Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

piano B? è arrivato l'A-team? :scratch) :lol:
 
nella prova di 4Ruote mito è migliore di Citroen e di Mini nell'uso quotidiano.. cosa che sarebbe qualsiasi altra vettura di segmento B non vista in chiave "sportiva"...
Per il resto ricordiamo che il TOP di gamma delle concorrenti fa 211cv...
 
:asd)
 

Allegati

  • i gonzi di riace.jpg
    i gonzi di riace.jpg
    27.7 KB · Visualizzazioni: 1,119
lelesch81":3n646yo3 ha detto:
nella prova di 4Ruote mito è migliore di Citroen e di Mini nell'uso quotidiano.. cosa che sarebbe qualsiasi altra vettura di segmento B non vista in chiave "sportiva"...
Per il resto ricordiamo che il TOP di gamma delle concorrenti fa 211cv...

...che poi cosa vuol dire quando si dice "migliore nell'uso quotidiano" oppure "migliore in strada", cioè un'auto che va bene in pista non può andare bene anche in strada?
 
Felix7":vuqf8c2z ha detto:
lelesch81":vuqf8c2z ha detto:
nella prova di 4Ruote mito è migliore di Citroen e di Mini nell'uso quotidiano.. cosa che sarebbe qualsiasi altra vettura di segmento B non vista in chiave "sportiva"...
Per il resto ricordiamo che il TOP di gamma delle concorrenti fa 211cv...

...che poi cosa vuol dire quando si dice "migliore nell'uso quotidiano" oppure "migliore in strada", cioè un'auto che va bene in pista non può andare bene anche in strada?

un auto che va bene in strada, dovrebbe permettere di divertirsi anche in pista.. non stiamo parlando di Monoposto o Versioni DTM, ma di auto adatte ad un utente medio.. Mini è una di queste.. sarà scomoda, cara, etc.. ma alla fine è un "giocattolo" che si compra per farsi vedere, per divertirsi e per andare anche al lavoro..
Io vedo in giro delle DS3, delle Mini.. in mano ai giovani..
 
Felix7":2pznjx35 ha detto:
...che poi cosa vuol dire quando si dice "migliore nell'uso quotidiano" oppure "migliore in strada", cioè un'auto che va bene in pista non può andare bene anche in strada?

In linea di principio sì, una vettura che va bene in pista (nel senso stretto di no compromise) non può andare altrettanto bene in strada per tutta una serie di logiche ragioni: il setup delle sospensioni sarebbe troppo rigido per risultare anche confortevole, il motore avrebbe una messa a punto inadatta alla marcia a basse e medie velocità, lo sterzo risulterebbe troppo diretto e pesante per un guidatore comune, i freni sarebbero buoni solo per tamponare ad ogni incrocio eccetera.

Per quanto riguarda il confronto in questione è palese che la Mini va meglio in pista per due ragioni: ha una messa a punto che (rispetto a Mito) risulta più efficace tra i cordoli, ed una configurazione generale più raffinata che le consente di essere comunque assai valida in entrambi i casi. Vale a dire che pur rappresentando un compromesso (come tutte le auto stradali!) riesce ad esprimersi meglio in pista "pagando" lo scotto di un minor comfort su strada, eppure ha un risultato complessivo pari o superiore (cioè in effetti è "migliore" sotto molti aspetti) in quanto telaisticamente meglio dotata.

D'altra parte non si scopre oggi che Mini ha un gran bel telaio dedicato e sa essere divertente come un go-kart, mentre Mito ha avuto una genesi a dir poco travagliata per quanto riguarda la messa a punto dell'assetto. E questo, sommato al pezzo di ferro decisamente non-Alfa su cui è assemblata, fa la differenza.
 
Marchionata , non ho visto il servizio ma fino ad oggi ha seguito la filosofia del chissenefrega di quel che pensano in italia e adesso denuncia , ma vaff. :ignore) fai delle vere alfa defi , prenderle dalle ds :swear)
 
ragazzi gran balzo del titolo fiat in borsa.... c'e' qualcosa in arrivo di sicuro.... speriamo bene.... :A)

intanto pure il prodotto ferrari le prende da Lamborghini con la nouva v12 che sara' presentata a ginevra, un concentrato di tecnologia e prestazioni che surclassa l'attuale gamma ferrari :?:
 
Bellissima la foto sui Gonzi di Riace :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :bravo) :crepap)
 
166V6TBGPL":2z41mc46 ha detto:
ragazzi gran balzo del titolo fiat in borsa.... c'e' qualcosa in arrivo di sicuro.... speriamo bene.... :A)

intanto pure il prodotto ferrari le prende da Lamborghini con la nouva v12 che sara' presentata a ginevra, un concentrato di tecnologia e prestazioni che surclassa l'attuale gamma ferrari :?:

Ammazza neanche e' stata presentata e gia' si sa che meglio di tutte le Ferrari. Sti ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! de tedeschi sono meglio di RE MIDA!!!!
 
Cerotto":3nesud46 ha detto:
166V6TBGPL":3nesud46 ha detto:
ragazzi gran balzo del titolo fiat in borsa.... c'e' qualcosa in arrivo di sicuro.... speriamo bene.... :A)

intanto pure il prodotto ferrari le prende da Lamborghini con la nouva v12 che sara' presentata a ginevra, un concentrato di tecnologia e prestazioni che surclassa l'attuale gamma ferrari :?:

Ammazza neanche e' stata presentata e gia' si sa che meglio di tutte le Ferrari. Sti ****** de tedeschi sono meglio di RE MIDA!!!!

Non che sia particolarmente filotedesco (anzi), ma i prototipi semi-finali della Aventador sono stati fatti provare a diversi giornalisti a Nardo', e sulla stampa inglese sono usciti articoli sulla cosa.. senza fare confronti con Ferrari (che comunque ricordiamoci deve ancora far uscire un nuovo modello di pari posizionamento, e se i miglioramenti da 599 saranno come quelli da 430 a 458 se ne vedranno delle belle), il giudizio di tutti e' stato quello di un netto e notevole miglioramento rispetto all'attuale Gallardo, e comunque di un prodotto decisamente notevole.
 
166V6TBGPL":1fj5lzis ha detto:
ragazzi gran balzo del titolo fiat in borsa.... c'e' qualcosa in arrivo di sicuro.... speriamo bene.... :A)

Temo non sia quello che speri. Potrebbe essere che han chiuso totalmente l'affare marelli o quello di Maranello. Puó anche essere una manovra difensiva per il titolo (daltronde liquidi Fiat ne ha e non ne spende certo per il prodotto, tenere su il titolo costa eh!)
 
bt":1e56hwn1 ha detto:
Grosso e importante articolo sul Corriere della Sera di oggi. Quello su carta, non quello online.

Il succo dell'articolo è il riassunto dei fatti recenti riguardo all'interessamento di Volkswagen, che viene sostanzialmente descritto come serio e con basi fondate.
La conclusione in sostanza auspica per l'Alfa o la vendita a VW o un serio investimento da parte di Fiat sul marchio, investimento che l'articolo sottolinea è sempre mancato dal 1986 ad oggi.


Eccolo, l'articolo si può leggere qui (gentilmente offerto da un Ministero......), identico a quello versione cartacea, Piech è disposto ad aspettare un paio d'anni per mettere le mani su Alfa Romeo (a prezzo di saldo a quel punto?) :

http://rassegnastampa.mef.gov.it/mefeco ... 17354790-2
 
Il FUSI":1dae1n3i ha detto:
166V6TBGPL":1dae1n3i ha detto:
ragazzi gran balzo del titolo fiat in borsa.... c'e' qualcosa in arrivo di sicuro.... speriamo bene.... :A)

Temo non sia quello che speri. Potrebbe essere che han chiuso totalmente l'affare marelli o quello di Maranello. Puó anche essere una manovra difensiva per il titolo (daltronde liquidi Fiat ne ha e non ne spende certo per il prodotto, tenere su il titolo costa eh!)

Le manovre difensive si devono dichiarare pubblicamente e non si fanno certo a questi prezzi! Figuriamoci che non le han fatte nemmeno col titolo a 5€. Il titolo viene comprato per lucrare sullo spin off, poi i rumors sulle possibili cessioni fanno il resto.
 
Sono un nuovo utente anche se ammetto di aver seguito per quasi un anno questo forum, anzi.. questo topic.

Vedere l'alfa in queste condizioni mi mette tristezza, non da alfista ma da appassionato d'auto.

Parlando con amici e conoscenti non appassionati d'auto, sento mille e mille lodi per Mito e Giulietta con argomentazioni del tipo "e ma è un Alfa" "l'ho provata e va forte" ecc..

Purtroppo mi sembra che l'alfa di oggi sia dedicata a questo genere di utenti e non faccia nulla per cercare chi apprezza davvero le qualità di un marchio che ad oggi avrebbe douvuto essere premium.

Ho avuto auto tedesche/francesi/italiane, ad oggi però non vedo il motivo di prendere un'alfa o una lancia dato che pagherei solo il marchio e la storia, a questo punto sarei più coerente a prendere una Bravo che però, mia personalissima opinione, se voglio una "generalista" metto qualcosa in più e prendo una Golf.
 
palple":2dyomcmb ha detto:
Le manovre difensive si devono dichiarare pubblicamente e non si fanno certo a questi prezzi! Figuriamoci che non le han fatte nemmeno col titolo a 5€. Il titolo viene comprato per lucrare sullo spin off, poi i rumors sulle possibili cessioni fanno il resto.

Possibili? Marelli se la son già fumata....
E poi da quando in qua le manovre azionarie il gruppo Fiat le dichiara tutte? La gabbola fatta per riprendere la quota di controllo ce la siam dimenticata?
 
Top