alfa nel cuore":4m31ajdh ha detto:che base ha l'a7?
:lol: certo che ti leggo ci mancherebbe :lol:Il FUSI":z9kgclm7 ha detto:Ma leggi quel che scrivo? Es30 buonanotte! Ma ti aspetti dei prodotti di pregio per davvero da chi si vanta di aver "aumentato i modelli chrysler" levando 3 o 4 telai e facendo due macchine con telaio punto?
Sulla A7 a me non piace, su certe categorie pretendo tre volumi. Ma il mio plauso stava nella base che evidentemente pochi sanno quale sia. Una sinergia furba, manco pubblicizzata, che consente di spalmicchiare su un modello pregevole una base che per forza fa pochi numeri.
ma appunto...io non discuto il lato tecnico del motore...ma l'utilizzo di un motore diverso rispetto al contesto alfa romeo è gia stato fatto col cangurotto 3.2gabry3x":3t1invrx ha detto:Vitto8C":3t1invrx ha detto:gli hemi e i pentastar ricordano l'incubo holden
per quando riguarda il paragone a7 vs 169 rendering
almeno l'a7 esiste la 169 è solo un disegnino :wall)
diegran":3t1invrx ha detto:si si bei motori, sfruttabilissimi, che consumano poco, pesano poco e rispettano le normative euro 6...
non sono per niente daccordo...sono motori VALIDI nel LORO contesto che è totalmente diverso dal nostro. poi se vogliamo avere i paraocchi come i cavalli che guardano solo,nella fattispecie,nel proprio giardino di casa FATE pure. io ho un punto di vista diverso,che valuta quei motori nel loro "habitat". fateli con un 1742 turbocompresso con 134cv/l ,2milioni di miglia..qua la foga,sta facendo offuscare una lucidità che deve essere di base per poter dare dei giudizi OBIETTIVI E PONDERATI, le critiche a priori fanno tanto salotto di casa o bar sotto casa. :nono) se volete continuare su questa falsariga fate pure comunque. :ciao)
Dani_22":2qyrb0cm ha detto:Sentire il nome Thema per un rebadge di una latrina yankee fatta di cascami mercedes e giuliettume mi fa soltanto RIBREZZO.
C'è anche il Pentastar tra i migliori 10 motori in un premio dato del nord america.gabry3x":2g7hf0j9 ha detto:Vitto8C":2g7hf0j9 ha detto:gli hemi e i pentastar ricordano l'incubo holden
per quando riguarda il paragone a7 vs 169 rendering
almeno l'a7 esiste la 169 è solo un disegnino :wall)
diegran":2g7hf0j9 ha detto:si si bei motori, sfruttabilissimi, che consumano poco, pesano poco e rispettano le normative euro 6...
non sono per niente daccordo...sono motori VALIDI nel LORO contesto che è totalmente diverso dal nostro. poi se vogliamo avere i paraocchi come i cavalli che guardano solo,nella fattispecie,nel proprio giardino di casa FATE pure. io ho un punto di vista diverso,che valuta quei motori nel loro "habitat". fateli con un 1742 turbocompresso con 134cv/l ,2milioni di miglia..qua la foga,sta facendo offuscare una lucidità che deve essere di base per poter dare dei giudizi OBIETTIVI E PONDERATI, le critiche a priori fanno tanto salotto di casa o bar sotto casa. :nono) se volete continuare su questa falsariga fate pure comunque. :ciao)
bt":lsd75wjy ha detto:alfa nel cuore":lsd75wjy ha detto:che base ha l'a7?
nuova A6.
Non so cosa abbiano in comune (forse tutto?) con la nuova A8.
166V6TBGPL":33k0mg9v ha detto:pentastar e' un buon motore altro che balle.... ha una concenzione tipicamente americana , (motori fatti x durare ) potrebbe diventare ottimo con la testata multiair.
Pigliate un motore V6 italiano dopo 150.000 km bisogna rifarlo mezzo... spendendo cifre assurde.
166V6TBGPL":1hn8mi91 ha detto:pentastar e' un buon motore altro che balle.... ha una concenzione tipicamente americana , (motori fatti x durare ) potrebbe diventare ottimo con la testata multiair.
Pigliate un motore V6 italiano dopo 150.000 km bisogna rifarlo mezzo... spendendo cifre assurde.
Il FUSI":3itd1c5b ha detto:166V6TBGPL":3itd1c5b ha detto:pentastar e' un buon motore altro che balle.... ha una concenzione tipicamente americana , (motori fatti x durare ) potrebbe diventare ottimo con la testata multiair.
Pigliate un motore V6 italiano dopo 150.000 km bisogna rifarlo mezzo... spendendo cifre assurde.
Io ne ho fatti di più, con il 6 cilindri Busso 2500 e spremendolo.
Certo, era un motore Alfa con ancora i capitolati Alfa.
Il multiair, credo sia già stato detto, su motori di elevata cubatura NON RENDE.
in pratica il lavoro fatto sul gm...ma dopo l'esperienza negativa del v6 cangurotto qualche timore c'ègabry3x":l7d0d85j ha detto:Il FUSI":l7d0d85j ha detto:166V6TBGPL":l7d0d85j ha detto:pentastar e' un buon motore altro che balle.... ha una concenzione tipicamente americana , (motori fatti x durare ) potrebbe diventare ottimo con la testata multiair.
Pigliate un motore V6 italiano dopo 150.000 km bisogna rifarlo mezzo... spendendo cifre assurde.
Io ne ho fatti di più, con il 6 cilindri Busso 2500 e spremendolo.
Certo, era un motore Alfa con ancora i capitolati Alfa.
Il multiair, credo sia già stato detto, su motori di elevata cubatura NON RENDE.
viste le economie di scala che non prediligono la QUALITA'...vedere gli STESSI chilometri di un v6 yankee su un v6 italiano è pura utopia. il rapporto cavalli/litro è molto piu elevato nei propulsori italiani,che per avere un'affidabilità SIMILE,indi non UGUALE al suo collega,ci vorrebbe almeno pistoni forgiati,bielle e albero motore in acciaio piu filtri aria,olio mooolto piu grandi e performanti,nonche monoblocco in ghisa e condotti olio rivisti. per il pentastar "ALFIZZATO" mi viene da pensare a un intervento sulle teste e rapporto di compressione. solo cosi un motore cambia faccia,ergo camme piu spinte,condotti lavorati,molle valvole piu dure,valvole diverse in previsione FORSE di pistoni diversi e quindi adeguamento dell'elettronica. il multiair sul motore v6 ad ora è impossibile e spiegai pagine fa il perche,gli ingombri e la prossima evoluzione del multiair non consentono con il suo inserimento nel compound di sovra-testa,ancor piu improbabile con l'iniezione diretta che occupa ancor piu spazio,tra solenoidi,pompa alta pressione,rail e iniettori.
sull'albero motore non ti so dire se era stato cambiato o meno...ma il motore qualche "modifichina" l'aveva subita nella testatagabry3x":1dzf7dxr ha detto:avevano cambiato anche l'albero motore? abbiamo qualche dato del v6 cangurino in questione? da quanto ne so io l'rc non era cambiato dall'originale holden
Vitto8C":3pp379pq ha detto:sull'albero motore non ti so dire se era stato cambiato o meno...ma il motore qualche "modifichina" l'aveva subita nella testatagabry3x":3pp379pq ha detto:avevano cambiato anche l'albero motore? abbiamo qualche dato del v6 cangurino in questione? da quanto ne so io l'rc non era cambiato dall'originale holden