Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

la mito va forte?ma dove?

DIFETTI ALFA ROMEO MITO

Prestazioni: Ci vogliono 7,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Alla Mini ne bastano sette, alla Citroën (nonostante i 14 CV in meno) 7,3.

Erogazione motore: La coppia massima sviluppata a 2.500 giri causa un leggero “vuoto” sotto quota 2.000. La DS3 e la Mini non soffrono di questo problema.

Peso: 1.135 kg non sono pochi:la Citroën riesce addirittura a scendere sotto il valore di 1.100.

Lunghezza: È l’unica del trio a superare i quattro metri di lunghezza (4,03, per la precisione): una cattiva notizia per chi deve lottare ogni giorno per un parcheggio.

E' UNA SCHIFEZZA e fiat ha usurpato il marchio alfa su questo bidone di auto
 
Vitto8C":pgmqns2h ha detto:
la mito va forte?ma dove?
DIFETTI ALFA ROMEO MITO...
QRT656_03MiToDS3Cooper_big.jpg


aggiungerei le sospensioni 'comfort'
 
Vitto8C":2cdsf6ih ha detto:
Lunghezza: È l’unica del trio a superare i quattro metri di lunghezza (4,03, per la precisione): una cattiva notizia per chi deve lottare ogni giorno per un parcheggio.

Si è sempre condannato il fatto che Alfa ora stia sfornando auto piccole, ci si è stracciati le vesti quando si parlava di Pandalfa, ed ora le dimensioni (per fortuna) ben più generose della scatoletta Mini diventano una schifezza? Se vuoi una scatoletta super-rigida c'è l'ottima (allo scopo) 500 Abarth.
 
lorenzino":3q5tfwy1 ha detto:
aggiungerei le sospensioni 'comfort'

Non lamentatevi: con le SDC è una vettura molto confortevole, ma se la provate nella configurazione "giusta" dell'assetto standard (cioè con i 17") c'è da farsi saltare le otturazioni ad ogni sconnessione :asd)

In compenso, con il nuovo assetto "panchina" post-modifiche è molto migliorata nel comportamento dinamico rispetto al setup originale del lancio.
 
si la ds3 è pessima anche secondo me, sopratutto andando fuori dai colori consigliati :OK)

...e quel poco di stile che ha è rovinato dai led anteriori :splat)
 
DriftSK":2p62tgrh ha detto:
lorenzino":2p62tgrh ha detto:
aggiungerei le sospensioni 'comfort'

Non lamentatevi: con le SDC è una vettura molto confortevole, ma se la provate nella configurazione "giusta" dell'assetto standard (cioè con i 17") c'è da farsi saltare le otturazioni ad ogni sconnessione :asd)

In compenso, con il nuovo assetto "panchina" post-modifiche è molto migliorata nel comportamento dinamico rispetto al setup originale del lancio.

più che del comfort parlavo di quella posteriore sollevata. ma le sdc sono optional sulla q.v. o montano di serie?
 
lorenzino":256i9nf4 ha detto:
Vitto8C":256i9nf4 ha detto:
la mito va forte?ma dove?
DIFETTI ALFA ROMEO MITO...
QRT656_03MiToDS3Cooper_big.jpg


aggiungerei le sospensioni 'comfort'
la ds3 farà schifo pure non lo nego ma è una citroen...un marchietto di auto qualunque...quelli sono i loro standard...ma l'alfa romeo ERA un mondo a parte

a vedere questa foto mi viene da pensare che fine abbia fatto ormai l'alfa romeo (sempre se ancora esiste)
penso all'es30 che teneva la strada come una vettura da pista...ma penso anche a vetture piu normali come la 33 permanent...alla 75 che erano di un altro pianeta...per piacere l'arna è piu degna di essere alfa di questa grande punto...PUNTO
mostro questa tabella per far vedere ai mitisti e agli amici "alfisti" fiattari cos'era l'alfa romeo prima del loro ingresso



guardate le differenze di prestazioni tra la citroen e l'alfa nel 1987 :baby)
 
palple":2prjdbbo ha detto:
Vitto8C":2prjdbbo ha detto:
Lunghezza: È l’unica del trio a superare i quattro metri di lunghezza (4,03, per la precisione): una cattiva notizia per chi deve lottare ogni giorno per un parcheggio.

Si è sempre condannato il fatto che Alfa ora stia sfornando auto piccole, ci si è stracciati le vesti quando si parlava di Pandalfa, ed ora le dimensioni (per fortuna) ben più generose della scatoletta Mini diventano una schifezza? Se vuoi una scatoletta super-rigida c'è l'ottima (allo scopo) 500 Abarth.
la mito parliamoci chiaro è una vettura inutile
fiat ha le spalle coperte nel segmento con la grande punto come utilitaria turistica
ha le spalle coperte sul glamour con la y
ha le spalle coperte sulle piccole sportive con le 2 tamarre abarth (per fortuna che il mio cinquino è giannini sia lodato l'onnipotente)
a cosa serve la mito?alfa romeo dovrebbe fare berline e derivazioni coupè non schifezze del genere
 
Non mi metto certo a difendere citroen ma negli ultimi anni qunti wrc ha vinto ? quante vittorie ci sono state di alfa in competizioni sportive negli ultimi anni ? e non tiro in ballo seat ... il marchio qualunque lo sta diventando alfa , specie all'estero tra i giovani :mecry)
 
Snupy":16ue6xmy ha detto:
Non mi metto certo a difendere citroen ma negli ultimi anni qunti wrc ha vinto ? quante vittorie ci sono state di alfa in competizioni sportive negli ultimi anni ? e non tiro in ballo seat ... il marchio qualunque lo sta diventando alfa , specie all'estero tra i giovani :mecry)
vabè le corse contano poco
persino la fiat tempraveloce 155 vinceva le corse
ma di serie faceva piu schifo della mito
 
Vitto8C":svh1yg0j ha detto:
la ds3 farà schifo pure non lo nego ma è una citroen...un marchietto di auto qualunque...quelli sono i loro standard...ma l'alfa romeo ERA un mondo a parte

Sarà pure un "marchietto" ma ad oggi ha una gamma più completa e aggiornata rispetto all'alfa.

E ha pure il suo bel v6 diesel..

La pecca della ds3 è che di base ti danno ancora i tamburi al posteriore e anche se saran pur validi non si possono vedere su una vettura giovane e di nicchia (passatemi il termine) nel 2010.
 
Cerotto":309u38kc ha detto:
Ma come mai hanno confrontato la 75 con la serie 5, Thema, Croma.... non era concorrente di serie 3 e compagnia viaggiante?


Giusta osservazione che mi feci pure io all'epoca dandomi una risposta.
E cioè che hanno preso le vetture della categoria "due litri" con un maggior "appeal". Ipotizzando, e vedendoci lungo, che la twin spark avrebbe avuto il suo naturale sbocco commerciale nella parte alta della categoria due litri, dove di certo non era competitiva l'Alfa 90. La 75 ha dovuto, di fatto, occupare anche il ruolo di vettura di quasi segmento E prima della 164 (che sarebbe uscita a fine anno). Va poi ricordato che in quegli anni la cilindrata era il primo termine di paragone in Italia, non le dimensioni o altro. Quindi al di là della volumetria, una macchina di due litri era di prestigio a prescindere che fosse lunga, corta, larga o stretta. Daltronde pure 190 non era propriamente competitor diretta di Croma o di Lancia Thema come volumetria, ma nel mercato italiano dato i prezzi sicuramente si. La vera "anomalia" è semmai BMW, con le ultime serie 5 (la 520iL era una vettura oramai fine carriera su carrozzeria della ristilizzata serie 5 prima maniera, la nuova sarebbe uscita nel 1988) visto che vi era una 320i a listino. Ma anche quà credo abbiano fatto riferimento al "posizionamento nell'immaginario" laddove una 5 era più di prestigio (ed anche + venduta) di una 320. Peraltro Quattroruote, basta vedere dei vecchi numeri dove indicavano anche i "criteri" per cui venivano inserite le concorrenti, non era nuova a ste tabella che lì per lì ti lasciano un "?". Ma perchè alcune le prendono per potenza, altre per prezzo (la CX ad esempio è una alto di gamma con un prezzo interessante, costando la cifra di una t.s. base) per non parlare della 25 GTS, auto che avendola utilizzata mio padre con me presente per qualche volta posso dire era un vero e proprio polmone.
 
intanto westerino e suo compare marchioncino che dicono che l'alfa romeo nn debba essere premium come bmw ma sotto...semi-premium o generalista alto in pratica
mi fanno ridere
intanto la 75 23 anni fa bastonava audi mercedes e bmw e CHIUNQUE altro
siccome fiat nn sa come si fanno auto di alte prestazioni
nn sa fare auto di alta qualita
nn sa fare nulla
sanno solo snaturare
MI FATE SCHIFO
 
Vitto8C":2iax98ak ha detto:
intanto westerino e suo compare marchioncino che dicono che l'alfa romeo nn debba essere premium come bmw ma sotto...semi-premium o generalista alto in pratica
mi fanno ridere
intanto la 75 23 anni fa bastonava audi mercedes e bmw e CHIUNQUE altro
siccome fiat nn sa come si fanno auto di alte prestazioni
nn sa fare auto di alta qualita
nn sa fare nulla
sanno solo snaturare
MI FATE SCHIFO

Infatti ora sia in Italia che all'estero nella pubblicità della Giulietta la continuano a menare con la sicurezza.

Ricordo che un tempo era la Volvo che si vantava dei sistemi di sicurezza e che oggi nella pubblicità a momenti fa i "traversi" con una Station wagon, bah...
 
come giustamente dice massai nel forum nuvolari,ad alfa ci vorrebbe la gamma di "ginevra 2003" 147,156giugiaro,gt,166 restyling,kamal,8c concept.

annamolo a di al westerino e maglioncino :ka)

aspetto notizie certe anche sulla cessione di magneti marelli :scratch)
 
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