gabry3x":2a6gb5hg ha detto:
icaro821":2a6gb5hg ha detto:
La Thema davvero incredibile, con soli 120 cv aveva prestazioni di tutto rispetto.
con la
thema turbo ( il t16 per esser chiari)si era arrivati a doverla confrontare con le due ruote dell'epoca.
Noi l'abbiamo avuta "purtroppo" la Euro 1 da 205 cv.. aveva prestazioni da brividi !
In kickdown faceva paura, e comunque l'avantreno serpeggiava di brutto nonostante il giunto viscoso ( viscodrive mi pare che lo chiamassero). Gli interni erano stupefacenti, a livelli di fuoriserie, un raro esempio di sfarzo non "volgare" , era praticamente fatta a mano,
l'abbiamo pensionata che ancora dentro profumava di pelle frau. Penso la macchina piu' bella che abbiamo mai avuto, la A6 2.5v6 tdi (2003) che abbiamo adesso invece sull'affidabilita' nulla da dire, pero' insomma.. come dice mio papa' e' un elettrodomestico.
Sull'affidabilita' della Thema invece, c'era da stendere un velo pietoso, se dovessi dire solo le cose che ricordo io ad anni di distanza che ci hanno piantato su quella macchina dunque.. motorino ventola clima cambiato 3-4 volte, alzavetri elettrici quasi tutti, elettroventola radiatore, sonda lambda, distributore d'accensione, regolatore altezza sospensione autolivellante, 1 ammortizzatore elettronico morto, cavi candele e altre cose che ora non mi ricordo,
stranamente la turbina non ci ha dato rogne, ma dulcis in fundo a 90.000 km crepata la testata mentre eravamo in viaggio all'altezza di reggio emilia, l'unica officina aperta di sabato era quella di un preparatore, riassumendo molto, il martedi (a mio papa serviva per lavoro gli serviva riparata il piu' presto possibile) la nostra t 16 lx aveva la testata rettificata di una Evo non cat crashata, gia' prima originale era una bestia, dopo ci siamo trovati una berlina da competizione praticamente, l'erogazione era peggiorata ma buon dio quanto andava.
Comunque, a parte il mio sentimentale lungo OT, il segreto e' che era leggera, la nostra che era una supertop faceva 1500 kg scarsi.
In ordine di marcia una piu' ordinaria sara' stata sui 1300 circa e con 120 cv non cat si muoveva :up) no bene.