatte le auto e cosa fanno?? Fine delle produzione...utile....Così costringi tutti a comprare Giulietta, che poi non ti costringe nessun sia chiaro, ma allora vai su altro se non ti piace...vabbè il discorso è sempre quello.
Volevo solo dire che 147 posso anche capite che sia fuori produzione, ma chi non ha sostitute no!
Brera, vabbè target molto limitato, idem Spider...ma con GT potevano andar avanti un tot...peccato
 
IO a sta gente non gli compro piu' niente... di fiattume non ne voglio in casa , magari se un giorno proporranno qualcosa di particolare... ma ora come ora propongono solo fiattume ecco perche GT han smesso di produrla, non era abbastanza fiattara
 
render come al solito....
alfa_romeo_giulia_quadrifoglio_verde.jpg
 
senza offesa x nessuno eh.... ho grandi amici meridionali sebbene io sia adella prov di milano ...... volevo evidenziare lo stile un po tamarro del render piu' adatto al tuning che non a una berlina sportiva
 
FIAT ha chiesto 20ml di euro ad anno zero come risarcimento danni.......... :?: :?:

forse e' la volta buona che fanno la giulia.... :lol: :lol:
 
Top