Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

lasciamo stare per un momento la querelle jaguar-tata
parliamo di saab-spyker
gli obiettivi della nuova proprietà sono quelli di sfidare bmw ;)
 
al140":2b0ia5tk ha detto:
Scusami ma vorresti dire che tutte le ultime jaguar fanno schifo ? I gusti sono gusti(a me ad esempio fanno impazzire) ma i dati di vendita e anche tutto il resto parlano chiaro, era una vita che jaguar non andava così bene. Tra l'altro hanno anche a progretto diverse belle cosette che noi neanche ci sogniamo. Per favore non tocchiamo la jaguar :nod) che possiamo solo sperare di fare la loro stessa "fine"
no tranquillo per vexator l'obiettivo principale è punzecchiarmi...non credo che le nuove jaguar gli facciano schifo
 
fiat-queirozdesign.wordpress.com_1-610x457.jpg


questa poteva essere una bella fiat se gli avessero sistemato il desing dei fari troppo a topo morto............perché il maglioncino non l'ha prodotta?... :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha).....con questa poteva andare in america in sud africa in cina in russia a fan.......!
 
consiglierei di leggere l'editoriale di ruoteclassiche di dicembre ( preso xchè c'è il calendario :nod) ) , cose già dette ampiamente su questo forum ma fa piacere leggere che anche altri si accorgono della disastroso andamento fiat degli ultimi vent\trent'anni ( però sulla ritmo non sono daccordo , a me piaceva ! ) :spin)
 
dalla fan page ufficiale dell'alfa

ALFA ROMEO - The official page MiTO vi porta tutti al centro del dancefloor: vi presentiamo il nuovo
video dei ( :asd) ) Swedish House Mafia feat. Tinie Tempah: "Miami 2 Ibiza"!

la realtà dei mitisti è questa...tunz tunz tunz...tipo giovanni vernia
e siamo noi e siamo noi il paradiso siamo noi tunz tunz tunz
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
ALFA ROMEO - The official page Continua la grande musica allo stand Alfa Romeo @MotorShowBo. Dj in pedana alla Hall25!
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :dead) :dead) :dead) :dead) :dead) :dead) :dead) :dead) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)
 
nuvtazio":c8uofxo7 ha detto:
fiat-queirozdesign.wordpress.com_1-610x457.jpg


questa poteva essere una bella fiat se gli avessero sistemato il desing dei fari troppo a topo morto............perché il maglioncino non l'ha prodotta?... :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha).....con questa poteva andare in america in sud africa in cina in russia a fan.......!

ma sai che è pazzesco come da questa 'immagine' si capisca quanto la Mito è simile alla Punto?
 
Snupy":36a1xlk0 ha detto:
consiglierei di leggere l'editoriale di ruoteclassiche di dicembre ( preso xchè c'è il calendario :nod) ) , cose già dette ampiamente su questo forum ma fa piacere leggere che anche altri si accorgono della disastroso andamento fiat degli ultimi vent\trent'anni ( però sulla ritmo non sono daccordo , a me piaceva ! ) :spin)

Ah è uscito finalmente? Puoi trasmettere una scansione? Vorrei vedere se è il pezzo integrale o no....
 
lorenzino":39z67jl4 ha detto:
la mia impressione sulla mito è che fondamentalmente sembra sia nata come 'punto per il mercato estero', dove però ha trovato una concorrenza feroce. è stata riposizionata come sportiva, ma a quel punto si è fatto troppo poco, troppo tardi.

Ni. Nel senso che quando si annunziò la segmento B di Alfa, ricordo che parlando con gente dell'azienda dissi la mia opinione: ovvero evitare di fare una macchina "ordinaria". Si parlava allora di "piccola coupè" (ancora da venire disegni ed altro) e a quanti dicevano "ma con due posti e basta dove andiamo" dissi che in realtà su quel segmento la chiave per sfondare sarebbe stata quella di creare un prodotto "strano e particolare".
Evidentemente, i soliti problemi di costi, ricavi, tremila balle messe su da chi ha in mente l'andazzo Fiat di "andare per tutti così ne vendiamo tante", la stessa logica che ha imbastardito il frontale rendendolo meno aggressivo perchè sennò alle donne non piace, ha avuto la meglio ed è uscito sto coso che appunto...." che te la compri a fare ". Oltre al fatto che manco è bella.
La macchina, e già lo dissi pubblicamente anche quà, avrebbe dovuto avere una SUA immagine e portare una chiave DIVERSA (non "lievemente personalizzata in chiave Alfa, che c'è differenza) nel segmento utilitario che di per se non è povero di modelli.
Così come per 159 prima han voluto indulgere in caratteri avulsi da quello che si richiede ad Alfa e che la concorrenza ha come punti di forza e riesce a realizzare meglio, con Mito e con Giulietta si è continuato nell'errore, peraltro con estetiche che mi pare evidente non raccolgano chissà quanto favore.
E non si cambierà comunque andazzo (forse sulle linee, ma non certo altrove).
Peraltro Mito avrebbe dovuto offrire uno standard anche costruttivo elevato, denunciando poco o niente la derivazione da Gpunto, solo così avrebbe strizzato l'occhio a chi era interessato a una sorta di vettura di classe "tascabile" e che non fosse quella roba alta che è la oramai vetusta ypsilon.
Invece di fare la 147 piccola ed economica han fatto la Gpunto più pretenziosa senza manco la scelta di finizione interna della Ypsilon. Con questo decade qualsiasi velleità sia con Mini, che è superiore in tutto tranne la volumetria, ma che ha classe da vendere, sia con le utilitarie più economiche e mito finisce diritta in quelle "nè carne nè pesce" che alla fine compra qualcuno invornito, qualcuno che fa la scelta "controcorrente" credendo di essere di moda, e di contorno chi comunque ci si troverà pure bene eh mica lo metto in dubbio.
Ma finisce lì e con questa declinazione del concetto "Alfa B" il NON imporsi era assicurato. Bene fecero poi a orientarsi verso un certo tipo di clientela meno smaliziata e che poteva farsi prendere la mano da certe reclame e via dicendo, ma questa gente O arriva su un prodotto che ha un certo perchè (e arrivandoci ci arriva la crema dei modaioli, l'auto si impone, e via di effetto emulazione) O ci arriva quella che poi domani cambia idea e ti saluto imposizione dell'immagine del modello.....
 
Il FUSI":ym40q397 ha detto:
...Fatevi una giratina a leggervi le slide della "annual global automotive conference" del 9 dicembre a cura di h.j. Wester "making things simpler". Troverete l'enfasi nel descrivere come Fiat faccia "ben" 5 basi di vetture (inclusa una di veicoli commerciali), come si annunci che per certe tipologie e casi si possa anche non avere prototipi. Di come l'obiettivo sia di avere una sinergia su auto della stessa architettura fra Fiat e chrysler (manco fra Fiat e Fiat) del 70% e superiore al 35% per vetture di differente architettura. Di come ci si glori di aver risparmiato il 35% di investimenti, il 6 di costi variabili e il 65 in ricerca e sviluppo (!) dal 2006.
Capirete molto bene se ancora ve ne fosse bisogno che il messaggio trasmesso da Fiat non è quello di produrre migliori vetture ma di produrne tanto usando quanto disponibile ad oggi e con bassi costi (che poi i contenuti siano bassi gliene frega assai). Mi pareva di leggere un report di un costruttore cinese.
Il FUSI":ym40q397 ha detto:
Ah dimenticavo. Fiat oggi ha 38 modelli con 11 architetture/piattaforma. Tira ad averne sempre 38 con 5 piattaforme (deduco che la piattaforma 937 e 939 siano incluse nel dato 2010) nel 2014.
Per paragone vag ha 43 modelli su 7 piattaforme e andrà a 57 modelli con 8 piattaforme (ne aumenta di una). Toyota 14 piatt per 26 modelli, andrà a 34 su 11 piatt.
...
Vedete un pó voi cosa pensare....

A proposito del "making things simpler" di cui hai parlato qui sopra, propongo un articolo di quattroruote.it che c'entra poco o nulla (anzi proprio nulla) con Fiat e Alfa Romeo, ma secondo me è abbastanza interessante da leggere proprio per essere messo a contraltare e per paragonare le filosofie del 'fare auto' del Gruppo VAG e del Gruppo Fiat ( http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... portive-vw ).

'La Porsche svilupperà le sportive e le grandi berline di lusso per alcuni marchi del Gruppo Volkswagen. La notizia, diffusa da Automotive News, è stata confermata dal capo della Volkswagen Martin Winterkorn. La decisione avrebbe tranquillizzato i progettisti di Zuffenhausen - e non soltanto loro - dopo che la VW aveva ipotizzato l'utilizzo di una propria piattaforma per le sportive di Casa Porsche, 911 compresa.
Porsche, fornitore di sportive. Invece, sarà proprio la Casa di Stoccarda a sviluppare la cosiddetta piattaforma "modular standard", sulla quale si baserà la prossima generazione della Panamera e le future Bentley. Inoltre, spetterà sempre alla Porsche la progettazione delle sportive a motore anteriore e posteriore-centrale per i marchi Audi e Lamborghini.
Assunzioni e investimenti. In questo scenario operativo, che appare già ben definito, la Porsche si appresta ad assumere circa un centinaio di ingegneri per il suo centro ricerche e sviluppo di Weissach e sta costruendo una nuova galleria del vento e i rinnovati centri stile e di integrazione elettronica.
Longitudinale. All'Audi resterà la responsabilità dei pianali a motore longitudinale, nati nel 2007 per l'attuale generazione delle A4, A5 e Q5, sui quali - stando alle dichiarazioni di Winterkorn riportate da Automotive News - dovrebbe basarsi nel medio periodo un'altra dozzina di auto (attenzione: sognare certe vetture con motore longitudinale e trazione posteriore è prematuro, per adesso).
Trasversale. La Volkswagen, infine, continua a sviluppare la nuova piattaforma "modular transverse matrix", che debutterà nel 2012 con la nuova Audi A3 e più avanti con la prossima serie della Golf. Secondo le stime, saranno una quarantina i modelli che si affideranno a questo pianale. Tra i quali - si vocifera - anche la piccola sport utility con il marchio Porsche, meglio conosciuta con la denominazione interna di Cajun.
Il capo del lusso. Del resto, alla fine dello scorso mese, Wolfgang Dürheimer, fino a quel momento responsabile del reparto di ricerca e sviluppo della Porsche di Weissach - sono sue la Cayenne, la Panamera e la RS Spyder - è diventato il capo della Bentley, della Bugatti e ha assunto il ruolo di direttore per l'area Motorsport della Volkswagen.
Un tipo... sportivo. Al suo posto, arriva Wolfgang Hatz, che oltretutto mantiene il ruolo di responsabile per i motori e le trasmissioni del Gruppo VW. Il suo curriculum parla chiaro: è passato dalla BMW Motorsport, ha contribuito allo sviluppo del motore di Formula 1 Porsche, ha lavorato alla Opel Motorsport e ha assunto la responsabilità per motori e cambi alla Fiat (nel 1997)'.
 
IL V6 C'E' MA NON VE LO DO' !!....... L' ALFA PUZZA ORMAI.... :lol: :lol:

ancia hopes the Thema will give the slow-selling brand an image boost but it will not be a volume seller with annual sales forecast between 10,000 and 15,000.

The Thema will go on sale starting in late 2011 with a Lancia badge in mainland Europe and as a Chrysler in the UK and Ireland, where Lancias are not sold.

The Lancia version of the Chrysler 300 will have minor tweaks, such as a different grille and Europe-specific bumpers. About 80 percent of Thema sales are expected to be a version with a new 230-hp, 3.0-liter V-6 turbodiesel engine built by Italy's VM Motori. The Lancia car will also offer the same gasoline engines as the Chrysler 300.

Both the Thema and 300 sedans will be built at Chrysler's factory in Brampton in Ontario, Canada.

Read more: http://europe.autonews.com/apps/pbcs.dl ... z17ytURmqU
 
Traduzione da Inglese verso Italiano
dilemma Sergio Marchionne è finita se vendere l'Alfa Romeo può diventare anche un dilemma per i 130 commercianti che hanno ricevuto lettere di intenti da Chrysler della notifica che riceveranno franchising Fiat.

Tali concessionari sono in linea per ottenere Alfa Romeo franchising al ritorno del marchio negli Stati Uniti alla fine del 2012.

Peter Grady, vice presidente della Chrysler di sviluppo della rete, ha detto a Automotive News che i concessionari dovranno costruire le loro strutture per ospitare entrambi i marchi.

"L'impianto è stato dimensionato per Fiat e Alfa Romeo insieme", Grady ha detto il mese scorso. "Quando la spedizione è Alfa Romeo in circa 24 mesi, devono essere pronti con le vendite pieno e strutture di servizio".

La mosca potenziale neo è che il presidente di Volkswagen Ferdinand Piech non ha fatto mistero del suo desiderio di acquistare l'Alfa Romeo. Marchionne ha detto ripetutamente che vuole tenere su Alfa Romeo. Parlando ai giornalisti la scorsa settimana a Chrysler di Sterling Heights, Michigan, pianta, Chrysler, ha detto un giorno potrebbe fare Alfas lì.

Ma fonti dicono che Fiat e Volkswagen hanno lavorato separatamente su scenari per la vita con e senza Alfa.

Secondo le fonti, Marchionne non ha ancora deciso se vendere l'unità di Alfa. Ma ha chiesto ai suoi collaboratori di preparare un piano per valutare come la Fiat avrebbe tariffarie senza Alfa.

Se Fiat ha venduto Alfa, che avrebbe lasciato i concessionari solo con la Fiat 500 auto piccole, anche se in varie versioni. Con Alfa sarebbe venuto vetture compatte e medie dimensioni e SUV che potrebbe toccare il vicino mercato di lusso. Senza Alfa, l'investimento in una concessionaria Fiat potrebbe rivelarsi un ponte troppo lontano per alcuni concessionari.
 
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