Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Vista dal vero comunque la A7 mi ha convinto molto. Nettamente meglio del CLS e ovviamente anche della 5GT.
La fiancata è bassissima e filante, i dettagli tecnologici...è una gran macchina.
 
Vedo che a pag 169 si parla della 169 :)

Bene bene, dovrebbe essere questa quella che sta girando a Nardò. Certo che il nome Alfetta per un auto di 5 metri stona un bel po'!

Potrebbe essere la sorpresa del 2011, ed insieme a nuova Thema e 'Maseratina' (che pare proporranno anche in versione SW) andrebbe a saturare l'impianto di Grugliasco.
 
Il FUSI":z9kgclm7 ha detto:
Ma leggi quel che scrivo? Es30 buonanotte! Ma ti aspetti dei prodotti di pregio per davvero da chi si vanta di aver "aumentato i modelli chrysler" levando 3 o 4 telai e facendo due macchine con telaio punto?
Sulla A7 a me non piace, su certe categorie pretendo tre volumi. Ma il mio plauso stava nella base che evidentemente pochi sanno quale sia. Una sinergia furba, manco pubblicizzata, che consente di spalmicchiare su un modello pregevole una base che per forza fa pochi numeri.
:lol: certo che ti leggo ci mancherebbe :lol:
vedi la tecnologia alfa era avanti 20 anni rispetto a fiat-chrysler :asd)
con la base es30/75imsa si farebbero sportivette niente male anche al giorno d'oggi
altro che fiattume e ricicli di mercedes '99
 
gabry3x":3t1invrx ha detto:
Vitto8C":3t1invrx ha detto:
gli hemi e i pentastar ricordano l'incubo holden
per quando riguarda il paragone a7 vs 169 rendering
almeno l'a7 esiste la 169 è solo un disegnino :wall)

diegran":3t1invrx ha detto:
si si bei motori, sfruttabilissimi, che consumano poco, pesano poco e rispettano le normative euro 6...

non sono per niente daccordo...sono motori VALIDI nel LORO contesto che è totalmente diverso dal nostro. poi se vogliamo avere i paraocchi come i cavalli che guardano solo,nella fattispecie,nel proprio giardino di casa FATE pure. io ho un punto di vista diverso,che valuta quei motori nel loro "habitat". fateli con un 1742 turbocompresso con 134cv/l ,2milioni di miglia..qua la foga,sta facendo offuscare una lucidità che deve essere di base per poter dare dei giudizi OBIETTIVI E PONDERATI, le critiche a priori fanno tanto salotto di casa o bar sotto casa. :nono) se volete continuare su questa falsariga fate pure comunque. :ciao)
ma appunto...io non discuto il lato tecnico del motore...ma l'utilizzo di un motore diverso rispetto al contesto alfa romeo è gia stato fatto col cangurotto 3.2
errare è umano perseverare è diabolico
 
Dani_22":2qyrb0cm ha detto:
Sentire il nome Thema per un rebadge di una latrina yankee fatta di cascami mercedes e giuliettume mi fa soltanto RIBREZZO.

Il restyling non mi pare una latrina, nè come interni nè come esterni (ma non mi piacciono i fari frontali), aspetto i test su strada per giudicarla.
 
gabry3x":2g7hf0j9 ha detto:
Vitto8C":2g7hf0j9 ha detto:
gli hemi e i pentastar ricordano l'incubo holden
per quando riguarda il paragone a7 vs 169 rendering
almeno l'a7 esiste la 169 è solo un disegnino :wall)

diegran":2g7hf0j9 ha detto:
si si bei motori, sfruttabilissimi, che consumano poco, pesano poco e rispettano le normative euro 6...

non sono per niente daccordo...sono motori VALIDI nel LORO contesto che è totalmente diverso dal nostro. poi se vogliamo avere i paraocchi come i cavalli che guardano solo,nella fattispecie,nel proprio giardino di casa FATE pure. io ho un punto di vista diverso,che valuta quei motori nel loro "habitat". fateli con un 1742 turbocompresso con 134cv/l ,2milioni di miglia..qua la foga,sta facendo offuscare una lucidità che deve essere di base per poter dare dei giudizi OBIETTIVI E PONDERATI, le critiche a priori fanno tanto salotto di casa o bar sotto casa. :nono) se volete continuare su questa falsariga fate pure comunque. :ciao)
C'è anche il Pentastar tra i migliori 10 motori in un premio dato del nord america. ;)

- 3.0L TFSI sovralimentato DOHC V-6 (Audi S4)
- N55 3.0L sovralimentato DOHC I-6 (BMW 335i)
- 1.6L sovralimentato DOHC I-4 (Mini Cooper S)
- Pentastar 3.6L DOHC V-6 (Dodge Avenger)
- 5.0L DOHC V-8 (Ford Mustang GT)
- 1.4L DOHC Drive Motor I-4/111kW (Chevrolet Volt)
- Tau DOHC 5.0L V-8 (Hyundai Genesis)
- 80kW Motore elettrico sincrono AC (Leaf Nissan)
- 2.0L DOHC I-4 Turbodiesel (Volkswagen Jetta TDI)
- 3.0L sovralimentato DOHC I-6 (Volvo S60)

Metto il collegamento in traduzione goooogle. :matto)
http://translate.google.it/translate?hl ... rmd%3Divns
 
pentastar e' un buon motore altro che balle.... ha una concenzione tipicamente americana , (motori fatti x durare ) potrebbe diventare ottimo con la testata multiair.

Pigliate un motore V6 italiano dopo 150.000 km bisogna rifarlo mezzo... spendendo cifre assurde.
 
Alfa Romeo: azienda e programmi futuri

166V6TBGPL":33k0mg9v ha detto:
pentastar e' un buon motore altro che balle.... ha una concenzione tipicamente americana , (motori fatti x durare ) potrebbe diventare ottimo con la testata multiair.

Pigliate un motore V6 italiano dopo 150.000 km bisogna rifarlo mezzo... spendendo cifre assurde.

Infatti il MAir non rende applicato a motori di grosse cubature..

Per la durata dei V6 italiani.. Se li metti a gas e li ammazzi così, si... Ma se li fai girare a benzina, fa in tempo a marcire e smontersi l'auto che lui gira ancora come un orologio svizzero..
 
166V6TBGPL":1hn8mi91 ha detto:
pentastar e' un buon motore altro che balle.... ha una concenzione tipicamente americana , (motori fatti x durare ) potrebbe diventare ottimo con la testata multiair.

Pigliate un motore V6 italiano dopo 150.000 km bisogna rifarlo mezzo... spendendo cifre assurde.

Io ne ho fatti di più, con il 6 cilindri Busso 2500 e spremendolo.
Certo, era un motore Alfa con ancora i capitolati Alfa.
Il multiair, credo sia già stato detto, su motori di elevata cubatura NON RENDE.

In merito a quel che gira a Nardò, mi pare (e lo ripeto) molto strano che si voglia vederci una macchina che non è neppure "nei sogni o negli incubi" di chi una gamma Alfa bene o male in testa ce l'ha.
L'unico prodotto VERO deciso e in fase di realizzazione per Alfa è 944. Poi son stati annunciati i SUV di cui non si sa proprio niente nè si è visto niente, e l'altra roba che potrà avere pure il badge Alfa ma proviene da uno sviluppo a livello giusto prototipale di una cosa fatta altrove e partita ancora da + lontano.
 
in realtà il Pentastar non era l'unica soluzione a livello di V6... da poco han dismesso qui un 2.8 V6 turbo, made in Arese, e dalle prime impressioni me ne avevano parlato bene. Ma avendo la roba americana da sfruttare, credo che finirà lì come sviluppo.
 
Il FUSI":3itd1c5b ha detto:
166V6TBGPL":3itd1c5b ha detto:
pentastar e' un buon motore altro che balle.... ha una concenzione tipicamente americana , (motori fatti x durare ) potrebbe diventare ottimo con la testata multiair.

Pigliate un motore V6 italiano dopo 150.000 km bisogna rifarlo mezzo... spendendo cifre assurde.

Io ne ho fatti di più, con il 6 cilindri Busso 2500 e spremendolo.
Certo, era un motore Alfa con ancora i capitolati Alfa.
Il multiair, credo sia già stato detto, su motori di elevata cubatura NON RENDE.

viste le economie di scala che non prediligono la QUALITA'...vedere gli STESSI chilometri di un v6 yankee su un v6 italiano è pura utopia. il rapporto cavalli/litro è molto piu elevato nei propulsori italiani,che per avere un'affidabilità SIMILE,indi non UGUALE al suo collega,ci vorrebbe almeno pistoni forgiati,bielle e albero motore in acciaio piu filtri aria,olio mooolto piu grandi e performanti,nonche monoblocco in ghisa e condotti olio rivisti. per il pentastar "ALFIZZATO" mi viene da pensare a un intervento sulle teste e rapporto di compressione. solo cosi un motore cambia faccia,ergo camme piu spinte,condotti lavorati,molle valvole piu dure,valvole diverse in previsione FORSE di pistoni diversi e quindi adeguamento dell'elettronica. il multiair sul motore v6 ad ora è impossibile e spiegai pagine fa il perche,gli ingombri e la prossima evoluzione del multiair non consentono con il suo inserimento nel compound di sovra-testa,ancor piu improbabile con l'iniezione diretta che occupa ancor piu spazio,tra solenoidi,pompa alta pressione,rail e iniettori.
 
gabry3x":l7d0d85j ha detto:
Il FUSI":l7d0d85j ha detto:
166V6TBGPL":l7d0d85j ha detto:
pentastar e' un buon motore altro che balle.... ha una concenzione tipicamente americana , (motori fatti x durare ) potrebbe diventare ottimo con la testata multiair.

Pigliate un motore V6 italiano dopo 150.000 km bisogna rifarlo mezzo... spendendo cifre assurde.

Io ne ho fatti di più, con il 6 cilindri Busso 2500 e spremendolo.
Certo, era un motore Alfa con ancora i capitolati Alfa.
Il multiair, credo sia già stato detto, su motori di elevata cubatura NON RENDE.

viste le economie di scala che non prediligono la QUALITA'...vedere gli STESSI chilometri di un v6 yankee su un v6 italiano è pura utopia. il rapporto cavalli/litro è molto piu elevato nei propulsori italiani,che per avere un'affidabilità SIMILE,indi non UGUALE al suo collega,ci vorrebbe almeno pistoni forgiati,bielle e albero motore in acciaio piu filtri aria,olio mooolto piu grandi e performanti,nonche monoblocco in ghisa e condotti olio rivisti. per il pentastar "ALFIZZATO" mi viene da pensare a un intervento sulle teste e rapporto di compressione. solo cosi un motore cambia faccia,ergo camme piu spinte,condotti lavorati,molle valvole piu dure,valvole diverse in previsione FORSE di pistoni diversi e quindi adeguamento dell'elettronica. il multiair sul motore v6 ad ora è impossibile e spiegai pagine fa il perche,gli ingombri e la prossima evoluzione del multiair non consentono con il suo inserimento nel compound di sovra-testa,ancor piu improbabile con l'iniezione diretta che occupa ancor piu spazio,tra solenoidi,pompa alta pressione,rail e iniettori.
in pratica il lavoro fatto sul gm...ma dopo l'esperienza negativa del v6 cangurotto qualche timore c'è
sul multiair è inutile parlarne...è argomento piu volte tirato fuori...e infatti non esiste manco il 1750 con quel sistema...figuratevi un v6 di quasi 4000cc :asd)
 
avevano cambiato anche l'albero motore? abbiamo qualche dato del v6 cangurino in questione? da quanto ne so io l'rc non era cambiato dall'originale holden
 
gabry3x":1dzf7dxr ha detto:
avevano cambiato anche l'albero motore? abbiamo qualche dato del v6 cangurino in questione? da quanto ne so io l'rc non era cambiato dall'originale holden
sull'albero motore non ti so dire se era stato cambiato o meno...ma il motore qualche "modifichina" l'aveva subita nella testata
 
Vitto8C":3pp379pq ha detto:
gabry3x":3pp379pq ha detto:
avevano cambiato anche l'albero motore? abbiamo qualche dato del v6 cangurino in questione? da quanto ne so io l'rc non era cambiato dall'originale holden
sull'albero motore non ti so dire se era stato cambiato o meno...ma il motore qualche "modifichina" l'aveva subita nella testata

si le modifiche ormai di default sulle teste che fanno/facevano in alfa. per valutare il lavoro svolto ci vorrebbero i dati di ENTRAMBI i propulsori e vedere come hanno agito. comunque dalle impressioni che ho sentito del 3.2 sia su brera che 159 credo non si siano spinti molto con le camme. specie se si lamenta una mancanza di brio in alto.
 
Top